Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 111

Thread: setup party

  1. #46
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    controlla djavo, shub e tropposesso dovrebbero essercene

  2. #47
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    @shub: vediamo coi mille bp rimasti del bd se posso prendere arty, le ml son tanti bp. su djavolite hai 17k, non so sugli altri.
    lo shaman lo fai perfecter, quindi una volta che hai cura malattia (ML2) e cura negavista (ML3) sei più che apposto.
    Poi pian piano prendi il resto (FoP e vari bost di cura) che cmq non sono indispensabili.

  3. #48
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    chiediti perchè siamo stati piu performanti con il setup tank.
    stando a quanto scrivi dovrebbe essere il contrario.
    è abbastanza semplice come motivazione: è più simile al gioco che tutti noi abbiamo fatto quando
    eravamo sul live dove bene o male si giocava di assist train col control dei supporti e dps fatto
    principalmente dai melee dps. E chiaro quindi che è molto più semplice giocare in un'ottica con
    cui hai più dimestichezza che in una che ti è del tutto aliena, purtroppo però quest'ultima è la sola
    attuabile viste le condizioni di RvR del server.

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ahah penso di aver provato a spiegarlo per circa una settimana quando abbiam iniziato con un party con 3 maghi asd.

    @oro: ho trovato uno spiritmaster da giocare stasera
    no quello che chiedi e' entrare e riuscire non stare vicino e loopare insieme ad i maghi , dare una mano, non hai mai chiesto di aspettare chi avanza rompere il gap di distanza e tornare ma avanzare proprio.
    magari e solo una differenza terminologica ed e' li che non ci siamo mai capiti, ma una cosa e accompagnare il loop e poi su chi avanza o se si ha la possibilita pushare (anche a range instant dd nel mio caso) una cosa e con un gruppo statico (noi che non loopiamo manco a farci pagare e loro che se non loopiamo chiaramente non avanzano) entrare a loro range e riuscire

    loopando e sempre stato cosi che i "tank" o presunti tali mentre si loopa (e gli altri pushano chiaramente) smettono di loopare e vano a rompere il cazzo (e non intendo agli overestesi loro sia chiaro) e poi ritornano il loop ed e' li che un rupt fatto bene cambia l'inc perche voi smettete di loopare vi fermate e si fa qualcosa se non ci si riesce si ritorna a loopare tutti safe.
    questo io l'ho sempre chiamato giocare di loop.
    se invece i ranged devono stare fermi e due tank pushare entrare ed uscire sono sicuro che si possa fare ma e' sicuaramente piu difficile molto teorico e se hai dei support della madonna che nel momento in cui tu torni o fai il rupt spingendoti piu in avanti ti parano il culo o piazzano un cc rupt salcazzo.
    Last edited by McLove.; 17th October 2011 at 16:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    è abbastanza semplice come motivazione: è più simile al gioco che tutti noi abbiamo fatto quando
    eravamo sul live dove bene o male si giocava di assist train col control dei supporti e dps fatto
    principalmente dai melee dps. E chiaro quindi che è molto più semplice giocare in un'ottica con
    cui hai più dimestichezza che in una che ti è del tutto aliena, purtroppo però quest'ultima è la sola
    attuabile viste le condizioni di RvR del server.
    Non conosco ancora abbastanza di questo rvr percui non mi pronuncio , dico solo che per esperienza personale a me mi ha sempre segato un caster e mai un meeler e nove volte su dieci negli inc che vedo non ci sono mai dei tank , sono spariti mercenari, arms e via dicendo.... massimo del tank è il tic (ed ho detto tutto) , almeno per Albion.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    In generale.

