Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 163

Thread: Moto: dove come e quando

  1. #46
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Va che un paio di reply fa hai indicato il peso della tua moto a secco
    E per la 696 parlavi di poco più di 170kg, quando ducati invece parla di 161 a secco e 185 in ordine di marcia.

    Insomma, deciditi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #47
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Per peso a secco si intende (in genere) a serbatoio vuoto ma con tutti gli altri liquidi: olio motore, freni, raffreddamento e udite udite la batteria (asd). In genere dal peso dichiarato nei dati a quello della moto "funzionante" ma a secco ci ballano 20kg buoni. Il multistrada a secco dichiarato fa 198kg

    Cmq si passati i 150kg appena ti prende un minimo lippa la moto da fermo son bestemmie, il multi proprio se non riesci a spostare il peso di botto con una contorsione spinale da due mesi di degenza finisci dritto per terra come un cohones, con zavorrina+borse lat+bauletto vai in terra senza appello...

    Tornando alla nuda
    Quote Originally Posted by Zaider View Post



    Mamma mia
    Cattivella ne?

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #48
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Va che un paio di reply fa hai indicato il peso della tua moto a secco
    E per la 696 parlavi di poco più di 170kg, quando ducati invece parla di 161 a secco e 185 in ordine di marcia.
    Insomma, deciditi
    no, ho indicato il peso effettivo della mia, ma la ho sottoposta a una curetta dimagrante. Idem la 696, carbonio qua e là e scarichi aftermarket ci avevo levato quasi una decina di kg :P


    @ nando. Eh si gran bellina la Nuda. Mi dà l'idea che però più di 300 km in sella non li reggerei, e ultimamente se esco la moto dal garage la porto su per le Dolomiti, quindi sempre un bel po' di strada da fare e soprattutto un 180 cazzosissimi km di quasi dritto -.-
    Last edited by Pazzo; 22nd July 2012 at 13:14.

  4. #49
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post

    Cattivella ne?
    è bellissima, solo 1 cosa non mi piace:

    quel cazzo di cupolino/plastica bianco, lo odio pure nella bmw f800r, non riesco a farmelo andare giù, mi fa proprio onco.

    Per il resto è una cazzo di gran moto, specialmente la R, deve essere un orgasmo da guidare.
    gratz.

  5. #50
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    la coda è stupenda, una delle più riuscite di sempre imo

  6. #51
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    No che 170 chili, ho scritto male , sto sintorno ai 190, ho una street triple R modello 2011, quella con ancora i fari tondi x intenderci.
    Attached Images Attached Images  

  7. #52
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    no, ho indicato il peso effettivo della mia, ma la ho sottoposta a una curetta dimagrante. Idem la 696, carbonio qua e là e scarichi aftermarket ci avevo levato quasi una decina di kg :P


    @ nando. Eh si gran bellina la Nuda. Mi dà l'idea che però più di 300 km in sella non li reggerei, e ultimamente se esco la moto dal garage la porto su per le Dolomiti, quindi sempre un bel po' di strada da fare e soprattutto un 180 cazzosissimi km di quasi dritto -.-
    Eh si chi l'ha provata parlava di piaghe da decubito dopo i primi 10 minuti, sella di legno ed era la base (pare che sulla R sia ancora più dura). Però sec me con un sellino imbottito (o un pantaloncino imbottito in alternativa) diventa fattibile anche un pò di chilometraggio, in fondo la seduta è la cosa fondamentale, la protezione aerodinamica nulla non è così drammatica (sempre se non ti metti a 180 all'ora in autostrada).

    Le dolomiti sono spettacolari ma sono anche fottutamente lontane piddi (a meno che uno non stia a bolzano ghgh). Io di mio posso spararmi un casa-turchino-faiallo-sassello-acquiterme-ovada-crocetta-tiglieto-sassello-varazze-casa in due orette la mattina. Ho il sospetto che se figlierò sarà il mio futuro motociclistico (se non resto senza un soldo in tal caso vespetta casa-lavoro-casa)

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #53
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Eh si chi l'ha provata parlava di piaghe da decubito dopo i primi 10 minuti, sella di legno ed era la base (pare che sulla R sia ancora più dura). Però sec me con un sellino imbottito (o un pantaloncino imbottito in alternativa) diventa fattibile anche un pò di chilometraggio, in fondo la seduta è la cosa fondamentale, la protezione aerodinamica nulla non è così drammatica (sempre se non ti metti a 180 all'ora in autostrada).

