Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 111

Thread: setup party

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Senigallia (AN)
    Posts
    705

    Default setup party

    pura teoria, tanto a malapena arriviamo a 8 se va bene, ma quale sarebbe il party ottimale al momento?
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

    Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    il party ottimale è quello che dovevam giocare: zerk bd sm rune healer healer shaman zer/skald.
    Per il livello del server, che a prescindere dalla nostra scarsezza è molto basso, anche un party tank
    può cmq dire la sua se si gioca con un pò di accortezza. Da qui: Zerk Zerk Savage Valk Skald Healer Healer Shammo.
    Perchè la valk? perchè la sta facendo Anak e ne ha una pronta Drako.

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Alla fine imho su sto server andava bene, come diceva pure dark, l'ibrido. Con sm e rm insieme a zerk e svg. io posso girare su diversi pg, ma cerchiamo di decidere un setup e provarlo come si deve

  4. #4
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Alla fine imho su sto server andava bene, come diceva pure dark, l'ibrido. Con sm e rm insieme a zerk e svg. io posso girare su diversi pg, ma cerchiamo di decidere un setup e provarlo come si deve
    raga abbiam 1 problema di fondo.

    Drako c'è sempre. valk
    Mclove pure. skald
    Riot anche. savage
    E fondamentalmente anche io. Quindi non ho capito ancora che pg dovrei exparmi. Perchè giocare con 2 skald o 2 valk è improponibile.

    E mi sa che dovrò switchare di nuovo tra shamano e healer.

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Il problema principale imho è chi gioca le classi di supporto, dal momento che bisognerebbe
    avere un player forte o con pg rankato per ogni reparto.
    Attualmente in avanti non abbiamo nessuno che dia delle dritte o che cmq coordini un pochetto,
    cosa indispensabile per chi come noi oltre ad avere le mani storte, è pratiamente digiuno da questo gioco.
    Per questo, parere personale, avevo pensato di giocare con Anak davanti che vuoi per esperienza vuoi
    per sua skill personale, penso possa dare un grosso contributo, tanto alla fine dei giochi sempre rupt deve fare.
    Il problema a questo punto sarebbe chi gioca lo shammo dal momento che, a prescindere dal setup, rimane l'unico
    ruolo effetivamente vacante se contiamo come 2ndo healer Cico o il vostro amico Zissex.
    Facendo una rapida carrellata del roster di gilda:

    - Anak --> Shaman/Valk
    - Darkmind --> Healer/Zerk
    - Alexx --> Healer/Zerk
    - Cico --> Healer
    - Mclove --> Skald/Savage
    - Oro --> Rune/Zerk (?)
    - Riot --> Spirit/Savage
    - Zuriel --> Rune/Savage
    - Drako --> Bd/Valk
    - Thor --> Zerk
    - Kad --> Zerk
    - Krugah --> Zerk

    Volendo ci sarebbe Shub con SM e Skald ma è talmente oberato dagli impegni che devo ancora vederlo una sera in gioco.

    Alla luce di questo, in primis siam obbligati a tenere Anak sullo Shammo che imho è sprecato visto che uno shammo forte cambia
    un inc ma ci devon essere ben altri presupposti perchè possa diventare incisivo.
    A tank saremmo messi bene ma manca chi con un po di manico davanti sgrava e da tempo al reparto di prender mano, a caster invece
    ci saremmo anche ma imho siam sui pg sbagliati dal momento che, parere personale, Riot lo vedo molto meglio sul rune mentre come
    Sm vedrei bene Drako che è abituato a giocare un caster privileggiandone l'utility anzichè il danno.
    Infine a Healer, atm ne abbiamo uno, cioè io visto che Cico deve ancora finire il tp ( exp artis, arma cl, construct ring) e Alexx ha switchato
    sullo zerk (che tra l'altro mi pare preferire all healer).

    Quindi dobbiamo:
    - decidere setup
    - trovare chi gioca uno shammo
    - trovare chi gioca il 2ndo healer
    - decidere chi gioca chi una volta per tutte
    - fare un bonifico di 43 euro al sottoscritto cosi si tamarra lo zerk e pugga con stile

  6. #6
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Il problema principale imho è chi gioca le classi di supporto, dal momento che bisognerebbe
    avere un player forte o con pg rankato per ogni reparto.
    Attualmente in avanti non abbiamo nessuno che dia delle dritte o che cmq coordini un pochetto,
    cosa indispensabile per chi come noi oltre ad avere le mani storte, è pratiamente digiuno da questo gioco.
    Per questo, parere personale, avevo pensato di giocare con Anak davanti che vuoi per esperienza vuoi
    per sua skill personale, penso possa dare un grosso contributo, tanto alla fine dei giochi sempre rupt deve fare.
    Il problema a questo punto sarebbe chi gioca lo shammo dal momento che, a prescindere dal setup, rimane l'unico
    ruolo effetivamente vacante se contiamo come 2ndo healer Cico o il vostro amico Zissex.
    Facendo una rapida carrellata del roster di gilda:

    - Anak --> Shaman/Valk
    - Darkmind --> Healer/Zerk
    - Alexx --> Healer/Zerk
    - Cico --> Healer
    - Mclove --> Skald/Savage
    - Oro --> Rune/Zerk (?)
    - Riot --> Spirit/Savage
    - Zuriel --> Rune/Savage
    - Drako --> Bd/Valk
    - Thor --> Zerk
    - Kad --> Zerk
    - Krugah --> Zerk

    Volendo ci sarebbe Shub con SM e Skald ma è talmente oberato dagli impegni che devo ancora vederlo una sera in gioco.

