Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Home theatre da fare...

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Home theatre da fare...

    Già che ristrutturo casa, stavo pensando di regalarmi un bel sistema 5.1 o 7.1 (o altro se valido...accetto proposte) per casa.
    La TV è un 46 pollici sharp Quattron comprata 1 anno fa.

    Dato che sono completamente all'oscuro di prezzi/offerte/spazio occupato ecc ecc (stò iniziando a vedere oggi), dove devo andare a sbattere la testa?

    E soprattutto, visto che ho gli operai dentro casa, cosa devo farmi sfasciare ulteriormente per posizionare correttamente le casse?

    Grazie

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    non sono per nulla esperto in materia ma mi ero informato qualche tempo fa e la prima cosa da fare assolutamente è settarti un budget, perchè in ste cose puoi spendere 10 come 100.000 quindi devi decidere il tuo range
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Max 400 euro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Max 400€ sono una cifra basserrima per fare qualcosa di serio e ragionevole.
    Comunque fatti fare delle canaline dove fare passare i cavi(casse wireless non esistono e non esisteranno mai). Nel 5.1 hai 2 satelliti dietro, nel 7.1 ne hai 4(nel 6.1 ne hai 3). Quindi se hai idea di come mettere tv e divano, fatt fare le canaline di conseguenza.
    Con un budget così basso il consiglio che m sento di darti e di iniziare con uno stereo(che ti verrebbe comunque di livello veramente base) e poi se ti ci appassioni investire piano piano.
    Prendendo la coppia di casse/elettronica piu economica in commercio meno di 1000€ per le casse e 300€ per l'elettronica non spendi( e avresti preso il pezzo piu economico per ogni slot, con un risultato diciamo discutibile per non esser cattivi).
    Gli all-in-one fanno cagare, non regalare i tuoi soldi in prodotti come i bose o quelle robe che per 300€ti danno lettore bluray, amplificatore, 5 satelliti e subwoofer: un subwoofer economico meno di 300€ non costa.
    Quindi ti prendi un bel ampli inegrato stereo con possibilità un domani di interfacciRLO al sintoamplificatore multicanale e due diffusori(magari a torre) e ottieni un risultato decoroso
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    quindi scusate... gli home theatre a 99euro che vedo in offerta in giro che roba è?

    Esempio ----> http://www.eprice.it/home-theatre-kit-SAMSUNG/d-4324673
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    cosa vuoi che sia? roba orrenda inguardabile. io al tempo spesi quasi 800€ per 2 casse, un sub e sinto e presi roba indiana line base base. se poi a te frega poco della qualità puoi prendere pure un home theater da 300€ e stare a posto così. ma la differenza si sente ovviamente. Dipende quanto lo sfrutterai e quanto ci tieni.

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Se i prezzi son quelli per ora lascio perdere mi costa decisamente troppo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    siete forti però, ha detto 400 euro budget... come dire: ragazzi ho bisogno di una macchian max 20mila euro ..... ehhh pehehehh compra un cerchione della lamborghini, poi piano piano te la fai... stupendi cazzo...

  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    I miei diffusori vengono 1k€ di listino. L'amplificatore viene 800€. Ieri ho visto un film in casa di mia sorella, con un sistema bose ht del findanzato. Mi veniva abbastanza da ridere(e il mio sistema nasce ottimizzato per ascoltare i vinili e non per vedere film).
    Con 400€ prenditi un integrato e una coppia di diffusori, fidati
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    siete forti però, ha detto 400 euro budget... come dire: ragazzi ho bisogno di una macchian max 20mila euro ..... ehhh pehehehh compra un cerchione della lamborghini, poi piano piano te la fai... stupendi cazzo...
    no ma infatti gli ho detto che dipende, se ti interessa la qualità e poi prendi roba scadente sei pirla. se non te ne frega va bene anche un impianto da 200€. in caso prende una roba tipo quel samsung da 100€ e più avanti si fa piano piano l'impianto come ho intenzione di fare io.

