Page 8 of 98 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast
Results 106 to 120 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #106
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ma se assumo 20g die di peli di sòrca il mio zero virgola zero zero settordici percento di probabilità che la sòrca mi stufi, raddoppia ?
    Free from Signature

  2. #107
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non so se bannare incoma, hador o entrambi.
    Parliamo di cose serie: dopo un giorno di ecig come ti trovi?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #108
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Parliamo di cose serie: dopo un giorno di ecig come ti trovi?
    mmm. non so, ho fumato solo quella ma diciamo che manca il grado di "soddisfazione" del grattume in gola e colpetto alla boccata. insomma, la differenza tra il combusto e il vaporello si sente, ma credo sia più che normale. quello che in un certo senso mi preoccupa è che, con la scusa del posso fumare dove cazzo mi pare e tanto fa male poco o un cazzo, mi ritroverei ad averla sempre in bocca senza manco accorgermene. viene a mancare quel rituale di rollare, uscire apposta, etc per cui hai LA sigaretta e fumi quella e stop. invece hai lì sto cazzabubbolo, ogni tanto dai una boccata, poi un'altra e poi sei sempre lì a ciucciare. vediamo, sicuramente è un attrezzo comodo ma molto poco romantico se mi passi il termine, l'equivalente della sveltina.
    Spoiler

  4. #109
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    mmm. non so, ho fumato solo quella ma diciamo che manca il grado di "soddisfazione" del grattume in gola e colpetto alla boccata. insomma, la differenza tra il combusto e il vaporello si sente, ma credo sia più che normale. quello che in un certo senso mi preoccupa è che, con la scusa del posso fumare dove cazzo mi pare e tanto fa male poco o un cazzo, mi ritroverei ad averla sempre in bocca senza manco accorgermene. viene a mancare quel rituale di rollare, uscire apposta, etc per cui hai LA sigaretta e fumi quella e stop. invece hai lì sto cazzabubbolo, ogni tanto dai una boccata, poi un'altra e poi sei sempre lì a ciucciare. vediamo, sicuramente è un attrezzo comodo ma molto poco romantico se mi passi il termine, l'equivalente della sveltina.
    guarda queste sensazioni che hai sono normalissime la prima domanda che ti fai e' una stupida "ma quanto la devo fumare?" visto che con le sigarette sei abituato ad avere un inizio ed una fine e ti gestisci, anche come tempo, tra una ed un altra perche pensi vabbe ho finito una siga 5/10/20/30 etcetc min fa.
    quando mi e' arrivata e' la prima domanda che ho fatto a mire e' stata: ma uno quanti tiri deve fare? a cui mi hanno risposto ma che domanda del cazzo e'? lol

    non esiste un metro ora mi faccio 2 tiri ogni tanto o a volte ne faccio 30 in relazione a quanto mi va ad esempio la fumo di piu quando guardo la juve esattamente come quando fumando fumavo piu sigarette ma non c'e' uno standard prefissato di una sigaretta e il non accavallarle
    in parole povere se prima era una cosa piu definita ad esempio una siga all ora (potendolo fare non parlo di quando sei costretto a non poter fumare) ora invece sto anche 3/4 ore potendolo fare senza fumacchiare la ecig e poi magari mi ci sparo 10 min di fila come se mi fumassi una marloboro mille's altro che cento's

    con il passare del tempo da un lato ti trovi ad avere sempre meno il cazzabubbolo in bocca, esperienza non solo mia, probabilmente anche gli altri ti potranno confermare ma alla fin fine l'hai o non l'hai non te ne rendi nemmeno conto non hai nemmeno piu la ricerca compulsiva delle sigarette se ti va e l'hai a portata di mano la fumi in caso no.

    quando fumavo appena sveglio la prima cosa che facevo era cercare le sigarette e l'accendino ora se l'ho sotto mano mi faccio 2 tiri in caso contrario mi faccio due tiri quando la vedo la stesa cosa ad esempioc apita anche ad altri che la usano non ho mai sentito nessuno stare a succhiare 24 ore m ho sentito tutti avere le tue perplessita all inizio cioè avere paura che visto che fa meno male che non ci sono limiti di rottura di coglioni agli altri e luoghi pubblici di stare tutto il giorno a "fumare". (preferisco il fumare virgolettato che scrivere quella cagata di svapare il termine gergale piu diffuso.)

