Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: magic find

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default magic find

    Come funziona? Conviene tenerlo alto? Ha un cap? Stacka con il bonus della torcia? Influenza sia il numero di oggetti non bianchi che la qualità degli stessi? Solo io droppo item di livello molto più basso?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    So solo che e' moltiplicativo e non addizionale, quindi ne servono a quintalate per droppare in maniera decente.
    E si, stacka col bonus della torcia
    Spoiler


    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Nell'ordine di quanto? E.dopo quanto si da sentire?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by kith View Post
    fail

    5.3 magic find

    magic find, just like gold find, is averaged between each group member when playing in a group. It is currently unknown exactly how magic find bonus works. I recall seeing somewhere that loot would be generated on monsters a few screens away from the players, so it might be hard to know at which exact point of time the snapshot of party's mf values is taken to generate drops. Bashiok gave the following 'answer' when questioned about mf scaling:
    Originally tweeted by bashiok (source)
    well i don't think it's a linear scale, if that's what you mean. We might share what it is on our game guide sometime after launch.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ti posso dire che girando con 70%+ magic find i drop magici sono numerosi, se il dungeon è lungo si riempie lo zaino e devo andare in città a vendere.
    Anche i drop gialli/rari sono parecchi, almeno 1 o 2 per dng e droppati anche da mob Blu.
    La qualità non credo sia influenzata, che ho notato è molto incostante (drop rari spesso merdosi).

    Devo dire che per questo run punto a tenerla alta e vedo con conviene, visto che cmq non ho problemi di armor/dps, per il futuro non so.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ti posso dire che girando con 70%+ magic find i drop magici sono numerosi, se il dungeon è lungo si riempie lo zaino e devo andare in città a vendere.
    Anche i drop gialli/rari sono parecchi, almeno 1 o 2 per dng e droppati anche da mob Blu.
    La qualità non credo sia influenzata, che ho notato è molto incostante (drop rari spesso merdosi).

    Devo dire che per questo run punto a tenerla alta e vedo con conviene, visto che cmq non ho problemi di armor/dps, per il futuro non so.
    Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

    Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.

  8. #8
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

    Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.
    mah secondo me va a culo e basta.
    Atm ho find bassissimo, tipo 8 o 9 % e mi son capitati dng in cui ne droppavo anche 5 con 2 dallo stesso mob e dng dove non beccavo manco blu a momenti
    Spoiler


    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Portato mf a 40% e ho notato un aumento incredibile di drop blu e gialli. Ora l'ho portato a 60%, appena ho altri soldi punto ad alzarlo ancora(bracer e cinta possono ancora essere migliorati).
    Prima puntavo tutto su pezzi dex vit, ma mi son accorto che faccio un dps spropositato e non muuoio quasi mai, quindi mi è sembrato logico abbassare un po' dex a favore di MF.
    COl singolo bastone, al 2 atto tiro stecche da 2-3k di dmg(ho 940 dps di base)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io droppo solo roba da dh, non scherzo eh, due armor gialle, tre one hand crossbow gialle, una crossbow arancio.

    Fanculo ho un barbaro.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io invece non droppo crossbows, ieri ne ho messe due bianche perche' non mi arriva di meglio

    Stasera passo in AH e passa la paura.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io droppo solo roba da dh, non scherzo eh, due armor gialle, tre one hand crossbow gialle, una crossbow arancio.

    Fanculo ho un barbaro.
    idem

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

    Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.
    Ovvio che droppi i gialli pure senza MF, ma evidentemente la % si alza a sufficenza per rendere tangibile il miglioramento anche su quei mob che di partenza hanno % bassissime.
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ah si, ma e' solo quello che volevo sottolineare, che altrimenti da com'e' frasata sembra che senza non droppino proprio :P

  15. #15
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    boh guarda io per prova ho portato magic find all'87% e non ho notato grosse differenze nel numero di drop, anzi.
    Pero' ho notato, ma non vorrei fosse solo un'impressione, un aumento della qualita' dei drop.
    [edit[ mi son spiegato di merda. Con aumento della qualita' intendo il livello generale dei drop che trovo, mentre prima mi capitava pure di trovare gialli liv 22 al 45, ora trovo tutta roba abbastanza alta. Ma come % di drop, ripeto, non ho notato differenze. Saro' stronzo io, boh
    Last edited by CrescentMoon; 22nd May 2012 at 15:18.
    Spoiler


    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.79 Kb. compressed to 103.37 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.99%)]