Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 163

Thread: Moto: dove come e quando

  1. #61
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    si vabbe', ma se ti fai la naked e poi la vuoi tirare a 200 sei un bischero te

  2. #62
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    basta avere le bimescola se fai tanta autostrada
    Sempre avuto le bimescola ma anche solo con 500km in un giorno, se a gomma calda, l'usura era marcatamente sbilanciata verso il centro, 1200km le buttavo le gomme : \
    Free from Signature

  3. #63
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    io principalmente faccio curve (1k km mese di aurelia ligure lungocosta) e ho provato tonnellate di gomme diverse. con le chewingum è una goduria. ma 3-4k km le butti. e cambiare gomma ogni 3 mesi sarebbe proibitivo
    ho provato anche le k7 sulla vecchia moto... erano delle pietre pedde. mai piu. i 10k km piu scomodi in moto della mia vita sarebbero durate altre 2-3k km ma mai piu davvero

    adesso al 2° tentativo pare di aver trovato un ottima bimescola sto a 6k km e sono ancora in ottimo stato e si fanno guidare bene. e all'occasionale viaggetto in autostrada non creano problemi.
    costano eh perchè sono 300 euri per 9-10 mesi ma almeno è un ottimo compromesso

  4. #64
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    eh, e che gomme hai?

    Io ho le diablo rosso alla frutta, mi sa sta settimana le cambio e metto Sport Smart

  5. #65
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Dunlop Sportsmart non c'e' cazzi

    Tenuta ottima, prestazioni costanti fino alle tele

    Ci ho fatto 6500km di cui 2000 città autostrada resto curve con 150 cavalli di moto.

    Vanno alla grande anche sul bagnato: 300km sulle dolomiti compresi i quattro passi sotto pioggia costante, un culo spaventoso ma le gomme non han fatto manco mezza scivolata (erano nuove).

    Sui 300€ il treno per multi (190 dietro takemymoneynow)

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #66
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    eh, e che gomme hai?

    Io ho le diablo rosso alla frutta, mi sa sta settimana le cambio e metto Sport Smart
    http://www.metzelermoto.it/web/produ...s/default.page
    una cazzo di goduria e stanno durando parecchio

  7. #67
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ah m5. Erano tra quelle tra cui ero indeciso, il mio meccanico me le ha sconsigliate perchè molti riportano cali di prestazioni quando si arriva a un certo livello di consumo, e vista l'esperienza orrenda con le diablo rosso che diciamo da metà durata in poi calano che è una roba spaventosa (nel senso che proprio mi partono a cazzo, mica a manate di gas in piega, l'ultima uscita che ho fatto ho rischiato di finire in terra 2 volte, una in un tornante abbastanza lento, ho perso per un attimo il davanti, un altra in un curvone lungo, che stavo facendo tranquillo anche. Buco del culo strettissimo).... vorrei qualcosa di più costante, e non ho ancora sentito nessuno lamentarsi delle SS

    te che mi dici riguardo eventuali cali?

  8. #68
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sto a 6k e va ancora bene. l'unico difetto che ci ho trovato è sul bagnato che fanno abbastanza cagare

  9. #69
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ah m5. Erano tra quelle tra cui ero indeciso, il mio meccanico me le ha sconsigliate perchè molti riportano cali di prestazioni quando si arriva a un certo livello di consumo, e vista l'esperienza orrenda con le diablo rosso che diciamo da metà durata in poi calano che è una roba spaventosa (nel senso che proprio mi partono a cazzo, mica a manate di gas in piega, l'ultima uscita che ho fatto ho rischiato di finire in terra 2 volte, una in un tornante abbastanza lento, ho perso per un attimo il davanti, un altra in un curvone lungo, che stavo facendo tranquillo anche. Buco del culo strettissimo).... vorrei qualcosa di più costante, e non ho ancora sentito nessuno lamentarsi delle SS

    te che mi dici riguardo eventuali cali?
    io le uso ormai da un bel pò (intendo le m5).

    Sinceramente non ho visto questi gran cali, ovviamente dopo un pò di km non sono più perfette ma sono sempre assolutamente sicure. Poi dipende molto dall'uso che uno ne fa..
    gratz.

  10. #70
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Beh cmq le pirelli calano a metà vita, pare sia una cosa abbastanza nota a quanto sento in giro. A me le skorpion trail di serie sul multi l'han fatto sui 3-4k come a molti altri e mi sembra di aver sentito lamentarsi anche del diablo rosso. Le ss su settordici persone che le hanno non ho sentito uno dire che nn andassero bene dall'inizio alla fine.

    Che io sappia sempre su dunlop, chi ha montato le GP11 ha sbrodolato, pare siano indegne da quanto tengono ma li il chilometraggio si riduce.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #71
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    E' vero che ho una SS, ma da quando le ho provate, ormai per me gomme da pista "usate" tutta la vita.
    150€ montate, gomme tipo K2/k3, o Supercorsa, con 20min di pista e zona centrale intonsa, spalle al 50% o anche di più.
    Una volta calde sono le uniche gomme che non mi hanno MAI dato una sola incertezza nei loro 4/5000 km che son durate.
    Ovviamente se si usa la moto per le uscite nel fine settimana, se la si usa nel quotidiano servono gomme più adatte.
    Free from Signature

  12. #72
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Ci avevo pensato Dryden. Però poi mi sa che per il mio uso non vnno bene. Come detto, faccio troppo kilometraggio sul dritto, e in secondo luogo, certi tratti mi piace anche farmeli da turista, o altri proprio allo stato non vedo possibile andarci col coltello fra i denti, e credo le farei raffreddare e lavorare male
    Mi sa che andrò di Sport Smart e bona lì. Per qualche ragione qua costano anche qualcosina in meno delle M5 O.o
    Con Pirelli mi sa ho chiuso. Delusione enorme ste Diablo Rosso




    btw, nel frattempo la B675 stabilisce il record di potenza della categoria

    http://www.motociclismo.it/mv-agusta...ord-moto-52087

    spero facciano presto la versione maggiorata asd
    Last edited by Pazzo; 24th July 2012 at 12:57.

  13. #73
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Cmq se ti capita una volta che hai possibilità/occasione, prova, giusto per avere un'idea.
    Ok che non venivo da super gomme (M1 e Diablo), ma per me è stato un salto di qualità incredibile.
    Ora ho sotto delle Rennsport messe su con 210€, ma mi son pentito.
    Free from Signature

  14. #74
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Vedrai che con le dunlop ti trovi bene, solo mi son scordato: hanno un profilo meno "a pera" rispetto a pirelli (almeno allo skorpion trail) quindi ti danno una buona sensazione di appoggio e stabilità con una discesa in piega meno brusca ma perdono qualcosa in rapidità di discesa. Io col multi mi son trovato subito meglio perchè scendere in piega di colpo con duecentoventordici chili sotto il culo è piuttosto traumatico, specie nei tornantini lenti. Magari col monster potrebbe essere diverso.

    In ogni caso è parecchio avanti rispetto a pirelli.

    @Dryden: azz ho un amico che sull'hyper monta solo rennsport, cambia due treni l'anno più o meno a quella cifra e si gode tutti quei 5-6k km. Li per li ero tentato anch'io (più che altro per il prezzo) solo che non fanno il posteriore per la multi e poi a pensarci con calma è un bene: rischierei di spiattellarla per fare genova-sestri levante in autostrada con la donna.
    Last edited by Il Nando; 24th July 2012 at 13:26.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #75
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io con le rennsport facevo il cagotto appena c'era una strada meno buona/sporco/pioggia


    a.k.a. connit

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.40 Kb. compressed to 103.02 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.99%)]