Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: [SPORT] Golf

  1. #1
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default [SPORT] Golf

    Indeciso tra metterlo qui o in Sport, vado per qui!!!
    M'ha sempre attirato il golf sportivo (anche se dal lato del movimento tanto sport non è, dal lato tecnico invece gg) ma finora non mi si era mai accesa la lampadina del "lo provo" ; l'altra settimana invece si è accesa e sono andato ad informarmi su come funziona (si esatto: anche all'Elba c'è un golf club con tanto di 9 buche ) quanto costa, etc etc, ed ho prenotato la prova gratuita per oggi.
    Ho scelto di provare perchè più di altri sport, tante volte fossi portato potrei avere ancora speranze di togliermi soddisfazioni, ma in generale mi piace un botto, mi piace la variabile incalcolabile che riserva ogni colpo e le svariate cose che puoi fare "con la mazza in mano"
    L'unico blocco ahimè è il costo, e pensare che qui rispetto ad altri circoli viene molto meno, ma in generale tra lezioni (20€/30min) iscrizione al club (475€/anno) iscrizione alla federazione (75€/anno) green fee (40€), e attrezzatura (si va sui 250/300 per un set usato completo che per neofiti va benissimo, comprare l'attrezzatura nuova al momento è improponibile) siamo parecchio alti di spese.
    Intanto oggi provo e poi la ragiono, un paio di lezioni considerato che il materiale lo forniscon loro e non serve iscriversi per prenderle le farò quasi sicuramente.
    Qualcuno che ha provato, pratica, conosce e vuole offrire preziose info, scrivaaaaaa.
    Thanks.

    EDIT : viene a fare la prova con me pure la donna che come da tradizione mi umilierà
    Last edited by ilsagola; 17th April 2012 at 09:50.

  2. #2
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Guarda, giocando ancora a calcio non mi sono mai avvicinato, ma ho tre amici, che fra di loro non si conoscono, che cominciarono come te e dopo anni ancora oggi mi stressano l'anima cercando di convincermi a cominciare, i costi anche qua sono all'incirca quelli da te citati, sono alti ma neanche troppo, se pensi la palestra costa di più.
    Dicono sia uno sport di cui ci si innamora facilmente, diciamo che non amo troppo l'ambiente e le persone che girano in quei circoli, di fatto però negli ultimi anni anche quello forse è un po' cambiato, non ho consigli da darti, però poi racconta come ti è sembrato perchè sono incuriosito...

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    a me è sempre piaciuto il golf dai tempi che guardavo Lotti!!! l'unico freno è sempre stato che in calabria non c'è un cazzo e che è uno sport "costoso"!!!

  4. #4
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Il lato della gente che ci gira intorno ha sempre dato noia pure a me, comunque settimana scorsa mi son iscritto ad un forum e così ad impatto l'aria che si respira pare essere abbastanza buona, poi un conto è un piccolo circolo come quello che c'è qui dove si mira a fare ciccia ed è aperto a tutti, rispetto ad uno dove solo i soci entrano con regole e comunque già impostato diversamente.
    In ogni caso quando sono andato a chiedere info c'erano solo persone dai 50 in su, probabilmente sarò uno dei pochi a prendersi una bella birra a fine lezione.
    Poi qui sempre essendo il posto piccolo, un paio di persone che frequentano le conosco e addirittura una non mi sta nemmeno sul cazzo
    Comunque l'iter non è così semplice per giocare a golf e per avere i permessi, non che sia difficile ma comunque ci son varie fasi da sostenere, che io prima di 10 giorni fa ignoravo completamente.

    Vi spoilero una discussione che c'era stata su un forum tra neofita e altro utente
    Spoiler
    Last edited by ilsagola; 17th April 2012 at 10:19.

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    tipo quali sono queste fasi?

