Page 4 of 22 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 319

Thread: Wizard Builds e Tattiche

  1. #46
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Io al momento sto giocando in party quasi esclusivamente e uso questa: [http://eu.battle.net/d3/it/calculato...OSk!ZdY!bbYYZZ

    Attacco: Blizzard (runa aumento AoE) + Idra (veleno) + Piercing Orb

    Difesa: Force Armor e Mirror Image (runa che fa 4 cloni)

    Utility: Force Weapon

    Passive: Sfocatura, Illusionist e Glass Cannon

    30k hp 30k dps res e armor su 60% riduzione.

    Ho dovuto mettere su una skill primaria perchè in 4 i mob han troppi pf e finisco AP troppo in fretta sennò. In compenso quasi ogni colpo mi fa proccare illusionist, per cui tra quello e "idre di cura" sono abbastanza immortale.

    Finito oggi Belial inferno in 4 con 5 stack di buff Gioco con Monk, baba e dh. In 4 siamo ancora undergearati per fare l'atto 3, però...
    Last edited by Jesper; 3rd June 2012 at 15:32.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  2. #47
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    le idra verranno nerfate immagino, ma io senza diamon skin atto 2 non sopravvivo. però sono ancora undergeared pure per quello. Tengo piercing + idre, teleport e diamond skin. energy armor e force weapon. se becchi un jailer waller desa che ti pianta per terra o ti incastra in un corridoio con i muri come sopravvivi senza il teleport? io non ci sto a morire e basta pr togliere quella needo movement speed. i mob che mi dan fastidio sono quelli che corrono tanto e non hannoi attacchi lenti che li piantano li per tot secondi.

  3. #48
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    con res/hp/armor sensate e force armor becchi il 35% dei danni (provato anche in 4 il butcher non mi shotta con rampino+mazzata caricata - il problema sarà quando ogni attacco è da 1shot), e illusionist+mirror image (con 4 cloni) creano abbastanza tappo. Anche perchè in genere uso i cloni prima di subire il colpo e, se lo subisco, subito dopo. Con 8 cloni ci si riesce a gestire abbastanza bene la cosa. In ogni caso gioco quasi solo in party, per cui ci sono anche gli altri e i mob non ce l'hanno tutti con me.

    Sto valutando se swicciare mirror image a teleport+2cloni quando ti teleporti però, perchè probabilmente è + efficace in gruppo.

    EDIT: ah, stivali da 12%ms sono obbligatori senza teleport. Altra cosa: mirror image ti toglie i debuff (ES: snare) quando lo casti, quindi son quasi sempre libero.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  4. #49
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    fracture teleport è win, 2 skill in 1 cmnq per atto2 almeno 20%mov speed ci vuole.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  5. #50
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    Io sto ad inferno atto 3, uso questa build:
    http://us.battle.net/d3/en/calculato...ROS!fbX!bYabYZ


    Spero di raggiungere presto il ponte del Siegebreaker che in quel punto si farma ottimo equip

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    mi servono un paio di info sul wizard
    vi spiego non uso un wiz ma un amica con poco tempo e sopratutto poca voglia di guardare trovare item in ah mi ha chiesto se perdo una mezzoretta in ah a comprarle il gear per iniziare inferno.
    e qui vengono i cazzi perche avendo usato un dh ed un monk non ne so nulla quindi vi chiedo piu o meno delle stats entry level per inziare inferno con un wiz perche non giocandolo non so ad esempio se armor puo essere utile o magari c'e' qualche tool che l'aumenta ed in caso dopo i classici hp damage etc meglio focalizzarsi su crit damage o crit% se esistono trick o combo di abilita per cui magaris erve tenere alto qualcosa etc
    quindi se avete 2 minuti di tempo se mi potete aiutare insomma vi chiedo piu o meno quello che ho fatto con randolk arrivato ad inferno che mi ha detto per il DH vedi di arrivare a 4000 armor 35k vita, dps piu che puoi ed almeno 200 res a tutto, cosi evito di comprarle item che poi alla fine si rivelano fuffa per inesperienza.

