Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: PvP November Update

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Il warrior se ben giocato spacca i culi altrochè.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ok, ritiro quel che ho detto, perché ho appena letto che hanno testato il "nuovo" Tactical Strike in PvP, e non solo il daze di base è abbassato a 1,5s, ma adesso pare che il sigillo di daze +33% e le rune del mesmer NON funzionano con quel daze. Ma che cristo hanno fatto... Praticamente stannof facendo di tutto per far girare i thief con D/D o P/D, vogliono far sparire l'uso di spada.

    Poi vabbé, non ho mai visto dei numeri così grossi in termini di nerf: prima PW del 15%, ora C&D del 33% e DD del 50%. Next nerf quale sarà? Una skill a caso nerfata del 100%. E sticazzi di Blinding Powder ridotta a 40 di cd... mah.

  3. #18
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    perlomeno il thief il suo momento di gloria l'ha avuto

    che mi dicevi ieri sulle 5 pagine di modifiche al ranger? ç_ç
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    perlomeno il thief il suo momento di gloria l'ha avuto

    che mi dicevi ieri sulle 5 pagine di modifiche al ranger? ç_ç
    Non ho detto 5 pagine di modifiche "al ranger", ho detto 5 pagine di modifiche in totale. è_____________é

    Alla fine cos'hanno cambiato al ranger in termini pratici?

  5. #20
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non ho detto 5 pagine di modifiche "al ranger", ho detto 5 pagine di modifiche in totale. è_____________é

    Alla fine cos'hanno cambiato al ranger in termini pratici?
    una skill di gs,alcune di quelle sott'acqua.e soprattutto le icone dei tratti minori in beast mastery
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    che setup usano?
    i gruppi grossi che becchiamo a kyhlo hanno sempre il megaguardian, il supermesmer riparatrabutto, l'elementalista spaccatrabucco (ora nerfato), il megawarrior superglass cannon che se non dodgi il bull's rush muori, e 1 classe random
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    si il war shotta i deficenti che non sanno come counterarlo |: ci credo eh..ma non pensavo se lo portassero nei paid...è il piu glass cannon dei dd...
    il war si sposta e non inizia mai lo scontro se non si tratta della teamfight dove inzia cmq in mace/shield per dare c/c. Se giocato bene è una classe molto utile quanto difficile infatti
    se sbaglia o il team non gioca bene, è praticamente uno slot buttato. L'assa lo portano per via dello stealth che permette il ress interrompibile e totalmente safe.

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    O il "sure stomp" in stealth. Almost sure, ok. Però a sto punto davvero non riesco a trovare un motivo per portare un thief in tPvP al posto di un, diciamo, necro. A parità di bravura del giocatore, ovviamente.

  9. #24
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Di sicuro il thief ha dalla sua la grande mobilità, l'ottimo danno e l'utilità di shadow refuge per il ress.

    Di contro hai una fragilità non indifferente (la skill sta di fatto nel crepare il meno possibile).

    Per me con un warrior glass cannon se la giocano abbastanza in termini di slot, per alcune cose è + utile il warrior per altri il thief, forse ora come ora il warrior è preferibile.

    Ovviamente parlo di slot dps

    Cmq sia è veramente molto soggettivo, oltre alla bravura del giocatore dipende anche dal resto del party, magari alcune dinamiche riescono meglio con il warrior altre con il thief

    Di sicuro la classe che ha sempre slot fisso è il guardian, in molti casi ne ho visti anche 2, questo dovrebbe far riflettere.
    Last edited by Marphil; 16th November 2012 at 20:29.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #25
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    l'ottimo danno
    Joke?

    A livello di danno, ormai solo dagger MH è viabile. Dagger OH l'hanno nerfato fino alla morte (-50% e -33%, boh son numeri senza senso imo), PW nerfato all'epoca del 15%, Flanking Strike sempre inutile, autoattack di spada umano ma ovviamente lento e con poca sinergia (ora meno di prima) col resto delle skills, Pistol main niente di che (skill 2 totalmente boh), nerf a cluster shot del 15%.

