Page 5 of 98 FirstFirst 1234567891555 ... LastLast
Results 61 to 75 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #61
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ti sono rimasti 3 giorni di vita se tutto va' bene.

  2. #62
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Il caffè? Quale rischio aumento statisticamentecon 4 caffè al giorno?
    I dati più recenti sembrerebbero addirittura dimostrare una protezione in termini di mortalità totale in chi ne fa uso, al contrario dati precedenti individuavano effetti sull'aumento del rischio di alcune forme tumorali (vescica, pancreas).

    Fatemi fare però una considerazione di carattere generale: visti i precedenti proprio sui millantati effetti cardioprottettivi dell'uso moderato dell'alcol etilico, rivelatisi una bufala di proporzioni colossali quando gli autori stessi dei principali studi in merito hanno, alla fine dello scorso anno, pubblicamente dichiarato di aver manipolato i dati rendendoli pro-alcol, tendo ad essere molto cauto nei confronti dei dati che rassicurano i consumatori sull'innocuità o addirittura sulla bontà di prodotti dietro i quali girano miliardi e miliardi di interessi economici.

    Vale per me in questi casi la regola della moderazione, ovvero per tutto ciò che non è ancora chiaro se faccia male o meno meglio andarci particolarmente cauti.

    In particolare riguardo al caffè personalmente cerco di stare sotto i 4 giornalieri, che qualche studio identifica come il limite al di sopra del quale ci può essere qualche correlazione con alcune forme tumorali (a onor del vero non i più recenti), e certamente sotto i 10 che rappresentano il limite oltre il quale c'è qualche dato sull'effetto nocivo sul sistema cardiovascolare.

  3. #63
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Hai scritto talmente tante cazzate che star li a confutarle tutte mi pare un'inutile perdita di tempo.

    Evidentemente ti sei documentato troppo poco, consiglio di approfondire, torna pure al legalese, li invece vai fortissimo.

    Peace and McLove
    cosa e' cazzata quella sulla uvb sulla fotorepaia sull incidenza cancerosa? ma come meglio una comoda fuga piuttosto di affermare che probabilmente nel tuo campo hai scritto una marea di stronzate ed offendi gli altri? e da 2 volte che provi a corregermi e non ci riesci cosa hai ti bruicia ancora il culo di quando ti davo del droide in daoc? o semplicemente vuoi passarti del tempo ed hai scelto me come obiettivo dei tuoi sermoni?

    mi aspettavo di meglio da uno come te
    tra l'altro lol fai la manfrina e rompi i cazzi con la nicotina e l'alcol e poi ti cali 4 utilisserrimi caffe' al giorno, cioe le sostanze inutili che piacciono a me vanno bene gli altri stracciamogli le palle.

    ti rendi conto che fai il prete sulla nicotina ed alcool anzi l'inquisizione e poi invece la caffeina va bene... perdi di credibilita' se fossi vestito come il papa ed il principe della salute darebbero fastidio i tuoi sermoni ma almeno avresti la coerenza, nemmeno quella hai lol


    cioe rendetevi conto come state messi siete venuti a rompere i coglioni fare moralismi indicare cio' che e' giusto cio' che e' sbagliato, smettere non smettere, recriminare il fumo,biasimare quelle normali ed anche la sigaretta elettronica che magari non conoscete non ne avete mai vista una ne mai letto nulla, indicare cosa e' ridicolo o meno nel post di uno che chiedeva info sulla sigaretta elettronica state veramente messi malissimo.
    Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 22:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #64
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    ok posso morire gonfio quindi, fumo 10 sigarette rollate al giorno, bevo almeno due bottiglie di vino alla settimana, bevo 3/4 caffè al giorno, e non disdegno bere almeno un cartone di estathe alla settimana.... sono un uomo finito....

  5. #65
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ok posso morire gonfio quindi, fumo 10 sigarette rollate al giorno, bevo almeno due bottiglie di vino alla settimana, bevo 3/4 caffè al giorno, e non disdegno bere almeno un cartone di estathe alla settimana.... sono un uomo finito....
    cancella i caffe quelli per incoma fanno bene perche li beve anche lui.
    a lampade come sei messo?
    l'ho gia fatto notare che i salutisti ad ogni costo mi fanno ridere?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #66
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io muoio felice e contento, mi fumo 1 pacchetto di marlboro light al giorno ( al fine settimana quando esco con gli amici quasi 2), bevo birra specialmente nei weekend (circa 3 litri), ogni tanto evito la birra ma ci metto dentro un 3/4 vodka redbull (altrimenti solo la vodka non fa' troppo male ), durante la settimana mi faccio un paio di caffe' e se ci scappa pure qualche monster, qualche cannetta ogni tanto con gli amici, rutto, scorreggio e mi faccio le pippe
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #67
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    l'ultima cosa che hais critto era palese potevi anche non indicarla
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #68
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'ultima cosa che hais critto era palese potevi anche non indicarla
    per quella rimando a questo:

    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #69
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' stato scientificamente provato che vivere porta alla morte, siete avvertiti

  10. #70
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    tanto mancano 14 giorni alla fine del mondo quindi chissene (ok troppi OT)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #71
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosa e' cazzata quella sulla uvb sulla fotorepaia sull incidenza cancerosa? ma come meglio una comoda fuga piuttosto di affermare che probabilmente nel tuo campo hai scritto una merea di stronzate ed offendi gli altri?

    mi aspettavo di meglio da uno cme te
    tra l'altro lol fai la manfrina e rompi i cazzi con la nicotina e l'alcol e poi ti cali 4 utilissimi caffe' al giorno, cioe le sostenze che piacciono a me vanno bene


    cioe rendetevi conto come state messi siete venuti a rompere i coglioni fare moralismi indicare cio' che e' giusto cio' che e' sbagliato cosa e' ridicolo o meno nel post di uno che chiedeva info sula sigaretta elettronica state veramente messi malissimo.
    Rilassati, ti stai divincolando appeso all'amo...

    Cosa sarebbe la fotorepaia?


    Dai, ok, parliamo seriamente di sole, radiazioni uva, uvb, uvc e cancerogenicità, così anche qui magari smontiamo qualche luogo comune, tanto stiamo dicendo praticamente la stessa cosa, solo che come io nel parlar di diritto, lo fai in maniera approssimativa.


    Esporsi al sole fa male?

    La radiazione solare è classificata dall'IARC come cancerogeno di gruppo 1, quindi si.

    Possiamo fare a meno di esporci alla radiazione solare?

    No, a meno di non fare gli animali notturni.

    Esporsi alla radiazione solare presenta un'utilità/vantaggio?

    Si. L'esposizione ci permette di coprire l'80% del fabbisogno di vitamina D, e test effettuati anche sul territorio nazionale nelle regioni del sud Italia hanno mostrato, specie nei bambini, che ne avrebbero più necessità per l'accrescimento, importanti carenze di vitamina D, perchè rispetto ad anni fa si vive molto meno all'aria aperta. Quindi o li bombardi di integratori o li esponi alla radiazione solare, sapendo che bisogna farlo, specie se lo fai d'estate, con le solite attenzioni del caso: evitare le ore in cui l'irradiazione è più diretta, usare le protezioni, ecc.


    Le lampade e lettini solari sono classificate IARC 1, esattamente come il sole.

    Possiamo fare a meno di fare le lampade?

    Si. Fine della questione.

    Se poi qualche pazzo preferisce fare il vampiro uscendo solo di notte o vestendo col burka, bombardarsi di vitamina D (con, devo dire, effetti collaterali non drammatici) e esporsi a lampade esclusivamente UVA (esistono? mi pare che tutte sparino più o meno anche uvb, ma non installo lampade...) certamente corre meno rischi di fare un melanoma o altro tumore della pelle che stare al sole. Ma mi pare scelta un po' estrema, non trovi?

    Riguardo al trattamento della psoriasi, la fototerapia che garantisce risultati migliori non è necessariamente la UVB, dipende dal tipo di psoriasi. Nei casi di psoriasi a placche, guttata, palme e piedi, che sono le forme più gravi e debilitanti e refrattarie ai trattamenti di ogni genere, anche farmacologici, la fototerapia migliore è la P-UVA (psoraleni + UVA). Ovviamente anche l'esposizione solare migliora la psoriasi, dal momento che esponi a uva + uvb. Poi se dal 2009, anno in cui ho smesso di occuparmi di psoriasi è cambiato qualcosa, allora ammetto la mancanza di aggiornamento.

    Infine riguardo a fare le morali e cose del genere, io non faccio la morale a nessuno, cerco di dare i dati e sfatare i miti in modo tale che comportamenti e consumi di sostanze (o dei loro succedanei elettronici...) siano consapevoli.

    Io non fumo, cerco, riuscendoci abbastanza. di limitare al minimo l'assunzione degli alimenti che stanno in cima alla piramide alimentare (che ti ricordo anche nelle versioni più aggiornate non esclude nessun alimento bollandolo come "del tutto nocivo") consumo 3-4 caffè al giorno e bevo in media un 6-8 unità alcoliche la settimana e sono perfettamente consapevole del danno che provocano le ultime, sui terzi ad oggi direi che, sulla base dei dati di letteratura, affermare che abbiano effetti anche solo lontanamenti paragonabili al fumo di sigaretta sulle malattie cardiovascolari "è una cagata pazzesca" (cit.).

