Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: noia....

  1. #46
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma DAOC non è bilanciato xchè gli 8v8 sono una distorsione dei player, il gioco dalla software house è pensato per esser massivo, fatto di scontri massivi e in un 40vs40 che dentro ci siano 5 teurghi o meno fa poco la differenza, e nn si son mai mossi da questo concetto. Diverso il discorso dove in un gioco c'è la possibilità di joinare istanze dove poter fare 5v5(XvsX) a quel punto il bilanciamento è d'obbligo, e quale escamotage più facile se non fare tutto uguale per tutti????

    Il fatto che in questa board daoc sia preso sempre a riferimento come mmrpg nel confronto con i nuovi giochi che escono a mio avviso la dice lunga sulla longevità che le 3 fazioni,la differenziazione delle classi, le RA, la possibilità di poter fare mille TP diversi (cmq tutti performanti) potrebbe portare ad un nuovo gioco.
    Last edited by Faz; 4th December 2012 at 17:51.

  2. #47
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Un nuovo gioco che sarebbe affascinante ma sbilanciato, poi se la gente è contenta e si diverte uguale buon per loro, io preferisco giochi strutturalmente diversi.

    Ma una roba così non potrebbe mai aver pretese di gioco competitivo, andrebbe bene come gioco massivo sbilanciato, allora si, come d'altronde lo era daoc.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #48
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    boh.. bilanciamento o meno, io di multiplayer recenti non ne ho provati molti... ma tra tutti ivari wow, lineage, gw, conan e altri non ne ho trovato uno all'altezza di quello che mi da daoc ancora oggi.. per assurdo anche il pve lo preferisco su daoc.. ha ancora una varietà di gameplay che non è paragonabile agli altri, e questo mi basta... pago anche volentieri l'abbonamento mensile che in proporzione al tempo di gioco che ci metto è veramente un nulla...

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  4. #49
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Mille seghe per un concetto che vi sfugge.

    Daoc è stato il gioco giusto al momento giusto.

  5. #50
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti in ogni competizione, sportiva o meno, videoludica o meno si parte tutti uguali e si rimane uguali.

    Ma perfavore...
    mi pare che in una partita di calcio (per dire) si giochi 11vs11, con le due metà campo grandi uguali, le porte della stessa dimensione, le panchine si, ecc...ovvero si parte ad armi pari come ruleset
    idem il basket, la pallavolo, il nuoto (tranne quando c'erano i costumi cheat), il pugilato, ecc...

    anche in giochi come starcraft, basati su razze diverse, si parte ad armi uguali. Perchè? perchè se gli zerg sono piu' sravati dei terran nessuno ti impedisce di usare quella razza
    ed è così anche in giochi come dota/hon/lol, ecc
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  6. #51
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma DAOC non è bilanciato xchè gli 8v8 sono una distorsione dei player, il gioco dalla software house è pensato per esser massivo, fatto di scontri massivi e in un 40vs40 che dentro ci siano 5 teurghi o meno fa poco la differenza, e nn si son mai mossi da questo concetto.
    Falsissimo...magari avevi gia smesso di giocare ma ci sono stati diversi cambiamenti causati dagli 8vs8....

    primo fra tutti ricordo la rimozione dell'interrupt sul debuff body del bd per poi andare al nerf del banelord e di altre molte abilità

    Senza contare il bilanciamento di daoc nel corso degli anni avvenuto grazie agli ormai defunti ruoli del team leader....primo fra tutti tyfud nel famoso nerf al savage e buff al BM avvenuti poco prima di TOA(si,fù lui a suggerire varie cose in un post sulle vn)

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Appunto, è una carota che sbilancia il gioco, come se già non bastasse il fatto di avere abilità diverse su classi totalmente differenti per reame.

    Cioè io posso capire il lato "fascinoso" della cosa, per carità, ha sicuramente una varietà maggiore ma di fatto porta ad un sbilanciamento del gioco di base non bilanciabile in nessuna maniera.

    E non è opinabile come cosa eh, è un dato di fatto dettato dalla pura logica.

    Gli incastri sono molto + performanti in un sistema di gioco dove la scelta completa delle skill/build sono cmq uguali per tutti fin da subito, e non che mi dai la possibilità di scelta completa fino a quando non raggiungo il punto X.

    Daoc non è MAI stato un gioco bilanciato, MAI, in nessuna patch.

    Questo non vuol dire che gli scontri non erano divertenti, ma non potevano mai essere bilanciati, neanche a parità di rank (cosa rarissima tra l'altro, quasi mai tutti i 16 giocatori erano pari rank) e per il fatto delle diversità di skill/classi (cosa fondamentale), senza ovviamente contare gli sbilanciamenti in termini di gear (che necessitava il farm).

    PS Shub la differenza la deve fare la bravura del singolo/team, stop, le basi devono essere uguali per tutti, se no oltre alla differenza di skill ci devi sommare anche la differenza strutturale di base, cosa ovviamente non pensabile per un gioco pvp competitivo serio eh.

    TUTTI i giochi pvp competitivi di livello partono da basi uguali accessibili a tutti fin da subito, è così, c'è poco da fare

    qualsiasi sistema di exp in pvp che ha un impatto sulle peformance del pg porta a sbilanciamento
    Se la pensi veramente così mi chiedo dove sia finito il tuo stick...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #52
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post

    Se la pensi veramente così mi chiedo dove sia finito il tuo stick...
    i picchiaduro mi fanno fondamentalmente cagare.

    Per fortuna non è l'unico genere dove si gioca ad armi pari.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #53
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Be ragazzi.... di cose se ne sono dette tante e di pensieri ne sono stati espressi molti di più... inizialmente il mio post era mirato a chiedermi se solo io ero il fesso che a un gioco del genere mi stavo annoiando e, nonostante tutte le buone motivazioni espresse, purtroppo continuo a pensarla allo stesso modo, tant'è che per ora ho parcheggiato GW2 per riprendere il mano BF2 bad company.