    Alla luce di questo, in primis siam obbligati a tenere Anak sullo Shammo che imho è sprecato visto che uno shammo forte cambia
    un inc ma ci devon essere ben altri presupposti perchè possa diventare incisivo.
    A tank saremmo messi bene ma manca chi con un po di manico davanti sgrava e da tempo al reparto di prender mano, a caster invece
    ci saremmo anche ma imho siam sui pg sbagliati dal momento che, parere personale, Riot lo vedo molto meglio sul rune mentre come
    Sm vedrei bene Drako che è abituato a giocare un caster privileggiandone l'utility anzichè il danno.
    Infine a Healer, atm ne abbiamo uno, cioè io visto che Cico deve ancora finire il tp ( exp artis, arma cl, construct ring) e Alexx ha switchato
    sullo zerk (che tra l'altro mi pare preferire all healer).

    Quindi dobbiamo:
    - decidere setup
    - trovare chi gioca uno shammo
    - trovare chi gioca il 2ndo healer
    - decidere chi gioca chi una volta per tutte
    - fare un bonifico di 43 euro al sottoscritto cosi si tamarra lo zerk e pugga con stile
    Si ok ma non hai dato la soluzione.
    Io non la trovo.

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    io una soluzione ce l'avrei (apparte dark e anak che mi finiscono il tp ).

    in verità un buon player che coordini davanti ce l'abbiamo, ed è thor



    ps: sto avendo qualche problema nel loggare, poi se ne parla in ts.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  8. #8
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    La mia soluzione sarebbe la seguente:

    party ibrido:
    - zerk Anak
    - zerk Thor/Oro/Kad/Krugah
    - sm Drako
    - rune Riot/Zuriel/Oro
    - healer Dark
    - healer Cico/Zissex (se mai volesse giocare con noi)
    - shaman Alexx
    - skald Mclove/Oro

    party tank

    - zerk Anak
    - zerk Kruga/Kad/Oro/Thor
    - valk Drako/Anak
    - savage Riot/Zuriel/Mclove
    - skald Mclove/Oro
    - healer Darkmind
    - healer Cico/Zissex
    - shaman Alexx

    Quindi, Alexx sullo shammo che tanto con un attacco più coordinato può anche permettersi
    il lusso di non essere preciso.
    Tu su un melee dps davanti che fai un po da punto di riferimento.
    Il resto come ho scritto.

    Altre alternative non ne vedo.

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    io una soluzione ce l'avrei (apparte dark e anak che mi finiscono il tp ).
    in verità un buon player che coordini davanti ce l'abbiamo, ed è thor
    ps: sto avendo qualche problema nel loggare, poi se ne parla in ts.
    Thor sarebbe l'ottimale ma sia come dici ha problemi di continuità, sia imho dovrebbe fare qualche
    sera in coppia con Anak per capire effettivamente come si è spostato il gioco negli anni.
    Qualora diventasse non dico assiduo ma costante, allora sicuramente le cose combierebbero.
    Last edited by Darkmind; 16th October 2011 at 12:06.

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    beh, 4 persone per 1 slot.
    smart.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    lo so che latito cosa che avevo preventivato e detto e mi fa non sapete quanto dispiacere anche perchè se loggo sono sempre le 22,00 22,30 e posso specialmente il venerdi quando voi un ci siete e il sabato.

    tornanto it...

    io me lo rollerei pure uno shammo classe che mi sarebbe sempre piaciuta giocare...ne ho uno liv 30 mi pare...ma essendo una classe fondamentale e visti i miei ritmi magari finisco in 3 mesi.

    secondo me, anak deve fare da MA ora come ora, essere lui che coordina in avanti vista la nostra mancanza di pratica nell'RvR "moderno".

    lo shammo....chi non ha un alternate e logga abbastanza spesso? metteteci lui, mi pare che ce ne sono di persone che possono farlo una è Cico per esempio che aveno giocato un healer cmq ha dimestichezza nel posizionamento di un healer/rupter

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    io potrei anche, il problema è che non penso di essere abbastanza bravo sullo shaman >.<
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    beh, 4 persone per 1 slot.
    smart.
    dammi un'alternativa

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dammi un'alternativa
    anak c'è sempre, e lo shaman è una classe che non va sottovalutata per ordine d' importanza nel party. alex va bene come zerk/healer (o cmq con lo zerk andava meno peggio di altri). se thor assicura presenza siamo ben coperti perchè l'MA lo fa lui.

    se mi passate un pg, gli artys me li expo da solo, ma per il construct ring e l'arma mi serve mano.


    edit: lo shaman è il main CC del party. ruolo chiave.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Ragazzi io gioco di pg pronti praticamente ne ho 2: l'healer (gia a posto manca solo exp CL) e lo zerk (mi serve un piccolo prestito di qualche

    p per comprare le ultime cose e sono a posto sia per ML che per exp artefatti).

    Avrei anche lo shaman quasi pronto ma al momento sono senza liquidi (visto che le ultime risorse devono andare x completare lo zerk) perciò

    quello è leggermente indietro.

    Gioco volentieri sia l'healer che lo zerk all'occorrenza; mi piace anche lo shamano l'ho sempre detto ma ora come ora preferirei non

    dispendermi su troppi pg sia per il rank sia per la mano nel gioco stesso.

    Ne parliamo comunque stasera che rientro a casa.

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    personalmente, a parte i pg a scazzo, ho un caster che voglio giocare e un melee da finire, poi che sia lo zerk o lo skald poco importa (anche se preferisco lo skald, ma li metto comunque a pari), ma di melee ne voglio finire solo uno.. non mi va di avere mille toon al 3L se va bene..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.12 Kb. compressed to 100.96 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.06%)]