    E' tutto molto bello e su molte considerazioni sono d'accordo.
    ma come sempre, e mi tocca fare il saggio quando preferisco di carattere sfanculare aoe,vi perdete in un bicchire d'acqua.
    tutti sti discorsi stanno facendo passare la voglia di giocare probabilmente a voi che avete pretese, permettetemi, un po' eccessive sia agli altri che non sanno cosa cazzo fare perche ogni giorno c'e' qualcosa di nuovo.

    le pretese eccessive non stanno solo in fatti soggettivi ma che spesso c'azzeccano, su chi gioca cosa, sul caster che ammazza un basilisco al posto di un pg o di chi fa a testa sua, sul gioco che e' cambiato su quello sono d'accordissimo, ma sul gioco in quanto tale su aspetti oggettivi.
    vi scordate che siamo rank basso vi lamentate del server per gli add e poi girate intorno allo zerg, in daoc c'e' sempre stato l'add forse siete troppo abituati a fare inc mettendovi d'accordo in irc nelle zone in culonia.

    la sensazione che ho al momento e che dark ed anak sul live siano diventati dei rompicoglioni cosa che non erano nelle altre esperienze passate insieme, sicuramente molto di quanto detto e' vero ma sinceramente datevi una calmata e sopratutto come ho detto ieri avete deciso di "guidare" sto gruppo? Fatelo, siamo tutti contenti, ma abbiate coerenza nelle scelte ed una volta fatta una scelta si continua su quella, invece ogni giorno cambia qualcosa:
    dai setup caster a quello tank da quello tank a mettere la valkiria, dalla valk a anak usare un meleer da quello ad oggi che anak fa uno spirit con nuovamente quello caster, come dicevo ieri c'e' malumore anche perche continuate a dirne una e pensarne mille.
    alla lunga uno si rompe i coglioni: ad esempio per me e' cosi, quindi prediamo una decisione tutti insieme e non soltanto sul setup o meno ma anche su quello che deve essere l'approccio ne parliamo definitivamente se poi quello che avete qua non fa per voi perche non riuscite a reggere il gruppo il server il rel etc si decide.
    c'e' tanta gente che gioca a daoc, io ad esempio ho ritrovato vecchi amici come ziss byb, insomma ci sono molte soluzioni anche senza continuare a giocare insieme se la situazione dovesse diventare insostenibile come sta diventando sempre piu giorno per giorno, che ogni santo giorno c'e' qualcosa di diverso e motivo di whine rettifica modifica e tutti gli altri continuano a dover avere gli accorgimenti della moda /intuizione/correttivo del momento.

    abbiamo gente troppo scarsa per girare un setup caster? perfetto ne facciamo spallucce o ci si mette con la santa pazienza a provarci con tutto quello che ne compete e dicendo ad personam dove sbaglia cosa sbaglia etc (modo costruttivo perche di una sbuffata non si fa un cazzo niente e nessuno) anche in termini di pazienza e senza sbuffi o sucate perche si rella oppure si trovano altri caster o vi trovate voi altri caster.

    ripeto non sono minacce o nulla ma una costatazione, voi pensate che uno che si e' fatto un meleer dopo che aveva una ltro pg per seguire l'imput del momento non gli girino i coglioni se dopo due gg si cambia?
    ma la situazione cosi come ora e diventata insostenibile ,aprire il forum e trovare OGNI giorno cagato in terra whine lamentele ed accorgimenti (sulla carta) che poi sono costretti gli altri ad adoperare e non sapere nemmeno se il giorno dopo continueranno ad usare quel pg.
    Last edited by McLove.; 17th October 2011 at 15:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    famo un party full warlock??? un tempo spaccavano con le pallette...dato che a noi le pallette già girano...quindi invece di 3 ne abbiamo 5 usiamoli no? 5 pallette e ti levi il pensiero...

    viva la palletta rotante!

  8. #53
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io dico la mia:

    1 - Giochiamo il party caster looper perchè su sto server il tank non ha senso
    2 - Si fanno critiche costruttive possibilmente a fine serata
    3 - Si parla in ts e si chiamano i target/gli aiuti/gli smezz/le cure ma non dicendo "io io io smezz".
    Es1: Drako mezzato. (fine)
    Es2: Riot - pet addosso (fine)
    4 - Si rella e si ha pazienza
    5 - Quando possibile si liccia dallo zerg, dagli add, dalle prese torri/keep. Ci serve un po' di rank, avendo perso l'occasione di farlo in bg dobbiamo ovviare altrimenti


    Il tutto nella calma che si dovrebbe dare ad un gioco alla nostra età

  9. #54
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    insomma niente pallette...ok vediamo se riesco a loggare presto e farvi vedere come si usa uno sm...altro che Riot...

    cmq tornando serio...

    secondo me dobbiamo darci tutti una calmata...ricordandoci che non siamo più i cinni di una volta, che non giochiamo a daoc da una vita e che probabile avendo altri 1000zilioni di cazzi per la testa che non siamo più performanti come prima.

    ergo..

    succhiate vecchi di merda!!!

