Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Ikea / Ikea Pax

  1. #1
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default Ikea / Ikea Pax

    Un paio di domande sul mondo mobili IKEA in genere e sui Pax nello specifico.

    Sono ormai prossimo a comperarmi tutta la camera da ikea: letto matrimoniale, 2 comodini, casettiera e guardaroba.
    Non è certo la prima volta che vado da IKEA ma sempre preso roba "piccola"... per prendere tutta sta roba non fanno trasporto ne niente vero? mi devo arragiare ad andare con un furgoncino? (me lo faccio prestare non è un problema, ma se il trasporto ha un prezzo esiguo e magari me li portano pure fin in casa li sfrutto per fare quelle cazzo di scale

    Pax nello specifico. Ero praticamente convintissimo per quello con le porte scorrevoli in vetro satinato bordate di ferro, ma ho googlato 2 img e il vetro è fottutamente trasparente... si vede qualsiasi cosa ci sia dentro cazzo... stavo pensando di ripiegare al vetro scuro/fumè... qualcuno ne ha/ha visti di questi 2 tipi? che impressione gli han fatto? piacciono?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  2. #2
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    No, credo che abbiano il servizio di consegna a domicilio e pure quello di montaggio semmai ce ne fosse bisogno

  3. #3
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    l'ho preso un paio di anni fa. trasportano loro. Mi pare che sia solo un'problema di distanza. Ho quello da 1,50 metri con le porte scorrevoli opache e non si vede un tubo dentro.

    Pesa uno sfondo, quindi a meno che tu non sia sul genere dell'ex governatore della california dovete essere almeno in 2.

    ps. a montarlo partono le madonne soprattutto le fottute porte scorrevoli. me lo sono montato da solo ma a posteriori sarei ricorso al loro servizio di montaggio.

    Avevo fretta e mi serviva veloce però quegli armadi lì non sono esattamente la cosa più conveniente del mondo. Ad aver tempo di girare un po' per mobilifici si trova di meglio allo stesso prezzo, anzi qualcosa meno.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Hanno consegna a domicilio sicuro al 100% e mi pare che costi il 10% di quanto hai speso.

    Anzi mi sa che sbaglio....cmq.......http://www.ikea.com/ms/it_IT/custome...rti/index.html
    Last edited by Faz; 29th May 2012 at 12:55.

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Dei letti ikea io mi fido poco, a chiavare con una mia ex mi si piegò i sostegni, dovetti rimbullonarlo tutto (mi pare fosse proprio un pax), quando sono andato ad abitare da me la rete del letto si è meritata una spesa a parte seria e ben ponderata.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ok, quindi 100 sacchi e ho il trasporto.. buono, thx
    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    l'ho preso un paio di anni fa. trasportano loro. Mi pare che sia solo un'problema di distanza. Ho quello da 1,50 metri con le porte scorrevoli opache e non si vede un tubo dentro.

    Pesa uno sfondo, quindi a meno che tu non sia sul genere dell'ex governatore della california dovete essere almeno in 2.

    ps. a montarlo partono le madonne soprattutto le fottute porte scorrevoli. me lo sono montato da solo ma a posteriori sarei ricorso al loro servizio di montaggio.

    Avevo fretta e mi serviva veloce però quegli armadi lì non sono esattamente la cosa più conveniente del mondo. Ad aver tempo di girare un po' per mobilifici si trova di meglio allo stesso prezzo, anzi qualcosa meno.
    dici non si vede niente? a me ste img inquietano un pò....



    a sto punto mi faccio una cosa così e buona...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dei letti ikea io mi fido poco, a chiavare con una mia ex mi si piegò i sostegni, dovetti rimbullonarlo tutto (mi pare fosse proprio un pax), quando sono andato ad abitare da me la rete del letto si è meritata una spesa a parte seria e ben ponderata.
    ma da IKEA prendo solo la truttura.. che è comoda perchè poi mi piglio comodini casettiera e fondo/lati del guardaroba tutto dello stesso identico color rovere e finita li.

    per rete e materasso gli svedesi non vedono i miei soldi, np
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #9
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post

    Pesa uno sfondo, quindi a meno che tu non sia sul genere dell'ex governatore della california dovete essere almeno in 2.

    ps. a montarlo partono le madonne soprattutto le fottute porte scorrevoli. me lo sono montato da solo ma a posteriori sarei ricorso al loro servizio di montaggio.

    .
    same here, preso per armadio di cambio stagione e ancora riecheggiano le madonne in casa

    fattelo montare, saranno i soldi meglio spesi della tua vita.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #10
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    fattelo montare assolutamente.. è un inferno. io non ci ho nemmeno pensato a farmelo da me.

    Per le ante opache o trasparenti... ci sono vari modelli e soprattutto per l'armadio vai sul sito ikea e te lo fai come vuoi tu. Anzi... devi fartelo, poi stampi e consegni e loro controllano il tutto e te lo ordinano. Ma puoi farti comodamente a casa tutte le preview dei progetti che ti frullano per la testa... anche se il software che usano ha a mio avviso delle lacune non da poco (tipo le dimensioni interne di tutti i componenti).
    Daoc
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    boh dai montarlo è una roba che richiede uno sbattimento davvero minimo -.-° io ho appena finito di montare il terzo da due metri di larghezza (con ante scorrevoli) tra casa mia, di mio fratello e dei miei e più o meno ci metto meno di due ore per la struttura e sulle tre ore per le ante scorrevoli da solo

    gli unici accorgimenti sono di avere un po' di spazio per lavorare e seguire bene le istruzioni... a parte questo ci vuole davvero impegno per sbagliare, o avere il soffitto basso e doverlo montare direttamente in verticale, in questo caso è un po' più laborioso e bisogna essere in due

    per quello che riguarda le ante, io le ho montate tutte opache quindi non ho esperienza diretta, ma da quelle viste in esposizione non ho avuto l'impressione che fossero trasparenti



  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    lol siete dei casuals, noi qua abbiamo montato tutto un appartamento (cucina +2 camere da letto) ikea. Però ci abbiamo messo 1 settimana ed eravamo in 4

  13. #13
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    ok, quindi 100 sacchi e ho il trasporto.. buono, thx


    dici non si vede niente? a me ste img inquietano un pò....



    a sto punto mi faccio una cosa così e buona...
    ehm no infatti , le mie ante sono opache. se non le hanno levate di produzione sono abbastanza "leggere" alla vista e non si vede un tubo di quello che sta dietro.

    @ rehlbe, 2 ore per la struttura e 3 ore per le ante, più madonne, una quasi ernia per sollevarlo da solo per me valgono alla grande il costo del servizio di montaggio. è vero che il montaggio è a prova di scimmia ed è difficile sbagliare ma è proprio una questione di forza fisica e di sbattimento. E di esperienza, quando ho cambiato casa il tipo che mi ha dato una mano a fare il trasloco se lo è smontato e rimontato di là da solo in 2 ore scarse. Però lui lo fa di mestiere, io ci metto 6 ore e mi girano pure i coglioni
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  14. #14
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.257

    Default

    la roba ikea è lammerda

    ogni tanto prendo anch'io qualcosa di piccolo, ma col cazzo che prendo divani/letti/armadi/cucina da loro
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #15
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    minchia è na cazzata montare roba ikea -.-
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.11 Kb. compressed to 103.59 Kb. by saving 15.53 Kb. (13.03%)]