Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 56

Thread: Scrapper vs Blaster

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Generic Scrapper vs Blaster

    Stò leggendo sempre più spesso che i blaster devono venir nerfati perchè gli scrapper crepano troppo (riassunto in breve i miliardi di 3d). C'è un "velato" odio per i blaster che fan troppo male in posizione di sicurezza (armas è un eccezione ) mentre gli scrapper devono essere a melee range e quindi prendersi le mazzate dai boss & co.
    Sinceramente non capisco questo odio..invidia ?
    Si si verissimo..i blaster fanno un danno allucinante ( ho già la bava pensando al 600 dmg aoe che prendo a 32... ) ed è anche vero che siamo abbastanza al sicuro dal melee (io personalmente stò sempre parecchio defilato in gruppo..) ed è anche vero che lo scrapper prende botte a non finire se nn c'è anche un tanker li vicino.
    Però se pensate ai fumetti è proprio così che deve essere...gli scrapper più famosi, wolverine e spiderman da sempre prendono una fracca e mezza di botte..mentre i blaster più noti tipo jhoony storm (la torcia umana) o alfiere è raro che vengano colpiti ( e se vengono colpiti cmq han fatto un ecatombe prima..)
    Ma se lo scrapper facesse il danno di un blaster e avesse la resistenza al melee di un tanker che senso avrebbe ?

    In melee,le rare volte che ci entro mio malgrado, o spicco il volo o pbaoe slow e fuga rapida..la mia soppravvivenza al melee è di 2 colpi scarsi...
    In melee uno scrapper ha cmq una serie di power e abilità che lo fan stare vivo..ma deve cmq saperlo giocare..non basta andare nel mezzo e pestare come un forsennato tutto quello che si muove...così dura meno di me in melee
    Vedo nel nostro gruppo con un controller e un tanker che i due scrapper che abbiamo anche con sk,quindi meno power/enhanche di noi "grandi" non hanno grossi problemi di sopravvivenza.

    Voi che ne pensate ?
    *WoD Kittens*



  2. #2
    Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    677

    Default

    Da quanto ho visto lo scrappy e' un light tank tipico, molto output dmg e meno dif, se giocato bene e' un otimo archetipo e no nlo vedo inferiore di molto al blaster....e' come paragonare un savage e un sm...sono diversi tipi di gioco.

  3. #3
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Arkamir
    Da quanto ho visto lo scrappy e' un light tank tipico, molto output dmg e meno dif, se giocato bene e' un otimo archetipo e no nlo vedo inferiore di molto al blaster....e' come paragonare un savage e un sm...sono diversi tipi di gioco.
    e' qui sbagli...non puoi assolutamente paragonare un blaster ad un mago di daoc...per il semplice fatto che qui i cast non sono interrompibili rendendo di fatto un blaster efficente anche in melee...sono d'accordissimo con il nerf al blaster...ora come ora e' la classe piu' sgravata in assoluto(nonche' la piu' monotasto esistente........ps mi suggeriscono 3 tasti...)...non paragonare un blaster fire ad uno scrapper...paragonaci un blaster energy ad esempio(che e' un blaster single-target)...la differenza di efficenza e' veramente abissale...chi me lo fa fare di prendere in gruppo uno scrapper se ho il tanker che si piglia gli schiaffi e il blaster che li distrugge con due colpi(ricordo...un energy con aim attivo bishotta un boss arancio...se non e' sgravio questo)?i casi sono due...o si nerfano i blaster o si fixano pesantemente gli scrapper...non e' possibile che a fronte di pochi hp in piu' uno scrapper faccia meno danno di un blaster single-target...quando dovrebbe essere il contrario...cioe' lo scrapper dovrebbe fare molto piu' danno sul singolo rispetto ad un blaster...e quest'ultimo dovrebbe essere specializzato in aoe...

  4. #4
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.485

    Default

    I dev hanno qualcosa in mente per gli scrapper, probabilmente lo metteranno su con la prossima patch sul server di test.
    Last edited by Randolk; 9th June 2004 at 13:02.
    Spoiler

  5. #5
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Monotasto ?? Ho due barre piene e ora stò pensando di bindare i tasti..ma cmq..
    Lo sgravato cosa significa per te ? Che faccio in solo le missions ? Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato..o peggio un tanker inv che ha il 95% di res a tutti i danni lo è ancora il doppio di quanto sia un blaster.
    AoE? C'è il blaster AoE è quello fire..gli altri sono single target o cmq con varianti (AR e Ice ad esempio son molto particolari)per quale motivo tutti i blaster dovrebbero essere AoE ?
    I boss oj con aim+buildup piu sniper li trishotto..e quindi ? il problema dove stà ?
    Che lo scrapper possa avere un po piu di resistenza ok..che possa anche fare piu danno ok...ma il nerf non riesco a concepirlo.
    Ah..per la cronaca..il blaster in melee è un cadavere...non è efficente nemmeno lontamanente...
    *WoD Kittens*



