Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: Chi gioca ancora?

  1. #61
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ebbé, divertentissimo restare fermi senza fare una mazza per 1 minuto.
    almeno dopo ho 1 minuto di immunità

    sono skill e meccaniche del cazzo perchè spezzano pesantemente il ritmo del gioco in continuazione, che sia gw2 warhammer o rift sempre questo effetto nauseante...certo in 5v5 sarà limitata la cosa ma vedersi ciclare stun, fear, knockdown, knockback, root, bolas, snare o sa il cacchio a CASO(nel senso che non è nemmeno una "tattica" diciamo così)è un po diverso da prendersi un mezz demezzabile quasi istantaneamente e che viene rotto da tutto,lo stun dura massimo 9 secondi e col root ormai tutte le classi possono giocare lo stesso,pure i tank ormai...

    Il gioco gia è legnoso di suo se poi ci aggiungi questi bei CC...

    O ripeto come gia detto altrove,è semplicemente una maledizione irreversibile aver giocato a daoc...non per la favoletta dei ricordi o di quando eravamo cinni ma perchè un sistema di BASE "pulito" e funzionale come quello ora è utopia
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #62
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cioé, secondo te i vari CC del gioco devono avere diminishing return da... 3/2 sec a 0.5 sec? Bleeding/poison/burning "skill del cazzo" per quale motivo? Ma riuscite a descrivere le motivazioni per cui alcune cose sarebbero del cazzo? In una discussione di solito si fa così.



    Ebbé, divertentissimo restare fermi senza fare una mazza per 1 minuto.
    ma nessuno ha chiesto immunità o dim returns su cc da 2 3 sec.. semplicemente qui apprezziamo di più giochi con cc che durano almeno 20 sec e che dan poi una sorta di immunità.. , questo perchè aggiungono una profondità diversa al gameplay e ti aprono molte più opzioni e soluzioni negli scontri.. mentre il sistema attuale non ti cambia un cazzo se non farti innervosire al 3o stun di fila.
    poi eh.. stiam sempre parlando di gameplay agli antipodi.. per cui non credo ci siano da cercar motivazioni particolari.. o piace o non ti piace.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  3. #63
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    non mi riferivo al chat spam.. quello sinceramente può andar bene anche cosi.. ma al semplice fatto che non esiste il nome del nemico.. per cui si perde proprio lo stimolo.. muori? chissenefrega, tanto nessuno lo saprà mai.. uccidi qualcuno? idem.. chi era?
    Ma scusa, cosa te ne frega di sapere il nickname del tizio del server X che hai appena steso? Per mandargli un /w "ahahaha you got rotflstomped bro, L2P n00b" ecc.? BTW, lo puoi fare, se proprio vuoi ti dico come, però poi se ti reporta son cazzi. L'hai steso, lui starà lì a rosicare la scrivania, sapere che si chiama Tonio o Titti Prepuzio a che ti serve?

    puoi cancellare tutta la parte relativa alle "bestialità che avrei scritto" perchè non ho mai parlato di spvp e perchè mi riferivo esclusivamente al WWW.. , l'spvp ci sarebbe da fare un discorso a parte proprio.. ma non ne ho nemmeno voglia.
    Buh, non era specificato, sembrava una critica al sistema PvP in generale.

    quanto al resto è tutto opinabile,
    è ovvio che non sto parlando di pigiar a caso i cc, parlavo dell'evoluzione del sistema rispetto ad altri giochi che IO ritengo superiore, ma anche qui son punti di vista.
    Ma scusa, l'italiano è chiaro, se hai scritto "pigiare i CC a caso" significa quello. La controindicazione sta nel fatto che se scazzi il timing, ti sei bruciato il CC. Che, in questo sistema PvP (o WvW), è una cosa molto brutta. BTW, come ho già risposto a Gramas, se vi divertite a restare fermi in millemila per 1 minuto buono e vi "divertite di più", bon, contenti voi, io personalmente mi scasso la minchia a non poter reagire. Vi rendete conto, si, che il sistema del Diminishing return/abilità che rimuovono i CC di massa è stato inserito per tappare una falla enorme qual'era il chain-mez/stun che distruggeva completamente il gioco? Perché alla fine tutto si riduceva in sostanza a chi faceva entrare per primo il CC di gruppo. Per me, è un bene che la gente abbia la possibilità di giocarsela piuttosto che addormentarsi sulla tastiera.