  6. #6
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    tipo quali sono queste fasi?
    Ho aggiunto lo spoiler sopra che c'è qualche info in più, non scritte benissimo le ho copiate da altro forum

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    qui a praga è pienissimo di golf club (alcuni veramente grossi e molto belli) e sinceramente un girello questa primavera/estate lo volevo fare.... credo che qui il costo sia molto ridimensionato rispetto all'italia anche per la presenza appunto di moltissimi golf club
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    dire che è d'elite è dire poco cmq

  9. #9
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Infatti è uno stress insopportabile, anche se però credo che qui si possa entrare senza requisiti minimi, in ogni caso è dura andare e sparare palle manco fossi al minigolf, un tot di lezioni che almeno ti permettano di tirare la palla in avanti ci vogliono, e sicuramente la maggior parte dei club vincolerà molto con l'iscrizione al club ergo $

  10. #10
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Io ho provato più volte, mi piace anche e sembravo capace nel senso che quella maledetta pallina ho cominciato a spararla via da subito. Solo che la schiena si faceva sentire non so se perchè muovevo muscoli non utilizzati in altri sport o perchè proprio non gradiva il movimento. Ma chissenefrega tutto sommato ho preferito continuare a giocare a tennis.
    Il motivo di tutta la trafila per giocare su qualcosa di diverso da un campo pratica è che hanno paura che gli ari il campo e lo rendi pronto per la semina delle patate

    ps. è uno di quegli sport capaci di darti sui nervi come pochi. quella fottuta pallina è ferma, devi solo colpirla, fai il movimento che ti sembra quello di sempre e SBANG va dove cazzo vuole.

    pps il neofita del golf è quanto di più nerd si possa trovare, poco che inizia e si appassiona e diventa mono-argomento
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    PD di solito divento iper nerd da neofita per ogni sport, infatti ho paura col golf
    Mi ci vedo già col tappetino in salotto a provare i putt

  12. #12
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    SPA GHE TTI !!! (Cit.)
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  13. #13
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    ahahahahhaha è vero è vero

    Lotti

  14. #14
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    parlo da ex greenkeeper (anzi superintendent che è più figo) della F.I.G. , il golf è un gioco meraviglioso e divertente da amatoriale (un pò costoso ma l'attrezzatura si trova usata a buon mercato), occhio alla schiena ^^
    e se ti prende addio vita ^^

  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    HAHAHAHA aspettavo che qualcun'altro aprisse il topic per evitare da sembrare sborone.... Vado spesso a giocare con mio zio, che é anche colui che mi ha introdotto a questa attività, MOLTO meno dalla nascita di Adriano e sicuramente ancor meno con il prossimo però imho é uno "sport" fantastico. Più impegnativo a livello fisico di quello che sembra, sopratutto quando é davvero caldo. Tanta, troppa skill che può essere allenata solo con milioni di ripetizioni del movimento e corretto da instruttori per migliorare il movimento.

    Il costo iniziale é relativamente caro. Malgrado almeno qui, tra i moltissimi negozi che si fanno concorrenza e l'usato il pretto tutto sommato é abbordabile. Ma d'altronde qui l'equip per gli sport costa l'ira di dio... vedi Hockey, Football Americano ecc... quindi il classico 200-300$ per un buon entry level, e 80-100$ nell'usato. Cerca le mazze con la più grande "Sweet Spot" cosi da perdonarti se il tiro non é perfettamente al centro del piatto della mazza. Una volta che avrai giocato almeno una centinaia di volte allora potrai cominciare a capire le tue preferenze. Io sto usando ancora il mio primo set, avevo provato una mazza "fatta su misura" per il sottoscritto in un seminario/demo day e si: il tiro era migliore, più preciso, più forte con un maggiore effetto. Ma se cannavo solo "leggermente" il movimento, il tiro diventava una merda enorme. Alché per il momento é ancora improponibile per me aumentare il livello. Sono ancora troppo scarso.

    Gioco a Mascouche (dove vivo) il più delle volte, diciamo che ogni cittadina da 10.000 persone in su ha il suo terreno di golf. Nel mio caso nel raggio di 10km ho 5 Club di golf (e qui, questa densità é normale). Prezzi dai 35-45$ (per coppia con cart)

    Se hai domande chiedi




    Il mio suggerimento prima di fare decine di buche nel tracciato.
    - Parti dal green e fai dei put per regolarti
    - Chipping e Pitching di entrata al green (con il tempo imparerai gli altri tiri)




Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.44 Kb. compressed to 96.57 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.34%)]