Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Chinafonino: B63M

  1. #1
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default Chinafonino: B63M

    visto che sono alla ricerca di un nuovo telefono, cercando in rete mi sono imbattuto in questo:



    Di solito queste imitazioni fanno cagare ma ho letto diversi thread in vari forum (anche di gente smanettona di android) in cui ne parlano tutti bene. L'unico difetto sarebbe quello della batteria che ha una durata limitata (1 giorno, ma basta cambiare la batteria originale per farlo durare di piu'). Poi e' dual sim.

    Per il resto:

    Multi Touch Screen Capacitive 4.1 pollici; WVGA PX: 480*800
    Dimensioni e peso: 125*65*10; 125gr
    Processore MTK 6573 DUAL CORE 650MHZ + 400MHZ
    RAM 512MB ROM 512MB
    Sistema Operativo Google Android 2.3.4
    Dual Sim Standby: la slot1 è WCDMA e permette l'uso di operatori 3G, la slot2 è GSM e permette l'uso sia di GSM che di 3G
    Durata batteria: 3/4 ore in chiamata; 260/300 ore in Stanby; 2000mAh
    Memoria espandibile fino a 32 Gb con MicroSD
    Lingua: ITALIANO, INGLESE, ALTRE LINGUE DISPONIBILI
    G-Sensor
    Sensore di spegnimento

    http://www.ebay.it/itm/CECT-SMARTPHO...item2a17a7a101

    su ebay costa solo 190 euro, in piu' ti danno:

    1 batteria 2000 mah

    1 caricatore d'auto

    1 pellicola salva schermo

    1 custodia protettiva

    1 micro sd 4gb

    1 adattore per la micro sd

    1 programma per scaricare le app gratis

    1 contrassegno gratis


    L'ha comprato un mio amico e dice che si trova benissimo. Mi chiedo dov'e' l'inculata? Qualcuno di voi l'ha provato? Lo consigliereste?
    Spoiler


  2. #2
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    oltre al problema della batteria ce da considerare la qualità generale . di solito fanno cagare per tutto quello che non è telefonare...

    il touch è capacitivo?

  3. #3
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    oltre al problema della batteria ce da considerare la qualità generale . di solito fanno cagare per tutto quello che non è telefonare...

    il touch è capacitivo?
    si e' capacitivo
    Spoiler


  4. #4
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    per esperienza personale io ti sconsiglio i chinafonini.Questo perchè spesso le componenti hardware cambiano da terminale a terminale :/ aggiungici che la community dietro un qualunque android è sempre folta mentre dietro telefoni di questo tipo lascia il tempo che trova
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  5. #5
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    poi sulla carta mi sembra una ciofeca. Il processore lascia molto a desiderare(ci sn terminali con dualcore da 1.4 ghz)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #6
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    è sì, perchè non si riesce ad usare un telefonino con meno di 1,4Ghz dualcore a 1Gb di ram... ma famoce il piacere

    ci sono in vendita smartphone di marca con specifiche tecniche inferiori e funzionano benissimo.
    Poi dipende dalla qualità costruttiva e dei componenti ed è su quello che agiscono per calare il prezzo.

    Come tutte le cose direttamente madeinchina ti possono arrivare tanto cose ottime per cui hai speso veramente poco, quanto delle accozzaglie che si rompono dopo due giorni.

    Sulla durata della batteria è perfettamente in linea con tutti gli altri, anzi... vorrei che il desire mi durasse un giorno intero.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  7. #7
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    il luogo comune che le cose cinesi fanno cagare sta finendo o addirittura è gia finito...
    Spoiler

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma poi gli altri terminali dove li fanno secondo voi

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    non è il fatto che siano fatti in Cina a renderli automaticamente delle merde.Io l'ho avuto un chinafonino e vi posso dire che sulla carta aveva un hardware poi smontandolo ne aveva un altro (per dirne una)...come detto sopra dipende tutto da quale terminale ti arriva a casa.Se hai culo ti becchi un telefono sburo con 100 euro altrimenti suchi duro .E' molto random diciamo
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Io piu che altro mi sto chiedendo un altra cosa . Se il cinafonino ha un qualche problema , tocca rimandarlo in cina ? *_* . Rispedirlo per un qualche problema sarebbe una noia mica da niente eh
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Così a naso ti direi che, 190€ non son poche, si fosse trattato di 100€ allora gogo che con quelle spec non ci trovavi null'altro, ma per 200€ meglio un terminale "di marca" usato, che oltre ad HW simile stai anche più tranquillo per qualità assemblativa e garanzia.
    Free from Signature

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Così a naso ti direi che, 190€ non son poche, si fosse trattato di 100€ allora gogo che con quelle spec non ci trovavi null'altro, ma per 200€ meglio un terminale "di marca" usato, che oltre ad HW simile stai anche più tranquillo per qualità assemblativa e garanzia.

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    se stava a 100 euri me lo compravo.

    200 euro non posso permettermi di buttarli via.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Io piu che altro mi sto chiedendo un altra cosa . Se il cinafonino ha un qualche problema , tocca rimandarlo in cina ? *_* . Rispedirlo per un qualche problema sarebbe una noia mica da niente eh
    no riguardo a quello che ho linkato se hai problemi lo rimandi a loro e te lo cambiano (loro sono in Italia), non so se poi loro lo mandano in cina per la garanzia boh.

    Comunque io l'ho ordinato, lo voglio provare. Vi faro' sapere se e' una merda
    Spoiler


  15. #15
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    arrivato oggi, passato da un iphone 4 a questo, le mie considerazioni:

    - il touch non e' assolutamente quello dell'iphone, sebbene sia capacitivo devi comunque esercitare una certa pressione per farlo andare bene

    - per ora e' veloce e reattivo, non mi da nessun problema di lentezza, ho provato a vedere i video su youtube in HQ e non va a scatti nemmeno un po'

    - la gestione delle 2 sim e' veramente stupenda e fatta benissimo (la prima volta che vedo un cellulare doppia sim, magari sono tutti uguali)

    - lo schermo e' piu' grande di quello dell'iphone e si vede la differenza

    - android 10000 volte meglio di IOS

    - unico difetto e' che ho trovato dentro 4 o 5 applicazioni cinesi che ho istant-disinstallato, e soprattutto oltre al market originale android c'e' il market crackato ma in lingua cinese -_-

    - fotocamera funziona bene, molte piu' impostazioni per la fotocamera rispetto a quelle del'iphone

    -gestione della memoria ottima con la scheda SD, finalmente non devo piu' impazzire con itunes



    Il GPS ancora non l'ho provato, ma ho letto che e' un po' il punto debole di questo telefono (ho letto molte lamentele sull'imprecisione del GPS). L'unico vero difetto per ora e' quello del touch...pero' per 190 euro non sono un cazzo pentito. Coi soldi che ho preso vendendo l'iphone 4 me ne potevo comprare 2 di questi
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.88 Kb. compressed to 109.20 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.55%)]