View Poll Results: Ed alla fine dei Conti?

Voters
95. You may not vote on this poll
  • E' come mi aspettavo, anzi pure meglio

    18 18,95%
  • E' un diablo 2 aggiornato, ma non chiedevo di meglio

    32 33,68%
  • Si poteva fare di piu

    39 41,05%
  • Non mi piace per nulla

    6 6,32%
Page 12 of 21 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 302

Thread: Ed alla fine dei conti?

  1. #166
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Personalmente lo trovo molto godibile. Nessuno cerca il gioco perfetto, io cerco solamente un gioco divertente. Un single player non deve avere 400 ore di longevità per essere godibile. A me sembra che sia abbastanza lungo, cambiare di difficoltà comporta si ripetere la storia, ma anche affrontare situazioni piu difficili e stimolanti, cercare l'equip giusto, ripensare alle skill che prima sembravano inutili. La vera pecca potrebbe essere una volta che dinghi il 60, non essendoci realmente un end-game. Magari piu che inghi il 60, una cvolta che lo finisci a difficolta massima. Ma la se il gioco si sarà dimostrato bello e avròò ancora voglia di giocare, mi rollerò un pg da capo e bona li.
    In più avendo giocat a Wow per anni, un po' so come si muove la blizzard, che solitamente quando molti han finito il content, ne ripropone di nuovi sotto forma di patch e espansioni(la gestione di wow come cicli di patch è fottutamente esemplare).
    Secondo me è uno die più bei giochi degli ultimi anni, lo metterei forse un filino sotto al primo dragon age(storia piu figa ma molta meno longevità, una volta che lo finisci col cazzo che lo ricominci oggettivamente).
    Come difficoltà dipende da molte cose: se uno si compra tutto l'equip in AH sembra un gioco semplice, già senza queste facilitazioni la musica cambia: ho bloccato un pg perchè credevo facesse cagare a spruzzo per poi scoprire che alla fine l'aevo davvero vestito a cazzo.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #167
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    e si comincia,questa è roba fatta dei vari hardcore fans,as usual si sputtana il seguito del loro gioco preferito

    no questa non è fatta da nessun hardcore e nessun fan, sono confronti del cazzo come sempre avviene, fatti da qualche niubbo con il sangue agli occhi, tra l'altro alcuni punti sono estremamente sbagliati messi a caso (tipo difficolta'\durata) che solo un coglione poteva mettere


    non mi stupisce che sia stato tu a postarla

  3. #168
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Eh si, e' decisamente una lista di confronti molto oggettivi, si.
    Non c'e' che dire...

  4. #169
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Gramas, chi ha scritto quella cosa e' un cerebroleso e te sei piu' stupido di lui perche' la riposti solo perche' ti permette di dare aria al culo, ma non sai di cosa stai parlando.

    Per risponderti su un paio di punti a caso, tocco la stabilita' dei server che li e' dove la gente s'e' inviperita e si domanda com'e' possibile che la Blizzard non sappia realizzare un server che hosti qualche milione di persone, in primis vien da chiedersi se avete un'idea di cosa state chiedendo, il vero stress test di un gioco del genere con qualche milione di giocatori purtroppo lo fai solo quando va live, non perche' prima non vuoi farlo, perche' non puoi. Vien poi da chiedersi quanto e' selettiva la vostra memoria, perche' a meno che non siate in malafede, non abbiate mai giocato a D2 al day 1 (o ad un qualsiasi altro gioco online al day 1), siate dei completi imbecilli o una qualsiasi combinazione di queste scelte, qualsiasi gioco online al day1 ha dei problemi e per qualche giorno ha problemi di stabilita'. DIablo 2 i serve stabili li aveva, non al day 1 http://uk.gamespot.com/news/diablo-i...-rocky-2598709

    Gli unici giochi che solitamente non esplodono al day 1 son quelli che non possono esplodere perche' han loggato giusto i DEV e gli amici a cui han regalato la copia.


    Distributable attribute points and skills.
    Curioso che per essere quelli che si lamentano che in Diablo non c'e' stata innovazione veniate a lamentarvi di uno dei pochi cambiamenti apportati e che di fatto cambia tantissimo il gameplay e la fruibilita' del gioco, rendendolo molto piu' interessante perche' ti offre una scelta molto piu' ampia e reale di abilita' da usare, oltretutto intercambiabile quando vuoi, cosa che se noti nei vari thread siamo in molti ad aver apprezzato, ma sembra che sia troppo un cambiamento per te che volevi un Diablo diverso.