    gli healer? vallo a dire a chi ha sempre adorato gli healer se è stato meglio cosi
    Spiacente, ma che non ci fossero gli healer era chiaro da MESI prima dell'uscita di GW2. Quindi uno che adora giocare gli healer e si è comprato GW2 per poi whinare sulla loro assenza, è semplicemente uno scemo, senza mezzi termini. E' come se ti comprassi un appartamento in uno stabile con box auto, prima dell'acquisto e al momento dell'atto sai che il box auto NON ti viene venduto assieme all'appartamento, e poi ti lamenti che non hai il box auto. Non ha proprio senso sto punto insomma.

    le spec? qualsiasi sistema di spec nei giochi ti permette di cambiar stile di gioco.. il problema è che quello di GW2 (a mio parere ovviamente) è uno dei peggiori che abbia mai visto.., se ne vuoi vedere uno fatto bene e che ti cambia veramente come si gioca la tua classe, fatti un giro su rift e switcha fra 10 soul combinandole.. e poi ne riparliamo.. ma non mi venire a dire che è stupendo.. perchè (sempre a parer mio) è in assoluto la parte meno curata dell'intero gioco, tralasciando il fatto dei bug che rendono la cosa ancora più fastidiosa.
    E' la seconda volta che ripeti "uno dei peggiori che abbia mai visto", senza addurre motivazioni plausibili (cit. Elio). In realtà, ogni classe ha diversi modi di speccarsi e giocare, tu sostieni che non sia così, ma non mi dici perché o come. Vuoi negare che, ad es., un thief si possa speccare con burst dmg di backstab, o giocare in dazelock s/p, o condition spammer d/d o p/d, venom sharer, ecc.? Se poi il tuo "addressing" è mirato al fatto che, al momento, alcune spec sono migliori di altre, questa è una cosa standard di qualsiasi gioco di questo genere, e richiede tempo da parte dei devs in primis per raccogliere i dati (la fantasia dei giocatori supera sempre quella dei devs, anche solo per una questione puramente numerica), e poi correggere il tiro per rendere più roba viabile col passare del tempo. Ma cribbio santo, GW2 è uscito da neanche due mesi e mezzo, e state subito col coltello puntato alla gola "fa merdaahhh". Vi devo ricordare di che merda era DAOC in termini di bilanciamento e varietà già alla mitica patch 1.60?

    Infine quanto ai target, non c'è niente da capire in sto gioco.. il massimo che fai è evitar di menar le classi che riconosci come speccate difensive... ma è tutt'altra roba rispetto a praticamente qualsiasi altro gioco dove se non selezionavi accuratamente i target ti bastonavano pesante..
    per il resto a te può sembrar riduttivo il concetto di far dps e dodgiare.. di sicuro non fai solo quello come ho scritto.. ma da qui a pensar che fai chissa quante altre cose ce ne passa eh -.-
    Ti posso rigirare allora la frittata, dicendoti "eehhh ma che palle, negli altri giochi vai sempre a menare per primo l'healer/supporter del gruppo". Stessa varietà, se non inferiore, qui almeno devi passare una parte del combat a capire chi devi buttare giù per primo (basandoti su cosa usano, osservare i signet attivi sul pg, ecc.). Anche qui se non selezioni accuratamente il primo da tirar giù dei nemici, sempre vs normodotati eh, sei a brucare l'erba. Cosa c'è di differente? L'assenza di un target CHIARO come classe?