  10. #55
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In generale.
    E' tutto molto bello e su molte considerazioni sono d'accordo.
    ma come sempre, e mi tocca fare il saggio quando preferisco di carattere sfanculare aoe,vi perdete in un bicchire d'acqua.
    tutti sti discorsi stanno facendo passare la voglia di giocare probabilmente a voi che avete pretese, permettetemi, un po' eccessive sia agli altri che non sanno cosa cazzo fare perche ogni giorno c'e' qualcosa di nuovo.
    le pretese eccessive non stanno solo in fatti soggettivi ma che spesso c'azzeccano, su chi gioca cosa, sul caster che ammazza un basilisco al posto di un pg o di chi fa a testa sua, sul gioco che e' cambiato su quello sono d'accordissimo, ma sul gioco in quanto tale su aspetti oggettivi.
    vi scordate che siamo rank basso vi lamentate del server per gli add e poi girate intorno allo zerg, in daoc c'e' sempre stato l'add forse siete troppo abituati a fare inc mettendovi d'accordo in irc nelle zone in culonia.
    la sensazione che ho al momento e che dark ed anak sul live siano diventati dei rompicoglioni cosa che non erano nelle altre esperienze passate insieme, sicuramente molto di quanto detto e' vero ma sinceramente datevi una calmata e sopratutto come ho detto ieri avete deciso di "guidare" sto gruppo? Fatelo, siamo tutti contenti, ma abbiate coerenza nelle scelte ed una volta fatta una scelta si continua su quella, invece ogni giorno cambia qualcosa:
    dai setup caster a quello tank da quello tank a mettere la valkiria, dalla valk a anak usare un meleer da quello ad oggi che anak fa uno spirit con nuovamente quello caster, come dicevo ieri c'e' malumore anche perche continuate a dirne una e pensarne mille.
    alla lunga uno si rompe i coglioni: ad esempio per me e' cosi, quindi prediamo una decisione tutti insieme e non soltanto sul setup o meno ma anche su quello che deve essere l'approccio ne parliamo definitivamente se poi quello che avete qua non fa per voi perche non riuscite a reggere il gruppo il server il rel etc si decide.
    c'e' tanta gente che gioca a daoc, io ad esempio ho ritrovato vecchi amici come ziss byb, insomma ci sono molte soluzioni anche senza continuare a giocare insieme se la situazione dovesse diventare insostenibile come sta diventando sempre piu giorno per giorno, che ogni santo giorno c'e' qualcosa di diverso e motivo di whine rettifica modifica e tutti gli altri continuano a dover avere gli accorgimenti della moda /intuizione/correttivo del momento.
    abbiamo gente troppo scarsa per girare un setup caster? perfetto ne facciamo spallucce o ci si mette con la santa pazienza a provarci con tutto quello che ne compete e dicendo ad personam dove sbaglia cosa sbaglia etc (modo costruttivo perche di una sbuffata non si fa un cazzo niente e nessuno) anche in termini di pazienza e senza sbuffi o sucate perche si rella oppure si trovano altri caster o vi trovate voi altri caster.
    ripeto non sono minacce o nulla ma una costatazione, voi pensate che uno che si e' fatto un meleer dopo che aveva una ltro pg per seguire l'imput del momento non gli girino i coglioni se dopo due gg si cambia?
    ma la situazione cosi come ora e diventata insostenibile ,aprire il forum e trovare OGNI giorno cagato in terra whine lamentele ed accorgimenti (sulla carta) che poi sono costretti gli altri ad adoperare e non sapere nemmeno se il giorno dopo continueranno ad usare quel pg.
    Simo per me la quetione è semplice, col party tank non puoi giocare perchè paradossalmente è piu difficile da giocare del party caster.
    Vuoi che mi prenda la responsabilità di una decisione, bene se mi date l'opportunità la prendo io una volta per tutte: giochiamo il party caster
    se la gente non riesce amen, per quanto mi riguarda, torno a giocare ai single player perchè lo dico tranquillamente già non son più in grado
    di gestirmi il pg con classi che si adattano a questo metagame, non penso di essere assolutamente in grado di competere con gente che gioca
    da sempre con un setup del tutto alieno dallo stile di gioco attuale.
    Senza contare che, almeno per quello che mi riguarda, come hai tu proposto, col setup caster possiam tranquillamente giocare a prender torri e
    difenderle facendo qualche pr in più che schiantandoci dentro al random named party o venendo piallati dall'ennesima marea di casters.
    Chi si è rollato uno zerk lo ha fatto partendo dal party che avevam congegnato all'inizio quindi era anche conscio che alcune sere si sarebbero
    fatti dei turni che mi pare cmq non siano un problema dal momento che Diego gioca verso il tardi mentre Kad max alle 23.00 stacca, Thor se
    giocherà lo si può tenere in considerazione attualmente lo vedo più propenso a far altro (non è polemica ma da un dato di fatto).
    Stessa cosa vale per i caster e gli healer, unica eccezzione la fai tu con lo skadl che attualemente è l'unico finito di gilda.
    Vorrei sottolienare che a me di rellare importa ben poco, però voglio almeno giocarmela e poter aver alternative e al momento, giocando di tank,
    l'unica alternativa che vedo è gatare una frontera deserta nella speranza che qualcuno arrivi e che quel qualcuno non sia un party high rank come
    quello di ieri sera dove nel giro di 2 secondi avevo 5 pet addosso e 2 players down (però abbiam ucciso lo strego )