  11. #11
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    siete forti però, ha detto 400 euro budget... come dire: ragazzi ho bisogno di una macchian max 20mila euro ..... ehhh pehehehh compra un cerchione della lamborghini, poi piano piano te la fai... stupendi cazzo...
    /clap.
    Spam gratuito e oltremodo stupido.
    Se uno ti dicesse voglio un pc per giocare a farcry 3 in 3d su un 80" 4k della sony ma voglio spendere 400€ te che gli risponderesti? O ne spendi 2000€ o a farcry ci giocherai con una qualità del cavolo, piuttosto prendilo per la play3. Il senso è quello, per avere un reale migliroamento rispetto all'audio della tv bisogna spendere e molto. Se poi il gioco valga la candela è ognuno a deciderlo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #12
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ovviamente al momento non ho 3k euro per l'impianto dato che ne stò spendendo già 40 per ristrutturare casa...guardavo i prezzi delle soundbar e con 200 euro te le porti via...e pensavo "vabbè spendo il doppio magari un impianto casse ci stò dentro"...
    99 euro lo capisco da solo che fa cagare....3k euro mi sembra una nerdata da appassionati..un po' come il mio pc da 2k euro per giocare a gw2
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ok allora da appassionato ti posso dire che sotto una certa cifra(che è comunque alta) investire in un HT è abbastanza inutile e l'effetto ottenuto è di poco migliore rispetto a quello ottenibile con un tv senza HT.
    3k€ sembrano tanti ma in realtà se ti appassioni ti accorgi che un HT non sono solo 6 casse e quindi a malapena ti bastano.
    400€ spendili in altro.
    Per la cronaca, un HT entry level prevede:
    un 400-500€ per il sintoamplificatore
    un 500-600€ per le due frontali
    un 200-300€ per i due surround
    un 300-400 € per il centrale
    un 400-500€ per il surround
    un 200-300€ per un lettore blu ray degno di questo nome
    cavo di potenza non terminato: 12 metri di filo per le frontali(verso ogni cassa vanno due spezzoni). 20 metri di filo per i surround. 2 metro di filo per il centrale. Un 5€ al metro è ragionevole, non terminarlo pure quindi sono 34 metri a 170€.
    Un cavo hdmi decoroso altri 30-40€(anche di èiù se piu lungo di 1.5 metri).
    Cavo sub non ho idea quanto costi, farei un 20€ stando bassi.
    1850-2750€ van via come nulla.
    Tutto questo ignorando: un dps per il subwoofer come l'antimode(calibrarlo a mano è un dito al culo e un sinto ampli scadente non da grandi risultati). Avere più sorgenti, magari analogiche.
    Un processore video.
    Stronzate come punte e sottopunte per le casse.
    Eventuali Stand e un mobiletto dove mettere le elettroniche.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    appoggio l idea di prendere un sintoampli se hai spazio. Però a mio avviso per entrare in questo mondo puoi iniziare con un sistema base con kit casse integrato e stare nella cifra che hai chiesto. Uno step in più è togliere il kit dei diffusori che mettono in abbinata e mettere dei prodotti con ottimo rapporto qualita prezzo come indiana line o dyna voice. Vedi che gestisca flussi 3d se ti interessa e che abbia una Potenza in uscita accettabile per metterci casse più degne di quelle economiche incluse . Inizia a vedere sistemi jbl harman kardon e onkyo o yamaha o kenwood o pioneer.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  15. #15
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    /clap.
    Spam gratuito e oltremodo stupido.
    Se uno ti dicesse voglio un pc per giocare a farcry 3 in 3d su un 80" 4k della sony ma voglio spendere 400€ te che gli risponderesti? O ne spendi 2000€ o a farcry ci giocherai con una qualità del cavolo, piuttosto prendilo per la play3. Il senso è quello, per avere un reale migliroamento rispetto all'audio della tv bisogna spendere e molto. Se poi il gioco valga la candela è ognuno a deciderlo
    le tue invece sono risposte da rincoglionito e altrettanto gratuite.
    se uno mi fa una domanda come dici tu rispondo in modo consono, sylent ha chiesto suggerimenti dandoti un budget ma il tuo audiocazzodurismo ha prevalso.

    detto questo vedo che continui con l'audiocazzodurismofigapowwah .

    Ora, io ho un modesto impianto onkyo all in da 450 euro, che sicuramente rispetto al tuo è una cacata di vacca ma, Sylent, attorno a quelle cifre, anche qualcosa di meno, compri sistemi che ti consentono di goderti appieno un film, molto meglio del normale, la dimostrazione sta nel fatto che dei ventordici amici che vengono spesso a casa mia tutti stragodono oltre al vpr anche la parte audio, non gridi al miracolo ma il balzo in avanti dalle casse della tv è assoluto, e se non sei un APPASSIONATO ti rende le giuste soddisfazioni.

    @Condor :Vedi, ad un amico che mi chiede un buon rosso con un budget di 30 euro non gli dico :" bah lascia perdere o bevi un Masseto oppure continua a bere acqua" sembrerei oltre che un coglione anche un po' sborone, gli potrei consigliare altri vini, magari delle stesse zone, o indirizzarlo su letture che l'aiutino a scegliere un prodotto in base al suo budget.

    Detto questo tu sei l'esperto di audio, potresti aiutarlo a scegliere qualcosa di consono se non ti fa troppo schifo parlare di impianti audio da 400 euro, io ho una sola esperienza in merito e non ci capisco molto ma tu potresti.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.95 Kb. compressed to 93.90 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.81%)]