Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Sm debuffer o Rm debuffer???

  1. #1
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default Sm debuffer o Rm debuffer???

    Spiego le mie motivazioni qui:

    Sm Dark

    - dd lifetap danno Gelo circa 400 danni senza Debuff con ritorno dell'80% di vita
    - debuffer spirito
    - debuff dex/agi


    Sm Supp

    - debuffer for/cost
    - dd spec spirito ... Circa 450 danni con Debuff Spirito, senza Debuff 350
    - dd lifetap da usare per reccare vita

    Rm runecarving
    - Negavista blu
    - 2 bolt danno circa 700/800 e 400/500
    - debuffer gelo 50% o 30%
    - dd aoe spec a distanza
    - Bolla pulsante blu 10 sec

    Rm Supp
    - negavista rosso
    - dd snare
    - dd spec spirito con Debuff circa 450 danni senza 350
    - bolla pulsante rossa
    - dd aoe snare a distanza


    Allora queste sono le cose che distinguono le sue spec, il Rm runecarving dovrebbe giocare lui per il party cioè debuffando i target e uccidere i pet e come può a 2000 di range tirare 2 bolt in assist, l'unica cosa reale che si perde e' il pbt rosso per il resto non c'e differenza, ma la cosa importante e' che se il Rm non riesce a mettere il Debuff cmq il danno degli Sm e molto buono, considerando cmq che e' sempre perennemente in rec vita dato che e' in lifetap. Mentre giocando con l Sm debuffer se lui non riesce a mettere il Debuff il danno degli altri caster e' ridicolo.

    Ora spero di aver chiarito il mio punto di vista poi giochiamo come deciamo tutti.

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    posso dire la mia?

    se il MA dps è lo sm lui mena e non deve perdere tempo a debuffare nulla, sono gli altri che debuffano.

    e il rune lo farei carving

    48carv 20sup 14dark

    hai ultimo debuff cold
    hai nega che anche se non rosso chissene, serve a interruptare e a rompere, stessa cosa per confusion, hai il dd aoe snare e/o dark per i pet, non hai bolla ma a che serve su sto server???

  3. #3

    Default

    io farei sempre il piu classico dei setup, il rune carving è tutto quello ke realmente ti serve in un setup middo, e lo giocherei con il debuff cold 50% per un semplice motivo, potresti mettere un bel bonedancer che ha abs/dd 5 sec per interruptare e tira dd cold in assist al rune se serve... poi dipende che setup vuoi fare hybrid o 3 tank 1 rune, 3 healer, dipende da che versione c'e nel server. cmq l'sm ha poca utility di gruppo, quindi io lo escluderei facilmente, il dd drain life non serve visto ke nn giochi da soloer, ma in gruppo

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Allora sentite cosa ne penso io:

    Partendo dal presupposto che ci sono 3 maghi ( 1 RM, 2 SM) la scelta della spec va fatta in base al tipo di danno che si vuole fare, spirito o cold.

    1) Danno spirito

    La spec degli Sm è speculare, uno dark l'altro supp come diceva anak: il darkness debuffa per il supp che ha il danno stabilizzato da i punti skill

    nel dd spirito. Come altre utility sii hanno cmq debuff str/con e deq/quick aoe rossi.

    Il rune in questo caso va supp x le utility che diceva riot.

    2) Danno cold

    In questo caso io la vedo con i 2 sm speccati uguali dark mentre l'rm runecarving per il debuff 50% del danno.

    Il discorso è presto fatto: vale la pena perdere il debuff for/cost rosso, la bolla rossa, il negavista rosso come utility nella spec spirito dei 3 pg e

    guadagnare un negavista verde/blu (serve da interrupt principalmente non per il suo vero scopo) bolla blu e 2 lifetap da 183/90%?



    Secondo me si. Il discorso togliere pet è relativo comunque: ok con un dd aoe si fanno prima ma secondo me c'e da capire che non deve essere

    il "tizio" X incaricato solo a togliere pet. Deve essere esempio: " pet su Alex" vi girate tipo ISTANTANEAMENTE anche tutti se necessita

    lasciando perdere quello che state facendo e li fate poi riprendete il vostro lavoro; 9/10 contro alb moriamo per questo motivo.


    Ditemi cosa ve ne pare anche secondo voi.

  5. #5
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by draxcan View Post
    cmq l'sm ha poca utility di gruppo
    Lol

    Cmq.....

    Riot ti ho già spiegato come funziona, 2 sm + rm party mago con + utility possibili, danno spirito. dark-supp-supp.

    Nelle mainland in qst server del cazzo tuttavia potrebbero non avere la miglior efficacia (pbt red quando ti addano 3party che sono tt maghi, debuff haste red stessa cosa).


    Se vuoi giocare col danno cold a questo punto non giochi con 2 sm ma con 2 rm, perchè se proprio vuoi giocare di cold giochi con 1 rm runecarving che debuffa cold 50% e l'altro darkness che ha 1 dd da paura da 219 nominale ( il dd dell'arcifire per capirci).

    Ovviamente fa + danno ma ha meno utility, 1 pet in meno, 1 demezz in meno, il debuff for/cost o dex/agi red lo perdi, perdi le RA dello spiritmaster (BAOD per pushare, che il RM non ha) perdi 1 altro mezzer, perdi il ns red, perdi il pbt red.

    Perdi 1 fracco di cose, ma guadagni un bel po' di dps.


