Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 111

Thread: setup party

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Come ho detto in ts a mc e dark io posso finirmi l'sm, equipparmi lo shammo e giocarlo o giocare la valk. La valk manca lo spell e 4 ml, allo shammo manca tutto. Ad eventuale shammo/sm potrei spostare gli item dal bd e limitare i costi. Oggi pomeriggio invece di giocare, visto che magari siamo un po' di più, si decide il setup e si decide chi gioca. per me possiamo anche far 2 pg a testa e passare da setup a tank a ibrido, ma sarebbe controproducente sia per la coordinazione sia per il rank.

    L'importante è che si decida, a me piacciono di più i tank e li ho giocati anche in party 8. Mi diverto anche su sm e su shammo perchè più che fregarmi del kill, mi importa avere un pg che abbia un po' di cose da fare e non 4 tasti in croce. Personalmente credo che un ibrido giocato decentemente offra più opportunità del tank. Perchè sul server c'è zerg ed i caster, oltre a dare utility in 8v8, permettono di licciare qualche pr per alzare il rank.

    Il resto se ne discute in ts direi.

  2. #17
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default

    Io non mi expo un altro toon.

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  3. #18
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Come ho detto in ts a mc e dark io posso finirmi l'sm, equipparmi lo shammo e giocarlo o giocare la valk. La valk manca lo spell e 4 ml, allo shammo manca tutto. Ad eventuale shammo/sm potrei spostare gli item dal bd e limitare i costi. Oggi pomeriggio invece di giocare, visto che magari siamo un po' di più, si decide il setup e si decide chi gioca. per me possiamo anche far 2 pg a testa e passare da setup a tank a ibrido, ma sarebbe controproducente sia per la coordinazione sia per il rank.

    L'importante è che si decida, a me piacciono di più i tank e li ho giocati anche in party 8. Mi diverto anche su sm e su shammo perchè più che fregarmi del kill, mi importa avere un pg che abbia un po' di cose da fare e non 4 tasti in croce. Personalmente credo che un ibrido giocato decentemente offra più opportunità del tank. Perchè sul server c'è zerg ed i caster, oltre a dare utility in 8v8, permettono di licciare qualche pr per alzare il rank.

    Il resto se ne discute in ts direi.
    L'idea potrebbe essere che tu ti giochi lo shamano e io mi faccio 1 thane/zerk/uso la tua valk allora.
    Con cico e dark sull'healer, riot sul svg, simo sullo skald.E gli altri son praticamente tt zerk/svg (thor kad kruga alex oro zuri ecc)

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    gli spellcrafter sono dei ladri per inciso, 2 su 2 1p a pezzo...nc.

  5. #20
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    come sempre usatemi per i bp se vi serve

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ne riparliamo dopo la partita ma secondo me ci stiamo troppo complicando la vita.

    un ulteriore incertezza sulle classi da usare/ reroll di alcuni farebbe solo spaccare le palle: giochiamo giochiamo giochiamo

    ognuno deve avere 1 pg ed in un setup non si puo continuare a chiedere alla gente di rerollare in base all'idea del momento (il party caster che e' troppo debole, l'idea di mettere questo su quel pg o sull altro insomma ogni 3 gg non puo essercene una)

    il problema fondamentale e' che non giochiamo con assiduità o meglio spesso siamo 8 ma con le classi a cazzo ed alcuni sui pg sbagliati,
    inoltre, ed io sono cosi, c'e' gente che non logga i pg di altri e basta, se capita una tantum qualche sera per colmare una lacuna, va bene ma molti vogliono il proprio pg (drako, riot mi ci metto anche io)

    cosiderazioni:

    il party tank l'abbiamo usato solo una volta e non in pug e le cose sono andate meglio non soltanto come gioco, covenivate tutti una sera le cose sono andate peggio ed ora e' merda.
    spesso giriamo nella zona sbagliata per questo non facciamo un inc pulito che sia uno gia abbiamo problemi anche un solo ranger che adda o un mene del cazzo ci fa crollare siamo 2/3l a giocare contro gente con rank elevato e che ha più manico/occhio/abitudine, serve molta più modestia e non Intestardirsi , in una zona dove sia albion che hib hanno teleport e ci sono 3 zerg uno di ogni reame e chiaro che hai in contoinui ed add... quella zona al momento e' zona da evitare come la peste, si prende un ariete e si pulla gente ad una torretta in culonia: daoc e sempre stato cosi non e' una novita'.

