Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: dat dodge roll tp

  1. #1
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default dat dodge roll tp



    op?
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bel video, visto ieri, ha fugato un sacco di miei dubbi sul thief, che si ricandida come mia prima classe (PD).
    Sembra davvero divertenterrimo da giocare con tutta quella mobilità


    cmq no non direi OP, fa veramente poco danno paragonato ad altre build del thief stesso, o altre classi


    edit: tra l'altro il setup di armi non mi piace particolarmente, imo d/p si sposa maluccio con sb. astrattmente preferirei pisto-dagger e shortbow, che ha molta più sinergia sulle condition (che diventerebbero la forma di danno principale). Del tipo si apre con shortbow, freccia esplosiva (bleeding), freccia veleno ad area, si va dentro di steal/infiltrator arrow se steal è in cd, switch arma, cloak and dagger, attacco 1 da stealth diventa una specie di unload (ma che fa condition, stacks di bleed) che sul combo field gli mette anche una carrettata di veleno, shadow strike che si blinka via, si riswitcha arco per tenere bene distanza con 3 senon bastano le caltrops su evade, e tenere su bleed con 2 e veleni con 4, mica male
    Last edited by Pazzo; 26th July 2012 at 11:49.

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    edit: tra l'altro il setup di armi non mi piace particolarmente, imo d/p si sposa maluccio con sb. astrattmente preferirei pisto-dagger e shortbow, che ha molta più sinergia sulle condition (che diventerebbero la forma di danno principale). Del tipo si apre con shortbow, freccia esplosiva (bleeding), freccia veleno ad area, si va dentro di steal/infiltrator arrow se steal è in cd, switch arma, cloak and dagger, attacco 1 da stealth diventa una specie di unload (ma che fa condition, stacks di bleed) che sul combo field gli mette anche una carrettata di veleno, shadow strike che si blinka via, si riswitcha arco per tenere bene distanza con 3 senon bastano le caltrops su evade, e tenere su bleed con 2 e veleni con 4, mica male
    Stai parlando del thief citer con 40 punti iniziativa?

    Cluster Bomb: 3
    Choking Gas: 4
    Infi Arrow: 6, se nn hai steal sei già a 2 punti rimasti col tratto di trickery a 15
    Cloak and Dagger: 6, se anche hai usato steal al posto di Infi Arrow a sto punto sei davvero a secco.

    Anche se hai trickery a 15, e prendi il V di Shadow Arts (+2 ini quando usi una skill che ti stealtha) E il XII di Acrobatics (+3 ini quando switchi armi in combat) faresti Cluster - Choking - Steal - C&D quindi sei a 12-8-12-8, vai di shadowstep e sei a 4, devi giusto sperare di poter re-switchare rapidamente per gainare altri 3 punti, obv anche così se non usi steal ma usi Infi Arrow fai 12-8-2-5 -> fo una sega.
    Last edited by Galandil; 26th July 2012 at 15:14.

  4. #4
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    C&D costa 5 mi pare, e infi arrow non mi pare proprio costi così tanto, sicuro che siano aggiornati al BWE3 quei valori?

    cma tra un dodge e un autoattack in mezzo all bisogna e il tratto che aumenta regen iniziativa che hai trascurato ce la facevo in scioltezza tbh >_>

    cioè mi pare chiaro che non è che dumpi tutto in sequenza, è un suicidio in sto gioco, inizitiva a parte, e non ha senso con una build conditions a prescindere, quindi consideraci sempre un tot di AA in mezzo alle skill che costano, per capirsi.

    inoltre considera che il grosso del danno viene dall'autoattack di pisto (aggratise) che tiene su i bleeds, in realtà è una delle combinazioni d'armi più efficienti quanto a iniziativa secondo me.

    sicuramente la più efficiente se si vuole fare condition damage, per dire d/d che è l'altra che ha bleed intensi costa troppo, leaping death blossom mi sembra si chiami (la 3 di dual dagger) costa 5 mi pare, e bisogna spammarla troppo per tenere su bleeds.


