Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 79

Thread: Future of sPvP

  1. #31
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Si ma non è che aggiungere alla combo un tasto (heartseeker) sia così difficile. Quando usavo l'ele in glass cannon dovevo premere 1000000 tasti per fare danno, e, sinceramente, non mi sto strappando i capelli dopo il nerf di CnD. Altro discorso è che il thief, presumibilmente la classe più giocata, è usato anche da chi, avendo difficoltà a premere più di due tasti di seguito, si affidava esclusivamente alla combo iniziale e poi alla spam 222222222222222222222222222222222222.

    E' un discorso non dissimile all'hundred blades del warrior. Se hai i break stun attivi ti salvi (e vinci, perché la stragrande maggioranza delle persone che si affida questa tattica ha seri problemi a gestire inc in cui non shottano l'avversario), se ce li hai in cd crepi in 3 secondi di orologio (finisher compresa). U

    Più in generale il bilanciamento delle classi in questo gioco è fatto con il culo (anche a causa degli n bugs che affliggono tutte le classi) e il motivo principale è che tutto il lavoro è gestito solo da due persone che non sono neanche particolarmente capaci (nell'ultima patch molti dei fix hanno portato nuovi bugs), e la totale assenza di un server test non aiuta certo. In wvwvw, peraltro, la situazione è già discretamente sputtanata, perché ormai le classi e le spec op le sanno tutti, e tutti si tirano su quei pg (ieri sono morto dalle risate quando da Baruch's Bay è uscito un zerg formato da 12 ele bunker e 14 thief).

    per il wvwvw non ho francamente più idea perchè non ci vado da un mesetto, ma in pvp strutturato secondo me il bilanciamento non è per nulla tragico nel complesso, levati quel paio di issues che sono stati discussi nel video.

    Mi piacerebbe vedere più builds viable per ogni classe, ma nel complesso sto vedendo setup efficacissimi con ogni classe

  2. #32
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    sharteel io non stavo parlando della combo thief 1v1 hurr durr steal c&d backstab, io parlavo del thief nei teamfight, prima cosa i thief se vuoi tenere clocktower a kyhlo sono godlike per il semplice fatto che possono teleportarsi ovunque sui tetti etc e spammarti cluster bomb che anche dopo il nerf fa comunque dei danni assurdi, senza contare il poison sempre di arco ma vabbè, il problema è che il thief che arriva nei teamfights già iniziati da stealtato, con backstab ti shotta anche i bunker, tante volte mi son visto più di metà hp contro 3 persone arriva il thief e mi porta al 5% e da li sei bello che fottuto....ma comunque stiamo andando OT, i thief non sono un problema, il problema è che ormai tutti usano le stesse builds, forse con qualche piccola modifica ma sempre quelle sono.....

  3. #33
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ci saranno sempre delle build che performeranno di + rispetto alle altre a seconda degli incastri è ovvio, in qualsiasi gioco è la stessa cosa, anzi gw2 ti lascia una libertà sui trait cmq non indifferente.

    Io la penso come Pazzo, per me il bilanciamento è già buono/discreto ora, vanno sistemate quelle cose che si sanno ma senza stravolgere il tutto.

    Personalmente fanno bene a tenere sotto controllo la potenza degli aoe quando si combatte sul punto che se no rischia il metagame di diventare chi spara + merda aoe vince.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma secondo voi il bilanciamento è già buono ora, nonostante ci sia una classe in particolare su 8 che è sostanzialmente inutile avere in gruppo no matter what?

  5. #35
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    se ti stai riferendo a ranger non è affatto vero che è inutile, purtroppo ha solo 1 build performante ed è quella con le trappole ed è devastante nei team conditions

    per quanto riguarda il bilanciamento in generale penso che ci siamo quasi andrebbe semplicemente apportata qualche modifica qua e la sopratutto a mesmer e guardian che purtroppo sono must have se vuoi fare tournament a livello competitivo

  6. #36
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non seguo la tua logica. Diciamo che il ranger va bene con la trap build in un team condition spammer. Stiamo parlando quindi di "pidgeon-holing". Idem per la presenza dei guardian nmw. Altro pidgeon-holing. Thief, bleed o burst spec. Come sopra.

    Quando si è costretti ad usare N cose su M (con N<<<M), altrimenti non si va lontano, stiamo parlando di bilanciamento fatto male.