    Le dolomiti sono spettacolari ma sono anche fottutamente lontane piddi (a meno che uno non stia a bolzano ghgh). Io di mio posso spararmi un casa-turchino-faiallo-sassello-acquiterme-ovada-crocetta-tiglieto-sassello-varazze-casa in due orette la mattina. Ho il sospetto che se figlierò sarà il mio futuro motociclistico (se non resto senza un soldo in tal caso vespetta casa-lavoro-casa)
    eh non so sai, sui trasferimenti il minimo di protezione aereodinamica è tanta roba, io ho anche qualche noia alle cervicali by vecchi infortuni agonistici, ma 80 km andata e 80 ritorno di superstrada mi ammazzano il collo.

    Le dolomiti sono veramente il massimo, hai giri che butti in mezzo tornanti serratissimi in sequenza a curvoni e tornantoni ed esse varie, condito da paesaggi incredibili. Ho fatto la settimana scorsa un girettino da 430 km per 3 passi, spettacolo. Ero uno straccio alla fine lol.

    E' che motociclisticamente parlando vivo in un posto di merda, in mezzo a un cazzo di niente, i colli euganei che ho a 5 minuti li odio dal profondo, sempre trafficatissimi, strade strette, nammerda.
    Destinazioni vicine ho Asiago. Figo il costo ma trafficatissimo e i colleghi motociclisti lo considerano una pista, troppi troppi troppi idioti. Le altre strade per arrivarci sono noiose. Monte grappa.... un paio di tratti carini ma brevi e per il resto strada strettissima con quasi tutte curve cieche.


    Sostanzialmente per divertirmi o punto verso le valli del pasubio o vado verso le dolomiti o vado a est verso fadalto longarone barcis. Un sacco de strada QQ



    @ faz sempre tanta roba la street, gran gran gran mezzo. Ora ha davvero un brutto cliente con la B675 anche lei finalmente :P

  9. #54
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Eh si i trasferimenti uccidono, però ti dico, mi son fatto 1200km di autostrada con l'hyper in un giorno. Passata la prima ora di endless pain vai in modalità droide e resisti. Chiaro tocca andare a velocità codice o anche meno, stare bassi e fermarsi ogni tot ma alla fine l'aria si sopporta, la schiena meno, il culo per nulla

    Certo andando avanti con gli anni viene la tentazione di caricare la moto su un furgone ghgh

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #55
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    1200 km di autostrada mi sa non li azzarderei a meno di avere una tourer asd

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Con la nuda in autostrada ti tagli le vene imo, io con la mia soffro che faccio un 50-60km di autostrada al giorno
    Oltre i 140 non riesco ad andare con constanza, troppa aria.. considerando poi che mi porto appresso uno zaino da 5 e passa kg le cose peggiorano.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    1200 km con una hyper, manco pagato

    non è che ti abitui, semplicemente perdi sensibilità
    gratz.

  13. #58
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    1200 km di autostrada mi sa non li azzarderei a meno di avere una tourer asd
    Ma poi non spiattelli le gomme ?
    Free from Signature

  14. #59
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma poi non spiattelli le gomme ?
    basta avere le bimescola se fai tanta autostrada



    per quanto riguarda le naked e autostrada oltre i 170km/h inizia a diventare una fatica... oltre i 200 è proprio dolore fisico
    furbamente ieri ho deciso all'ultimo di prendere l'autostrada quindi non avevo manco la giacca. ho le braccia che fanno ancora male
    coglione me

  15. #60
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma poi non spiattelli le gomme ?
    Eh si che le spiattelli ma se sabato sera stai a calais e il lunedì devi essere in ufficio non c'e' alternativa

    Le bimescola "sportive" reggono meglio i trasferimenti idioti (autostrada e città) ma cmq si spiattellano alla lunga, parlo di roba tipo sportsmart (gran gomma) o skorpion st (gomma di merda). Poi ci son le gomme touring tipo roadsmart, angel st e rumenta simile che tiene su dei bei chilometraggi (10k km toh) ma ti castra la guida nei passi.

    Anche le gomme sono un bel dito nel retto in moto, per questo prevedo il mio futuro motociclistico come:
    - vespa px per andare a lavoro o in alternativa autobus
    - moto viulenta per sparo sui passi con gomme di chewingum da 3k km o in alternativa un figlio (...)

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.11 Kb. compressed to 111.31 Kb. by saving 15.79 Kb. (12.43%)]