Page 13 of 23 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 345

Thread: Demon Hunter Builds e Tattiche

  1. #181
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Mi servono 3 dh per testare questa build in 4.

    http://us.battle.net/d3/en/calculato...Tkh!UVe!acYZcb
    Spoiler

  2. #182
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Mi servono 3 dh per testare questa build in 4.

    http://us.battle.net/d3/en/calculato...Tkh!UVe!acYZcb
    Se vuoi io penso di esserci dopo cena, ma bada ho gear per farmare butcher, non aspettarti di più.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #183
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Se vuoi io penso di esserci dopo cena, ma bada ho gear per farmare butcher, non aspettarti di più.
    devo solo verificare che al theorycrafting corrisponda la realtà, anche con gear merdoso.
    Spoiler

  4. #184
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    devo solo verificare che al theorycrafting corrisponda la realtà, anche con gear merdoso.
    be gear di merda stocazzo ho fatto il 60 da 4 gg e ne frattempo ho sessantato anche il monk mi presento con un 50K dps ress all +300 35k hp e circa 4000 armor.. tze!

    rilancio con un domandone

    atm uso due archi uno con maggiore dex e dps ed un arco con minore dex e minore dps ma che fa 3% danno vs elite, da tool tip il guadagno in danno del primo rispetto al secondo e' circa 4k dps.

    ora aiutatemi con la teoria e la matematica
    il 3% di danni vs elite sembra un cazzo ma alla fin fine i trash sono quello che sono... sono i pack che rompono il cazzo cioe gli elite
    facendo matematica spicciola un 3% di danno vs elite ogni colpo significa che in una decina di hit sul pack gli faccio il 30% di danno in piu', che non mi sembra proprio una merda', no?

    cosi ad occhio non riesco a decidere e per ora li tengo entrambi ma ho il sentore che quello con il 3% danno vs elite sia migliore/piu' utile nonostante la minore dex e quella 30ina di dps nominale in meno che ha.

    ergo la domnda 3% di danno in piu vs elite o 4k dps vs tutto?

    pareri/consigli/eat shit and die?
    Last edited by McLove.; 11th June 2012 at 18:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #185
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    eat shit and die

    lascia perdere il +% vs elite, it's garbage a meno che non lo stacki.
    vai sempre in quest'ordine di importanza per il BOI:

    crit dmg -- dex -- crit chance -- max disc -- hatred regen

    e usa ovviamente l'arco più grosso
    Spoiler

  6. #186
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    kk il problema sarebbe riuscire ad avere cognizione di quanto il crit damage da un tradeoff maggiore del dps

    esempio arma 800 dps + tot* crit damage > di arma 1000 dps?

    in linea di principio io direi di si ma sarebbe comodo avere dei riscontri o degli step per orientarsi specie visto il prezzo che hanno determinati item e comprare provare ed in caso non sia ottimale, rivendere non funge sempre.

    *Dove "tot" chiaramente e' il valore di crit damage che ti permette di fregartene dei 200 dps in meno

    ma puo essere che nessun smanettone ha fatto dei calcoli numerici validi? non guardate me... so contare fino a 20 se non ho le scarpe, 21 quando sono sotto la doccia.
    Last edited by McLove.; 11th June 2012 at 19:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #187
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    è na domanda a cui non ho trovato risposta, anche perchè andando in percentuale il crit damage credo influiscano anche le stats. comunque, da qualche parte ho letto sta formula ma me pare una cazzata, quella del modificatore poi del crit non l'ho nemmeno appurata: dps + % crit (dps*0.xx*crit modifier(0.5)) = dps quindi na roba tipo 800dps più crit 20% vien fuori tipo 880 ma credo sia abbastanza una cazzata

  8. #188
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh ho fatto delle prove con the butcher ad inferno con l'arco 3% danno agli elite va giu molto molto piu veloce.
    boh

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è na domanda a cui non ho trovato risposta, anche perchè andando in percentuale il crit damage credo influiscano anche le stats. comunque, da qualche parte ho letto sta formula ma me pare una cazzata, quella del modificatore poi del crit non l'ho nemmeno appurata: dps + % crit (dps*0.xx*crit modifier(0.5)) = dps quindi na roba tipo 800dps più crit 20% vien fuori tipo 880 ma credo sia abbastanza una cazzata

    quindi occhio e croce un arma 1000 dps> di un arma 800dps piu 40 crit damage, no?
    Last edited by McLove.; 11th June 2012 at 21:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #189
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    con sto calcolo del cazzo dovrebbe andare sui 960 dps però credo sia sbagliato, l'unica è fare le prove, io son ancora troppo indietro per farle

  10. #190
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    con sto calcolo del cazzo dovrebbe andare sui 960 dps però credo sia sbagliato, l'unica è fare le prove, io son ancora troppo indietro per farle
    ma vedi il problema e calcolare il dps cioe il damage per second con qualcosa di randomico come il crit, ok con il demon hunter se usi sharpshooter hai il 3% di crit chance al secondo per ogni secondo in cui non fai un crit.