    Forse avete ragione tutti (in fondo la ragione non sta mai da una sola parte) e bisogna anche contare che ogniuno di noi ha una testa e delle preferenze... gw2 può piacere come no... inizialmente mi piaceva l'expare, lo scoprire le mappe, farmi i vari eventi ecc... purtroppo (ma qui parlo a titolo personale) mi aspettavo anche di più.

    Semplicemente sarò uno dei tanti che ha preso il gioco e non gli è piaciuto, niente di più.

    Se un domani modificheranno qualcosa sotto questo lato che voi chiamate "carotina" molto probabilmente tornerò a giocarlo, altrimenti amen.... sarà solo uno dei tanti titoli che rimarrà sullo scaffale a ricordarmi che DAOC era DAOC e nessun'altro gioco sarà come lui.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  9. #54
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    mi pare che in una partita di calcio (per dire) si giochi 11vs11, con le due metà campo grandi uguali, le porte della stessa dimensione, le panchine si, ecc...ovvero si parte ad armi pari come ruleset
    idem il basket, la pallavolo, il nuoto (tranne quando c'erano i costumi cheat), il pugilato, ecc...

    anche in giochi come starcraft, basati su razze diverse, si parte ad armi uguali. Perchè? perchè se gli zerg sono piu' sravati dei terran nessuno ti impedisce di usare quella razza
    ed è così anche in giochi come dota/hon/lol, ecc
    Infatti la Juventus e il casalpusterlengo giocano tutte e due in serie A perchè hanno 11 giocatori entrambe...ma dai cazzo mi sembrate scemi.

    La juve investe 100milioni di euro, il casalpus...1000euro, eccola la differenza!!!

    Idem il Basket dove la MPS ha DOMINATO per 6 anni il campionato italiano perdendo credo 10 partite in tutto!!!!!!

    La F1 uguale, si vede la Force India dominare il campionato a fronte dei fantamiliardi di Mercedes, Ferrari ecc....

    Vogliamo andare avanti???

    Il resto è opinabile, sul cosa piace nei vari giochi. Sarò un vecchio banfone droide e quindi DAOC lo ritengo ancora oggi il top...sarà che non ho più il tempo di starmene 10h al pc per fare una cazzo di ML o fare le 5 del mattino per un Contro relic raid, docciarmi e andare a lavoro e quindi i miei termini di paragone sono veci e superati.

    P.S.
    Mc le software house non sbagliano, ormai pensano solo ed esclusivamente a massimizzare i profitti. MEglio un gioco da droide appetibile a 10000000 persone che un gioco da "pro" dove avrai magari una dinamica di gioco superiore ma appetibile a 100.
    Last edited by Shub; 5th December 2012 at 01:31.

  10. #55
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default


  11. #56
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti la Juventus e il casalpusterlengo giocano tutte e due in serie A perchè hanno 11 giocatori entrambe...ma dai cazzo mi sembrate scemi.

    La juve investe 100milioni di euro, il casalpus...1000euro, eccola la differenza!!!

    Idem il Basket dove la MPS ha DOMINATO per 6 anni il campionato italiano perdendo credo 10 partite in tutto!!!!!!

    La F1 uguale, si vede la Force India dominare il campionato a fronte dei fantamiliardi di Mercedes, Ferrari ecc....

    Vogliamo andare avanti???

    Il resto è opinabile, sul cosa piace nei vari giochi. Sarò un vecchio banfone droide e quindi DAOC lo ritengo ancora oggi il top...sarà che non ho più il tempo di starmene 10h al pc per fare una cazzo di ML o fare le 5 del mattino per un Contro relic raid, docciarmi e andare a lavoro e quindi i miei termini di paragone sono veci e superati.

    P.S.
    Mc le software house non sbagliano, ormai pensano solo ed esclusivamente a massimizzare i profitti. MEglio un gioco da droide appetibile a 10000000 persone che un gioco da "pro" dove avrai magari una dinamica di gioco superiore ma appetibile a 100.
    Quindi una squadra di serie A usa le scarpette da +10 alla corsa e +10 precisione di tiro, mentre una di serie C solo da +1? Cosa MINCHIA c'entra il livello di bravura delle squadre di differenti livelli con il fatto che le regole, il campo e l'equipaggiamento dei giocatori sono identici che si tratti di una partita di serie A o una di serie Z? Ti rendi conto che non hai capito una mazza di quel che ha detto Sharcesso?

  12. #57
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    No mi rendo conto eccome.

    Le regole sono uguali per tutti e grazie al cazzo altrimenti io ad una gara di F1 vengo con un cazzo di tir e alla prima curva spalmo tutte le merdosissime macchinine veloci su un muro e vinco facendomi il gp in retromarcia!!!!

    E' tutto il resto che deve cambiare e fortunatamente cambia, altrimenti no nsi chiamerebbero competizioni ma si chiamerebbero siamotuttiamicici

  13. #58
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    No mi rendo conto eccome.

    Le regole sono uguali per tutti e grazie al cazzo altrimenti io ad una gara di F1 vengo con un cazzo di tir e alla prima curva spalmo tutte le merdosissime macchinine veloci su un muro e vinco facendomi il gp in retromarcia!!!!

    E' tutto il resto che deve cambiare e fortunatamente cambia, altrimenti no nsi chiamerebbero competizioni ma si chiamerebbero siamotuttiamicici

  14. #59
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Oh Shub ma mica stai pensando di candidarti nel movimento di Flavia Vento?

  15. #60
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Io sono Flavia Vento...


Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.65 Kb. compressed to 103.47 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.80%)]