Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 189

Thread: Naufragio Costa Concordia

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Naufragio Costa Concordia

    http://www.corriere.it/cronache/12_g...182bc574.shtml

    Ma nel 2012 e nel Mediterraneo ancora ste cose?


  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    secondo me proprio perchè nel 2012.
    Sono sicuro che NESSUNO dell'equipaggio sapesse realmente cosa doveva fare. Avranno fatto i corsi per il salvataggio, messa in sicurezza ecc.. ma nessuno avrà prestato attenzione pensando "ma cosa vuoi che accada?? siamo nel 2012!"
    searching for free time...

  3. #3
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Non per dire ma c'e' una immagine della nave incagliata con tutte le luci accese,di notte, che sembra spaventosamente uguale ad un immagine del film titanic...cmq questa nave era il gioiello della costa,l'ultima costruita in teoria doveva essere uber tecnologica..sono appassionato dei libri di o'brian,cazzo già nel 1780 esistevano le carte che indicavano gli scogli sommersi dei mari piu sperduti nel mondo,come cavolo si fa a incagliarsi nel mediterraneo?
    Spoiler


    Spoiler




  4. #4
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ma che nel mediterraneo si è fottuta in una pozzanghera, stava sottocosta manco fosse in pieno mar Tirreno. E' assurdoh
    Daoc
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    ma vedendo le foto io mi chiedo: ma che cazzo ci faceva una nave di quelle dimensioni così vicina alla costa?
    On iMac 21,5"

  6. #6
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    ma vedendo le foto io mi chiedo: ma che cazzo ci faceva una nave di quelle dimensioni così vicina alla costa?
    pensava di essere un mezzo anfibio
    Spoiler


    Spoiler




  7. #7
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    pensava di essere un mezzo anfibio
    e l'altro mezzo cos'era?
    cmq esistono cartine che danno la profondita del mediterraneo metro per metro .
    Qui il capitano (e di riflesso la costa per avercelo messo) pagherà salato.

  8. #8
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    ehm...
    http://www.youreporter.it/video_La_C...o_di_Palermo_1

    novembre 2008

    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  9. #9
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma che nel mediterraneo si è fottuta in una pozzanghera, stava sottocosta manco fosse in pieno mar Tirreno. E' assurdoh
    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    ma vedendo le foto io mi chiedo: ma che cazzo ci faceva una nave di quelle dimensioni così vicina alla costa?
    COSTA Crociere... pensavo si riferissero al prezzo, evidentemente mi sbagliavo...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #11
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    e l'altro mezzo cos'era?
    cmq esistono cartine che danno la profondita del mediterraneo metro per metro .
    Qui il capitano (e di riflesso la costa per avercelo messo) pagherà salato.

    va beh ora ocio, magari c'è stata qualche avaria ai timoni, motori, strumentazione o non so cos'altro..
    Spoiler


    Spoiler




  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    c'erano dei segnali del distrastro inequivocabili!!





    i commenti audio ne sanno..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  13. #13
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    lol... tra l'altro forse la nave è recuperabile..
    Spoiler


    Spoiler




  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    ma vedendo le foto io mi chiedo: ma che cazzo ci faceva una nave di quelle dimensioni così vicina alla costa?
    Il problema e' avvenuto al largo, il capitano ha portato la nave il piu' vicino possibile all'isola per facilitare le operazioni di salvataggio.

  15. #15
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.257

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Non per dire ma c'e' una immagine della nave incagliata con tutte le luci accese,di notte, che sembra spaventosamente uguale ad un immagine del film titanic...cmq questa nave era il gioiello della costa,l'ultima costruita in teoria doveva essere uber tecnologica..sono appassionato dei libri di o'brian,cazzo già nel 1780 esistevano le carte che indicavano gli scogli sommersi dei mari piu sperduti nel mondo,come cavolo si fa a incagliarsi nel mediterraneo?
    non è l'ultima nata, è stata costruita nel 2k6, lo so perchè nel 2k9 ho fatto la crociera sulla pacifica che è la gemella piu nuova

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    ma vedendo le foto io mi chiedo: ma che cazzo ci faceva una nave di quelle dimensioni così vicina alla costa?
    sembra, e dico sembra perchè le notizie cambiano ogni ora, che la nave dovesse passare a 5km dalla costa (o 5 miglia nn so), in realta x cause ancora da capire (malfunzionamento degli strumenti???buh) fosse a solo 1 km dalla costa, e dopo l'impatto il capitano capendo che nn c'era un cazzo da fare abbia deciso di avvicinarsi ancora x agevolare i salvataggi


    cmq ora io nn so cosa sia successo, ma appena sali su una costa, dopo 2 ore fai la prova di evacuazione, in cui ti spiegano perfettaemnte cosa fare in caso di evacuzione, inoltre ad ogni porto l'equipaggio controlla i meccanismi delle scialuppe (credo sia una normativa obbligatoria) facendole calare e poi risalire...

    sinceramente nn ci credo che nn sapessero cosa fare
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.79 Kb. compressed to 108.26 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.54%)]