Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: Chi gioca ancora?

  1. #31
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    In pausa per mancanza di tempo
    gratz.

  2. #32
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Non dimenticate che il gioco è sempre giovane, quindi di elementi ne aggiungeranno sicuramente.

    Poi personalmente anche sticazzi del WWW, ma è un opinione personale, l'importante è che proseguono sulla filosofia delle reward che non sbilanciano il gameplay, quindi va bene tutto classifiche, skin cazzutissime, effetti sbrilluccicosi, rank con nomi coattissimi ecc. ecc.

    Poi se alla gente piace vincere con il gear fotm farmato in nmila ore di gioco grazie a dio non è questo il gioco.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #33
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Poi se alla gente piace vincere con il gear fotm farmato in nmila ore di gioco grazie a dio non è questo il gioco.
    ma perche da un estremo all'altro?

  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma perche da un estremo all'altro?
    Scusa, ma quale sarebbe una via di mezzo accettabile?

  5. #35
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma perche da un estremo all'altro?
    A me non piace proprio la politica dell'avere vantaggi attraverso elementi passivi che te devo di, mi piace l'idea del che se mi batti è perchè sei + bravo di me e hai giocato meglio/il tuo team ha giocato meglio.

    Mi va benissimo così quindi
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #36
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Scusa, ma quale sarebbe una via di mezzo accettabile?
    non mi riferisco al guadagnare vantaggi in pvp (anche se in realta' sarebbe da premiare in qualche modo chi vince di piu, dando un qualche reward che non sia totalmente inutile)

    mi riferivo ad un progress pve
    cosi come hanno impostato il tutto da una sensazione molto distaccata\arcade, non riesci a farti un pg e portarlo avanti e sentire "questo è il mio cazzo di main pg che gioco da x anni e ne ho fatte di cotte e di crude"
    magari a voi non interessa, ma per me e molti altri è un fattore importante che avrei voluto vedere sviluppato in maniare decente

    se ricordi, evitando flame, io avevo gia espresso questi dubbi prima che il gioco uscisse, basato sulle varie feature "plug n play" che hanno infilato ovunque, puo essere assolutamente un bene per alcuni, ma per la massa converrai che non è tutta questa gran genialata, e la "mmo war" che volevano vincere, di questo passo nemmeno la vedono ^^


    sinceramente, se avessero rimosso la feature istant tutto (non solo pvp side ma anche in pve non hai mai una sensazione di crescita del pg, dopo poco hai tutto e ovunque vai ti senti cmq allo stesso livello grazie allo scalare delle zone\eventi) e lasciato una sorta di ruoli tra le classi, ci starei ancora giocando e come me molti altri nonostante il gameplay abbastanza grezzo

    quella sarebbe stata la via di mezzo che avrei voluto
    Last edited by Devon; 9th November 2012 at 17:37.

  7. #37
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Una via di mezzo accettabile sarebbe un po' alla DAOC, avere vantaggi a seconda di equip e/o rank ma non così netti da rendere impossibile abbattare qualcuno pù equippato/rankato
    Per carità trovo il gioco molto divertente in tutte le sue meccaniche, sopratutto visto il prezzo una tantum e non un abbonamento mensile, ma le 3 componenti di gameplay(wvwvw pvp pve) le trovo tra loro troppo slegate e senza nessun tipo di continuità, quasi fossero 3 giochi distinti.


  8. #38
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma alla fine GW nasce proprio come gioco da team vs team con ambientazione fantasy, nel 2 hanno allargato lo spettro ad un pvp + casual (WWW) ed un PVE gradevole ma a misura di singolo pg/gruppo.

    Fare il gioco che accontenti tutti è praticamente impossibile, per me è un gioco cmq studiato bene, poi ovvio ci sono molte cose da fixare e migliorare ma ci vedo del potenziale notevole, soprattutto in ottica team vs team.

    Daoc è un pessimo esempio da citare per la via di mezzo, non è mai stato un gioco bilanciato, ma proprio mai
    Last edited by Marphil; 9th November 2012 at 17:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #39
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    boh oddio potevi uscire al 1L0 co una craftata 99% e giocartela quasi con tutti.
    Cmq forse l'errore è pensare a gw2 come ad un mmporg, perchè preso per quello che è, un LoL in 3d con una componente pve degna di nota e una sfaciolata di massa con keep e wall è decisamente un gran gioco, anzi 3 bellissimi giochi


  10. #40
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    BTW meno chiacchere e più tornei cmq
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, ma l'eventuale soluzione per te quale sarebbe? Come definisci, in termini pratici, quella che chiami progressione del pg?

    Intendo, a livello pratico:

    - Usi un sistema alla WoW, nel quale l'equip è fondamentale, giochi X tempo e ti porti alcune stats al valore Y. A quel punto, il gioco è "finito", c'è la necessità di una nuova espansione che porta le stats ad un valore Y+Z per altre tot ore di gioco. Ma queste nuove ore di gioco con l'espansione sono costruite sul fatto che avevi raggiunto il valore Y, quindi la nuova "difficoltà" non è tale in quanto "è + difficile", ma semplicemente richiede un PG ad un certo livello di equip per essere affrontata. La struttura in sostanza resta identica, con la differenza che i numeri salgono tutti in proporzione.

    - Usi un sistema alla GW2, nel quale c'è un hard-cap ai valori, e treadmilli per avere la leggendaria del caso.

    E' questo ciò che voglio far notare, non importa se la differenza Z è 10% o 100% rispetto ad Y, viene sempre tutto scalato in proporzione, di conseguenza l'unica cosa davvero nuova è il content di per se delle zone/dng nuovi. Cosa che già stanno per introdurre il 15 novembre su GW2 con un dungeon multi-livello a difficoltà progressiva.