    un discorso del genere si puo fare avendo crit chance 100% SEMPRE ed allora converti il maggior danno che fai con il critico in dps ma nel momento in cui il critico puo avvenire come no non si puo convertire una cosa come il crit damage in una funzione lineare come il dps cioe damage per second perche in un unita di tempo ad esempio 3 secondi puoi fare 3 crit (e quindi fare agire il crit damage) come nessuno e dell increased crit te ne fai nulla


    cioe io reputo sia una minchiata nerfarsi il dps per avere piu danno quando critti come idea abase prima devi avere un danno sostenuto alto cioe un dps elevato come danno base che fai e poi quando fai il crit aumentare il danno che produci.

    a questo pero va anche calcolato il discorso appunto di sharpshoter per cui a volte stai anche a kitare per 5 sec e in quel tempo aggiungi appunto una crit chance del 15% e quindi e maggiormente possibile che esca il crit.

    qui si aprono due strade tanto per parlar piu seriamente andare di armi veloci come i balestrini perche piu colpi spari piu hai probabilita che avvenga in uno dei colpi il crit ma fai anche e li metti in conto degli shot in cui spari "aria" specie se hanno dps basso oppure avere un danno base piu costante ed alto e prendere il crit come un bonus che quando entra fa la grossa stonfa.

    cioe quello che voglio dire e' che avere armi con dps nominale piu basso e crit damage altissimo e' una soluzione certamente ma non e' detto che sia la migliore rispetto ad avere un danno piu' costante nel tempo dato che i mob non si tirano giu con le stonfe ma hanno una barra di vita la soluzione migliore e quella che la azzera in modo piu veloce puo essere piu veloce avere il culo di tot crit oppure semplicemente fare un danno uniforme e costante
    Last edited by McLove.; 12th June 2012 at 00:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #191
    Chief Petty Officer s0uL's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.392

    Default

    io ho un bow da 886 dps con 47% crit chance. ieri atto 3 da asmodan mi ha droppato un arco da 952 dps senza crit dmg. beh la differenza era di ben 10k di dps in meno..

  12. #192
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by s0uL View Post
    io ho un bow da 886 dps con 47% crit chance. ieri atto 3 da asmodan mi ha droppato un arco da 952 dps senza crit dmg. beh la differenza era di ben 10k di dps in meno..
    ma nel paperdoll delle stats?
    perche li e' abbstanza chiaro che sia cosi visto che se hai sharpshoter ti calcola il dps con il 100% della possibilita di critico cioe che il primo shot che tiri sarà sicuramente critico ergo farai SICURAMENTE appunto il 47% di danno in piu' SU quel tiro perche il colpo che farai sicuramente sara un crit
    ma quello dopo quando ti si azzera il 100% della crit chance? e ti resta il valore del tuo gear aumentato del 3% al secondo finche non ne fai un altro? la poi il discorso del paperdoll e differente.

    quello di cui parlo io invece e il danno non su un singolo colpo e con sharpshoter attivo ma il danno globale in unita di tempo cioe quello che e' appunto il damage x second cioe' sparando una serie di colpi... su dieci , e' un esempio a cazzo chiaramente, magari 6 non fai critico e 4 si, oppure fai 10 critici di fila oppure non ne fai nessuno a quel punto e' maggiore il danno che fai o minore? dipendi da quanti critici fai non si scappa

    il paperdoll con sharphoter attivo ed il prossimo shot con 100% di critchance non va tenuto in conto in questo discorso.

    edit: per farti un esempio a contrario ho fatto le prove con due archi entrambi senza crit damage: se equippo un arco da 923 dps ed uno da 976 dps con 30 punti di dex di differenza il mio dps si alza di 4k a prescindere dal critico o meno.. e questo OGNI tiro che faccio e stiamo parlando di una manciata di dex e nemmeno 50 di dps nominale dell arma.
    tornando al tuo esempio fai 10k di danno in piu quando fai il critico... probabilmente passando da 800 a 1000 fai anche di piu visto che hai un danno maggiore ogni singolo colpo a prescindere dal critico e poi quando critti e' tutto profit.
    per questo non so/credo che la soluzione assoluta sia nerfarsi il dps per andare di crit damage ma chiaramente come e' ovvio servano entrambi
    Last edited by McLove.; 12th June 2012 at 00:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #193
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Di solito, essendo appunto una probabilità, si usa semplificare con il calcolo indicato da Wolfo.
    Non è detto che faccia quel DPS ma ci si avvicina a lungo andare... con dps simile meglio IMHO andare sul sicuro.

    Per quanto riguarda 3% di danni... dopo 10 colpi hai 3% di danni totali in più (1 colpo fai 100/103 con 10 colpi fai 1000/1030 che sono sempre 3%)

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  14. #194
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    attenzione, sharpshooter non resetta a 0 il crit chance dopo un critico. resetta soltanto il bonus di 3% al secondo dato dalla passiva.
    quindi il base 5% più il 10% con dual wield più i bonus da equip sono fissi.
    inoltre, il crit dmg è fondamentale soprattutto per i tentacoli. perchè hittano come un camion in corsa sparato in autostrada con camionista bulgaro ubriaco alla guida?
    perchè il check sul crit viene fatto quando parte il colpo, non quando colpisce. essendo i tentacoli lenti, con attack speed decente si può tirarne anche una dozzina prima che il primo colpisca e resetti il crit da SS, ma tutti quelli "in viaggio" fino al momento del primo hit crittano TUTTI.
    Spoiler

  15. #195
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    scusa la mia recessione mentale, i tentacoli cazzo sarebbero?

Page 13 of 23 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.22 Kb. compressed to 106.76 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.65%)]