  6. #6
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.485

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato
    Teneva
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Monotasto ?? Ho due barre piene e ora stò pensando di bindare i tasti..ma cmq.....
    Monotasto nel senso: premo tasto1,poi il2,poi il 3,il 4,ricomincio con l'1,e cosi' via...tutti (o quasi)gli attacchi che ha sono di danno ergo non ci vuole un genio a giocarlo...ma non voglio offendere i blaster...e' un pg concepito cosi'..

    Quote Originally Posted by Blinck
    Lo sgravato cosa significa per te ? Che faccio in solo le missions ? Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato..o peggio un tanker inv che ha il 95% di res a tutti i danni lo è ancora il doppio di quanto sia un blaster.
    Paragoni ridicoli se mi permetti...un controller ice ti tiene fermi 20 mob...e poi?li tiene fermi finche' ha end e poi amen...hai mai provato a fare missioni in solo col controller?ci sei riuscito?complimenti...e col tanker?i mob non ti fanno niente e' vero...ma tu cosa fai a loro?20 minuti per farsi 3 gialli?vuoi proprio dirmi che e' la stessa cosa che farsi gruppi di 8 bianchi(o gialli) in tranquillita'?

    Quote Originally Posted by Blinck
    AoE? C'è il blaster AoE è quello fire..gli altri sono single target o cmq con varianti (AR e Ice ad esempio son molto particolari)per quale motivo tutti i blaster dovrebbero essere AoE ?
    Col risultato che lo scrapper e' una brutta copia dei Blaster single-target...ed e' giusto questo?ora mi vuoi venire a dire che non e' il pg piu' sgravato del gioco?quello che expa meglio in solo e quello senza cui non fai un cazzo in gruppo?hai mai fatto un gruppo controller/tanker?o tanker/scrapper?o controller/defender?hai mai provato a giocare senza blaster?sicuramente riesci a far le missioni ma col blaster e' tutta un'altra storia....

    Quote Originally Posted by Blinck
    I boss oj con aim+buildup piu sniper li trishotto..e quindi ? il problema dove stà ?
    le altre classi lo fanno?ti sembra normale?quando la classe che su single target dovrebbe far piu' danno( per stessa ammissione dei dev) dovrebbe essere lo scrapper?sto famoso 10% di danno in piu' degli scrapper su mob singolo io non l'ho mai visto...e tu?e va tutto bene cosi'?


    Quote Originally Posted by Blinck
    Che lo scrapper possa avere un po piu di resistenza ok..che possa anche fare piu danno ok...ma il nerf non riesco a concepirlo.
    scrapper e blaster sono squilibrati...non ci sono menate che tengano...o aumenti il danno e la resistenza degli scrapper o diminuisci i danni dei blaster...o nerf per te o fix per loro...

    Quote Originally Posted by Blinck
    Ah..per la cronaca..il blaster in melee è un cadavere...non è efficente nemmeno lontamanente...
    questo lo dici tu...prova un energy...i mob sono vicini?chissenefrega tanto li respingi con TUTTI i tuoi attacchi...ascolta...per farti un esempio che ti potra' far capire lo squilibrio del pg...nella gilda in cui ero prima eravamo un gruppetto quasi full che expava tutte le sere...fatto il livello 20 da poco entra in gilda un altro ragazzo con un blaster appena creato...in 4 giorni ha fatto il 23 expando la sera...sarà skillato finche' vuoi ma significa che c'e' qualcosa che tocca...e che i primi 40 siano stati tutti blaster non ti fa pensare niente sulla velocità di exp e la facilità di questo pg?no eh?sono gli altri che rosikano...non e' il blaster il nuovo selvaggio 1.60....e che la stragrande magioranza dei giocatori siano blaster non significa nulla vero?siamo solo noi in 4 gatti sfigati ad esserci fatti i controller xche' siamo masochisti...o i 2 sfigati che si sono fatti i tanker...ora mi verrai a dire che il tuo controller l'hai abbandonato perche' e' un pg monotono e poco divertente e hai fatto un blaster xche' serviva in gruppo
    Last edited by CrescentMoon; 9th June 2004 at 14:41.

