Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Imparare a suonare uno strumento

  1. #16
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    abbiamo dovuto bannarlo dal gruppo su whatsapp che si stava accollando con la real life
    se la metti così sembra come se io volessi uscire con te -_-
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Impara a leggere un pentagramma soprattutto a capirlo, sia nei tempi che nelle chiavi corrispondenti, impara il levare e la metrica, sono concetti semplici ma fondamentali.
    Prenditi un metronomo c'è anche un programmino per pc-iphone-android mi pare e impara a leggere le note a tempo.
    Comprati il fottutto Bèla Bartok, che è l'abc, il libretto rosa per gli esercizi di piano iniziali, sia mano destra che mano sinistra poi assieme, suonalo finchè non lo fai perfetto e ti ci consumi le dita.
    Cercati "per elisa" la versione seria non la facilitata da 3 note, studiati il brano inizi a rifarlo con un tempo più lento, quando lo padroneggi alzi il tempo dell'eseguzione... Profit...
    Avresti nel mentre da impararti scale, arpeggi ed accordi, ma per quelli ti ci vorrebbe un maesto


    Ps: Il piano è uno strumento tutt'altro che facile, non pensare come dicono in tanti cazzoni "che ce vole basta pigiare i tasti in modo giusto", l'ho suonato per 6 anni con medio profitto, mbò non ero entrato nello strumento, poi mi sono dato alla batteria, però mio fratello che lo suona da 20 anni, imparato da maestri e poi approdato al piano Jazz, devo dire che spacca veramente troppo i culi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    sono capitato in un forum di pianoforte dove ci stava un post tipo il mio...Il povero tizio è stato BLASTATO perchè aveva 19 anni(lol)ed era orientato su di un digitale...

    eh cazzo sembrava come se suonare su di un digitale e poi suonare su di un piano a coda fosse come giocare con 120 di ping e poi con 5 be per i "veri" pianisti lo è penso
    Mandali a fare in culo, davvero.

    E' come dire ad uno che si avvicina per la prima volta alla musica a cui piace suonare un basso di spendere €5k circa su un Warwick Infinity Bass - grazie al cazzo che è inf meglio del manico cheap da €500 random, ma per startare a suonare va più che bene. Senza dimenticarci che la differenza di prezzo fra un piano elettronico e un piano a coda non è abissale, di più.

    Cioé un qualsiasi piano digitale (un Korg SP-250 per es. a €700 nuovo) già costa un bel po', ma va benissimo per iniziare a muovere i primi e secondi passi sullo strumento.

  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mandali a fare in culo, davvero.

    E' come dire ad uno che si avvicina per la prima volta alla musica a cui piace suonare un basso di spendere €5k circa su un Warwick Infinity Bass - grazie al cazzo che è inf meglio del manico cheap da €500 random, ma per startare a suonare va più che bene. Senza dimenticarci che la differenza di prezzo fra un piano elettronico e un piano a coda non è abissale, di più.

    Cioé un qualsiasi piano digitale (un Korg SP-250 per es. a €700 nuovo) già costa un bel po', ma va benissimo per iniziare a muovere i primi e secondi passi sullo strumento.
    Piano verticale: 3000 euro te la cavi.
    Piano mezza coda: cominciano a essere 20.000 euro, se lo vuoi buono.
    Piano coda: cominciamo a essere sugli 80.000 euro e via dicendo.

    Per cominciare è assolutamente meglio una pianola elettronica ben pesata coi tasti e basta.

  5. #20
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Piano verticale: 3000 euro te la cavi.
    Piano mezza coda: cominciano a essere 20.000 euro, se lo vuoi buono.
    Piano coda: cominciamo a essere sugli 80.000 euro e via dicendo.

    Per cominciare è assolutamente meglio una pianola elettronica ben pesata coi tasti e basta.
    Esatto, per imparare può anche iniziare con una pianola che abbia una buona risposta sul tasto e dirò di più meglio se la compra usata, per spendere ancora meno, se la deve suonare in modo amatoriale è bene che impari a suonarla non che faccia una gara di lunghezza di cazzo comprandosi a soli NKmila euro un grancoda da 9 metri per suonarci 5 mesi capire che non fa per lui buttare tutto nel cesso, il piano è uno strumento bellissimo, ma è come le fidanzate, arrivi nei periodi di crisi e rischi di mollare tutto...
    Quindi è bene che inizi molto con calma...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    questa sbocciatura di grama nella real life ci lascia tutti basiti
    Secondo me lo fa solo perche lo aiuta col wasd e i bind a counterstrike.

  7. #22
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    a me piacewrebbe suonare la chitarra come David Gilmour. Dite ce la posso fare?
    Daoc
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    a me piacewrebbe suonare la chitarra come David Gilmour. Dite ce la posso fare?

  9. #24
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    allora? niente zio Dave?
    Daoc
    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    no ho lasciato perdere. un po perchè non mi sembra il caso di spendere in questo periodo cifra simile(anche se non esorbitante) e poi non saprei nemmeno dove metterlo un piano digitale

    Anche se l'idea non è accantonata del tutto..vedremo

    Grazie dell'interessamento cmq,zio necker!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #26
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    una pianola coi tasti pesati so tipo 3-500 euro, la meta se usata

    fatti un giro sui forum specializzati

    certo nn e' un vero piano ma meglio di niente

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  12. #27
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non è mai troppo tardi.


    Perché non ho iniziato prima? 🥰

    https://www.instagram.com/p/CC37JTgi...=1k72d52p2grck

    https://www.instagram.com/p/CFjH0J_i...d=j21jobaj1e76

  13. #28
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

  14. #29
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Nel mio unico live (in duo) ho tirato subito 2 stecche e poi mi sono rilassato suonando perfetto tanto ormai la cagata l'avevo fatta
    Il cantante era talmente emozionato che faceva i vibrati involontari

    Sto cercando di declassarlo a tastierista/produttore. A me sembra che col canto o ci nasci o ti attacchi al cazzo. Essere intonato non basta

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.21 Kb. compressed to 97.68 Kb. by saving 14.54 Kb. (12.95%)]