    il "rituale" e' un aspetto mentale imho per quello aspetta un po di giorni e sopratutto pensa ai benefici , e non di salute blabla, ma al fatto che ad esempio non devi uscire per compare tabacco cartine o sigarette agli orari piu assurdi perche come ogni fumatore sai bene che ti finisce tutto sempre nei modi più improbabili ed ad orari più improbabili... mai quando hai un tabacchino di fronte

    io ad esempio molto spesso soffro d'insonnia e per me non esisteva assolutamente l'idea di essere a casa ed avere meno di 5 sigarette alle 10 di sera, scendevo ed andavo a comprare un altro pacco perche se passavo la notte sveglio poi checcazzo mi fumavo? -> vestirsi-> auto perche le mie siga non le vendevano ai distributori-> tabacchino aperto.

    tieni conto che il grattume e l'hit poi dipende molto dal liquido che usi e l'abitudine... insomma ci devi expare un poco per ottimizzarla e fare il min maxing secondo il tuo gusto.

    sul romanticismo hai ragione ma anche le lettere portate a mano a cavallo erano molto piu' "romantiche" di un sms o un e-mail.... ma le seconde sono decisamente piu' comode
    Last edited by McLove.; 9th December 2012 at 03:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #110
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    In questi casi non si legge il report del WHO, si leggono i lavori pubblicati e giudicati.
    Sono d'accordo. Allora fatti una bella review sistematica della letteratura, leggiti tutti i papers su riviste indicizzate sul tema, e poi torna e ne ridiscutiamo.

    Che poi è quello che fanno gli organismi sanitari nazionali ed internazionali per definire i report come quello WHO e le guidelines sulle politiche sanitarie.

    Ops...
    Last edited by Incoma; 9th December 2012 at 10:38.

  6. #111
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Invece che farvi seghe mentali su statistica cazzi e mazzi mi consigliate una e cigarette per mio padre;D
    a 30 euro no..
    quella che ho preso io costa dai 60 il kit minimo a 80 quello con la seconda batteria ecc

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    mmm. non so, ho fumato solo quella ma diciamo che manca il grado di "soddisfazione" del grattume in gola e colpetto alla boccata. insomma, la differenza tra il combusto e il vaporello si sente, ma credo sia più che normale. quello che in un certo senso mi preoccupa è che, con la scusa del posso fumare dove cazzo mi pare e tanto fa male poco o un cazzo, mi ritroverei ad averla sempre in bocca senza manco accorgermene. viene a mancare quel rituale di rollare, uscire apposta, etc per cui hai LA sigaretta e fumi quella e stop. invece hai lì sto cazzabubbolo, ogni tanto dai una boccata, poi un'altra e poi sei sempre lì a ciucciare. vediamo, sicuramente è un attrezzo comodo ma molto poco romantico se mi passi il termine, l'equivalente della sveltina.
    i primi giorni la avrai sempre in bocca.. poi ti passa e la fumerai sempre meno.
    io per esempio stamattina mi sono alzata alle 9 non la ho ancora toccata, ed è qui accanto a me. Con le sigarette normale a quest'ora sarei già a quota 4 almeno.

  7. #112
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    scusate la domanda stupida ma uno non rischia di avvelenarsi di nicotina (se esiste na cosa del genere)? Le sigarette bene o male di media ne fumi una 20ina al giorno ma con questa che cel 'hai sempre a disposizione e puoi fumare ovunque?

  8. #113
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    scusate la domanda stupida ma uno non rischia di avvelenarsi di nicotina (se esiste na cosa del genere)? Le sigarette bene o male di media ne fumi una 20ina al giorno ma con questa che cel 'hai sempre a disposizione e puoi fumare ovunque?
    http://www.svapo.it/guide/la-nicotin...ettronica.html
    Spoiler

  9. #114
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    capito.

    quindi è anche un buon aiuto per cercare di smettere perché anche ad usarla con l'intensità equivalente ad un pacchetto al giorno si assume molta meno nicotina

  10. #115
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    In farmacia ho visto che ne vendono un modello certificato a circa 50 euro... avete modelli da consigliare così mi faccio una ricerchina?^^

  11. #116
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    In farmacia ho visto che ne vendono un modello certificato a circa 50 euro... avete modelli da consigliare così mi faccio una ricerchina?^^
    up avevo cominciato a leggere questo 3ad con molto interesse prima del flame fumatori vs non fumatori vs alcolizzati vs silvio merda etc
    Percui ricapitolando:
    sono un fumatore che si spara circa 15 camel blu al gg.
    Voglio passare alla e-cig (cercando di diminuire il più possibile il consumo di sigarette)
    Cari Mc e Mire che modello avete preso per iniziare?
    Non roba da millemila euri vorrei una sorta di entry kit per provare se quella dell e-cig è una cosa che fa per me o no (leggevo poco sopra di un modello da 80 euri?)

