Page 9 of 98 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #121
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    http://www.smokies.it/
    io ho preso la pulse, 80 euro con 2 liquidi in omaggio, guarda se tra i rivenditori ne hai uno vicino. mi sa solo lombardia e liguria però.
    il v3 credo abbia come differenza due prese d'aria sul fondo rispetto al v2, qualcosa mi ha spiegato il tizio ma era tremendamente logorroico e nerd quindi per metà l'ho cagato il giusto

    per tutto l'altro gruppetto della filosofia spicciola, apritevi un altro thread cortesemente, grazie.
    Last edited by Randolk; 9th December 2012 at 22:43.
    Spoiler

  2. #122
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quello che mi piacerebbe capire, a parte il vantaggio di non puzzare e di non essere molesto, quale vantaggio ne conviene alla salute.

    Io non fumo, è giusto per capire.

  3. #123
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non penso tu sappia cosa sia il WHO a sto punto. Guarda, ha ragione Incoma, al WHO ci sta gente che piglia i trials pubblicati su pubmed, tipo con 3000-30000 participanti, e poi ci tira fuori le linee guida.
    Non solo tutto il processo è peer reviewed, ma ha degli intervalli di confidenza sempre almeno attorno al 95%, cioè sempre con affidabilità molto alta.
    Ma sei mica pazzo, lui fa ricerca, è il suo campo...


  4. #124
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quello che mi piacerebbe capire, a parte il vantaggio di non puzzare e di non essere molesto, quale vantaggio ne conviene alla salute.

    Io non fumo, è giusto per capire.
    Intanto il contenuto di nicotina che assumi e' molto ridotto. Elimini condensato e catrame. Risparmi un botto di soldi.

  5. #125
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quello che mi piacerebbe capire, a parte il vantaggio di non puzzare e di non essere molesto, quale vantaggio ne conviene alla salute.

    Io non fumo, è giusto per capire.
    quello più immediato è che, non essendoci combustione, non irrori i polmoni di sano monossido di carbonio.
    Spoiler

  6. #126
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    E la voglia di sigaretta si spegne anche di conseguenza? Potrei regalarne una a mia madre.

  7. #127
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E la voglia di sigaretta si spegne anche di conseguenza? Potrei regalarne una a mia madre.
    la voglia di sigaretta e' la nicotina

    l'e-cig non e' altro che un vaporizzatore (serbatoio con un liquido con una resistenza attaccata ad una batteria > schiacci il tasto la resistenza si scalda il liquido diventa vapore >aspiri vapore acqueo

    nei liquidi che metti dentro c'e' anche nicotina, se vuoi, per una percentuale che vuoi tu, quindi fumare la e-cig o mettersi il cerotto o le gomme alla nicotina sono esattamente la stessa cosa ma ci sono delle differenze ingenti la dipendenza da nicotina e' poca roba nel fumo ci sono altri meccanismi che si instaurano.

    - abitudine a portare qualcosa in bocca, psicologicamente si tende a mangiare di piu proprio per la mancanza di qualcosa in bocca, conosco un sacco di gente che ha "paura" di smettere di fumare perche teme di ingrassare
    -la ritualita' o gestualita' molto simile se non identica al fumare.
    -il gusto perche molti liquidi hanno essenza di tabacco il tipo di tabacco che vuoi tu (maxx blend, virginia, tuscan reserve, latakia etc)

    chiunque conosco che la usa fino ad ora non ha piu toccato una sigaretta ed alla lunga finisce che assume molta meno nicotina
    le esigenze sono plurime chi lo fa per stare meglio ma senza privarsi di un mezzo vizietto, chi per smettere del tutto e' un ottimo supporto, chi semplicemente per risparmiare: costa dai 15 ai 30 euro al mese rispetto ai 150 euro di un normale fumatore sono tanta roba tieni conto quanto risparmi in un anno e ti fai un viaggio con quello che non spendi fumando

    per farti un esempio io atm mi faccio fuori un flacone da 4,5 mg nicotina a settimana , al di la del fatto che costa 5 euro quanto un pacchetto di sigarette che prima fumavo in un giorno e' praticamente come se fumassi 3 marlboro a settimana come nicotina e come dicevano mire e randolk non c'e' combustione, ne il modossido di carbonio, ne il catrame a cui aggiungo si aspira molto meno forte (si anche la succhiata fa male)

    insomma imho e' un win win
    Last edited by McLove.; 10th December 2012 at 01:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #128
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non penso tu sappia cosa sia il WHO a sto punto. Guarda, ha ragione Incoma, al WHO ci sta gente che piglia i trials pubblicati su pubmed, tipo con 3000-30000 participanti, e poi ci tira fuori le linee guida.
    Non solo tutto il processo è peer reviewed, ma ha degli intervalli di confidenza sempre almeno attorno al 95%, cioè sempre con affidabilità molto alta.
    hai letto il report e il paper che cita? Io si
    L'argomento del contendere sono 2 tabelle che sul rapporto WHO sono state copiaincollate (stessa grafica, cut-paste) con delle percentuali. Su tale rapporto sono riportate decontestualizzate, tra l'altro cazzando la citazione, per introdurre il discorso. Non sono riportate come dato esatto, non spiegano come sono state compilate e non è l'argomento del rapporto. I paper ve li ho linkati, buon divertimento

