Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: iPad.. che ci faccio??

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default iPad.. che ci faccio??

    Hanno regalato a mio padre un iPad qualche giorno fa ma diciamo che per ora è risultato abbastanza inutile a tutti e dopo averci nerdato qualche ora su fruit ninja è rimasto pressoché sempre spento a prender la polvere..

    Detto questo: cosa posso farci? C'è qualche app utile/interessante? Un modo per installarci flash sopra? Qualche sito di riferimento decente?

    Ed infine, perché hanno inventato un oggetto così inutile ???

  2. #2
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.162

    Default

    ti lascio il mio indirizzo e me lo spedisci, ti salvo dall'inutilita' di tale oggetto!

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Nel tuo caso?



    l'ipad è "utile" nel momento in cui lavori/cazzeggi in un ambito di wifi e portabilità. Il mio ottico se lo portava in giro in negozio e ci controllava siti/mail sulla wifi. Cosa che puoi fare con qualunque tablet, ma ipad fa figo.

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ottimo.. quindi non c'è niente di interessante che non si trovi già su pc?

    qq

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    puoi leggerci gli e-books
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    certo, se vuoi perdere gli occhi

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ottimo.. quindi non c'è niente di interessante che non si trovi già su pc?

    qq
    ovviamente no, solo la portabilità

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Nel tuo caso?



    l'ipad è "utile" nel momento in cui lavori/cazzeggi in un ambito di wifi e portabilità. Il mio ottico se lo portava in giro in negozio e ci controllava siti/mail sulla wifi. Cosa che puoi fare con qualunque tablet, ma ipad fa figo.
    Perchè esistevano altri tablet prima che uscisse l'iPad? non è che fa figo... è solo che piaccia o no è quello che ha obbligato gli altri produttori a fare i tablet...
    Io personalmente da quando l'ho preso non apro più il computer se non per fare della grafica, per il resto mail, navigazione, pagamento bollette, fogli di calcolo, lezioni dell'università della ragazza, manuali tecnici ecc li guardo tutti da li.

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    non solo fa figo, ma è anche il piu semplice ed immediato da usare
    vero che con un transformer fai le stesse cose se non di piu, ma è molto piu "complesso" da usare, con ipad qualunque cosa in 2 tap.

    se ci trovi anche solo 1 utilizzo (navigare, disegnare, leggere, o qualche app lavorativa) tienilo, assolutamente

    altrimenti vendilo e aggiornati il pc , o paga un assassino per liberarci di tuo fratello

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Perchè esistevano altri tablet prima che uscisse l'iPad? non è che fa figo... è solo che piaccia o no è quello che ha obbligato gli altri produttori a fare i tablet...
    Io personalmente da quando l'ho preso non apro più il computer se non per fare della grafica, per il resto mail, navigazione, pagamento bollette, fogli di calcolo, lezioni dell'università della ragazza, manuali tecnici ecc li guardo tutti da li.
    esattamente.

    il pc lo accendo solo per giocare o per fare qualcosa di "impegnativo". Ma se devo solo controllare la posta, fare una ricerca, cercare una ricetta etc l'ipad è o comodissimo!! Utilissimo anche per navigare mentre si è in seduta

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Mezzo veloce per leggersi le mail senza accendere il pc, idem per cazzeggio su fb/google+, utile per leggersi slides sull'uni (goodreader è un must), tanti giochini più o meno spassosi.

    Non ho idea se lavori o studi, in ogni caso è ottimo per essere usato come agenda (fa fico più che altro), infine con l'app giusta ti guardi minchiate su megavideo sempre senza accendere il pc.

    Se tutte le cose che ho detto non t'interessano mi sa che fai prima a venderlo
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Dico la mia, l'avevo preso, per tutto ciò che è possibile fare in mobilità tranne lavorarci e si è rivelato essere definitivo per quello scopo.

    L'utilizzo che ne faccio in mobilità è Navigazione/mail/social/chat/visione di film hd (mkv)/partite di SKY (non so come avrei fatto senza SKY Go questi mesi)/agenda/lettura quotidiani/lettura news RSS/app varie ecc.

    Ho anche iniziato a leggere qualche ebook, e onstamente impostando il colore seppia e il giusto font non è per niente faticoso leggere (ovvio un ebook reader è meglio ma l'ipad fa pure altre 200 cose).

    Poi ho preso la versione quella base wifi senza 3g, visto che se hai uno smartphone (io l'ho l'iphone) basta una qualsiasi app di hotspot e va una favola senza necessità di doppio abbonamento e spendere altri soldi inutili.

    In sintesi per la parte "cazzeggio" a cui uno è abituato su PC/notebook ecc. è spettacolare, di gran lunga preferibile ad un netbook imho.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quindi Marph, oltre il cazzeggioc i si fa ben poco....me ne rimango con il mio netbook allora x quel cazzeggio....e x l'autore del topic consiglio la vendita...

  14. #14
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Comunque per i siti in flash e quant'altro puoi provare ad usare iswifter,non so come funziona dato che è solo per ipad e io ho l iphone,però a leggere qui e la sembra abbiano fatto un buon lavoro.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi Marph, oltre il cazzeggioc i si fa ben poco....me ne rimango con il mio netbook allora x quel cazzeggio....e x l'autore del topic consiglio la vendita...
    Cmq c'è sempre da vedere quell'oltre il cazzeggio che vuol dire, cioè il 99% dei PC della gente è utlizzato per cazzeggio, probabilmente anche uno smartphone attuale riuscirebbe a venire incontro alle esigenze della maggior parte delle persone.

    Cmq sia per me risulta molto + comodo di un netbook, molto + leggero, durata della batteria molto + ampia (8/10 ore poi a secondo dell'utilizzo che se ne fa), estremamente trasportabile.

    Certo non è che ti ci metti a fare programmazione C/Java - scrivere nmila righe di documenti, fogli di calcolo/ db ecc. ecc. ma per quello pure i netbook fanno merda e anche vari tagli di notebook.

    PS per i siti Flash utilizzo Puffin ma onestamente ormai li conto su metà delle dita di una mano i siti per cui ho necessità di usare flash. Per megavideo ci sono sia app ma anche Puffin va benone.

    Per me il modello base dell'ipad is de uei, poi se uno vuole spenderci qualche soldo in + può prendere i tagli di hdd superiori, ma onestamente poi si inizia a salire troppo di prezzo e perde di senso.

    My 2 cents ovviamente.

    Ps tra gli utilizzi mi ero dimenticato Wayne con tapatalk Hd, Facetime, giochi e skype
    Last edited by Marphil; 7th November 2011 at 13:40.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.92 Kb. compressed to 95.86 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.58%)]