    Takes longer than a few hours to beat.
    Io c'ho messo 30 ore a finire normal... non mi sembrano proprio few hours... capisco poi che gente che ha fatto speed runs c'ha messo molto meno, ma se salti tutto il content per arrivare veloce alla fine non puoi venirmi a dire che il gioco dura poco quando te non l'hai voluto giocare. Te l'hai mai completato Diablo 2? Sei sicuro che fosse tanto piu' lungo? Mentre ci siamo, visto che ci vogliono poche ore, te l'hai gia' finito ad inferno vero?

    PS. se vuoi continuo, ma mi sembra che non sei interessato ad una discussione ma solo a provare un punto, nemmeno tuo oltretutto, perche' riporti le idee di altri.

  5. #170
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Dire che DIABLO 3 sia un "GIOCONE" o "uno dei giochi piu' belli dell'anno" mi sembra un po' esagerato..... che sia un gioco "giocabile" direi che siamo daccordo.
    Il fatto e' che tutto cio' che crea Blizzard ormai crea hype, e obbliga l'acquisto a tutti quelli che hanno provato almeno 1 volta 1 gioco blizzard, alcuni dei quali a suo tempo hanno fatto storia.... ora invece si creano cloni su cloni.... l'importante e' fare soldi.... e' quello che fa blizzard... le altre case invece di creare innovazione "provano a copiare" x tirare su qualche spicciolo.... tanto e' piu' facile che provare a "creare altro" .......
    Sentire/leggere che D3 e' uno dei giochi piu' belli dell'anno mi sembra una roba assurda.... che poi un'amante del genere si sia innamorato di tale gioco e' un gusto personale e non fa testo...... imho 1) grafica abbastanza scrausa 2)animazioni idem 3)innovazioni (eh bhe' ce ne sono infinite...)
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  6. #171
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    cut
    scusa ma qualche post fa hai scritto
    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    io manco l'ho comprato xche' non amo il genere, ma lato grafico etc... mi sembra una cagata.....
    quindi su cosa basi le tue opinioni? se le opinioni dell "amante del genere" non valgono le opinioni di qualcuno che nemmeno l'ha provato quanto valgono?


    @power sta cosa del fatto che sia corto e un altra banfa come le mappe non random, probabilmente in speed run lo fai in molto meno ma controllando ogni angolo di ogni mappa il tempo per finire il gioco a normal e piu o meno quello che hai detto tu, insomma non mi pare poco senza considerare che probabilmente a livelli piu elevati ci metti molto molto piu tempo.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2012 at 16:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #172
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    No ma la cosa + bella è il punto a favore sul fatto che devi gestire l'inventario!!!
    Il fatto che tutti gli oggetti occupano 1-2 slot e nn devo giocare a tetris mezzora x far entrare la roba la trovo una gran miglioria rispetto a D2.

    Non so...le musiche di D2 erano fighe...queste nn le ho sentite...ma mi domando seriamente chi giocando a D3 ad un certo punto ha esclamato...MA CHE MUSICA DI MERDA!!!!

    Carino è il paragone della mancata influenza di WoW in D2...TE CREDO ANCORA DOVEVANO SVILUPPARLO!!!!

    Oppure vogliamo parlare del fatto che è in sviluppo da 11 anni, in base a cosa si dice questo?? c'è tra di voi o tra chi ha fatto la tabellina che è PM in Blizzard???

    Dai su...il gioco nn vi piace vi aspettavate di +...ogniuno la propria opinione ma sta tabellina è ridicola..e nn vuol dire niente!

  8. #173
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    @Finalyoko:

    Giusto un appunto dato che sembra da quel che scrivi che Blizzard crei cloni su cloni, ricordiamoci che Blizzard, ad eccezione di WoW che in quanto mmorpg metto da parte, ha rilasciato 3 titoli negli ultimi 10 anni, laddove la maggior parte dei publisher rilascia 3 giochi in 3 mesi. Ricordo ancora con tristezza quando facevo compliance per Microsoft che mi arrivarono 3 FIFA tutti uguali, stesso engine, stesso gioco, solo un titolo diverso ed un format diverso (FIFA, road to world, world cup), 3 giochi uguali; c'era gente che si voleva tagliar le vene piuttosto che giocare un'altra partita.