    E, ribadisco, come si possa pretendere di bilanciare prima di correggere i tanti bugs ancora presenti non riesco proprio a capirlo.

  7. #37
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    io mi riferivo al bilanciamento dei match, diciamo qualsiasi setup può vincere contro qualsiasi setup, che ci sono poche build questo si sa

  8. #38
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    bilancialmento e avere più builds viable per ogni classe sono due cose distinte. Che sarebbe bello avere più builds per ogni classe è indiscutibile, ma onestamente non credo succederà molto facilmente per la semplice ragione che l'spvp è comunque min maxing e ottimizzazione, e quindi il burst è essenziale, il bunker è essenziale, etc etc.

    Intendo: se hai un thief roamer, per definizione del suo ruolo vorrai il più alto burst possibile per chiudere in fretta la situazione dove sei andato a creare superiorità numerica, ed avrà poco senso un ibrido più tanky mezzo power, o la tua cara build dazelock. Non si tratta di pigeon holing tbh, si tratta di avere una build che funziona all'interno di un team con un certa composizione e certi ruoli.

    E anche là le cose cambiano, magari in modo non radicale ma piccole differenze che fanno la differenza in base alle preferenze personali. Prendiamo il thief, visto che è la tua classe, e una spec burst backstab. Alcuni tengono 20 nella prima linea, altri 20 nella terza con stealth piu lungo e più danno su arco corto, alcuni 15 nell'ultimo, altri solo 10 giusto per i buff da steal, alcuni runnano signet of shadow per andare via ancora più veloci, alcuni non escono dalla base senza shadowstep, alcuni preferiscono il bsilisk per un backstab garantito altri TG.


    Piglia un war 100b. Offhand moltissimi usano ascia, tanti altri spada. Cambia moltissimo.



    Intendo, è ovvio e ineluttabile che l'ossatura di una build volta a coprire un certo ruolo sia quella, le differenze si fanno sui dettagli per adattare al playstyle.

  9. #39
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    dovevano fare come gw1, 8 slot, e ci metti quello che ti pare personalizzazione infinita

  10. #40
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma imho va bene anche come è ora questo aspetto.

    Come dice pazzo di build (tratti compresi) + skill fotocopia è piuttosto raro trovarli, ognuno cerca un'ottimizzazione migliore a seconda di come gioca il party e del ruolo che deve svolgere.

    + che altro mi piacerebbe l'accesso ai paid fosse meno costoso in termini di ticket così da poterli runnare con + frequenza e sicuramente ci sarebbero + party a giocarli. O in alternativa le ricompense per chi vince il free tournament fosse boostato in termini di ticket, cioè se quando vinco il torneo me ne dai 1 e poi me ne chiedi 5 per il paid lo trovo un pò un controsenso.
    Last edited by Marphil; 3rd December 2012 at 15:28.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bilancialmento e avere più builds viable per ogni classe sono due cose distinte. Che sarebbe bello avere più builds per ogni classe è indiscutibile, ma onestamente non credo succederà molto facilmente per la semplice ragione che l'spvp è comunque min maxing e ottimizzazione, e quindi il burst è essenziale, il bunker è essenziale, etc etc.
    Quoto questa parte, perché è il nodo centrale, e si collega anche a quel che ha detto Kau subito dopo di te.

    In GW1 il min max era altrettanto presente. La differenza fondamentale è che la varietà (causata dal balancing eh) delle varie build viabili di gruppo era molto più ampia: condition, hex, spike, split. Anche lì c'era la fotm ogni tanto, ma veniva corretta abbastanza rapidamente (IWAY ne è il tipico esempio, anche se era molto + indicata in Tomb). E, all'interno di ogni stile, c'erano anche le piccole differenze che citi.

    Tornando a GW2, come dici giustamente, un thief burst può modificare delle cose secondarie, ma non può esimersi dal prendere il cazzo di tratto Executioner e mettere anche 20 punti nella prima linea. Di quei 70 punti, 20 rimangono a disposizione per essere messi qui o lì, a seconda delle preferenze. Idem una bleed spec, si possono fare salti mortali ma alla fine la base è sempre la 0/0/20/20/20, avendo 10 punti da piazzare a scelta. Tutto il resto? Sostanzialmente inutile, o non performante (che è la stessa cosa). Poi fanno le minchiate come l'ultima del nerf a DD e C&D per "fixare i problemi con la backstab build", cosa che oggettivamente non è successa, salvo colpire molto + duramente la combo S/D. Un po' come fecero con S/P, il problema era Haste, e riducono del 15% a caso il danno di PW (che, obv, non ha risolto il problema di quella build in particolare).