    come gusto io non credo che avere tante utility sia la scelta necessaria preferisco averne poche ma usarle bene il teoricraft per quanto sia giusto e lecito e' appunto sulla carta se prediamo per esempio lo spirit ha tantissime utility ma la domanda non e' quante utility abbia ma quante di queste riesca ad usarne in inc e nel ns gruppo che e' ballerino sia in avanti (dove si deve essere piu cordinati e non partire in push come un toro incazzato ma gestirsi l'inc) sia dietro che la pressione sui support e' elevatissima, in un contesto del genere lo spirit smezza debuffa ammazza i pet fa il caffe manda il pet e' v ero sulla carta nella realta esplode come una merda e nn fa niente di tutto questo con l'aggravante che ALTRI si aspettano che lo faccia. meglio avere un pisello ed usarlo che avere 314 cazzi da non usare

    la realta e' una sola si deve rimparare a giocare, i discorsi di setup ed utility imho verranno dopo, nel momento che ci gestiamo meglio che si puo contare uno sull altro e iniziano ad ingranare le cose, ma non si da nemmeno tempo perche ingranino perche viene un altra idea, fuggendo il problema principale, non relliamo perche anak non ha un tank ne perche il setup e sbagliato nemmeno perche usiamo questo o quel setup, se si rella e' perche si gioca male dsitratti e la gente nons a nemmeno cosa cazzo deve fare in inc il gioco e cambiato ma molti ancora non hanno capito come si vuole che si giochi, non troviamo inutili e puerili scuse, questo non vuol dire che non si possa migliorare con piccoli tuning ma migliorare non e' il rerol di 4 pg nuovi ogni "moda del momento" o andavamo a giocare a wow
    Inoltre si fa l'errore che si faceva all inzio su uth, sbuffi commenti generici dalla gente con cui gioco mi aspetto che mi venga detto, ad esempio, hai sbagliato questo e quello cosi io capisco dove... se continuo a sbagliare allora mi si manda a cagare. sbuffi isterismi non servono serve dire tizio hai fatto merda qua e qua e se qualcuno non e in grado panchina o via dai coglioni.
    Last edited by McLove.; 16th October 2011 at 16:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    come sempre usatemi per i bp se vi serve
    shubbino io ti uso tuttA

  8. #23
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    io vorrei capire una cosa...
    ipotizzando che giochiamo un party tank che cmq deve splittare sui target e fare rupt a che serve un MA? cmq diventa anche improbabile che l'MA si metta a dare indicazioni sull'inc di cui a malapena vedrà 2 forse 3 pg avversari se va bene.
    e se giochiamo un party tank che deve cmq andare dentro e ruptare conoscete altro modo che non sia farlo a testa bassa e pushare TUTTI QUANTI?

    per me l'enorme nostro limite è che in inc non diciamo quasi mai un cazzo di niente....inchiamo io scoppio in 3 secondi perchè mi prendo l'assist in faccia dei caster (visto che il 99,9% dei party che girano è fatto di caster che ti smontano in zero secondi) e non sento mai un fiato da dietro da helaer/caster/shamani/salcazzi che dicano sono ruptato/mezzato/mi menano/non posso fare un cazzo/andate di qua/andate di la/aiutomammamuoio!

    anak comprati un fottuto microfono e tutti quanti parlate di più e si cerca di fare qual che si può... però IMO se giochiamo tank si pusha alla morte e vaffanculo, non possiamo fare elastico e mollare i target o ci shottano come merde.
    giochiamo tank giochiamo aggressivi, volete giocare caster giochiamo pure i caster basta che vi date na svegliata e li giocate come dio comanda.

    mi sono un po' rotto i coglioni di esplodere in mezzo secondo perchè nessuno ha ancora capito cosa cazzo deve fare in combat o perchè non abbiamo voglia di dircelo prima o perchè ci pesa il culo dircelo durante un inc.