  8. #8
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Si...ho mollato il controller perchè mi rompo le palle facilmente di qualche cosa che nn sia
    -un meleer
    -un nuker
    e già dei nuker mi scazzo abbastanza isi...la voglia di fare un tanker la tengo sempre.
    Cmq..a prescindere che lo scrapper vada twinkato (e non lo nego anzi...mi farebbe anche piacere vedere uno scrapper fare un bel po di massacri) continuo a non capire che cosa importa se

    -faccio 40 in 3 giorni
    -il mio pg è isi da giocare
    -faccio un godziliardo di danno
    -io le mission me le faccio ad occhi chiusi giocando a carte e lavando la macchina

    tutto questo senza rovinare il TUO gioco e il TUO divertimento.
    Ti stan sulle palle i blaster ? Nn li invitare in gruppo..e guarda che 4 scrapper in un gruppo si sentono eccome.

    E cmq si..mi sembra normale che trishotto un boss, come mi sembra normale che un controller blocchi 20 mob o che un tanker inv sia immortale...continuo a non vedere il problema.

    Invidia pechè il tuo defender nel ramo blast è inferiore rispetto al blaster ? Sinceramente è l'unico motio che riesco a vedere
    *WoD Kittens*



  9. #9
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.485

    Default

    Questi discorsi mi sembrano troppo daocchiani.
    Se uno fa la corsa al 40, peggio per lui. Si brucia il gioco in 2 settimane.
    Non è un daoc dove fare 50 è un percorso obbligato per l'end game (RvR) e quindi il renderlo meno tedioso e più veloce possibile possa avere un senso.
    Che senso ha finire un pg in 10 giorni? E poi? Il balancing in pve è aria fritta suvvia...gli scrapper giocano lo scrapper perchè probabilmente si divertono, non ci hai mai pensato? O c'è qualcuno che gli ha puntato un revolver alla tempia urlando "O scrapper o muerte!!!"?

    Cioè, tutta sta controversia secondo me lascia il tempo che trova...io ho mollato un blaster al 20 prima della patch (ar/dev ovvero uno dei più pompati pre-patch, non a caso il primo 40 è stato giusto ar/dev) per rerollare un controller non perchè sono masochista. Perchè guardavo con invidia quelli che giostravano le orde di mob come dei direttori d'orchestra e quindi m'è venuta voglia di fare un pg dedicato a quello.
    Mi sono pentito? Ma nemmeno per sogno. Gioco regolarmente con due blaster che fanno piazza pulita della roba che io gli fermo e che il tanker tiene su di sè. Ripeto, non è daoc. Coh va preso molto, molto alla leggera così com'è adesso.
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Si...ho mollato il controller perchè mi rompo le palle facilmente di qualche cosa che nn sia
    -un meleer
    -un nuker
    e già dei nuker mi scazzo abbastanza isi...la voglia di fare un tanker la tengo sempre.
    pero' casualmente hai fatto un blaster

    Quote Originally Posted by Blinck
    Cmq..a prescindere che lo scrapper vada twinkato (e non lo nego anzi...mi farebbe anche piacere vedere uno scrapper fare un bel po di massacri) continuo a non capire che cosa importa se

    -faccio 40 in 3 giorni
    -il mio pg è isi da giocare
    -faccio un godziliardo di danno
    -io le mission me le faccio ad occhi chiusi giocando a carte e lavando la macchina
    Il problema e' che ci si ritrova ad avere un fottio di blaster perche' piace a tutti fare ioioio owno tutto e pochi pg delle altre classi....

    Quote Originally Posted by Blinck
    tutto questo senza rovinare il TUO gioco e il TUO divertimento.
    Ti stan sulle palle i blaster ? Nn li invitare in gruppo..e guarda che 4 scrapper in un gruppo si sentono eccome.
    Certo e tu li trovi tutti i giorni 4 scrapper vero?ovunque ti giri trovi solo blaster e il perche' e' palese e ne abbiamo discusso fin'ora...

    Quote Originally Posted by Blinck
    E cmq si..mi sembra normale che trishotto un boss, come mi sembra normale che un controller blocchi 20 mob o che un tanker inv sia immortale...continuo a non vedere il problema.
    il problema e' sempre lo stesso di cui abbiamo discorso fin'ora...chi me lo fa fare di gruppare uno scrapper se il blaster fa di piu' e meglio?e questo secondo te e' giusto e normale...

