Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: siciliaaa

  1. #16
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Fa piacere anche a me, anche perchè c'ho fatto una delle più belle, rilassanti, "buone" vacanze di sempre. Ho speso poco, mangiato da Dio e conosciuto gente >>

  2. #17
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Fa piacere anche a me, anche perchè c'ho fatto una delle più belle, rilassanti, "buone" vacanze di sempre. Ho speso poco, mangiato da Dio e conosciuto gente >>
    Non voglio andare ot e sono sicuramente di parte ma se solo si sfruttasse(senza la merda che tutti conosciamo) a dovere la sicilia veramente si potrebbero prendere di tacco molte posti In e blasonati.
    ma vedi la mia critica parte anche dal siciliano medio che per andare in vacanza va in posti di mare all estero perche e' piu cool, mar rosso, santorini ed isolette greche, spagna, il siciliano va persino in sardegna.... etc. e' una cosa che io non ho mai capito per fare mare, ed ottimo mare, io non ho bisogno di partire... il mare lo faccio qua a due passi da casa, per questo quando parto le mie vacanze sono tutt'altro che mare, ma ci impelagheremmo in un discorso eccessivamente ot, quindi lasciamo perdere
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #18
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Non voglio andare ot e sono sicuramente di parte ma se solo si sfruttasse(senza la merda che tutti conosciamo) a dovere la sicilia veramente si potrebbero prendere di tacco molte posti In e blasonati.
    ma vedi la mia critica parte anche dal siciliano medio che per andare in vacanza va in posti di mare all estero perche e' piu cool, mar rosso, santorini ed isolette greche, spagna etc. e' una cosa che io non ho mai capito per fare mare, ed ottimo mare, io non ho bisogno di partire... il mare lo faccio qua per questo quando parto le mie vacanze sono tutt'altro che mare.
    per quello che vivo io alle isole Eolie (in particolare Salina) non c'è proprio una mentalità commerciale.
    I prezzi continuano a salire negli anni, la gente è sempre meno e nessuno fa un cazzo per incentivare i turisti, purtroppo la situazione in 10 anni è calata in maniera paurosa.
    Prima si lavorava tutto Luglio e tutto Agosto, con la gente che nei giorni di vera massa al ristorante della famiglia della mia ragazza aspettava sul muretto pur di mangiare (300 coperti) e non ci si fermava nemmeno per respirare.

    Adesso il grosso del lavoro è 2 settimane ad Agosto e per il resto il grosso lo fanno a pranzo grazie ai barconi che arrivano in giornata con le gite organizzate dalla costa.
    On iMac 21,5"

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    guarda e' verissimo che manca la mentalita commerciale, non viene incentivato il turismo come dici ma mancano anche gli investimenti che per una serie di motivi che conosci non possono, specie ora, venire dalla sicilia stessa.
    di contro e' un cane che si morde la coda perche investire in sicilia spesso può voler dire infilarsi in storie di merda.

    un esempio vale su tutti quello di eurodisney, di ormai tanti anni fa, la sede che era stata scelta per farla, al posto che a parigi era ad i tempi una zona vicino Siracusa, considera quanti per il mare potevano anche andare ad eurodisney e quanti per eurodisney andare al mare, considera il clima in sicilia, anche d'inverno le temperature sono sostenibili (noi "congeliamo" con 7 gradi ahah) e non piove ogni giorno come a Parigi.
    Sarebbe stato un posto geograficamente e decisamente migliore rispetto a parigi anche perche sai bene che qua si inzia ad anadare a mare prima di pasqua e si finisce a fine ottobre.

    tutto d'un tratto pero il progetto naufrago', nessuna fonte ufficiale, sia chiaro, ma le voci di corridoio indicavano che per paura della mafia la casa madre non volle avere nulla a che fare con la realta' imprenditoriale siciliana,cosa che di fatto comprendo eh.