    il dump di iniziativa c'è solo nella sequenza iniziale, dopo cloak and dagger vai in stealth e l'autoattack da stealth cambia, come dicevo l'1 di pisto diventa quasi un unload solo che fa bleed. ci aggiungi mgari che hai un veleno attivo da prima e puoi trascurare la freccia che avvelena, ci consideri sigil of earth sull'arma, e dopo st'apertura qua un altro paio ai AA e sei facile a 15 stacks di bleeds, che puoi rimettere facilmente in caso di cleanse. da là la cosa è relativamente semplice, se basta un evade (con trait per mollare caltrops trai per avere swiftness, o signet of shadow passivo che dà 15% mov speed) per stare sicuri bella lì, sennò short bow e con la 3 si prende distanza benissimo, ma in genere manco è necessario. Quindi aa di pistol intanto che risale quel minimo iniziativa per poi andare di nuovo su SB principalmente per rimettere il poison


    edit: no hai ragion inf arrow costa 6, resta il discorso che ho fatto cmq xD
    Last edited by Pazzo; 26th July 2012 at 16:05.

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Uhm, si, avevo checkato il sito per le build, ma in effetti ricordo che Infi Arrow D costa 5 e non 6, mentre C&D ti assicuro che costa 6, me lo ricordo bene visto che lo usavo con il V in Shadow Arts per pagarlo 4. Non sono sicuro su Choking Gas e Cluster Bomb, ma mi pare che i valori siano corretti.

    L'unica cosa buona è che, avendo messo il tratto passivo da +3 di ini max nel ramo Trickery, praticamente *tutti* i ladri ricevono un +X al Condition Damage, e quindi le builds condition spamming alla fine sono + "viable" delle altre (cosa che, onestamente, a me non piace, non mettere almeno 15 punti in Trickery è non-sense visto che il thief lavora sull'ini, e questo preclude inf altre possibilità imo).

    E btw, se proprio devo giocare di condition spamming, a sto punto un Necro, almeno nel bwe3, era decisamente + efficace del ladro. Motivo per il quale sono convinto del fatto che oltre al mesmer, anche il thief necessita di un re-work non indifferente.

  6. #6
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    http://www.gw2build.com/builds/simul...0.30.0.0.20.20

    guarda sta build qua, è più o meno quella che avevo usato nel BWE3 (oltre a una disastrosa s/p - dd da burst), anche se ho giocato molto di più il necro.

    Con sta build qua l'iniziativa non è un problema mai, fidati. Il danno è gigantesco, quanto a condition damage è decisamente superiore alle build da necro che ho testato, semplicemente per il fatto che mette un disastro di stacks di bleed molto più velocemente del necro, e i poison sono cazzutissimi. Allo stesso tempo col rabid amulet si mantiene anche un danno diretto buono, che schifo non fa visto che cmq si hanno skill dd, e alcune combinate. Fai conto che oltre al poison tenevo facilmente ALMENO 15 bleeds, e sicuramente il mio play era perfettibile. Col necro ci si arriva a quelle stacks, ma molto più lentamente a meno di non usare i CD grossi. La bellezza del thief qua è che non dipende dai CD, le mette proprio veloci di suo

    Come survivability mi ha impressionato positivamente. Si ha un sacco di avoidance, il tratto di 15 acrobatics è fenomenle, si dodga come dei pazzi, e le caltrops che li lasciano a terra a ogni evade sono tanta roba. Non solo. Shadowstep è anceh stun breaker e rimuove condizioni. Heal + stealth rimuove condizioni. Eccellente. Non basta? shadow strike da p/d per levarsi dal cazzo, e la 3 di short bow che mentre si zompa indietro conta anche come evade. Fondamentalmente se le robe vanno male tra stealth e skill di mobilità darsela a gambe è na cazzata.

    edit: versione aggiornata della build, cambiamenti minimi a rune e sigilli (che avevo scordto prima, non c'entravano un cazzo i sigils). non ho idea se il 5% damage del sigil of superior force funzioni anche su conditino damage però
    http://www.gw2build.com/builds/simul...0.30.0.0.20.20
    Last edited by Pazzo; 26th July 2012 at 18:10.