    grazie per il vs tempo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    McLove,
    per un budget basso e per fare atto 1 inferno (e come base da cui partire per upgrade successivi)
    in generale i pezzi di armor cercali con int > 140 e vitality > 70 e resist all > 25/30

    inoltre:
    stivali: DEVONO avere movement speed 12% tipo che int 70 ms12% e' meglio di int 200
    anelli e amuleto con attack speed, anche a costo di avere meno int o vitality
    arma o vai di 2h (opzione economica) intorno ai 950dps o 1h sui 750 + offhand che da sui 50-150dmg bonus

    regen life e' utile
    life on hit e' parzialmente utile (io preferisco regen life)
    life on kill e' utile per la gabola dell'idra
    alla fine qualcosa che ti rida vita nel tempo lo devi avere in qualche modo, quindi almeno su un paio di pezzi ci vogliono.
    le robe sul critico non considerarle per ora (io sono arrivato tranquillo ad atto 4 inferno senza niente di questo tipo, attack speed e' piu' importante)

    obbiettivo finale per atto1 (significa che farmi warden e butcher in meno di 40 minuti in solo)
    hp >34k
    dps > 16k non buffato
    resists > 250 non buffato

    consigli su come risparmiare (stiam parlando di atto1):
    se resist all costa troppo, usa resist physical only su qualche pezzo (io l'ho fatto fino ad inferno atto 3), ad esempio io per molto tempo (penso fino a dopo il siegebreaker in atto 3) ho usato stivali che non avevano nessuna resistenza, solo speed 12% tanta int (mi pare 100 e qualcosa) e vitality e regen vita.

    Poi per il futuro devi avere int intorno ai 200 per ogni pezzo, vit almeno 80, resist all > 50 e dps sull'arma (2h o 1h+offhand) sopra i 1300

    Ah, se trovi roba a parita' di prezzo con le stesse stat (int e vit) e stat extra... dex > str (io ho dodge intorno al 20% e mi salva la vita spesso)
    Last edited by yaemon; 6th June 2012 at 18:45.

  8. #53
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    grazie di cuore ora ho un idea su cosa muovermi e dei parametri prima era come rantolare nel buio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #54
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    imo per atto1 puoi anche fare con qualcosina in meno a livello di vita/dps.

    EDIT: ias serve principalmente se usa una skill primaria come attacco principale. Se usa idra/blizzard e kite + un channel o arcane orb conviene fino a un certo punto (praticamente + per il casting point che per altro, dato che sia blizzard che idra non beneficianmo di +ias e si crea un dps "pompato" che poi non si riflette sul danno reale).

    Con un'arma 1h 750dps cmq lo squagli l'atto 1
    Last edited by Jesper; 6th June 2012 at 18:57.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  10. #55
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    imo per atto1 puoi anche fare con qualcosina in meno a livello di vita/dps.

    EDIT: ias serve principalmente se usa una skill primaria come attacco principale. Se usa idra/blizzard e kite + un channel o arcane orb conviene fino a un certo punto (praticamente + per il casting point che per altro, dato che sia blizzard che idra non beneficianmo di +ias e si crea un dps "pompato" che poi non si riflette sul danno reale).

    Con un'arma 1h 750dps cmq lo squagli l'atto 1
    Sono d'accordo che atto 1 lo fai anche con requisiti un po' piu' bassi, pero' volevo dargli una buona base con cui poi andare avanti con qualche upgrade, o cmq fare in modo che anche se sacrifica qualcosa su qualche pezzo (per non spendere troppo) si trovi bene cmq e riesca a farmare veloce
    As far as I know, attack speed aumenta il danno dell'idra, non l'ho testato, ma letto su un forum dove dicevano che non aumenta la velocita' con cui l'idra attacca, ma il danno che fa.
    Last edited by yaemon; 6th June 2012 at 19:05.