    porcodio sistematevi TS e usatelo e anak comprati un microfono che non è possibile avere l'unico pg meno droide del party che non spaccica parola.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  9. #24
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono d'accordo con thor in linea generale aggiungosolo due cose push e tornare lo si fa o se si e' stracordnati o se si usano le risorse per poter andare via in caso di merda, sia esso sos o un charge un merdosissimo ps ma sopratutto se dopo che uno pusha, non a cazzo, ed a testa bassa subentra ANCHE il control/rupt di chi sta dietro che mi da il tempo di tornare rifiatare prepararmi nuovamente a scegliere il momento giusto.
    io (generico) posso ruptare anche 3 pg ma se non subentra qualcun altro che mi da supporto nel momento che li mollo tornare indietro e' molto difficile se in quel momento non arriva qualcuno che rupta o da pressione a coloro a cui volto le spalle, anche se e' uno solo e non gli mette un po di pressione, in 3 secondi dal rupt non arrivo fuori loc qualcosa me la becco ed il primo cc ,specie stun ma anche un fottuto root che mi priva di prendere distanza e mi fa arrivare un cast in piu' o un peeler che mi snara, esplodo, tornare indietro e stramaledettamente difficile.... si può fare, non lo metto in dubbio, tutto si può fare, ci si può provare ed in questo dobbiamo migliorare.
    E vero anche che come dice anak se si esplode davanti i support sono impegnati a ressare/ribuffare/spammare cure etc e quindi colcazzo che fanno rupt, sicuro e vero ma forse deve migliorare anche quello entrambe le cose sia il fatto di capire meglio il momento in cui pushare farlo coordinati e tornare, sia capire che su un pg che "torna" o gli dai supporto o non e detto che ci riesca specie e non ha qualche ra carica da usare o qualche passiva che ti aiuta.

    si pusha per dare respiro al support ma il support deve supportare o alla fine a cosa serve avere anche rupter ranged?
    Last edited by McLove.; 16th October 2011 at 19:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #25
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    io vorrei capire una cosa...
    ipotizzando che giochiamo un party tank che cmq deve splittare sui target e fare rupt a che serve un MA? cmq diventa anche improbabile che l'MA si metta a dare indicazioni sull'inc di cui a malapena vedrà 2 forse 3 pg avversari se va bene.
    e se giochiamo un party tank che deve cmq andare dentro e ruptare conoscete altro modo che non sia farlo a testa bassa e pushare TUTTI QUANTI?

    per me l'enorme nostro limite è che in inc non diciamo quasi mai un cazzo di niente....inchiamo io scoppio in 3 secondi perchè mi prendo l'assist in faccia dei caster (visto che il 99,9% dei party che girano è fatto di caster che ti smontano in zero secondi) e non sento mai un fiato da dietro da helaer/caster/shamani/salcazzi che dicano sono ruptato/mezzato/mi menano/non posso fare un cazzo/andate di qua/andate di la/aiutomammamuoio!

    anak comprati un fottuto microfono e tutti quanti parlate di più e si cerca di fare qual che si può... però IMO se giochiamo tank si pusha alla morte e vaffanculo, non possiamo fare elastico e mollare i target o ci shottano come merde.
    giochiamo tank giochiamo aggressivi, volete giocare caster giochiamo pure i caster basta che vi date na svegliata e li giocate come dio comanda.

    mi sono un po' rotto i coglioni di esplodere in mezzo secondo perchè nessuno ha ancora capito cosa cazzo deve fare in combat o perchè non abbiamo voglia di dircelo prima o perchè ci pesa il culo dircelo durante un inc.

    porcodio sistematevi TS e usatelo e anak comprati un microfono che non è possibile avere l'unico pg meno droide del party che non spaccica parola.
    Il punto thor è che caricare a testa bassa in bocca a un caster fa solo si che tu pushi alla follia, io mi son soggetto a tutti i rupt perchè devo correre in range tuo,
    tu prendi danno e continui a pushare mentre io devo ancora venire nel tuo range perchè magari mi sn fermato per uno smezz e dio voglia non sia mai una cura, e boom
    tu scoppi. Il push va fatto coordinandosi e con testa, il che vuol dire che se non sei sicuro di arrivare al target lasci anche perdere, appena vedi che puoi prendere
    danno ( 2 maghi liberi per esempio) molli tutto torni indietro e si riparte tutti assieme.
    Invece all'inc succede sempre la stessa solfa: partite in charge, noi vi corriam dientro come deficienti per curarvi e invece arrivate si e no uno su tre sul target
    mentre noi ci siam presi ogni tipo di rupt possibile o nella migliore delle ipotesi dobbiam curare sotto moc ( -50% eff) sprecando il mana nell'inutile tentivo di tenervi su.
    Volete pushare, mi va benissimo ma fatelo con testa e coordinati, chiamatevi i target dirigete l'inc davanti e guardate cosa avete e entrate nell'ottica che appena vedete
    uno shear, un debuff o anche solo più di un mago libero di castare, come prima cosa girate il culo e uscite dal range di danno e lo chiamate in modo tale da potersi ricompattare
    e permettervi di pushare compatti e coperti dalle cure.

