Results 1 to 10 of 10

Thread: Companion 3 Serie II, le riparo o no?

  1. #1
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default Companion 3 Serie II, le riparo o no?

    These.

    Name:  zCompanion3.jpg
Views: 1137
Size:  24,6 KB


    Mi si è rotto il cavo del pod e reciso il cavo di un diffusore, crist'iddio, e quindi ora sono indeciso.

    Se le mando in assistenza, in Belgio (a Roma non c'è più), solo di spedizione pago 60+ euro, e non so neppure se me le riparano, e a quanto, se invece gli dico di mandarmi un diffusore e un pod nuovo pago 165€ totali, le casse nuove stanno ancora a 300.

    Però mi chiedo, ma con quei soldi, magari mi conviene vedere in giro qualcos'altro oppure no? Alla fine le companion 3 sono un po vecchiotte.

    Uno più informato di me sa dirmi qualcosa?

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Hai provato all'outlet di Castel Romano?

  3. #3
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Ora provo a chiamare, però quello è uno store, non credo che facciano anche assistenza

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Si ma magari hanno il pezzo di ricambio

  5. #5
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Quindi mi stai consigliando di tenerle

    Comunque non ce l'hanno, mi hanno dato il numero del centro assistenza a Milano.

    Boh a sto punto penso che comprerò i pezzi di ricambio e basta.

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    le Bose godono di pessima fama inc ampo hifi, io ti consiglio per il cambio.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Guarda io ho le Companion 5 e mi ci trovo molto bene , hanno un aspetto gradevole , non ingombrano e si sentono bene

  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Si ma le casse bose sono una fregatura in un mondo che piu pieno di fumo non esiste.
    I concetti di base su cui sono basate sono i seguenti:
    - minore è il volume(metri cubi) della cassa maggiore sarà la frequenza minima a cui la cassa scende senza distorcere e avere un guadagno tendente a meno infinito
    - l'orecchio umano non riesce a cogliere in che punto vengano generate le frequenze al di sotto di una certa soglia(80 hz poi non è un dato esatto e varia da persona a persona)
    Quei kit farlocchi si basano su questo: do ai mini diffusori le f>80 hz, nascondo il sub e a lui do le f minori.
    Ora delle casse del genere non si avvicinano neanche minimamente agli 80 hz(le mie torri, alte poco piu di un metro, costate un botto di soldi arrivano a mala pena a 60 hz reali).
    La bose è davvero tutto fumo, non esiste un negozio di hifi serio che le tenga.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Si ok ma il risultato finale alla fine è buono mi pare.
    Magari un orecchio esperto potrebbe storcere il naso ma per l'ascoltatore comune direi che vanno alla grande no?

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Il punto è il rapporto q/p. Non mi pare che costino così poco e a parità di spesa ci sono mille modi migliori per investire una cifra considerevole. Cmq mosaik, per dire che il risultato finale sia buono dovresti paragonarlo a alternative a parità di costo: grazie che suonano meglio degli altoparlanti da 2 watt integrati nella tv. Tolto questo smetto con gli OT.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.76 Kb. compressed to 59.33 Kb. by saving 11.43 Kb. (16.15%)]