  4. #64
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    cmq state a whinà dei CC spammabili a caso ma vi state dimenticando del punto fondamentale in questo gioco (per altri come war e rift vi darei ragione): qui su gw2, TUTTI i cc possono essere dodgiati attivamente (si, pure il Moa Morph of d00m) senza dover pregare in quel 5% di resist casuale.
    non è difficile dodgiare l'earthquake (o l'updraft) di un elementalista o l'immobilize delle bolas (o la bull's charge) di un warrior, ecc

    btw, su daoc se volevi tenevi la gente in perma-cc una volta che questa si bruciava purge (soprattutto se era una classe senza accesso a determination). Mezz da 1 minuto (ridotto diciamo a 40s per le resist), finito mezz, bam root da 1 minuto, finito root, 20 secondi libero, sbam rimezz e così via. Ma tanto qui fa comodo dimenticarsi certe cose (per non parlare del root buggato dello shamano su vortigern )

    certo se poi dodgi a caso...
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #65
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    almeno dopo ho 1 minuto di immunità

    sono skill e meccaniche del cazzo perchè spezzano pesantemente il ritmo del gioco in continuazione, che sia gw2 warhammer o rift sempre questo effetto nauseante...certo in 5v5 sarà limitata la cosa ma vedersi ciclare stun, fear, knockdown, knockback, root, bolas, snare o sa il cacchio a CASO(nel senso che non è nemmeno una "tattica" diciamo così)è un po diverso da prendersi un mezz demezzabile quasi istantaneamente e che viene rotto da tutto,lo stun dura massimo 9 secondi e col root ormai tutte le classi possono giocare lo stesso,pure i tank ormai...

    Il gioco gia è legnoso di suo se poi ci aggiungi questi bei CC...
    Stun breakers/remove condition/dodge sono tuoi amici. Poi se in WvW vieni targettato da ventordici nemici tutti assieme sticazzi eh, si sono bruciati tutti i loro CC su un singolo target, a quel punto non son messi tanto bene. Come ho detto sopra comunque, SE vi piace così tanto il sistema di DAOC, allora continuate a giocarci e non pretendete che *anche* nuovi giochi siano uguali a DAOC, non ha senso né per la SH che lo produce né per chi vuole un gioco che sia differente. Se c'è già DAOC, a che mi serve una copia di DAOC?

    O ripeto come gia detto altrove,è semplicemente una maledizione irreversibile aver giocato a daoc...non per la favoletta dei ricordi o di quando eravamo cinni ma perchè un sistema di BASE "pulito" e funzionale come quello ora è utopia
    Cioé tu mi vuoi raccontare che i primi anni di DAOC avevano un gameplay pulito, funzionale, ma soprattutto bilanciato? Dai, su, siamo seri.

  6. #66
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah, btw, un dettaglio sulla questione targeting: non capisco perché a voi faccia così schifo poter menare un pg mentre si usa una skill su un altro. Ad es., banale eh, thief che sta dalla distanza momentaneamente con l'SB per cagare il cazzo a 2 nemici vicini in autoattack mentre usa poison e cluster bomb su altri 3 distanti dai primi 2. O tenere in target un avversario pronti a zompargli addosso MENTRE si sta attivamente picchiando un altro semplicemente tenendo l'autoattack attivo e lo si insegue (il danno lo riceve ugualmente quello inseguito ma non targettato).

    A me sembra una cosa in + che si può sfruttare a proprio vantaggio, a voi no?

  7. #67
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.387

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    in questo caso mi riferivo a spidey ^^

    piu tardi prendo 10minuti e ti rispondo punto per punto
    Che tono avrei usato scusa? Ho detto la mia personalissima opinione in modo civile che si può riassumere grossomodo così: è inutile che paragoniate GW2 a WoW perché sono due giochi completamente differenti, il primo incentrato sul confronto tra players e con una parte PvE ben fatta (imho), il secondo il confronto tra players e script con una parte PvP molto residuale. Il resto erano considerazioni da nostalgico di daoc quale sono come il 90% del forum.