    devo dirti pero' che negli utlimi anni sta prendendo piega un settore, quello della vinicultura, che sta comunque attirando molto turismo, nata tendenzialmente da alcune famiglie di produttori di vino storici e poi anche da alcuni ragazzi e si sono buttati in quel campo che volevano trovare una valorizzazione del territorio , anche attraverso altro che il mare, ma chiaramente gli stenti e la crisi non aiutano per nulla.
    Last edited by McLove.; 9th July 2012 at 17:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda e' verissimo che manca la mentalita commerciale, non viene incentivato il turismo come dici ma mancano anche gli investimenti che per una serie di motivi che conosci non possono, specie ora, venire dalla sicilia stessa.
    di contro e' un cane che si morde la coda perche investire in sicilia spesso può voler dire infilarsi in storie di merda.
    un esempio vale su tutti quello di eurodisney, di ormai tanti anni fa, la sede che era stata scelta per farla, al posto che a parigi era ad i tempi una zona vicino Siracusa, considera quanti per il mare potevano anche andare ad eurodisney e quanti per eurodisney andare al mare, considera il clima in sicilia, anche d'inverno le temperature sono sostenibili (noi "congeliamo" con 7 gradi ahah) e non piove ogni giorno come a Parigi.
    Sarebbe stato un posto geograficamente e decisamente migliore rispetto a parigi anche perche sai bene che qua si inzia ad anadare a mare prima di pasqua e si finisce a fine ottobre.
    tutto d'un tratto pero il progetto naufrago', nessuna fonte ufficiale, sia chiaro, ma le voci di corridoio indicavano che per paura della mafia la casa madre non volle avere nulla a che fare con la realta' imprenditoriale siciliana,cosa che di fatto comprendo eh.
    devo dirti pero' che negli utlimi anni sta prendendo piega un settore, quello della vinicultura, che sta comunque attirando molto turismo, nata tendenzialmente da alcune famiglie di produttori di vino storici e poi anche da alcuni ragazzi e si sono buttati in quel campo che volevano trovare una valorizzazione del territorio , anche attraverso altro che il mare, ma chiaramente gli stenti e la crisi non aiutano per nulla.
    quella di eurodisney non la sapevo, triste storia ma come non capirli... -.-

    ma infatti, io vivo, mio malgrado, da quasi 5 anni a roma... durante la sessione estiva tento sempre di finire il piu presto possibile per scendere in sicilia e godermi la mia isola.. i colleghi mi chiedevano "ma perche non vieni a mare ad ostia, è bello" e io ero tipo bitch please

    per me la vacanza estiva è la sicilia, stop.

    tornado al discorso turistico, non c'è la giusta mentalità di PROMOZIONE, secondo me... basta un esempio banale.. andate a cercare informazioni o immagini che riguardino spiagge siciliane... è complicato trovare qualcosa di approfondito.. insomma, io non vedo perche se all'italiano medio parli del circeo, gli brillano gli occhi, se parli di spiagge come tindari, scopello etc ti chiede "ma dove stanno"..
    Spoiler


    Spoiler




  6. #21
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Beh sul discorso di eurodisney purtroppo non mi meraviglio, il ragazzo di mia cugina ha lavorato alla costruzione delle piscine di Etnaland a Catania e me ne ha raccontate di tutti i colori...

    Cmq oltre al discorso di investimenti e quant altro è proprio un problema che parte anche dalle piccole attività, continuano ad aumentare i prezzi convinti che possano sopperire alla mancanza di gente e non capiscono che di anno in anno fanno scappare sempre piu turisti.

    Alle isole ragazzi non se ne vedono perché non possono permettersi un albergo o una casa in affitto e vanno all'estero dove spendono meno della meta, e dico anche giustamente!

    E a me piange il cuore perché la Sicilia è un paradiso, la gente è fantastica, anche lo sconosciuto che hai conosciuto da 5 min si farebbe in 4 per farti un favore e credo che il termine ospitalità a volte sia davvero riduttivo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

  7. #22
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ho searchato per avere info sulle eolie e sulle egadi, senza trovare nulla. Non è che resuscita mclove?
    Comunque sto cercando qualcosa per le settimana prima di ferragosto, ormai siamo lì ma non si sa mai. Mi muovo in auto (nel senso che arrivo a milazzo/trapani e la lascio lì, ovviamente) ed il budget c'è se ne vale la pena.

    qualsiasi info da local è ben accetta, se avete uno zio con la casa sfitta dal 7 al 15 vi potrei amare.

    vi ricordo che io sono local sulla costiera amalfitana e cilentana, e volendo anche sulla calabrese tirrenica. quindi ricambio il favore con ardore e limoni di amalfi.