    Infine un'ultima cosa volta a giustificare i continui cambiamenti: abbiam finora cercato di adattare il server alle nostre lacune, questo è stato il primo
    nostro errore perchè qui non è domi dove potevi giocartela a viso aperto, qui dobbiam prendere il party OP e impararlo a giocare e se non ci si riesce
    beh si fa fagotto e si torna da dove si è venuti.
    Personalmente, ripeto, se son riuscito io che son l'emblema della scarsezza a giocare decentemente, credo possano riuscirci tutti, l'unica conditio sine
    qua non è metterci tutti con testa e voglia capendo che o gira o gira perchè non ci sono alternative, almeno per me.
    Last edited by Darkmind; 17th October 2011 at 16:26.

  11. #56
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default


  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    no dark a te di rellare non importa ben poco visto che ogni volta ti incazzi.

    anche io vorrei giocarmela ma sono troppo impegnato a cpaire che cazzo si vuole da me ne dite una differente ogni giorno ogni giorno ho un pg differente accanto con cui dover giocare e coordinarmi a volte e' uno solo a volte sono piu di uno a volte e' gente che non ha mai usato quel pg, un giorno si dice che si deve pushare e tornare un altro che si deve stare al limite del range un altr stare a 1500 e fare malattia, un altro carpe diem e trovare il momento giusto, mentre io mi spacco i coglioni a capire questo dietro di me vedo da 3/4 pg a non sapere nemmeno loro che cazzo fare. e si non giochero a daoc live da tempo ma quello cambia il setup il ruolo delle classi etc ma un pg mobile o meno lo si capisce anche se sei un vecchio che non gioca da anni.

    potete fare tutta la teoria che volete a dire coordinatevi in avanti si e' quello che si deve fare ma giocando sempre con gente e setup differente o mi dite come stracazzo faccio/facciamo a coordinarci oppure vi do l'account dello skald io uso l'helaer e ci invertiamo i ruoli, io vi rompo il cazzo e faccio l'ioioio e voi esplodete come le merde e vi prendete pure le colpe, come sapete ben tutti io non mi tiro indietro nel dire le cose e per ora la penso esattamente cosi.
    io sono sicuro che voi non farete meglio di me ne io peggio di voi.

    la gente si becca critiche ma una cosa che noto anche io e che dietro siete tanto ballerini, si anche tu ed anak, non date quel quidplus che dite di dare sarà che non avete supporto, quello che volete esplodete come le merde pure voi e pure ieri che eravate in pug con tyruchi, krieg e ziss, che e' tutta gente che ha continuato a giocare
    Poi magari sbaglio ma non e' che puntando il dito sugli altri si diventa bravi.