  8. #68
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    va bhe non ne usciamo più cosi.. non so te a che daoc giocavi a sto punto.. d'altronde se hai appena scritto seriamente che su daoc c'era il chain-mez/stun e che questo distruggeva il gioco.. è inutile pure continuar a parlarne eh.. (ma lo sai poi che ogni reame aveva 2 o 3 classi che toglievan i mezz? + le RA )

    per cui chiudiamola qua.. tanto non ho la minima pretesa di farti cambiar idea.. nè la voglia di scriver wall of text.. anche perchè ci son troppi argomenti su cui mi pare evidente la pensiamo diversamente.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  9. #69
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Che tono avrei usato scusa? Ho detto la mia personalissima opinione in modo civile che si può riassumere grossomodo così: è inutile che paragoniate GW2 a WoW perché sono due giochi completamente differenti, il primo incentrato sul confronto tra players e con una parte PvE ben fatta (imho), il secondo il confronto tra players e script con una parte PvP molto residuale. Il resto erano considerazioni da nostalgico di daoc quale sono come il 90% del forum.

    Premetto: non gioco a nessun mmo da tempo perche non ne piu l'interesse in quanto lo ritengo un mondo morto e commercializzato.

    Una domanda spidey;

    Il PvE di GW2 non e' fatto di Script?
    "not even death can save you from me..."


  10. #70
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    va bhe non ne usciamo più cosi.. non so te a che daoc giocavi a sto punto.. d'altronde se hai appena scritto seriamente che su daoc c'era il chain-mez/stun e che questo distruggeva il gioco.. è inutile pure continuar a parlarne eh.. (ma lo sai poi che ogni reame aveva 2 o 3 classi che toglievan i mezz? + le RA )
    E tu lo sai che le RA furono introdotte a Maggio 2002, cioé dopo ben SETTE mesi dall'uscita del gioco? E che prima di allora NON c'era nessun modo di levarsi quei cacchio di mez/stun? Dai su, all'epoca era na barzelletta l'healer middo che insta mezzava e poi chain stunnava aoe senza possibilità di fare un cazzo di niente mentre i nemici giocavano ad "abbatti i birilli uno a uno mentre gli altri si fanno le unghie se gli va di lusso".

    Già il fatto di aver creato all'inizio un sistema totalmente sbilanciato di CC di massa fra healer (insta+aoe), strego (castato ma con quick cast + aoe) e il bardo (succhia col castato senza quick cast + aoe) era redic.

    Però state qui a bashare un gioco che è uscito da 2 mesi e mezzo neanche, boh, non vi capisco davvero.

    BTW, DAOC era cmq un gioco col combat + lento, così come lo era GW1, a confronto di GW2 che è più frenetico e rapido, quindi è giusto che i CC non siano lunghi, altrimenti non c'è proprio gioco. Poi se non vi piace il sistema, ok, ci sta, ci sono altri titoli a disposizione per tutti per potersi divertire in santa pace.

  11. #71
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Premetto: non gioco a nessun mmo da tempo perche non ne piu l'interesse in quanto lo ritengo un mondo morto e commercializzato.

    Una domanda spidey;

    Il PvE di GW2 non e' fatto di Script?
    No, ci sono degli schiavi negli scantinati della sede di Anet che giocano al posto degli zombies di Orr, e sono loro che ogni tot devono dire "Death, good!!!".


  12. #72
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    cmq state a whinà dei CC spammabili a caso ma vi state dimenticando del punto fondamentale in questo gioco (per altri come war e rift vi darei ragione): qui su gw2, TUTTI i cc possono essere dodgiati attivamente (si, pure il Moa Morph of d00m) senza dover pregare in quel 5% di resist casuale.
    Decoy -> Moa -> dodgiami sta fava.

