Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: Dx9 only

  1. #46
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    oh ragazzi...guardate che non voglio di certo rovinarvi il giocattolino ma cerchiamo di essere un filo obbiettivi lasciando da parte il fanboysmo spiccio
    gw2 l'ho comprato e ci giocherò anch'io quindi, a scanso di equivoci, non sono qui per spalare merda random

    ho fatto solamente il primo e l'ultimo bwe quindi non sono un super esperto del gioco ma è stato palese come anche con un pc di fascia non proprio
    bassa (i7-3770k+gtx670) si notasse la mancata ottimizzazione dell'engine grafico, tra l'altro è stato anche ammesso dagli stessi sviluppatori.
    Ben venga quindi che cerchino di sistemare questi aspetti prima della release e ok ci sta che il gioco esca in dx9 ma non mi venite a raccontare che a livello grafico dx9=dx11 perchè mi viene da sorridere...

  2. #47
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    dici? io ho fatto solo l'ultimo WE e con un sistema inferiore al tuo (i5-2500k-gtx570).Quando al primo giro in pvp mi è scattato un pelo, ho abbassato la qualità delle ombre e non ho più avuto problemi di sorta.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  3. #48
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    oh ragazzi...guardate che non voglio di certo rovinarvi il giocattolino ma cerchiamo di essere un filo obbiettivi lasciando da parte il fanboysmo spiccio
    gw2 l'ho comprato e ci giocherò anch'io quindi, a scanso di equivoci, non sono qui per spalare merda random

    ho fatto solamente il primo e l'ultimo bwe quindi non sono un super esperto del gioco ma è stato palese come anche con un pc di fascia non proprio
    bassa (i7-3770k+gtx670) si notasse la mancata ottimizzazione dell'engine grafico, tra l'altro è stato anche ammesso dagli stessi sviluppatori.
    Ben venga quindi che cerchino di sistemare questi aspetti prima della release e ok ci sta che il gioco esca in dx9 ma non mi venite a raccontare che a livello grafico dx9=dx11 perchè mi viene da sorridere...
    btw, parlando di ottimizzazione, dx11 aiutano molto anche su questo fronte scaricando molto peso dalla gpu abilitando il multicore delle cpu, non è solo questione di sbrilluccichio

  4. #49
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    ma quale fanboysmo? io GW2 nemmeno lo giochero...

    e poi oh, grazie al cazzo che sul PC della nasa ti manca qualcosa, ma si torna li, vuoi un Crysys che e' talmente splendido che quando usci' non c'erano PC in commercio per farlo girare al massimo? Eh beh, utile il gioco bello che pero' devo giocare con la grafica al minimo perche' altrimenti mi esplode la macchina, pero' guarda quanto e' carina la demo! 'spe chemi asciugo la bava e poi mi guardo un altro po' di screnshot prima di tornare a giocare col mio con le impostazioni al minimo.

    qui han fatto una scelta per poter permettere a tutti di potersi godere il gioco al massimo, e non solo a quei 4 che hanno PC stratosferici.

    senza considerare poi che puo' essere anche che semplicemente han deciso di farlo per non ritardare il progetto ed aggiungere costi.

  5. #50
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Ragazzi teniamo dei toni cortesi per favore
    gratz.

  6. #51
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    senza considerare poi che puo' essere anche che semplicemente han deciso di farlo per non ritardare il progetto ed aggiungere costi.
    Lo ripeto: leva il "può essere", la scelta è stata fatta, al 95%, proprio per questi motivi.

    Inoltre, in ordine sparso:

    - Un gioco in DX11 NON è, di default, meglio della versione DX9 o DX10. Va programmato in funzione delle DX11, e si sono visti tra l'altro risultati opposti (giochi in DX9 meglio di giochi in DX11) come effetto finale.

    - Riguardo al multithreading, again, non è che uno spunta la voce DX11 e magicamente il motore grafico sfrutta le GPU multicore.

    - I toni umani non vanno tenuti "per favore", ma "per forza".

    Certe volte mi sembrate incredibilmente naive quando si discute di problematiche tecniche...

  7. #52
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Chi cazzo se ne fotte delle DirectX che saranno implementate. Sono anni che ci lamentiamo, secondo me a ragione, che i devs si occupano di pompare la grafica e lasciano ai contenuti un ruolo sempre più residuale. Il risultato, relativamente agli MMO almeno, è che non se ne vede uno con un end-game credibile dai tempi di daoc, ed ora che finalmente una SH sembra aver ascoltato le nostre preghiere che facciamo?? Ci lamentiamo della mancanza di directX 11.

  8. #53
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    Ma, sempre parlando di percentuali, le statistiche steam, se non ho capito male (insultatemi se sbaglio) si riferiscono alla percentuale di giocatori che POTREBBE sfruttare le directx 11 (che ormai sono supportate anche dai tostapane), non dei pc di fascia alta in generale che, sfruttandole, restano a 60 fps fissi (il mio penso non ce la farebbe proprio). Partendo da questo mi sembra abbastanza sensato che se, per dire, in una indagine di mercato hanno scoperto che quella grafica con le directx11 al massimo lo suppoorta il 5% dell'utenza (a 60fps) allora non se la cacano e cercano di farne una fatta bene per il restante 95% degli utenti. E' sempre una questione di risorse: preferisco chiudere il tutto bene per la maggioranza o sprecare tempo e soldi per adattare un motore in dx11? Dipende dai numeri, che non possono indubbiamente evicersi dalle statistiche steam.
    Last edited by Roipnol; 10th August 2012 at 00:26.
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  9. #54
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    in quei pochi secondi nei quali non crashavo mi è sembrata molto + leggera la grafica, stanno ottimizzando a bestia appena tolgono il debug sarà ancora meglio credo.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  10. #55
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    in quei pochi secondi nei quali non crashavo mi è sembrata molto + leggera la grafica, stanno ottimizzando a bestia appena tolgono il debug sarà ancora meglio credo.
    questa volta te lo appoggio Luk

    ho notato la stessa cosa e aggiungo...finalmente!

  11. #56
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Chi cazzo se ne fotte delle DirectX che saranno implementate. Sono anni che ci lamentiamo, secondo me a ragione, che i devs si occupano di pompare la grafica e lasciano ai contenuti un ruolo sempre più residuale. Il risultato, relativamente agli MMO almeno, è che non se ne vede uno con un end-game credibile dai tempi di daoc, ed ora che finalmente una SH sembra aver ascoltato le nostre preghiere che facciamo?? Ci lamentiamo della mancanza di directX 11.
    win
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  12. #57
    Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Location
    Somewhere in Time
    Posts
    1.909

    Default

    Per ottimizzazione motore avevano detto da eoni che l'avrebbero fatta con avvicinarsi della release, per le dx, beh io preferisco le dx 9 e
    poter giocare e divertirmi anche nel massive, invece di dover abbassare qualita' visiva ogni volta che sento lagg da inc in wvwvw, benvengano le dx11
    quando son testate operative al 100% anche in open pvp.
    Fotte na sega di avere la supergrafica quando mi costa in termini di frame.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 96.86 Kb. compressed to 83.79 Kb. by saving 13.07 Kb. (13.49%)]