Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [CONSIGLIO] Giusto per buttare i soldi nel cesso...

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default [CONSIGLIO] Giusto per buttare i soldi nel cesso...

    ho dei problemi col navigatore, stavo valutando se non convenisse direttamente prendermi un cellulare con gps, ma non ci capisco un cazzo.
    cosa mi servirebbe:
    - buona autonomia batteria
    - prezzo sui 200 euro
    - fotocamera decente è cosa buona
    - wifi, del 3g non me ne fotte un cazzo dato che non farei abbondamento.
    - possibilmente robusto

    avete da consigliare qualcosa? Navigatore di google si può usare anche offline giusto (scarica in locale il percorso da fare)?

  2. #2
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Il nokia n96 faceva un po tutta sta merda che hai elencato mi sembra, pero sul punto del google maps ho qualche dubbio sull'usarlo offline


  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bho mi avevano detto che ti scarica il percorso e hai 15km di raggio per cui non devi andar fuori strada...

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Il navigatore di android e' macchinoso da usare offline, devi salvare preventivamente nella cache le mappe che ti servono.
    Ste mappe come ti hanno detto hanno un range (che potrebbe essere appunto 15km, non sono sicuro), ne puoi salvare piu di una, quindi puoi coprire aree piu grandi.

    Cmq smartphone con buona autonomia della batteria non esistono se arrivi da un telefono di vecchio tipo.
    Poi se intendi che ti duri 3 giorni prima di caricarlo se ne puo parlare, pero tieni conto che il gps acceso ti scarica il cell in poche ore, quindi in auto per viaggi lunghi e' praticamente obbligatorio un caricabatterie apposito.

    Tralasciando il discorso batteria, c'e' in giro un offerta dell'Acer Liquid Metal sui 170 euro, ed e' un cellulare che sta in fascia 300 euro.
    Altrimenti se puoi aspettare uscira il Nokia Lumia 610 con Windows Phone, dovrebbe assestarsi sui 200 euro e avere le caratteristiche che chiedi. Almeno credo che Nokia Drive funzioni anche offline.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    in giro dove

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    http://www.expansys.it/acer-liquid-m...silver-207469/
    Anche se ora lo da in back order, c'e' quello marrone pero.

  7. #7
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho dei problemi col navigatore, stavo valutando se non convenisse direttamente prendermi un cellulare con gps, ma non ci capisco un cazzo.
    cosa mi servirebbe:
    - buona autonomia batteria
    - prezzo sui 200 euro
    - fotocamera decente è cosa buona
    - wifi, del 3g non me ne fotte un cazzo dato che non farei abbondamento.
    - possibilmente robusto

    avete da consigliare qualcosa? Navigatore di google si può usare anche offline giusto (scarica in locale il percorso da fare)?
    io come navigatore free ho scaricato sygic, non l'ho ancora provato che l'ho messo da una settimana, però dai pareri sembra buono (scarichi le mappe che ti servono in base alla nazione)
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ho letto che quello nokia ora funzia solo con connessione ma uscirà a breve un aggironamento per farlo andare anche offline... mi sa che aspetto, l'idea del nokia mi attira

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma prenditi un iphone 3gs 16gb sulla baia a 200-250 € e hai risolto il problema

    Qualsiasi TomTom,CoPilot, Navigon e soci funziona offline, ma devi avere il caricatore in macchina o la batteria te la sukkia forte (cioè per brevi kilometraggi puoi pure non usarlo ma in ogni caso la batteria viene molto sukkiata)
    Last edited by Marphil; 4th March 2012 at 14:02.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Si ma sono a pagamento quei navigatori e cmq ci sono anche per Android.

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    infatti, inoltre se trovo qualcosa di non troppo figo preferisco, iphone da 600 euro che mi cade e si distrugge e che minimo il caricatore della macchina me lo fan pagare 40 euro non fa per me.
    Poi cellulare usato no. Iphone usato poi, da wannabe, tantomeno

  12. #12
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    iphone 3 usato 200 euri siamo alla follia,quel coso ormai vale nemmeno 100 euro,NUOVO,visti i prezzi stracciati della concorrenza

    dai un occhio al galaxy ace sui 200 euro..però ti attacchi per gps offline,se vuoi spendere un po di più c'è il galaxy S plus a 250 e HAI TANTA roba in più 1.4ghz contro 800mghz di procio,schermo più grande e lcd vs superamoled
    Insomma l'S plus è gia na roba seria

    caricabatterie per auto microusb da 1000MAH costa 10-15 euro...se vuoi risparmiareprendi quello usb universale da 1000MAH però ti devi portare il cavo dietro

    se no aspetti il lumia 610 però windows phone fà merda secondo me.....

    o se no basta che dai un occhio ai nokia attuali o vecchi (C7 C5-03 5230(lol) )questi il navigatore da offline ce lo dovrebbero avere...però poi hai un terminale di merda lol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma io di un coso col processore a 1 giga e mezzo con la batteria che non arriva a sera non me ne faccio un cazzo.
    win phone ne ho sentito parlare un gran bene e nokia ha dimostrato di essere molto veloce con gli aggiornamenti ad eventuali problemi (vedi lumia 800 e batteria), aspetto un po', se mi danno un coso sui 200 con autonomia decente e navigatore aggratis lo piglio.

  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    L'autonomia per sti smartphone è sempre quella eh, poi dipende quanto ci smanetti, ma 1-2 gg max a secondo dell'uso, non ti aspettare durate da 3310, so computer tascabili alla fine.

    Cioè con il gps attivo e in uso arriverai max a fine sera, il caricatore è d'obbligo, se no fatte un navi separato e un 3310 o simili
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    vorrei un coso da usare come un 3310 ma col gps e il navigatore, fine. So che col gps consuma, ma se non uso il gps voglio che duri tanto.
    Ah, mi risulta, correggetemi se sbaglio, che blackberry abbia un sistema proprio di mail che permette che ti arrivino le mail come se fossero sms senza connettività internet. Confermate? Esiste qualcosa di analogo? O esiste un modello blackberry decente che non costi 500 euro?
    Last edited by Hador; 4th March 2012 at 21:22.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.74 Kb. compressed to 93.79 Kb. by saving 14.95 Kb. (13.75%)]