Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 103

Thread: Mi sono rotto il cazzo

  1. #61
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default



    facciamo così, lasciamo da parte il sarcasmo. spiegami perchè d3 sarebbe un insulto all'intelligenza ai giocatori dei primi due.
    Spoiler

  2. #62
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Per essere breve e riassumendo:
    caratterizzazione del personaggio, abilità, personalizzazione, items (crafting inesistente/inutile e buggato), log in iniziale e startup ridicolo e pieno di problemi, obbligo della connessione persistente, server e lag improponibili.
    Come mazzata finale mettici il market con la sua economia folle e la moneta reale.
    Credo sia abbastanza per definire le differenze con i precedenti episodi, che per era tecnologica erano quasi impeccabili (compatibilmente con le possibilità economiche e tecnologiche della blizzard dei tempi).
    Non dirmi che la Blizz attuale non avrebbe avuto i mezzi per rendere Diablo 3 degno del nome che porta.
    Non si tratta di un mmorpg dove la gente potenzialmente rimane impegnata perchè ha il content end game che bene o male permette alla sofware house di temporeggiare per risolvere i bug ed inserire nuovo end game.
    E' un hack and slash, non ci mette molto a saturarsi se è privo di stimoli dopo le prime 100 ore, oltretutto votato all'online a differenza dei primi 2 capitoli dove l'online era ancora una semi-sperimentazione tra l'altro piuttosto innovativa.
    I prodotti vanno contestualizzati, non presi fini a se stessi.
    Hanno munto la mucca al 100%, facendo il minimo sindacale, per essere nel 2012 ad averci messo eoni per lo sviluppo.
    Questo per me è l'insulto ai fan ed al nome che il gioco porta.
    Last edited by Solfami; 28th November 2012 at 17:34.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  3. #63
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    apparte che a naso mi sembra tu sia rimasto qualche patch indietro, ma non mi hai spiegato in cosa d3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori dei precedenti. si uccide mostri senza soluzione di continuità, si droppa roba, si fanno e rifanno le stesse cose nelle stesse modalità. si può discutere sul "poteva essere fatto n volte meglio", ma è la stessa identica roba dei primi 2 con qualche cosa in più e qualche cosa in meno. per me la differenza sostanziale è che abbiamo tutti 10 anni in più e abbiamo tutti giocato a roba più evoluta.
    Spoiler

  4. #64
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    lololol

  5. #65
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Come mazzata finale mettici il market con la sua economia folle e la moneta reale.
    L'RMAH invece credo sia una buona soluzione per non far diventare a canone mensile il gioco

  6. #66
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Che abbiano raggiunto il loro scopo economico non c'è dubbio, io stesso ho comprato il gioco al day one e così come me tutti quelli della mia compagnia.
    Abbiamo giocato come forsennati in coop fino al liv 60, fatto metà di Inferno. Poi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "ma che cazzo stiamo facendo?"
    Sembravamo dei coreani da farming.
    Ci fosse uno scopo come un pvp semi-decente potrebbe ancora ancora starci.
    Ma a che pro?
    giusto una curiosità su questa cosa, ma d2 cos'era? a che pro? era tale e quale, farm infinito delle stesse run. il pvp era fatto da pochi e sbilanciato, non è mai stato quello il motivo per cui si giocava a diablo.

  7. #67
    Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Milano-Gela andata e ritorno
    Posts
    236

    Default

    Eh si appunto feature di un gioco di 10 anni fa,rifatto pure peggio con meno classi,pure meno divertenti,senza crafting,e senza la variabile del mitico cubo,non so vogliamo riprendere in mano il joystick della playstation uno e giocare a diablo uno?
    Nel frattempo sarebbero usciti "giochini" come demon's souls e dark souls.....

  8. #68
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by syrux il supremo View Post
    riprendere in mano il joystick della playstation.
    da dove cazzo sei uscito lolol

    p.s. su diablo 2 non c'erano piu classi, quelle le hanno messe con l'espansione
    p.s. in diablo 2 non c'era il crafting
    p.s. dark\demon souls è un rpg non un hns

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    apparte che a naso mi sembra tu sia rimasto qualche patch indietro, ma non mi hai spiegato in cosa d3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori dei precedenti. si uccide mostri senza soluzione di continuità, si droppa roba, si fanno e rifanno le stesse cose nelle stesse modalità. si può discutere sul "poteva essere fatto n volte meglio", ma è la stessa identica roba dei primi 2 con qualche cosa in più e qualche cosa in meno. per me la differenza sostanziale è che abbiamo tutti 10 anni in più e abbiamo tutti giocato a roba più evoluta.
    comunque non ne facevo un discorso di massimi sistemi, semplicemente potrebbero migliorare di molto il gioco con piccoli accorgimenti (aka, già è una palla, perchè forzarmi per ottimizzare i drop a fare la solita cazzo di run 2 milioni di volte, esplorando un quinto delle mappe di gioco?) ma non lo fanno. Discorso lentezza patch, bhe tu avevi un pg messo bene da subito, il WD che era sbilanciatissimo nel consumo di mana lo han fixato dopo 2 mesi, rendendolo nel mentre la classe meno giocata. E il fix è stato raddoppiare il regen mana, mica han stravolto la classe...

  10. #70
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    beh se il problema era il consumo di mana e lo hanno raddoppiato non serviva stravolgere la classe no? poi un bel boost ai pet mi ricordo così a memoria. nei dettagli non lo so, ne ho uno al 40 e spicci, ma non mi sembra poco performante ora stando a sentire chi lo gioca. magari soffre come altre classi del fatto che un determinato setup sia nettamente più efficace di tutti gli altri. tutto il resto ok, fa parte delle cose che potevano essere fatte meglio, ma anche d2 aveva un path ottimizzato per exp e drop, mephisto run tipo.
    Spoiler

  11. #71
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    la differenza tra diablo 2 e 3 e' che il due era fatto per far divertire i giocatori, il tre e' fatto per lobotomizzarti mentre qualcuno ti ciuccia i soldi dalle tasche

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    beh se il problema era il consumo di mana e lo hanno raddoppiato non serviva stravolgere la classe no? poi un bel boost ai pet mi ricordo così a memoria. nei dettagli non lo so, ne ho uno al 40 e spicci, ma non mi sembra poco performante ora stando a sentire chi lo gioca. magari soffre come altre classi del fatto che un determinato setup sia nettamente più efficace di tutti gli altri. tutto il resto ok, fa parte delle cose che potevano essere fatte meglio, ma anche d2 aveva un path ottimizzato per exp e drop, mephisto run tipo.
    il pg ora è ok, sto dicendo che per raddoppiare il regen mana e trasformare il pg in un pg bilanciato ci han messo 2 mesi. 1 riga di codice.

    A me il gioco piace, però viene a noia e ci vedo grandi occasioni sprecate. Alla fine è un gioco basato su equip e pg dove tutti hanno la stessa spec, usano gli stessi pezzi di equip e fanno la stessa route. A me pare ci sia un evidente problema...

  13. #73
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    boh mi chiedo se lo abbiate mai giocato d2.
    Spoiler

  14. #74
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    boh mi chiedo se lo abbiate mai giocato d2.
    quindi i giochi si giudicano col metro della somiglianza rispetto a diablo 2?

  15. #75
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    p.s. in diablo 2 non c'era il crafting
    Perchè, in d3 c'è?
    gratz.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.40 Kb. compressed to 104.13 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.79%)]