  11. #26
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Uppo un secondo questo thread e vi prego di ascoltarmi: sono giorni che giro abbastazna frequentemente
    e alla fine sono giunto alla considerazione, almeno per me, abbastanza drastica: se volete far salire di rr
    dobbiamo girare col setup che avevamo deciso all'inizio.
    Senza polemica e senza indugi la questione è semplice: lo zerg regna sovrano, gli add sono una consuetudine
    non si riesce a concludere un inc senza venire zergati o addati o dall'ombra random o dal gruppo che gira a 2
    secondi da quello con cui ci si scontra.
    Agramon per noi, vuoi per rank vuoi per skill, è totalmente fuori dalla nostra portata, ne consegue quindi che
    dobbiam tirar fuori una maniera di giocare che possa andare bene per questo metagame e per quanto mi
    riguarda vedo solo un gioco possibile: il loop back o cmq un gioco dove giochi di ranged perchè a meno di inc
    da dietro, hai quasi sempre il tempo di girare il culo e andartene.
    Col setup tank sei invece costretto non solo a rimanere nello stesso luogo dove inizia lo scontro, ma nello stesso
    tempo molte volte pushando vieni portato in bocca a altri gruppi saltando bellamente in aria.
    Inoltre col setup caster, sacrificando le nostre palle possiam provare un gioco alternativo comq quello di difesa
    delle torri o simili finchè non abbiamo 2 ra in croce per poter pensare di fare qualcosa di decente.

    Tocchiamo ora il tasto dolente: chi gioca cosa e la bravura dei nostri maghi:
    si è un tasto dolente perchè si deve capire come si gioca, perchè a livello personale siamo limitati nella skill,
    perchè alla fine dei conti, ognuno di noi gioca secondo il suo credo col risultato che al posto di guadagnare
    utility si va ad avere uno slot buttato in gruppo.
    Per come la vedo io, nulla è impossibile, se son riuscito io a giocare a livelli decenti che sono scarso da fare
    merda, credo che tutti lo possano fare se ci si mette un pò di attenzione.

    Ribadisco, per me continuare a giocare un setup tank nello zerg vuol dire solo continuare a chain rellare,
    o sei forte e puoi fare il metagame o ti adatti e giri secondo le regole del server, personalmente lato alb
    devo ancora vedere un merce/arms, lato hib ho visto 1 vamp, traiamone le nostre conclusioni.

  12. #27
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Purtroppo io mi trovo d'accordo con dark, il gruppo full tank lo vedo improponibile nel daoc attuale. allo stesso modo non so se è giocabile un bd rupter nel gruppo caster da loop. forse si, forse no. sarebbe da vedere. Addirittura a me sembra che il bd vada comunque meglio della valk anche in gruppo tank. non essendoci MA, bensì split, le cure ed i boost della valk lasciano il tempo che trovano. Sono tutte cose da treno assist ed a quel punto il bd è un miglior interrupter potendo usare pet e cast alla distanza oltre che ml aoe intorno a lui.

    Io posso anche rollare sm/rm/shammo per eventuale gruppo caster, ma si deve capire che il rel ci sta. che ci sta fare qualche torre, che ci sta morire, però mi sembra che il loop possa essere più fattibile anche del push per noi. Si chiama il loop, si segano i pet ed almeno così ce la si gioca anche in caso di add vari. Tocca vedere chi si sente di giocare cosa e come lo vuole giocare. Magari per altri rerollare è qualcosa che prende tempo. Siccome io sto giocando praticamente solo a daoc ora posso spostarmi tra bd, altro caster e shammo. Sono a disposizione e non mi importa rellare, mi diverto lo stesso. Parlerò di più in ts e cercherò di aiutare la coordinazione generale, basta un po' di pazienza.

    @anak: se ci sei mandami un pm che parliamo su ts o qualche chat. sia ora fino alle 12.20 tipo, sia pomeriggio.

  13. #28
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post

    @anak: se ci sei mandami un pm che parliamo su ts o qualche chat. sia ora fino alle 12.20 tipo, sia pomeriggio.
    logga TS

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    ci sono, ma tu sei sul canale afk

  15. #30
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Io non ne capisco un cazzo percui ovviamente mi adatto ben contento, a me basta che mi diciate che pg devo giocare e come poi non ci son problemi di sorta, però cortesemente giochiamo.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.65 Kb. compressed to 103.62 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.67%)]