    Quindi o giochi con 2 rm 1 sm col danno cold come ti ho detto perdendo 1 fracco di utility in 8vs8 oppure giochi con sm sm rm col danno spirito, speccati come ti ho detto io, che hai tutte le utility di questo mondo.
    Last edited by Anak; 19th October 2011 at 09:43.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by draxcan View Post
    io farei sempre il piu classico dei setup, il rune carving è tutto quello ke realmente ti serve in un setup middo, e lo giocherei con il debuff cold 50% per un semplice motivo, potresti mettere un bel bonedancer che ha abs/dd 5 sec per interruptare e tira dd cold in assist al rune se serve... poi dipende che setup vuoi fare hybrid o 3 tank 1 rune, 3 healer, dipende da che versione c'e nel server. cmq l'sm ha poca utility di gruppo, quindi io lo escluderei facilmente, il dd drain life non serve visto ke nn giochi da soloer, ma in gruppo
    ha il demezz drax e può quickcastarlo, basta questo a dargli utility da gruppo. Il bd è più un rupter che un dd, in assist ci va quando puà, ma la sua priorità è mandare i pet ovunque e ruptare al massimo prima di girarsi per fare assist. Purtroppo BD ci son solo io e mi stanno virando verso lo shammo quindi probabilmente ci sarà poco in gruppo.

  7. #7
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ha il demezz drax e può quickcastarlo, basta questo a dargli utility da gruppo. Il bd è più un rupter che un dd, in assist ci va quando puà, ma la sua priorità è mandare i pet ovunque e ruptare al massimo prima di girarsi per fare assist. Purtroppo BD ci son solo io e mi stanno virando verso lo shammo quindi probabilmente ci sarà poco in gruppo.
    il party maghi migliore prevede il bd come quarto mago che in realtà nn fa il mago ma fa il secondo banelord con lo zerk. Ma visto che c'è 1 zerg assurdo per roamare abbiam bisogno dello skald.

  8. #8
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Sto tirando su un ulteriore BD (dark-supprression direi ma vediamo) la mia priorità resta ovviamente lo zerk però così si integra quando (e se mai) servisse.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Per me abbiamo preso una strada, seguiamola pedissequamente e impariamo a giocare come si deve questo setup. Togliere l Sm per un bone imho e un ottima mossa perché si guadagna più utility ma mi fermerei qui mantenendo la spec che solitamente si usa su questo setup senza tentare adattamenti che finora non han portato a nulla.

  10. #10

    Default

    Secondo me il danno da fare è spirit, il rm va supp per avere ns red, hai due pg che levano pet a qual punto rm e sm supp (mi pare), oltretutto il rune ha il dd spec con lo snare del 35% che non è male con nominale 179 (anche se fa danno energy). Hai anche due debuff red aoe che fanno la differenza se usati a dovere, sui maghi debuffati dex/quick e dex li fai diventare delle larve, idem per i tank che li debuffi for/cost e for.
    Haloaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    On Ywain
    -----------------ALB---------------------------
    Gloens 7Lx Minstrel <Intestino Clan>
    Arilig 8Lx Cleric <Intestino Clan>
    Zisseex 6Lx Mercenary <Eclipse>
    Laeny 5Lx Friar <Eclipse>
    -----------------MID---------------------------
    Lynderoth 4Lx Healer <Intestino Club>
    Cavalkata 5Lx Valkyrie <Intestino Club>
    -----------------HIB----------------------------
    Manaole 6Lx Bard <Intestino Fun>
    Etheth 3Lx Vampiir <Intestino Fun>
    Lethicervla 3Lx Mentalist <Intestino Fun>

  11. #11
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Zissè_èx View Post
    Secondo me il danno da fare è spirit, il rm va supp per avere ns red, hai due pg che levano pet a qual punto rm e sm supp (mi pare), oltretutto il rune ha il dd spec con lo snare del 35% che non è male con nominale 179 (anche se fa danno energy). Hai anche due debuff red aoe che fanno la differenza se usati a dovere, sui maghi debuffati dex/quick e dex li fai diventare delle larve, idem per i tank che li debuffi for/cost e for.
    Haloaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Non è secondo te, è così

    è riot che è 1 testone


    @dark: 1 sm > 1 bd in quel party, ma sono 2 ruoli differenti.

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Zissè_èx View Post
    Secondo me il danno da fare è spirit, il rm va supp per avere ns red, hai due pg che levano pet a qual punto rm e sm supp (mi pare), oltretutto il rune ha il dd spec con lo snare del 35% che non è male con nominale 179 (anche se fa danno energy). Hai anche due debuff red aoe che fanno la differenza se usati a dovere, sui maghi debuffati dex/quick e dex li fai diventare delle larve, idem per i tank che li debuffi for/cost e for.
    Haloaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    si mi trovo d'accordo. di solito si va così

    ci fosse il bd userebbe il baseline spirit invece di quello dark. tanto con 40 36 può.

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Non è secondo te, è così

    è riot che è 1 testone


    @dark: 1 sm > 1 bd in quel party, ma sono 2 ruoli differenti.
    Quello che volevo dire e che non vorrei ricadere sulla questione setup.
    Ora l Sm effettivamente e migliore del BD, perdi rupt ok, ma guadagni danno e utility che per come e messo il server, son migliori.
    Detto questo pero limitiamoci a inserirlo senza stravolgimenti tipo cambiar spec ai maghi ecc.

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Bon dai allora rimaniamo cosi come deve essere e stop ci vuole un attimo a rispeccare l'rm e farlo supp con i 2 sm speculari e via dai cosi si macina gioco

  15. #15
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Gli Sm vanno uno darkness e uno sup mentre il rune va suppression.
    In poche parole cambia molto poco unica cosa al posto del BD giochiamo col Sm sup.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.84 Kb. compressed to 94.89 Kb. by saving 14.95 Kb. (13.61%)]