  7. #7
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    si ma se vuoi fare cond damg devi fare un tp dedicato tra amuleto e sigil armor, il tizio invece è tutto su crit%/ crit dmg


    cmnq io mi aspetto un nerf sul cond dmg per la release , troppe build di varie classi sono troppo performanti, inoltre le heavy cond dmg build sono quasi impossibili da counterare perchè riapllicano effetti sempre in modo velocissimo ( necro/thief/eng), ergo anche avere 2-3 cleanse skill non serve a molto.
    Last edited by LuKas; 26th July 2012 at 18:30.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  8. #8
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    perchè, per ogni port con il 5 di short bow, io mi infilo in un bug /invisible wall/ dentro un cazzo di sasso e questo ci si muove lindo e soave come una farfalla che passa da fiore a fiore?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    si ma se vuoi fare cond damg devi fare un tp dedicato tra amuleto e sigil armor, il tizio invece è tutto su crit%/ crit dmg


    cmnq io mi aspetto un nerf sul cond dmg per la release , troppe build di varie classi sono troppo performanti, inoltre le heavy cond dmg build sono quasi impossibili da counterare perchè riapllicano effetti sempre in modo velocissimo ( necro/thief/eng), ergo anche avere 2-3 cleanse skill non serve a molto.
    mah. non ci sono solo i cond remover. ci sono le cure, i supporti, i combo field che generano colpi che rimuovono condizioni, avoja.

    E' tutto molto approssimativo ancora nel modo di giocare della gente, pochissimi cagano build da supporto e puntano tutto sul danno, un sacco di gente fa build con 4 hp in croce etc etc

    es. tiralo giù a condition dmg un war speccato supporto che si cura con gli shouts e fa regen con adrenaline e ha 30 k hp asd

  10. #10
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850
    Last edited by LuKas; 26th July 2012 at 22:09.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Infatti contro le condition spamming builds il mesmer con staffa diventa INF + utile, basta averlo per poter usare la combo che regala la chaos armor e gg (oltre ad usare l'effetto di base di Chaos Storm obv).

    La build la leggo dopo Pazzo e vedo un po' com'è.

  12. #12
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Con quella build, Pazzo, a sto punto è INF meglio mettere withdraw come skill di cura, con recharge a 15 invece che a 30, quando lo usi ti rimuovi immobilize/cripple/chill, guadagni swiftness/endurance/metti caltrops con il tratto relativo.

    Il problema però sono gli HP: 18,5k, davvero pochini, vs player skillati rischi di non avere proprio il tempo di telare. Capisco l'uso delle rune of the undead, con la sesta abilità che aumenta il cond dmg, però *forse* è meglio scegliere un equip che vada di cond dmg E vitality (che, a conti fatti, e almeno fino al BWE3, è >>>>>> di toughness purtroppo).

    Purtroppo ora stiamo facendo altro theorycrafting pd, finquando non esce la release non sappiamo che cambiamenti applicheranno alle classi, che potrebbero anche essere huge.