  13. #73
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    non ci siamo capiti mi sà.. non stiam facendo il confronto Daoc - Gw2.. l'esito è scontato su questo forum.

    stiam parlando di chi ancora gioca a gw2.. e si sono epressi i motivi per cui molti qui lo han mollato.. non devi mica trovar una giustificazione alle nostre "giuste" e "personali" critiche.. nè tantomeno devi convincerci a tornar a giocarci...

    per cui non ne far una crociata personale.. tanto non c'è modo di far combaciar il tuo pensiero sul gioco con chi la pensa diversamente da te eh.. ed è ancora più una perdita di tempo se iniziamo a tirar fuori daoc con 11 anni di patch bug fix etc.. e raffrontarlo a un gioco che è out da 2 mesi e che per noi è già un ricordo nemmeno tanto piacevole..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  14. #74
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, ci sono degli schiavi negli scantinati della sede di Anet che giocano al posto degli zombies di Orr, e sono loro che ogni tot devono dire "Death, good!!!".


    Eh Gala da quel che si legge qua e non solo pare di si, senza neanche troppo scherzare.

    Per definizione il PvE e' scriptato e definire un gioco PVE e l'altro confronto fra Players e Script....bhe e' la stessa cosa, solo nel caso in cui dall'altra parte i Mob fossero comandati da qualcosa che non sia uno Script (IA, Essere Umano, Sto Cazzo) si potrebbe parlare di qualcosa d'altro, ma..non sarebbe neanche piu PvE.

    Detto questo, piu che altro il confronto WoW-GW2 e' stato tirato in ballo praticamente dalle community (Moderne, orrende e piene d'idioti che parlano di cose che spesso, non conoscono) ove si e' letto spesso cose totalmente errate/distorte/immaginarie da ambo le parti.

    Gente che parla di WoW basando la propria esperienza non sullo stato attuale del gioco, ma su "com'era" quando loro lo hanno provato, (6/7/8 anni fa) convinti nel midollo che il gioco sia ancora tale e quale. (Un po come credere che Daoc appena uscito era una GIGAFIGATA, quando in realta era pieno di bug, fare RvR NON aveva alcun senso e le RA manco erano state pensate), pero' va di moda fare l'Hater e fa molto Videogiocatore Vissuto.

    Gente che parla di GW2, ma che in realta' non l'ha manco provato pero' va di moda fare l'Hater fa molto intellettuale Hipster.

    O l'eterno e quanto piu di degradante si puo leggere confronto del "omg il pvp e' da pro te fai pve non capisci un cazzo mindless merda muori" e Viceversa.

    In realta' bisognerebbe imparare a parlare (che si parli di GW2, WoW, DAOC, Sport, Politica, qualsiasi cosa) di cose che si conosce allo STATO ATTUALE oltre che in un ipotetico storico, non parlare basandosi su esperienze che non sono piu attuali, e spesso neanche veritiere.


    In ogni contesto (e soprattutto sulla questione PVE-PVP WoW-GW-DAOC-MMO RANDOM DI TURNO) spesso si insinua (a volte piu a volte meno) velatamente che chi non concorda con l'altro interlocutore e' un coglione che non capisce un cazzo ed e' merda tutto cio che fa/gioca/pensa. E' una cosa che ho letto spesso su questa board, soprattutto sull'argomento in questione ed e' una cosa da Ritardati Mentali che non sanno ne stare al mondo ne sono capaci di mantere una discussione usando il proprio cervello.
    Last edited by Nazgul Tirith; 10th November 2012 at 00:07.
    "not even death can save you from me..."


  15. #75
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Decoy -> Moa -> dodgiami sta fava.
    hai cmq dovuto usare 2 skill per permetterti di landare l'elite tra cui una è uno stun break col culo che ho io, se facessi una roba simile 2 secondi dopo mi arriva un war alle spalle e mi shotta di 100b
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.62 Kb. compressed to 116.30 Kb. by saving 15.32 Kb. (11.64%)]