  9. #129
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai letto il report e il paper che cita? Io si
    L'argomento del contendere sono 2 tabelle che sul rapporto WHO sono state copiaincollate (stessa grafica, cut-paste) con delle percentuali. Su tale rapporto sono riportate decontestualizzate, tra l'altro cazzando la citazione, per introdurre il discorso. Non sono riportate come dato esatto, non spiegano come sono state compilate e non è l'argomento del rapporto. I paper ve li ho linkati, buon divertimento
    Non le ho lette, non ho tempo di farlo e di per se sarebbe un esercizio inutile, in quanto quel che dice Incoma è corretto, mi starei solo a ripetere su quello che lui ha gia detto.

    Giusto una cosa: WHO puo' copiaincollare quello che vuole visto che deve ridigere guidelines basate sull'evidenza medica già scoperta.

  10. #130
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Io fumo la Phantom da Luglio, dopo 10 anni di sigarette tradizionali, mi trovo da dio e già dopo poco tempo le sigarette hanno cominciato a farmi proprio schifo, non riesco piu a fumarle.

    Non ho piu un alito fetenziale a fine giornata, non mi puzzano tutti i vestiti e la macchina
    Ma sopratutto risparmio un sacco di soldi!

    Io l'ho presa a Milano in via Catalani, qui il sito: http://www.sigarettaelettronica.mi.it/

    Sono andato con un collega ed il ragazzo è stato davvero gentilissimo, ci ha fatto provare le varie sigarette e sopratutto vari liquidi, alla fine io ho optato per quello con un sapore "tabaccoso" senza aromi.

    In due abbiamo preso (a testa):

    1 Phantom
    1 caricabatterie
    2 liquidi
    1 astuccio dove tenere il tutto (sembra quello della Psp)

    Spesi 37,5€ a testa



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

  11. #131
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non le ho lette, non ho tempo di farlo e di per se sarebbe un esercizio inutile, in quanto quel che dice Incoma è corretto, mi starei solo a ripetere su quello che lui ha gia detto.

    Giusto una cosa: WHO puo' copiaincollare quello che vuole visto che deve ridigere guidelines basate sull'evidenza medica già scoperta.
    quindi non sapete di cosa state parlando ma credete di avere ragione

  12. #132
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quindi non sapete di cosa state parlando ma credete di avere ragione
    Guarda, e poi chiudo sennò prendiamo un ban, è quasi tutta roba che avevo letto quando è uscita, al pari di quasi tutta la letteratura di maggior rilievo sull'alcol, da Maggio 2010, anno nel quale ho cominciato ad occuparmi anche di alcol, fino ad oggi, e che ho riletto più che volentieri (pur non avendograndi dubbi in proposito sentendole ripetere ogni mese ad ogni congresso nazionale o internazionale che tratti il tema) dovendo preparare un dossier di approvazione regionale per un farmaco per la dipendenza da alcol.


    Ti ribadisco che stai prendendo un abbaglio clamoroso nel ritenere, sulla base dei dati pubblicati in letteratura, ininfluente il rischio correlato ad assunzioni giornaliere di alcol in quantità superiori a 10g/die ed il relativo impatto sul rischio di mortalità e morbilità, visto che proprio il paper che citi, come diversi altri correlati, stimano per gli uomini, certamente in maniera approssimata e non con RCT prospettici (ma probabilmente per tutta una serie di ragioni che se vuoi approfondiamo, più per difetto che per eccesso...), in EUR-a + EUR-b un rischio ASSOLUTO di mortalità + morbilità intorno al 4erotti%, al netto dell'effetto protettivo (che probabilmente nelle prossime review sparirà del tutto visto l'ammissione dei principali autori dei trials di manipolazione dei dati) per l'assunzione giornaliera di 20-30g di alcol (due unità alcoliche circa)

    Non ho mai citato il secondo grafico che si riferisce appunto agli injuries.


    Quindi ribadisco che questo articolo, come gran parte della letteratura a riguardo, da due indicazioni precise, sulla base delle migliori evidenze oggi disponibili (migliorabili, a detta stessa degli autori, e di tutta la comunità scientifica impegnata sul problema):


    non esiste un dosaggio che non aumenti il rischio: "no evidence of a level of alcohol consumption without increased risk"

    che tale rischio non è risibile: 4,3% di rischio assoluto annuo per gli uomini per 20g/die, un po' più basso per le donne, di andare incontro a morte o malattia alcolcorrelata.


    Poi se vuoi continuiamo in PM perchè abbiamo rotto il cazzo a tutti.
    Last edited by Incoma; 10th December 2012 at 16:24.

  13. #133
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    abbiamo rotto il cazzo a tutti.
    *
    Spoiler

  14. #134
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    io invece stavo seguendo con interesse


  15. #135
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    genova
    Posts
    1.645

    Default

    orrore, adesso c'è la moda della sigarette elettroniche

Page 9 of 98 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.47 Kb. compressed to 105.10 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.76%)]