    In compenso il vero problema di Dancing Dagger, cioé fare il doppio del danno solo contro 2 targets è rimasto intoccato. Puzza tanto di "-15% a PW quando il problema risiede in Haste".

    Un tizio ha fatto il conto on average dei nerf: S/D -15,5%, D/D -12% (e mantenendo cmq la burst di backstab sempre bella alta), laddove S/D non ha mai avuto una combo di burst, e il dazespam ora è negligible (e c'è da capire se sigilli/rune sono un bug o no, ma tant', per ora ce lo si puppa così com'è).

    In sostanza è andata così: "QQ wtf nerf backstab oneshot build!" etc. -> "Ok, nerfiamo S/D più di D/D". LOL wtf?

  11. #26
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    L'ottimo danno era riferito ovviamente sempre al MH di dagger con build cannon.

    Cioè alla fine nella d/d il C&D entrava poco nella rotation del danno, che si basava fondamentalmente sulla combo stealth + bs + chain di autoattack + hs + arco (molto importante). Questo in un ottica di pg giocato in tpvp con gente non cojona of course.

    Infatti come ti dicevo ieri è la build s/d ad averci rimesso di +, ce n'erano poche prima figurarsi ora.

    Per questo alla fine cmq il burst del thief rimane alto in d/d, il discorso è se è tanto alto da preferirlo ad altre classi con altre spec.
    Last edited by Marphil; 16th November 2012 at 20:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #27
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Qualcosa c'entrava C&D eh, del tipo che prima in crit si facevano 5-6k di danno, ora 3,3/4k di danno. Ovviamente colpire una skill che veniva usava in PIU' builds per correggere il tiro di una sola build, ben specifica, è na cazzata di proporzioni epiche, ma tant'è, così è e così ce la si tiene per ora.

    Riguardo al portarsi altro, a sto punto un war glass cannon E' meglio (sto parlando sempre in termini di avere davanti alla tastiera un normo dotato e non uno che masha i tasti a caso obv), o cambiare radicalmente e usare un necro che atm è ugualmente meglio e inf meno squishy. Che poi, ricordiamoci una cosa, molti sostengono che lo stealth del thief ti para il culo: considerando però che in realtà ci sono dei bug notevoli, tipo pet e colpi che ti arrivano ugualmente addosso per i primi 1-2 secondi, e che le abilità channeled continuano a danneggiare fino alla fine se entri in stealth (e questo esiste fin dalla beta, che sia intended o meno non si sa, ma è ancora così), e considerando che ormai sta cazzo di classe ha 1-3 build al MAX utili (sostanzialmente atm restano solo: backstab build, cnd dmg build, venom sharing build), perché ti dovresti portare un thief?

    Per il sure stomp? Meh, mi sembra davvero poco, soprattutto considerando che ora i pf che si hanno in downed state sono il 75% di prima.

  13. #28
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma poi Il sure stomp ce l'hai se hai stability up (e il thief non l'ha di suo) altro che invisibilità.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #29
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma poi Il sure stomp ce l'hai se hai stability up (e il thief non l'ha di suo) altro che invisibilità.
    Si obv, a meno che non ti hiddi lontano dal target (ma parliamo dell'uso di Shadow Refuge come stealth che ti hidda per parecchio tempo, altrimenti sei cappato a 3 secondi).

    Un'altra possibilità, quando si usava S/P, era usare Black Powder come stomping ability, molto comoda anche se resti visibile con i suoi 3 secondi e 4 pulses di blind che è efficace anche vs le skills aoe, il problema è che come offhand poi in generale non è eccezionale (anche rispetto al dagger OH di adesso) visto il danno ridicolo che faceva.

    Boh, imo hanno messo delle scimmie ubriache nel team di valutazione delle classi e relative abilità.

    BTW, leggevo che gli engi sono stati colpiti duramente e ora la classe è peggio di prima: qualcuno (vash?) che può dare qualche insight?

  15. #30
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    usate il signet of shadows per stompare, nabbi.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.70 Kb. compressed to 99.65 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.12%)]