  13. #13
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    eh già qq. dai un mesetto e ci siamo asd

    withdrawal imo è inferiore, non toglie le condizioni di danno, ma solo quelle di mobilità, che onestamente a un thief con tutte le robe che ha per darsela non penalizzano poi moltissimo. e non stealtha, che è tanta roba, anche in chiave offensiva (reitero, la 1 di pistol-dagger è immensa da stealth)

    Gli hp 18.5k non sono pochi per un thief eh, considera che di base ne ha veramente 3 in croce, andare più alti in maniera significativa si gimpa davvero il danno moltissimo

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Con quella build non è che hai poi *molto* per dartela a gambe: hai uno stun breaker sulla 7 (che devi attivare pre combat ma questo è isi), l'Infi Arrow che ti fa solo allontanare alla bisogna (dovendo switchare quando ti serve, quindi a quel punto per 10 secondi non puoi sfruttare p/d, lol p/d ) e il Crippling Shot, e anche se ti stealthi con Hide in Shadows non breaki nessun cc. Sostanzialmente se ti fanno immobilize/cripple/chill diventi una semi sitting duck, anche se ti stealthi al volo con Hide in shadows, con Withdrawal se è necessario ti puoi rapidamente levare di culo dalla zona di combat e nessuno ti prende più (in una sola botta levi tutti i cc tranne stun, dodgi all'indietro, ti becchi end+swiftness e gli droppi caltrops).

    Per andare di pistol da stealtheato Cloak and Dagger ti basta imo, la skill di cura è imo + importante da usare come via di fuga tout-court che non come una skill semi-offensiva.

    Ma tanto cambieranno tutto, che non lo so?

    P.S.: Noto cmq con piacere che hai capito al volo la questione che dicevo tempo fa, e cioé che il Thief è LA classe con una mobilità da paura rispetto a tutte le altre.
    Last edited by Galandil; 26th July 2012 at 20:55.

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ha anche la 3 di pistol dagger che scedousteppa via xD senza contare che te potrai essere cripplato, ma caltrops su evade perma crippla anche il tuo avversario, quindi in quel senso si è pari e restano i rimanenti vantaggi quanto a mobilità

    cmq la mia preoccupazione su withdrawal è che non leva le condizioni di danno. lo notavi tu stessi, gli hp in senso assoluto non sono molti, molto buoni per un thief, ma in assoluto non raggiungono la soglia che a me pare ottimale vs condition damage (22k su per giù), il thief ha un avoidance mostruosa vs burst una volta che si capisce cosa evitare, ma le condition te le puppi per forza. Ecco che una skill in più per levare condition di danno è impagabile, specialmente su di un pg roamer che molto spesso se la gioca da solo, e che molto spesso può tendere a trovare pg che fanno uso massiccio di conditions per fare danno. Perchè? perchè un buon condition dmg si riesce a tenere anche con una spec difensiva, danno diretto decente no.

    Pensa anche alle migliori classi per tenere un punto da soli allo stato. Imo sono:
    - guardian. hp relativamente bassi, molta armor, speccato difensivo fa soprattutto cond damage, grossa avoidance per il melee, blocchi che vanno bene per i burst ma non bloccano le condizioni già applicate. perfetto per il thief di questo tipo.
    - engineer. condition damage e cc
    - necro. ha un sacco di hp, e fa condition damage. ce la si gioca a chi le mette più veloce e se le leva meglio. qua dipende dalla spec del necro e quanto bravo è imo. se ha le wells giuste e usa ebne la staffa è gran dura.
    - ele rock-water e un po' di burning, pochi hp, cure, condition damage.
    ma anche le altre classi speccate per reggere si basano molto su condition. fondamentalmente perchè per dd non basta power ma serve pure precision e crit damage, e resta poco per il resto, oltre al fatto che i weapon set con le migliori utility difensive fanno condition

    e questa è la base del mio ragionamento fondamentalmente. Gli avversari naturali di un thief roamer al momento per lo più fanno condition damage. Non fosse così, non avrei problemi a prendere withdrawal. Venisse fuori che nella composizione del mio team si roama in due per dire thief e un mesmer con null field, no problem, prendiamo withdrawal.


    rest sempre la postilla dell'esperienza comunque limitata e che potrei star dicendo un gigantesco cumulo di stronzate, ma per quel che ho visto e per il theorycrafting che mi piace molto, il discorso fila xD

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.42 Kb. compressed to 100.35 Kb. by saving 15.07 Kb. (13.06%)]