  11. #56
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    c'è stato un periodo di confusione tra le due versioni, ma alla fine pare che non aumenti ne l'uno ne l'altra. Il problema è stato fare un test decente perchè i tick del danno dell'idra li stacka invece di farli vedere separati, per cui è difficile capire quanto aumenta. Han fatto una run su belial con idra come unica spell e han misurato quanto ci metteva a killarlo con o senza ias e ci metteva uguale.

    EDIT: Blizzard stessa cosa
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  12. #57
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    Buono a sapersi allora, in questo caso attack speed diventa una stat piu' o meno utile in base alla build che vuoi fare (un po' come i bonus per i critici insomma).

  13. #58
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    io uso una signature spell, tirar solo idre e blizzard e girare in tondo mi pare un po' troppo per i miei gusti. le mine sono interessanti, ma nell'altro thread leggevo che si buggano con le idre?

  14. #59
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    io come cheap item build per atto 1 inferno sto trascurando vitalità e resistenze in favore di tutto cio' che da danno (es. se decido di spendere 100k per l'arma preferisco quella con il dps maggiore che scendere di 150 punti in dps ed avere anche vitalita'), con in aggiunta una qualche fonte di recupero vita(meglio se il recupero vita è non in percentuale), questo in accoppiata con corazza d'energia/corazza di forza. L'idea alla base è se un colpo mi fa il 36% della mia vita come danno o il 200% è lo stesso visto che lo riporto cmq al 35%, quindi si hanno 3 colpi di sopravvivenza (il terzo lo riprendi con il recupero vita) piu' corazza di cristallo, i pro sono che si ha un dps enormemente piu' alto a parità di soldi investiti rispetto ad una normale itembuild con res e vita, piu' danno= maggiore sopravvivenza visto che i mob scoppiano prima :P, avendo poca vita tutto quello che te ne da un recupero fisso, ti fa recuperare molto in percentuale anche se il recupero è poco in valori effettivi (es. se ho vita 100 e un recupero di 10 al secondo, ogni secondo recupero il 10%, se ho 1000 e un recupero di 30, ogni secondo recupero il 3%), e visto che tutto si gioca sui valori % della tua vita una alto recupero in % è l'unica cosa che devi guardare.
    Poi quando avro' soldi da spendere aumentero' anche vita e res ovviamente : P
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  15. #60
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    io come cheap item build per atto 1 inferno sto trascurando vitalità e resistenze in favore di tutto cio' che da danno (es. se decido di spendere 100k per l'arma preferisco quella con il dps maggiore che scendere di 150 punti in dps ed avere anche vitalita'), con in aggiunta una qualche fonte di recupero vita(meglio se il recupero vita è non in percentuale), questo in accoppiata con corazza d'energia/corazza di forza. L'idea alla base è se un colpo mi fa il 36% della mia vita come danno o il 200% è lo stesso visto che lo riporto cmq al 35%, quindi si hanno 3 colpi di sopravvivenza (il terzo lo riprendi con il recupero vita) piu' corazza di cristallo, i pro sono che si ha un dps enormemente piu' alto a parità di soldi investiti rispetto ad una normale itembuild con res e vita, piu' danno= maggiore sopravvivenza visto che i mob scoppiano prima :P, avendo poca vita tutto quello che te ne da un recupero fisso, ti fa recuperare molto in percentuale anche se il recupero è poco in valori effettivi (es. se ho vita 100 e un recupero di 10 al secondo, ogni secondo recupero il 10%, se ho 1000 e un recupero di 30, ogni secondo recupero il 3%), e visto che tutto si gioca sui valori % della tua vita una alto recupero in % è l'unica cosa che devi guardare.
    Poi quando avro' soldi da spendere aumentero' anche vita e res ovviamente : P
    si ma non hai considerato che se un mob ti fa il 100% del danno tu muori, con o senza corazza di forza. Non lo diminuisce il danno se il mob ti oneshotta
    Spoiler


Page 4 of 22 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.81 Kb. compressed to 102.50 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.00%)]