Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: KiA Sportage

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default KiA Sportage

    Qualcuno ha notizie in merito a quest'auto, avrei modo di poterla avere a condizioni interessanti, unica cosa non ho la minima idea di come sia la marca e soprattutto se sia affidabile o meno.
    Faccio sui 70k di km l'anno, quindi andrei a esaurire la garanzia più o meno in due anni, quindi non sfrutto per nulla il beneficio dei sette anni di garanzia, da qui la necessità che la macchina
    sia affidabile e soprattutto regga un certo ritmo di km fatti sia in autostrada che nel traffico cittadino. Grazie in anticipo

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    I miei han preso il monovolume della kia nel 2000, fino a questo settembre(160k km fatti) non ha mai dato particolari problemi. Verso i 60k km il motore è esploso, portata dal meccanico(amico di famiglia) ci ha detto che era la prima volta che vedeva una cosa simile e che probabilmente era solo difettoso.
    Ora non so se son cambiate, ma quella che abbiamo avuto noi ha spaccato i culi. Poi in 12 anni di onorata carriera non si è mai spaccato nulla dentro e non ha mai avuto altri tipi di problemi. La frizione penso che non l'abbia mai cambiata il vecchio.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    perchè un mini suv per fare cosi tanti km? non è meglio una berlina/sw?



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    avrei modo di prenderla con un prezzo davvero interessante, di mio mi ero orientato verso un passat o simili.

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    macchina buona, di pro:
    - garanzia 7 anni
    - designer e tecnici audi andati alla kia
    - costo tagliandi basso
    - spazio

    difetti:
    - il diesel kia lascia a desiderare

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Il mio monovlume era un turbodiesel 2.9. Ora non ho grande esperienza con altre macchine con motore grosso, ma non era per nulla male. Non consumava nulla in autostrada, in montagna si faceva i tornanti come fosse esser in pianura(tornante, rallento che c'è uno stronzo che scende, mi fermo lo faccio passare, riparto in seconda senza problemi. Gli stessi tornanti con una 500 li faccio con molta piu fatica)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    macchina buona, di pro:
    - garanzia 7 anni
    - designer e tecnici audi andati alla kia
    - costo tagliandi basso
    - spazio

    difetti:
    - il diesel kia lascia a desiderare

    della garanzia non me ne faccio molto, dal momento che in 3 anni esco dai 150k di km e quindi non sono più coperto,
    il costo del tagliando basso è già qualcosa di positivo, in che senso però il diesel lascia a desiderare? in termini di prestazioni
    o affidabilità? Del primo non me ne importa molto, anzi quasi nulla visto che correre sulle strade è ormai un suicidio visto gli
    autovelox costanti e posti di blocco, se invece è un discorso legato ad affidabilità e longevità del mezzo allora è tutt'altra cosa.

    @Brcondor: credo che intessi un 1.9 non un 2.9 altrimeti è più che normale che con una macchina del genere salissi per le montagne
    bevendoti ogni cosa.

  8. #8
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    non so quanto interessanti siano le condizioni che hai su KIA ma la hyundai ix35 è la stessa identica macchina (stesso telaio stesso motore stesso tutto tranne il designer che è diverso[ex bmw], unica differenza è che non ha i fari allo xeno) ha 5 anni di garanzia ma a KM illimitati , venerdi scorso il concessionario qui a padova mi ha fatto sul preventivo il 16.5% di sconto
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Alla KiA ero interessato per via di un'offerta che mi hanno fatto con un 25% di sconto (da agente solitamente mi fanno il 20 se non rientro altre macchine)
    quello che mi preme sapere più di tutto è l'affidabilità di questi modelli e case dal momento che, ok hanno una garanzia molto lunga e con buona copertura,
    ma se la macchina non regge determinati ritmi di lavoro (ricordo che faccio sui 70k di Km l'anno) tutto viene a cadere in favore di macchine più "solide" anche
    se dal costo maggiore.

  10. #10
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    tieni anche conto con con ste macchine sei sui 9/10 km/l
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Si infatti, avevo preso in considerazione lo Sportage proprio perchè era un'offerta interessante e volevo valutarla alla luce di varie cose per questo infatti non mi ero
    informato su altre possibilità come appunto la Hyunday, di mio come avevo scritto sarei orientato verso una Passat, Insigna o simili (adoro l'A4 ma costicchia).

  12. #12
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    cmq a livello qualitativo e affidabilità sono impeccabili, se vai sul post nuova auto poco piu sotto a non mi ricordo che pagina cè un link delle statistiche di rotture/riparazioni delle auto e hyiundai/kia (che fan parte dello stesso gruppo) son tipo al 6° posto


    -edit-

    eccolo

    http://www.whatcar.com/car-news/what...y-2012/263555/
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Buono, grazie del link, ora farò qualche valutazione

  14. #14
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Secondo me devi solo domandarti na cosa...

    Ci si tromba bene in macchina o le battone che raccatti in autostrada le devi sempre portare al motel?

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Ho una kia da molti anni, la trovo una buona macchina, ora ha 100kkm, solo che mi si sono bruciate tipo 10 lampadine diverse nell'abitacolo, ne salta una ogni 3-4 mesi... altre vanno e vengono.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.51 Kb. compressed to 88.77 Kb. by saving 14.74 Kb. (14.24%)]