  8. #23
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ho searchato per avere info sulle eolie e sulle egadi, senza trovare nulla. Non è che resuscita mclove?
    Comunque sto cercando qualcosa per le settimana prima di ferragosto, ormai siamo lì ma non si sa mai. Mi muovo in auto (nel senso che arrivo a milazzo/trapani e la lascio lì, ovviamente) ed il budget c'è se ne vale la pena.

    qualsiasi info da local è ben accetta, se avete uno zio con la casa sfitta dal 7 al 15 vi potrei amare.

    vi ricordo che io sono local sulla costiera amalfitana e cilentana, e volendo anche sulla calabrese tirrenica. quindi ricambio il favore con ardore e limoni di amalfi.
    niente di niente. Anche io sto cercando una settimana (proprio dal 7 al 14 tipo) in sicilia ed oramai c'è pochissima roba. Il turismo quest'anno è tutto in italia ed è tutto concentrato in puglia e sicilia

  9. #24
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ho searchato per avere info sulle eolie e sulle egadi, senza trovare nulla. Non è che resuscita mclove?
    Comunque sto cercando qualcosa per le settimana prima di ferragosto, ormai siamo lì ma non si sa mai. Mi muovo in auto (nel senso che arrivo a milazzo/trapani e la lascio lì, ovviamente) ed il budget c'è se ne vale la pena.

    qualsiasi info da local è ben accetta, se avete uno zio con la casa sfitta dal 7 al 15 vi potrei amare.

    vi ricordo che io sono local sulla costiera amalfitana e cilentana, e volendo anche sulla calabrese tirrenica. quindi ricambio il favore con ardore e limoni di amalfi.
    qua fra un pò ci affittiamo pure le nostre di case.. siamo full è dire poco.. se ti va di culo puoi trovar qualcosa a settembre.. fossi in te eviterei le eolie.. c'è troppo caos al momento in tutte e 7 le isole, probabilmente il periodo migliore sarebbe fine settembre se cala la richiesta.. ma salvo il covid ci sarà un bel pienone anche a settembre.

    io ci vivo, ho tutto sold out fino a fine settembre.. ma se pensi di far una vacanza tranquilla.. è meglio che eviti di stazionare a lipari e vulcano, salina è già meglio, stromboli è per me la più magica, panarea lassa perdere, mentre se vuoi una vacanza tranquilla filicudi ed alicudi sono molto particolari e puoi farci il semi eremita.

    poi se vuoi un consiglio, trovati una barca.. perchè è l'unica esperienza veramente da fare alle eolie.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  10. #25
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    fatto eolie nel 2019.
    Molli la macchina a Milazzo e ti fai 1 settimana in barca a vela. Prenotazioni trovi facile anche last minute. Costa molto meno di una qualsiasi casa in affitto. E' molto meglio e ti vivi il mare.

    Se ti fa schifo l'idea meriti di andare a fare le ferie a passeggiare al parco sempione a milano
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #26
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    crocierina in barca a vela non puoi dire di no, ma andava organizzata per tempo e con amici..

    Comunque alla fine ho optato per la Sardegna per i motivi che ha scritto Matley… ah matley se ti va lasciami i qui i tuoi contatti, o via pm, prima o poi un giro alle Eolie si farà e farebbero comodo!

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    crocierina in barca a vela non puoi dire di no, ma andava organizzata per tempo e con amici..
    tiri su la donna, prenoti e vai... prendi passaggio cabina, poi in barca ti becchi chi ti becchi... per ora in 5 crociere fatte a questo modo ho trovato solo una volta un personaggio "discutibile", ma alla fine 'sticazzi e manco la si cagava ;-)


    cmq buona sardegna :-D
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.93 Kb. compressed to 93.70 Kb. by saving 13.22 Kb. (12.37%)]