    Quote Originally Posted by Blinck
    Invidia pechè il tuo defender nel ramo blast è inferiore rispetto al blaster ? Sinceramente è l'unico motio che riesco a vedere
    ehm si...il mio defender....giusto...il mio defender come primaria ha fire control e come secondaria empathy...e si chiama controller


    Quote Originally Posted by Randolk
    Questi discorsi mi sembrano troppo daocchiani.
    Se uno fa la corsa al 40, peggio per lui. Si brucia il gioco in 2 settimane.
    Non è un daoc dove fare 50 è un percorso obbligato per l'end game (RvR) e quindi il renderlo meno tedioso e più veloce possibile possa avere un senso.
    Che senso ha finire un pg in 10 giorni? E poi? Il balancing in pve è aria fritta suvvia...gli scrapper giocano lo scrapper perchè probabilmente si divertono, non ci hai mai pensato? O c'è qualcuno che gli ha puntato un revolver alla tempia urlando "O scrapper o muerte!!!"?.
    Sono d'accordo in tutto e per tutto con te...ma perche' rovinare il gioco ad uno scrapper?se non giochi con gli amici tutti preferiscono i blaster...e un motivo ci sara' o no?cioe' a me sembra che non vogliate solo ammettere che il blaster e' in tutto e per tutto meglio dello scrapper solo per partito preso...

  11. #11
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    No...affato..
    Il blaster va bene com'è
    Lo scrapper no e va twinkato

    Ciò non vuol dire che
    Siccome lo scrapper suka...ALLORA nerfo il blaster
    E' la logica scema di mamma mytich che ha tanto rovinato DAoC. Invece di twinkare gli altri a livello giusto, nerfava chi aveva una marcia in più.

    Il discorso stà tutto qua. Non dico che il blaster non sia potente..dico che se vuoi portare lo scrapper a livello devi twinkare lui, non nerfare i blaster.

    Scusami..se nel tuo gruppo avessi sia un blaster che oneshotta che uno scrapper che fa lo stesso..ti darebbe noia il blaster ?
    *WoD Kittens*



  12. #12
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.485

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon
    cioe' a me sembra che non vogliate solo ammettere che il blaster e' in tutto e per tutto meglio dello scrapper solo per partito preso...
    Scusa mi quoteresti dove avrei mai detto una cosa del genere?
    Non mettermi in bocca cose che non penso e non scrivo, il succo del mio discorso è:

    [suspence]

    Qualsiasi blaster è di gran lunga più efficiente di qualsiasi scrapper.
    E sticazzi? La gente gioca quello che gli garba.

    Lasciate i piagnistei per quando ci sarà il pvp, da bravi
    Spoiler

  13. #13
    Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    677

    Default

    Per me la maggior parte della gente fa il blaster perke' in quasi tutti i gioki la gente fa il mago ep reche' in un gioco dove sei supereroe e' normale che la gente gli piaccia che "spara". Rimane che secondo me il bello di CoH e' il fatto che kiunque puo' farsi qualsiasi pg perke' non c'e' l'esasperatezza che sono utili sono 3 classi come su DAOC.
    Cmq secondo me come e' sgravato il blaster allora dovrebbe essere sgravato anke il tanker ke si tiene 20 mob o il def che cura come un assassino e spreca pokissima end.....l'unica differenza e' la velocita' nel soloing.....il blaster li' e' avvantaggiato soprattutto perke' i nemici kitano e scappano e un melee perde anni a rincorrere spesso.

  14. #14
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk
    Scusa mi quoteresti dove avrei mai detto una cosa del genere?
    Non mettermi in bocca cose che non penso e non scrivo, il succo del mio discorso è:
    Ascolta...qui si tratta di capire il senso logico della frase...mi dici dove, nel quote che hai fatto...dico che tu hai detto qualsiasi cosa?ho forse detto tu hai detto blablabla?non mi sembra proprio...e allora cosa c'entra la tua risposta?

  15. #15
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk
    Qualsiasi blaster è di gran lunga più efficiente di qualsiasi scrapper.
    E sticazzi? La gente gioca quello che gli garba.
    e' lo stesso mio discorso...il blaster e' di gran lunga piu' efficente di qualsiasi scrapper?c'e' qualcosa che non va nel bilanciamento...ergo...nerf...non mi sembra un discorso difficile da capire...mi sembra solo logico.

    [edit] non si tratta di piagnistei...si tratta di cercare un gioco in cui le classi siano equilibrate...poi se volete fare gli sboroni ioioio a tutti i costi sono fatti vostri...

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.09 Kb. compressed to 103.40 Kb. by saving 15.69 Kb. (13.18%)]