Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: BW3: The Aftermath

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default BW3: The Aftermath

    Ok, l'ultimo BWE è terminato, è il momento di trarre conclusioni.

    La cosa che a me è piaciuta meno di tutte, e imo va cambiata al volo, è l'aver fatto diventare tutto l'sPvP non torneo 8vs8: una cazzata immensa. Il 5vs5 è infinitamente meglio nell'ottica di un sPvP competitivo, anche fosse giocato in pug, gli 8vs8, soprattutto in alcune mappe (ad es. quella con la clocktower e l'altra con svanir/chieftain) è la fiera dello zerg mindless. Per quello, c'è il WvW.

    Avrei altro da dire, ma per ora lascio la parola a voi.

    /discuss

  2. #2
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Pvp non l'ho provato, anche perche a parte WvWvW non me ne interessa proprio
    ma in questo bwe sono stato molto immerso nell'esplorazione e i vari puzzle jump, eventi con elite e quant'altro
    mi sono divertito un pacco, son convinto che anche solo questa parte del gioco sapra' intrattenermi per parecchio (anche perche voglio assolutamente evitare il boosting wvwvw\bg e fare prima il mio pg, come ritengo debba essere )

    pic related



    http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...206316197EECC/

  3. #3
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, l'ultimo BWE è terminato, è il momento di trarre conclusioni.

    La cosa che a me è piaciuta meno di tutte, e imo va cambiata al volo, è l'aver fatto diventare tutto l'sPvP non torneo 8vs8: una cazzata immensa. Il 5vs5 è infinitamente meglio nell'ottica di un sPvP competitivo, anche fosse giocato in pug, gli 8vs8, soprattutto in alcune mappe (ad es. quella con la clocktower e l'altra con svanir/chieftain) è la fiera dello zerg mindless. Per quello, c'è il WvW.

    Avrei altro da dire, ma per ora lascio la parola a voi.

    /discuss

    un enorme stronzata è stata ridurre i server cosi tanto. lag e code per wvw per quel motivo.
    onestamente ok l'idea era interessante. meglio meno server full che piu a medio. ma cosi erano troppi pochi

    per il gameplay vero e proprio solo miglioramenti e la strada che hanno preso è ottima

  4. #4
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    sPvP a sto punto caos più o meno fai 10vs10
    d'accordo con gala comunque, durante le prove con il ranger mi è capitata una serie di partite dove siamo rimasti sempre gli stessi 5vs5 per tutte le mappe,decisamente più divertente e perlomeno capivi cosa stavi facendo e chi stavi menando -.-
    WvWvW visto il pc scarso non l'ho provato ma ci stava cmq un botto di gente che spammava in chat "ci stan prendendo sta città/keep andiamo a difendere" daoc style o capitali in warhammer

    @lato prestazioni pc,con la mia config pacca (vedi altro post sui requisiti) a dettagli minimi,no ombre giocato senza problemi sia in pve che spvp.
    Last edited by Tibù; 23rd July 2012 at 20:14.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    un enorme stronzata è stata ridurre i server cosi tanto. lag e code per wvw per quel motivo.
    onestamente ok l'idea era interessante. meglio meno server full che piu a medio. ma cosi erano troppi pochi

    per il gameplay vero e proprio solo miglioramenti e la strada che hanno preso è ottima
    Non sono d'accordo sul punto "meglio meno server full che + a medio". Nel senso che se per ovviare al problema di traffico fanno SOLO servers 8v8, sticazzi che "posso giocare sempre", se poi i match sono uno zerg fest non-sense, l'add è continuo e sostanzialmente vince chi spamma di più con certe classi, relegandone altre ad un ruolo troppo marginale/inutile. Si perde troppa tattica in 8v8 imo, che dovrebbe essere il punto focale dell'sPvP (e infatti i tornei cmq restano 5v5, e se il pug style dev'essere di preparazione alla parte torneistica, non ha senso farlo solo 8v8 che alla fine non impari cmq una sega).

  6. #6
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    8v8 pug fa cagare è vero. 5v5 tutta la vita.
    wvw è bello solo in gilda ,in solo ti spacchi i cojoni e basta
    pve è molto bello anche il crafting, non ho la più pallida idea di quale pg 80are per primo... il ranger mi è piacuto un sacco é_é
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Riguardo al PvE: la parte most fun di questo BWE per me è stato il jump puzzle nella zona iniziale degli Asura, quello diviso in 3 parti con relativi checkpoints e attunements necessari per sbloccare il successivo. Semplicemente fantastico.