    Grazie mille

  12. #117
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    di modelli di e-cig ne esistono tanti ad esempio quella con le pastiglie che facevano vedere su repubblica qualche giorno fa di fatto e' un modello vecchio che non si usa piu
    io non sono un grande espertone ho inziato da settembre l'unica cosa che ho capito , documentandomi un minimo, e' che i serbatoi migliori delle e-cig sono quelli phantom ergo serve prendere una ecig con il phantom come serbatoio.

    il serbatorio e' il core della ecig il resto e' una batteria che scalda la resistenza ed un bocchino quindi e' quella e' la cosa fondamentale oltre chiaramente al liquido.


    quella che ho io e' questa http://store.smooke.it/it/kit-comple...-completo.html

    i serbatoi phantom sono questi

    http://store.smooke.it/it/cleromizza...a-phantom.html

    e sempre dallo stesso negozio ormai compro a cadenza mensile i liquidi con spedizioni affidabili e veloci, devo comprare via web perche il negozio smooke a palermo non c'e'

    gala aveva pero postato qualche pagina fa un kit completo con una e-go con serbatoio phanthom senza brand della smooke che veniva sui 45 euro ed in tal caso il risparmio e notevole non so pero se c'e' differenza se una e' quella cinese e l'altra di marca o se la smooke mette il marchio ad un modello generico
    Last edited by McLove.; 9th December 2012 at 20:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #118
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    gala aveva pero postato qualche pagina fa un kit completo con una e-go con serbatoio phanthom senza brand della smooke che veniva sui 45 euro ed in tal caso il risparmio e notevole non so pero se c'e' differenza se una e' quella cinese e l'altra di marca o se la smooke mette il marchio ad un modello generico
    La seconda che hai detto.

    BTW mi sembra che questo store abbia i prezzi + alti di fumodigitale, il kit che hai linkato mi pare abbia lo stesso contenuto del kit di fumodigitale (quando scrivono "phantom" e "ricarica phantom" significa che in pratica hai 2 serbatoi nel kit?), ma appunto + alto dell'altro (ok qui ti danno un liquido in omaggio).

    Ah volevo chiedere all'old nintendoboy: ma Phantom V3 che ha di diverso rispetto al V2? Puoi postare un paio di foto del serbatoio?

  14. #119
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Io ho lo stesso di mc.. O meglio mc ha lo stesso mio!!! I gusti sono molto buoni e mi trovo da dio. Comunque nei negozi smooke te le fanno provare cosi ti fai un idea

  15. #120
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il WHO non ha pair review e non cita in modo appropriato le fonti (l'articolo è 2011 non 2010). Again, lavoro nella ricerca, funziona sempre allo stesso modo che ti credi e questo è il mio campo di gioco. In questi casi non si legge il report del WHO, si leggono i lavori pubblicati e giudicati. Ergo:
    1) no, perchè la percentuale del secondo è calcolata A PARTIRE dal dato di mortalità, quindi è una percentuale del dato di mortalità generale. Abbi pazienza, ma quel che legge distrattamente sei tu, che leggi la didascalia de merda di un grafico che non vuol dire un cazzo invece che il paper citato. Questo: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...al+maintenance che tra l'altro è stato citato da 3 stronzi, e che nel presentare la tabella 1 cita 2 lavori che non c'entrano una sega (mi sono scaricato anche quelli) con la tabella in questione, dato che hanno focus su incidenti causati dall'alcol e non sulle malattie...
    2) nessuno mette in dubbio che il rischio aumenta, quel che si dice è che il rischio non è quantificato e atm non ha rilevanza statistica sul numero totali di morti. Mentre la ha l'abuso di alcol come gli incidenti causati da alcol. I bevitori moderati che muoiono di malattie alcol related sono pochi e/o difficili da classificare e conseguentemente il dato non è stato generalizzato, magari la correlazione c'è, ma resta che manca il dato sperimentale.
    Non penso tu sappia cosa sia il WHO a sto punto. Guarda, ha ragione Incoma, al WHO ci sta gente che piglia i trials pubblicati su pubmed, tipo con 3000-30000 participanti, e poi ci tira fuori le linee guida.
    Non solo tutto il processo è peer reviewed, ma ha degli intervalli di confidenza sempre almeno attorno al 95%, cioè sempre con affidabilità molto alta.

Page 8 of 98 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.04 Kb. compressed to 106.74 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.54%)]