    L'altro problema (imo + grave) è la gestione dei cap points. Nelle alliance battles di GW1 introdotte con Factions (che erano a tutti gli effetti un conquest mode, con semplicemente + persone) il capping era relativo, cioé se tu sei da solo in un punto e ci sono 3 nemici, loro il punto lo cappano. Ora, non è così, basta 1 pg per bloccare il capping a N persone, e da questo deriva la fondamentale utilità dei bunker come i Guardian. Questo imo è proprio un concetto sbagliato e andrebbe corretto al più presto, altrimenti il sistema si incancrenisce sempre di più, a prescindere da come si modificano le classi varie.

  12. #42
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Uhm, non sono d'accordo. Secondo me hai una visione limitata delle build (di gruppo) che funzionano, forse perchè per te non hanno funzionato. Ti faccio un po' di esempi di robe che ho beccto negli ultimi giorni (in paid), e che assolutamente non sono limitate a spike damage come mi pare di capire ritieni.

    Gente che gira con build chiamiamole split ce ne è a pacchi, un esempio su tutti i Paradigm, hanno l'Eng condition (che non fa il node defender), il mesmer che gira ibrido con Rampager amulet, e l'ele Power bello bilanciato difensivamente, e questo è il loro trio d'attacco che va alla natural nemica. Onibawan? Giocano power ma oltre ai due node defender hanno un Ele più support che altro. Il team di Kalu runna due warrior e spaccano tutto, e sono forse gli unici forti che ho beccato di recente che non hanno condition dmage. Chieftain Ninjas beccati ieri sera, due necro, condition a manetta, in cima alle wells e ad ele d/d. Così, tanto per fare esempi usando i nomi grossi. Ma si vedono pure setup full condition, con eng, ranger, necro/thief caltrops, e auguri a entrare in un punto là. Ho anche beccato team molto efficaci con un solo defender vero e 4 roamer stramobili, tra cui un ele glass cannon (!!!), un incubo a khylo, travel time da mid a side points pe sti qua 3 secondi asd, SEMPRE in superiorità numerica ovunque. I thief? Alcuni giocano per lo più backstab e cercando di piazzarne il più possibile, altri dopo l prima iniziano ad usre esclusivamente arco. Usando arco la maggior parte vanno di cluster bomb, alcuni li ho visti che runnano smoke field per permablindare come counter alle spike sotto timewarp + stability


    Sulle meccaniche del conquest anche non sono d'accordo, imo così com'è v bene, fosse capping relativo avresti semplicemente un avanti e indietro con poco fight e ritirata se non si ha piu la superiorità numerica. Eliminerebbe completamente qualsiasi classe che non abbia mobilità eccellente dal meta, ti rimarrebbero praticamente solo ele e thief col mesmer giusto per il portale.
    Last edited by Pazzo; 3rd December 2012 at 17:18.

  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Torniamo un attimo indietro, vediamo se mi spiego meglio. Esistono team che statisticamente vincono più spesso degli altri senza avere almeno un Guardian in gruppo? Esistono team che si portano un thief che sia differente da un bleed-caltrop o burst?

  14. #44
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    il thief non è necessario, noi usiamo 2 war e vinciamo contro i team forti del momento, mi è capitato di incontrare team che non usassero guardian bunker ma engi bunker con la elixir gun, carognoso assai da buttare giù, sopratutto con due warrior, block perenne, heal a manetta, doppia invulnerabilità, ovviamente non ha stability, anche l'ele s/d è immortale ma non ha stability, il guardian bunker imo viene giocato perchè ha stability perenne per il team, è necessaria per stompare perchè non tutte le classi hanno una spell che ti dia lo stomp assicurato

  15. #45
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    hm. ma ele s/d bunker giocato come? mai provato e mai trovato contro ancora, non ne so granchè

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.60 Kb. compressed to 96.02 Kb. by saving 14.58 Kb. (13.18%)]