Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Consiglio smartphone + copertura 3

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default Consiglio smartphone + copertura 3

    Mia sorella ha la necessità di passare dal suo vecchio baraccone a uno smartphone. Nulla di esagerato, le serve principalmente per poter gestire le mail anche quando è in giro ed eventualmente per internet (ma manco troppo).

    Si è interessata alla seguente offerta di 3: 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2gb di traffico dati al mese + uno smartphone a scelta dalla lista linkata sotto.
    http://www.tre.it/prodotti/cellulari...ion-smartphone

    Qui sorgono i dubbi. La copertura di 3 com'è?
    E se è assente come funge? Si passa su tim per le chiamate e ci si attacca al cazzo per la rete dati?

    Mentre per il telefono, la scelta è stata ridotta tra l'iphone 3gs e i samsung, scartati tutti gli altri. Quale scegliere (nota: solo quelli a 0 euro, tipo il galaxy s 2 non è un'opzione)?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    io ho preso l'sII con quella offerta(fino a dicembre il costo mensile era di 20 €, quindi mi faccio 2 anni a 20 € al mese piu i 70 iniziali).
    3 ha una buona copertura, a milano sei copertissimo. Se esci dalla zona, le chiamate dovresti continuare a non pagarle, mentre la rete la pagheresti cara e salata(è un suicidio permettere il roaming dei dati, ma puoi bloccarlo dal cell). Forse è a 0 il note. Ti dico che in un buco di culo in puglia, dove nessuno sapeva parlare in italiano, in provincia di foggia(le strade non avevano il nome, non esistevano le vie dio cane) 3 mi prendeva da dio e ci controllavo wayne sempre. In montagna dalla mia nuova ragazza il 3g non prende ma prendono le telefonate. COmunque c'è una mappa di dove pèrende e non prende 3
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    la rete 3 non è malaccio, ovviamente non ha la copertura vodafone/tim. se non sei sotto 3 vai su roaming tim, chiamate e messaggi sono in offerta. La connessione dati ovviamente no.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Chiarificata la questione riguardo la copertura 3, resta il dubbio sul telefono.

    Iphone 3GS, galaxy S, galaxy S plus, omnia 7 o nexus s?

    Io son di parte e la spingerei per l'iphone, ma non conosco gli altri nel dettaglio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Guarda mia sorella aveva lo stesso dubbio. iphone o galaxy sII. L'ho portata da mediaworld dove un commesso stragentile ce li ha fatti provare tutti e due. Oggettivamente l'iphone sembrava uyna cinesata, non reggeva proprio il confronto. Se lei è una fissata fanboy apple, prendi l'ifon, se lei p di mentalità aperta sfancula l'ifon.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    nexus s o GSplus. il GS liscio non ha senso. L'omnia 7 è lammerda

    ermh, BRC, dove hai letto gs2 ? parla solo di gs e gs plus
    se c'è il gs2 allora quello tutta la vita, ovviamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    No ok, dicevo che sII rispetto a iphone 4s vince a mani basse. Logica direbbe che l's rispetto all'iphone 3gs vincA A mani basse :P(non è detto che sia vero )
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    iphone tutta la vita

  9. #9
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Galaxy ftw

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    nexus s o GSplus. il GS liscio non ha senso. L'omnia 7 è lammerda
    Ok ma perchè? Nel senso, pro e contro tra questi e il 3gs?

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    No ok, dicevo che sII rispetto a iphone 4s vince a mani basse. Logica direbbe che l's rispetto all'iphone 3gs vincA A mani basse :P(non è detto che sia vero )
    Curiosità, in cosa sarebbe superiore il galaxy S2 rispetto all'iphone 4s? Da felice possessore di quest ultimo mi interessa ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Secondo me è più sensato confrontare il sgs2 con l'iphone 4 (sono usciti a distanza di 3 mesi e si sono sfidati nello stesso anno, 2011), che il sgs2 e l'iphone 4s ( l'ip4s è uscito 7 mesi dopo ed è il terminale apple per il 2012). Detto questo sono praticamente equivalenti, il sgs2 è appena meglio su alcune cose "minori" e l'iphone 4s su altre, sempre minori. L'unica differenza grande è il prezzo, 100 euro di meno per l'sgs2 ed ormai si trovano offerte frequenti per cui sta a 499 (ed ogni tanto l'ho visto anche a 399 su groupon). Per 69$ convincila a prendere il sgs2 imo, è veramente ottimo come terminale ed al momento è ancora il top (insieme al ip4s).
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Boh alla fin della fiera le avevo consigliato iphone 3gs (scelta su cui pure lei era orientata tra l'altro), principalmente anche perchè da quel poco che ho usato android, iOS mi sembra più usabile ed intuitivo e per una come mia sorella è un fattore di grande importanza.
    Oggi è andata nello store tre, ha chiesto per l'iphone, finito. Siccome le serve subito ha deciso di sborsare i 70 euro e prende il galaxy S2. Povero me che dovrò fare assistenza 24/7 sul "come si scaricano le app ç__***!!"

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    market -> search -> download
    non è complicato

    e android è difficile per chi ha usato solo apple e vorrebbe che il droide si comportasse in tutto e per tutto come iOS. Peccato che, non essendo iOS ci son delle differenze.
    Non è difficile, è diverso. E' come cercare di accelerare ruotando il polso attorno ad un volante. >Auto e moto son 2 mezzi di trasporto, ma non si usano allo stesso modo.

    edit.: Ho guardato il link dell'offerta. Il dubbio era veramente tra lolphone 3 e GS2 ? Zio porco... c'è un fottuto abisso. sembra il telefono di barbie l'isux in confronto al gs2 -.-
    Last edited by Tunnel; 11th January 2012 at 15:18.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Nope, il dubbio era tra iphone 3gs e i vari samsung a 0 euro. Non voleva spendere i 70 euro extra, ma visto che l'iphone non c'era e gli altri non le piacevano è stata "costretta" a virare sul s2 visto che il telefono le serviva asap

    edit:
    non è complicato? Donna + tecnologia, nel 90% dei casi è un binomio esplosivo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Bel cellulare, senza dubbio. Da 4s user però mi pare che ci sia una notevole differenza tra i due, ma bella grande anche. In ogni caso sicuro un bell'oggettino

    Ah tunnel, te che dicevi "che c'è di complicato?!?!". 2 ore per spiegarle come si attiva il wifi, ho dovuto lasciar perdere riguardo alla configurazione della posta (dicendo, se devi mettere n'altra casella dallo a me) e probabilmente ancora non ha capito che quelle sul "desktop" non sono app ma solo link ad esse e quindi cancellandoli non cancelli l'app vera e propria. ^ N

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.13 Kb. compressed to 98.04 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.33%)]