    Oggettivamente la parte PvE, almeno ai livelli + bassi, è incredibilmente divertente, e mi sono anche reso conto che è fun seguire i dialoghi delle main/degli eventi perché alcuni sono da piegarsi dal ridere. Rata Sum poi imo vince a mani bassi il premio "best city ever".

  8. #8
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    io il pve e la storia me li tengo per la release.

    ho fatto solo spvp (HJ e tourn), e mi sono divertito moltissimo. Le mie perplessità iniziali sono piu o meno state spazzate via, c'è una profondità enorme anche senza il supporto classico della holy trinity, e il livello di teamplay richiesto per primeggiare è senza dubbio enorme.

    Hot join e numeri. Non so. 5v5 in pug a volte risultava noioso se si giocava come dio comanda, tipo entrare con una build difensiva e tenere un punto in pug è noia, capita che non arrivi nessuno, e quando arrivano in 2-3 il team non arriva a dare una mano, quidni bho. 8v8 è senza dubbio più casinaro ed action, ma onestamente non so se mi dispiaccia.

    Tra l'altro il tournament si può joinare anche senza premade intero e il sistema fulla il roster piazzndoti con un team a cui serve il 5o, per dire, quindi non è che il 5v5 lo si può fare solo col mega premade. Anche perchè immagino che i tournament free saranno più banco di prova per build nuove o appunto pug-premade

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    332

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, l'ultimo BWE è terminato, è il momento di trarre conclusioni.

    La cosa che a me è piaciuta meno di tutte, e imo va cambiata al volo, è l'aver fatto diventare tutto l'sPvP non torneo 8vs8: una cazzata immensa. Il 5vs5 è infinitamente meglio nell'ottica di un sPvP competitivo, anche fosse giocato in pug, gli 8vs8, soprattutto in alcune mappe (ad es. quella con la clocktower e l'altra con svanir/chieftain) è la fiera dello zerg mindless. Per quello, c'è il WvW.
    Non sono sicuro che passare da 8v8 a 5v5 risolverebbe la questione, ma da quel poco che ho potuto provare l'impressione che ho avuto è che nel pug sPvP o si entra con una build molto offensiva (tipo glass cannon) oppure non si combina molto. Questo è quel che mi è piaciuto meno, ma penso sia abbastanza inevitabile. Il resto (anche quel poco di pve che ho fatto) mi ha fatto un'ottima impressione.

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by IveL View Post
    Non sono sicuro che passare da 8v8 a 5v5 risolverebbe la questione, ma da quel poco che ho potuto provare l'impressione che ho avuto è che nel pug sPvP o si entra con una build molto offensiva (tipo glass cannon) oppure non si combina molto. Questo è quel che mi è piaciuto meno, ma penso sia abbastanza inevitabile. Il resto (anche quel poco di pve che ho fatto) mi ha fatto un'ottima impressione.
    Ovviamente il mio era un confronto fra i primi BWE dove si poteva giocare in 5vs5 e quello attuale only 8vs8, avendoli provati entrambi, sostengo decisamente 5vs5 tutta la vita.

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    BTW, postato 4 ore da Jon Peters in un thread nel forum del Necro:

    Technically all of them, but obviously Thief, Mesmer, Necro need the most help. We now have 5 weeks left and are 100% focused on bug fixing and balance, which include a lot of creating new viable builds. For those not familiar with game development, that is a lot of time, especially with the really smooth build making process we have. I should probably post this in general too.

  12. #12
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    ma non dicevate che il necro è super op nell'altro post ?
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ho scritto "prolly", poi lurkando ben bene nel forum ufficiale dei Necro mi sono reso conto che una build molto buona è quella condition spamming, però alla classe mancano parecchie sinergie ancora fra skills e soprattutto traits, pare. Devi valutare che sono opinioni date basate sul fatto che, a parte Thief e Mesmer, le altre classi le ho sempre avute contro in sPvP e mai giocate, quindi ci sta che le opinioni possano essere molto fallaci (in base a chi hai contro, se è scarso o no, ecc.).

  14. #14
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    sisi lo dicevo perchè non eri il solo a sostenerlo Leggendo solo i report, non avendo fatto manco un bwe, pareva che il necro fosse imba e infatti rosicavo per il possibile nerf stile mesmer dato che nell'1 avevo giocato sopratutto necro e mi piaceva
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  15. #15
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.69 Kb. compressed to 95.97 Kb. by saving 14.72 Kb. (13.30%)]