    Blizzard poi di fatto non e' certo famosa per l'innovazione, semmai per la qualita'. Ricordiamoci che Diablo fu acquisito, sviluppato dalla Condor fu acquisita prima del rilascio e Diablo usci' sotto Blizzard North. Warcraft era un clone spudorato di Dune e WoW e' un mmorpg come tanti, che oltretutto si trovarono a dover rilavorare strada facendo perche' volevano farlo uscire a 'partite' tipo Diablo, ma l'uscita di diversi MMORPG nel periodo (tra cui il successo di DAOC) porto' Blizzard a cambiare indirizzo.
    Last edited by powerdegre; 22nd May 2012 at 16:54.

  9. #174
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa ma qualche post fa hai scritto
    quindi su cosa basi le tue opinioni? se le opinioni dell "amante del genere" non valgono le opinioni di qualcuno che nemmeno l'ha provato quanto valgono?
    @power sta cosa del fatto che sia corto e un altra banfa come le mappe non random, probabilmente in speed run lo fai in molto meno ma controllando ogni angolo di ogni mappa il tempo per finire il gioco a normal e piu o meno quello che hai detto tu, insomma non mi pare poco senza considerare che probabilmente a livelli piu elevati ci metti molto molto piu tempo.
    Ma infatti, oltretutto per chi piace esplorare han messo tutti i vari dungeon extra e ce ne sono un tritello

  10. #175
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    verissimo il fatto che indichi sull innovazione, ma li e' un discorso di eta non so quanti qua dentro abbiano giocato dune 2 della westwood, il primo rts della storia (o siamo li sicuramente il piu famoso) e prendono warcraft orcs and humans come capostipite, warcraft era un clone di dune ma proprio spudorato ma aveva piu appeal una storia, la caratterizzazione delle unita' ed una realizzazione tecnica eccellente ma giocare ad i tempi a warcraft era pratciamente dune con un ambientazione differente, lo stesso starcraft che cosa ha senso lato di differente dal vecchio dune della westwood? nulla
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #176
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beh no SC ha portato dentro 3 razze, con armate tutte diverse, ovviamente è sempre un rts, ma c'è una gran bella differenza.

  12. #177
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    In dune due c'erano i buoni i cattivi e i fremen

    PS Correggo Atreides Ordos Harkonnen

  13. #178
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Beh no SC ha portato dentro 3 razze, con armate tutte diverse, ovviamente è sempre un rts, ma c'è una gran bella differenza.
    si certamente faz, ma il gampelay e' sempre los tesso harvesting build and so on dal 1992 al 2011 uscita di sc 2
    e poi come ricorda cifra in dune due c'erano 3 fazioni Atreides, Harkonnen, Ordos

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #179
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Oddio, io ho parlato di Warcraft Orc and Humans perche' quello di fatto era un clone, che poi fosse realizzato enne volte meglio non ci piove, ma un clone rimane, se li apri uno accanto all'altro sono uguali.

    Da li poi lo fecero loro ed iniziarono un vero e proprio sviluppo interno, dal primo Warcraft al secondo capito c'e' un'eternita', piu' unita' selezionabili, interfaccia intuitiva, nuovo motore, etc...

    Insomma, col primo Warcraft dimostrarono che ci sapevan fare, ma il vero lavoro fu col secondo e fu poi SC che li piazzo' di diritto nell'olimpo degli RTS (e preghiamo iddio che Arthu non legga).


    EDIT: letta ora la tua risposta a Faz, che il gameplay sia uguale non si mette in dubbio, son tutti RTS, ma davvero, guardati Dune ed il primo WC

  15. #180
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    certo power ma come ripeto l'ossatura del gioco e quello ed e' stato per ogni successivo rts della storia chiaro che nel tempo qualcosina poi si migliora ma qua la gente si lagna del gameplay non innovativo ora seriamente fanboysimi a parte visto che tu sei frocio per sc, da dune a sc2 le differenze nell ossatura del gioco sono cosi tanto tanto marcate da non richiamare ed in modo tangibile uno all altro.. con 20 anni in mezzo eh.

    edit: pardon non avevo letto il tuo edit.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2012 at 17:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 12 of 21 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.53 Kb. compressed to 102.30 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.96%)]