    per me lo ripeto ogni scelta mi va bene posso anche migliorare (con la mano ho bisogno di aiuto sia da voi che dal giocare 1 setup ed aspettarmi cosa facciano anche gli altri) che oggettivamente con il gear, lo skald con ziss che mi da una mano e prendere, spendendo altri soldi il silence unica differenza dal mio tp attuale perdo qualche resist e spellrange, non cambiera un cazzo ma progredisco, ma sinceramente con le premesse che ci sono chi mi dice che tra tre gg tu ed anak non tirate fuori il discorso che lo skald non serve e via a dovermi rerollare un pg? come continuate a fare da 1 mese buono?
    con queste premesse io non lo miglioro ed anzi mi rompo i coglioni a giocare mi diverto molto di più a girare solo late night.

    quindi lo ripeto coerenza, il giocartela e' sicuramente la cosa da ambire ma sinceramente i rank non sono tutto e giocano anche tanti spastici oltre che noi anche negli altri reami, ma siamo 3L0 un DI un boff un moc cambiano molto l'inc (in solo un caster lo esplodo giro anche in solo late night, quando non ci riesco in gruppo e perché hanno support o cure o DI elevato e questo non e' fare l'ioiio semmai indicare che in fg vs fg i loro caster hanno supporto via ra via altri player salcazzo, quando sono solo si va invece per il trishot ergo a LOGICA ad altri una mano viene data mano che ad i ns caster non viene data e se vi esplode un caster sarà anche lui che kita di merda CERTAMENTE ma anche voi che non state facendo quello per cui avete rollato una classe.)
    voi volete fare le scorreggie di bronzo avendo il culo di vetro.
    Per rankare si deve giocare non fare teoria sulla carta, questi continui cambiamenti di idea stanno facendo più male che altro vi siete presi la briga di decidere? mi va benissimo fatelo ma fatelo una volta sola e BASTA perche tutta ste incertezze stanno solo facendo male al gioco di tutti e non migliorano un cazzo di fatto.
    Last edited by McLove.; 17th October 2011 at 17:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    quoto in tutto e per tutto Simo a me tutto sto teorizzare ha rotto i cojoni anche perchè nella pratica si è tradotto in un costante giocare dimmerda.
    proviamo sto fottuto party caster e amen, vada come vada e onestamente per come stiamo facendo merda pure giocare un caster pure io visto che c'ho un sm 7L nell'acct e non credo di fare tanto meglio/peggio degli altri...dobbiamo ricominciare da zero in tutto e per tutto.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  14. #59
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    io ho deciso Simo, giochiamo il party caster te lo sto continuando a dire, ovviamente se rimettete a me la facoltà di decidere per il gruppo.
    Con questo, e so cosa vuol dire scriverti determinate cose, mi prendo ovviamente anche la serietà e accortezza di dire che possiamo anche
    rellare come delle merde ma il giorno dopo giochermo ancora questo party e da parte mia e spero anche di Anak, non ci saranno altre
    discussioni in merito a setup e affini, questi siamo, questo è il party che bisogna saper giocare, questo dobbiamo imparare a fare, pena,
    almeno da parte mia, il fallimento su questo server.

    Per inciso io mi incazzo perchè veniamo shottati da N pg e questa è una cosa che mi fa imbestialire perchè devo ancora fare uno scontro in
    pari numero senza venire addato, zergato e salcazzato, esemplare è stato ieri sera che abbiam fatto roaming per 15 minuti buoni in una zona,
    inchiamo 1 fg alb e istataneamente vengono fuori 5 ( C I N Q U E ) arceri che istant shottano uno di noi e che ovviamente son stati li tutti i 15 min
    chiamando gente (oltre al fg poi ne son arrivati altri 2). Queste son le cose che mi mandano ai matti.

    Per quanto riguarda le critiche, io dico quello che bisognerebbe fare e cerco di trasmettervelo, da parte mia sto dicendo che son in difficoltà maledetta
    a giocare quel pg di merda perchè il meta è cambiato tantisismo il mio ruolo anche e devo riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di giocare
    in maniera accettabile. Quindi non è che se non dico apertamente "faccio merda" non lo pensi, anzi.

  15. #60
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    io vorrei dire che a party caster , alb > hib > mid

    tutto qui, il resto vedete voi che party volete giocare.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.59 Kb. compressed to 108.42 Kb. by saving 15.17 Kb. (12.27%)]