    Inoltre, tralasciando l'sPvP/tPvP che è un sistema a parte, introducendo differenze nell'equip nel PvE si creerebbero differenziali notevoli di prestazione in WvW (motivo per il quale, giustamente imo, han rimosso gli Orbs dal gioco, un differenziale del 10% per un Orb era già cmq pesante).

    Il punto è che GW2 non è e non vuole essere un diretto concorrente di WoW e del suo sistema, è un'alternativa piuttosto. E come tale può piacere o meno, a me personalmente non piace l'idea di un sistema nel quale l'equip fa la differenza (una volta raggiunto l'equip massimo ottenibile intendo), ad altri invece piace, e per fortuna che abbiamo due titoli a disposizione per soddisfare entrambi i palati.

  12. #42
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Non per ripetermi ma avevo detto mesi fa in questa sezione che chi cercava in Gw2 un sostituto per daoc sarebbe rimasto molto deluso

    Gw2 = sPvP

    il resto è un bel contorno

  13. #43
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ti focalizzi eccessivamente troppo sul discorso gear

    io parlo anche e sopratutto di un progress del pg in stile rpg

    io misero warrior lvl 1 prendo calci aoe e ho una sola swingata anonima per difendermi, expo expo expo arrivo a lvl 2 e ora ho anche uno stun!

    a lvl 30 ho anche un cleave un bleeding e uno shout!.. cazz vorrei craftarmi questo scudo ma mi servono dei materiali vecchi, TORNO INDIETRO possente dei miei 30 lvl cleave bleed e shout e uccido tutto senza sforzo perche mi sono expato 30 lvl e ho le mie nuove abilita', prendo quel che devo e torno nella zona adatta a me magari vado a tankarmi una bella istanza perche si a me piace tankare, magari trovo un curatore decente e cominciamo a giocare assieme facendo qualche grosso pull di mob


    invece no, in gw2 tutto questo non c'è, a lvl 30 hai tutto e niente, dove vai non importa il tuo pg è standard non gli hai fatto nulla e quanto danno fai lo decide la zona sempre e comunque

    vabbe mi consolo tra altri XX livelli mi prendo un TERREMOTO DI DIO... no wait, ho 5 stili per arma dove solo 2 sono di danno, e ho gia tutto... dal lvl 20
    e non posso fare quel che mi piace: tank, tutti sono fondamentalmente uguali e tutti sono diversi, non ci sono ruoli ed è tutto ridotto ad un hit n run semi-random + corpse run

    QQPD


    (si molte modifiche che vorrei sono impossibili da fare ormai perche scelte di design alla base del tutto lo impedirebbero, ma altre sarebbero fattibili e mi farebbero tornare a giocare ad ogni nuova patch content\exp)
    Last edited by Devon; 9th November 2012 at 18:03.

  14. #44
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    io gioco ancora
    e mi diverto come non mi sono mai divertito in nessun mmorpg post-daoc.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  15. #45
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Spe, na cosa alla volta lol.

    Allora, riguardo alla differenza o meno fra i pg: ti assicuro che le build delle varie classi sono *nettamente* differenti l'una dall'altra, un bunker non è un burster, per prendere gli estremi, così come puoi speccare il pg in termini di utilities o meno. Riguardo al corpse run, immagino tu ti stia riferendo ai vari dng in explo mode, beh, puoi farli così, certo, ma alla fine che gusto c'è a farselo in corpse run, magari spendendo inf soldi rispetto a quelli che fai terminando il path? Ma soprattutto, ti dà soddisfazione? A me no, ergo ci si attrezza per finire il path nel + breve tempo possibile e con meno morti/wipe possibili, ti assicuro che una volta graspato il concetto che sta alla base del gameplay, si può fare davvero anche con gruppi composti dalla stessa classe (giusto 3gg fa abbiamo fatto CoF path 1 e 2 in 4 thieves + ranger, ovviamente organizzandoci a modo con le utilities/elite/rotazioni nell'uso delle stesse, e le uniche morti sono state quelle nella solita stanza in cui Magg deve piazzare l'esplosivo, come previsto - che, btw, è la cosa che + odio del path 2 di CoF).

    Riguardo al senso di progressione dall'1 all'80, è dato man mano dalla possibilità di acquistare le varie utilities/elite nonché dall'uso dei tratti sempre + vario (prima max 10 per linea, poi max 20, ecc.), e i tratti sono la cosa che + differenzia un pg da un altro obv.

    Riguardo al discorso scaling: per me è meglio questo sistema, piuttosto che uno in cui le zone di lvl + basso sono un faceroll continuo perché oneshotti tutto (ok, all'80 oneshotti ugualmente i mob delle zone 1-15 ), e visto che per ottantare non hai la necessità di esplorare *tutto*, se ti va di esplorare le zone rimaste, almeno non lo fai lasciandoti dietro una scia di morte e distruzione.

    E, per terminare, il discorso della mancanza di ruoli è vero e falso: i ruoli ci sono, la differenza è che non sono *enforced* dal gioco stesso, ma sono decisi in anticipo dal giocatore stesso. E' un grado di libertà aggiuntivo, non riesco a vederlo come una brutta cosa, molto meglio rispetto ad altri giochi in cui la differenza fra 2 pg della stessa classe è minima e/o tendente a zero. Se poi il problema è relativo all'efficacia della build X rispetto alla build Y, beh, quello è un problema di balancing, e come tutti i giochi di questo genere necessitano di feedback notevole, che può esserci solo dopo tot tempo dalla release vera e propria (ma ti ricordi quanto era ridicolmente sgravato lo Shaman di WoW all'uscita? E quanto fosse ridicolo il druido? E' una cosa standard in tutti sti giochi eh, non è prerogativa solo di GW2).

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.84 Kb. compressed to 99.80 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.10%)]