    Peace and McLove
    Last edited by Incoma; 7th December 2012 at 23:02.

  12. #72
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono chiaramente d'accordo con quanto hai scritto e sulla teoria del vampiro che e' un nonsense ma e' un nnsnese come stare attento a tutto cio che puo fare male ora io sono dell avviso che andarsela a cercare e' una stronzata e per questo ho smesso di fumare ma di contro stare attento a tutto quello che fa male (nel caso ultimo il paradosso del sole) significa non vivere anche perche on si puo generalizzare appunto perche c'e' gente che non fuma (ohh il fumo il demonioooo) e crepa uguale di altro o campa di meno ed anche gente che non fuma ma di fatto gli sembra di fare una vita meno "pericolosa" ma di fatto probabilmente se fumasse attenterebbe di meno alla sua salute di quanto fa con altro concose che trova del tutto innoque che di fatto non lo sono l'alternativa e fare una vita di privazioni che a mio avviso e non vita, un poco godiamocela pure eh

    buona serata sono riuscito a conivincere la mia ragazza visto che c'e' freddo di fare maratona starwars (che non ha mai visto !!! trilogia originale ofc ) e colcazzo che aspetto che cambi idea a piu tardi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #73
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sapete qual'è il vero big killer che andrebbe tenuto maniacalmente sotto controllo?

    Il BMI (per i profani: indice di massa corporea)

    Ecco il grafico della correlazione BMI - mortalità da tutte le cause nei non fumatori senza malattie pregresse.






    Esempino pratico per chi non ha dimestichezza con le tabelle del rischio: un soggetto di 1.73 di altezza che pesa 85 kg (BMI 28.4) ha circa il 40% in più di rischio relativo di mortalità da tutte le cause rispetto ad un soggetto di pari età della stessa altezza che ne pesa 77 (BMI 25.7).
    Last edited by Incoma; 7th December 2012 at 23:47.

  14. #74
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Hai provato altri metodi per smettere di fumare, quelli basati su verifiche sperimentali?
    Qui ne trovi un elenco, con il livello di evidenza ed il grado di raccomandazione.
    http://www.iss.it/binary/fumo/cont/T...on_Smoking.pdf

    Personalmente da uomo di scienza prima di affidarmi a metodi non validati scientificamente e di ancora dubbia innocuità proverei prima tutto il resto, se poi tutto dovesse fallire allora il ricorso a metodiche nuove non ancora completamente testate potrebbe essere un'opportunità, ma l'ultima, non la prima.
    in realtà questa cosa è nata per caso.. non avevo in mente di smettere di fumare, poi questo mio amico mi ha stressata alla morte e ho provato.. il resto è venuto da sè

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    , puzza comunque (non è inodore) e, personalmente, la trovo ridicola.
    scusami ma questa è una inesattezza.... il mio capo sente il fumo a km di distanza... (se in casa sua fumi in bagno se ne accorge dal fumo che passa SOTTO la porta, e con la smooke non sente nessun odore.
    non hanno proprio odore e meno che io non ti soffi il fumo direttamente in faccia, ma senti per 1 secondo l'odore dell'aroma e basta
    ho chiesto a un sacco di persone che non fumano se sentono il minimo odore e mi hanno detto tutti di no; magari dipende dal tipo di sigaretta elettronica...

  15. #75
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    scusami ma questa è una inesattezza.... il mio capo sente il fumo a km di distanza... (se in casa sua fumi in bagno se ne accorge dal fumo che passa SOTTO la porta, e con la smooke non sente nessun odore.
    non hanno proprio odore e meno che io non ti soffi il fumo direttamente in faccia, ma senti per 1 secondo l'odore dell'aroma e basta
    ho chiesto a un sacco di persone che non fumano se sentono il minimo odore e mi hanno detto tutti di no; magari dipende dal tipo di sigaretta elettronica...
    Può darsi che dipenda allora dal tipo di e-cig o dal fatto che ho un olfatto iperallenato da anni di laboratorio di chimica..., avevo di fianco in aeroporto qualche giorno fa una tizia che pippava da un dispositivo del genere e odore ne faceva.. un pseudomentolato profumato certamente non sgradevole quanto il fumo di sigaretta ma non inodore e chiaramente percettibile dal sottoscritto che sedeva a fianco. Effettivamente l'odore non aveva grande persistenza, lo avvertivo solo quando sbuffava.

    Ovviamente nessun problema, siccome mi dava leggermente fastidio mi sono spostato due file di sedie più avanti.
    Last edited by Incoma; 8th December 2012 at 00:14.

Page 5 of 98 FirstFirst 1234567891555 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.41 Kb. compressed to 106.00 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.70%)]