Results 1 to 14 of 14

Thread: Tablet per lettura fumetti e riviste, consigli?

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default Tablet per lettura fumetti e riviste, consigli?

    Ciao ragazzi...ormai siamo nell'era digitale e dopo essermi trovato incredibilmente bene a leggere i libri su kindle volevo fare la stessa cosa per fumetti e riviste... Ho visto un paio di fumetti di Cap America sull'iPad di un amico...e devo dire che per la lettura di una mezzora va bene...
    Il punto è che l'utilizzo sarebbe primariamente da visualizzatore di fumetti/riviste/pdf quindi di spendere 700 euro non ci penso minimamente...anzi vorrei spendere il meno possibili
    Ho trovato sul fantastico Amazon una serie di tablet dai 70 ai 100 euro... http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...tablet&x=0&y=0 secondo voi possono avere un senso?^^

  2. #2
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    no

    dei tablet "merda" l'unico che non fa proprio cosi merda è l'archos

    ovviamente lo devi prendere con un display da almeno 9", altrimenti non vedi na sega

    com 100€ non compri nulla, te ne servono almeno 200
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Possono avere un senso se vuoi farti sanguinare gli occhi dopo X tempo di lettura.

  4. #4
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ma anche per leggere una mezzora di fumetti???

  5. #5
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma xchè il kindle nn va bene???

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Il kindle è ok per fumetti in bianco e nero e di dimensioni tipo Zagor tex ecc... ma per i marvel colori e più grandi non rende...

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Il problema delle dimensioni purtroppo rende anche il Fire non adattissimo.
    spamm is life.

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Al di la dei fumetti a colori e vah beh...ma x la dimensione il "Calibre" nn li ridimensiona quando li trasforma in mobi???

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    penso che un transformer prima generazione sit trovi attorno ai 200€ ormai, io ci leggo tranquillamente manga :>

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    kindle normale è troppo piccolo per fumetti imo (lo ho).
    molto meglio un tablet, asus transformer o ipad2, quello che trovi a meno, e gg.

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    stampali
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    stampali
    Geniale!!! -.-

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io usai l'archos IT 101(ora venduto a 80€ qualche mese fa: veramente ottimo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    allora:
    IPAD 1 solo wifi lo trovi tra 160 e i 200€ e va che e' una scheggia : io possiedo sia l'1 che il 2 entrambi WIFI+3G e tutta questa differnza nelle app di base nn si vede.. come al solito dipende poi da cosa ci fai ma x leggere fumetti direi che andresti da dio
    Senno' un asus 10 pollici transformer sempre usato ha comq un buono schermo ...
    altro modello del cazzo (IMO per utenza comune) ma ottimo nel tuo caso come qualita' di componentistica e' asus 7" che costa 299 al dettaglio ed usato sui 150 ( ma a quel punto piglia un ipad )

    la lettura dei fumetti nn e' come un libro (come tipo e tempistiche di lettura) quindi credo un monitor anche nn e-ink vada bene..
    anzi, con i modelli sopracitati, ti suggerisco un monitor di buona fattura , luminoso e da godersi appieno i disegni...

    Sia chiaro che al sole non leggi poco

    IMHO cmq se usi un tablet per scopi blandi tipo lettura giornale fumetti 2 giochini o cmq cose limitate , nn sta a spendere vagonate di soldi.. prendi usato quel che capita ed evita come la peste le cineserie ...
    un tablet in primis deve essere robusto con buona batteria e buon monitor ... quelli cinesi non hanno queste 3 caratteristiche (parlo IN GENERALE) ...
    Vista l'evoluzione velocissima della specie tablet l'usato te lo tirano dietro quindi vale la pena approfittarne ...
    (io ho un IPAD 1 che il coglione del mio collega non ha mai tolto dalla scatola, doppio regalo di gente che caga soldi, e ci ho messo 1 mese e mezzo per venderlo a 200€)
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.36 Kb. compressed to 91.06 Kb. by saving 14.30 Kb. (13.57%)]