View Poll Results: Chi voterete?

Voters
99. You may not vote on this poll
  • [CDX] Partito della liberta'

    1 1,01%
  • [CDX] Lega Nord

    0 0%
  • [CDX] La Destra/Fratelli D'Italia

    1 1,01%
  • [C] Scelta Civica con Monti / FLI / UDC

    1 1,01%
  • [CSX] Partito Democratico

    14 14,14%
  • [CSX] Sinistra Ecologia Liberta'

    2 2,02%
  • FARE per Fermare il Declino

    32 32,32%
  • Rivoluzione Civile

    4 4,04%
  • Movimento 5 Stelle

    34 34,34%
  • Non voto / annullo / me ne sbatto

    10 10,10%
Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 291

Thread: Elezioni 2013: chi votate?

  1. #211
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma con una pensione di nmila euro.
    Credibile?
    Che scatta solo ad una certa età

  2. #212
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    dopo il giannino gate, non so se votare fare o m5s..

    1) non so più se votare FARE, nonostante ne condivida il programma, perchè secondo me ha preso una botta pazzesca con la questione di giannino... non ci sono più figure di riferimento, io non posso fidarmi di boldrin, perche non è candidato, chiusa la campagna elettorale se ne andrà a fare il prof in america.. mi sembra piu che mai che dare il voto a FARE adesso sia un voto sprecato... non sono più certo che possa prendere il 4%..
    al di là del programma, il mio fine ultimo è quello di eliminare, stracciare, calpestare i vecchi partiti e soprattutto i politici di questi 20 anni..perchè tutti, a destra e a sinistra, hanno contribuito al disastro di questo paese...

    il pd con renzi poteva cambiare pagina alla storia d'italia.... berlusconi secondo me non sarebbe risceso in campo..oggi staremmo a parlare di tutt'altro...

    per questo, mi è tornato il pallino di votare m5s...condivido poco del loro programma, ma vista la forza che hanno, se arrivano in massa in parlamento possono davvero cambiare il corso di questa repubblica di merda, non fosse altro perche cominciano a cestinare qualche vecchio parlamentare...

    non so... sento anche io una fortissima responsabilità mista a paura nel voto
    Spoiler


    Spoiler




  3. #213
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    wolfo ti lovvo.
    queste sono le elezioni più importanti degli ultimi boh, 20 anni? 30? faranno da spartiacque tra quello che è stato il prima e il dopo. ci saranno riferimenti a "prima del 2013" e "dopo il 2013". avere paura è espressione di responsabilità, non di insicurezza. il mio pensiero è quello, io voglio una direzione diversa dove andare, una possibilità. per me votare qualsiasi altra cosa vuol dire, AL MEGLIO, immobilizzare la situazione in una fotografia che mi fa profondamente merda. quindi voto per una possibilità.
    paura di che? cosa volete che succeda? che qualche niubbo del m5s faccia crollare l'economia perchè sbaglia i conti? quindi avanti coi professionisti?
    Dopo gente tipo la Minetti in regione e Scilipoti in parlamento difficile avere di peggio.

    edit:

    vedo che abbiamo tutti lo stesso cruccio su Fare - M5S... non so, io stavo anche pensando ad un Fare alla Camera e M5S al Senato per consentire una partenza "soft" dei disegni di legge e un filtro forte in approvazione.
    In Lombardia ho deciso che voto la persona e la cosa è decisamente più facile.
    Last edited by Glorifindel; 23rd February 2013 at 16:02.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #214
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non capisco questo intervento. Perché randomizzare? Se non ti piace il M5S dovresti leggerti i programmi e valutare la credibilità dei partiti. Ad esempio potrebbe interessati la proposta di Fare. Prova a darci una letta. Son 10 punti chiari e ben spiegati

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    ero ironico ovviamente, stavo unicamente esprimendo il mio disprezzo per tal partito/persona.
    avevo già votato l'ultima opzione comunque. se non avessi deciso di non votare, avrei probabilmente votato fare.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  5. #215
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Che scatta solo ad una certa età
    50 anni?
    troppi no?

  6. #216
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    dopo il giannino gate, non so se votare fare o m5s..

    1) non so più se votare FARE, nonostante ne condivida il programma, perchè secondo me ha preso una botta pazzesca con la questione di giannino... non ci sono più figure di riferimento, io non posso fidarmi di boldrin, perche non è candidato, chiusa la campagna elettorale se ne andrà a fare il prof in america.. mi sembra piu che mai che dare il voto a FARE adesso sia un voto sprecato... non sono più certo che possa prendere il 4%..
    al di là del programma, il mio fine ultimo è quello di eliminare, stracciare, calpestare i vecchi partiti e soprattutto i politici di questi 20 anni..perchè tutti, a destra e a sinistra, hanno contribuito al disastro di questo paese...

    il pd con renzi poteva cambiare pagina alla storia d'italia.... berlusconi secondo me non sarebbe risceso in campo..oggi staremmo a parlare di tutt'altro...

    per questo, mi è tornato il pallino di votare m5s...condivido poco del loro programma, ma vista la forza che hanno, se arrivano in massa in parlamento possono davvero cambiare il corso di questa repubblica di merda, non fosse altro perche cominciano a cestinare qualche vecchio parlamentare...

    non so... sento anche io una fortissima responsabilità mista a paura nel voto
    Ho più o meno gli stessi dubbi.
    Finora sono stato un astensionista, ho sempre guardato con disprezzo il voto al meno peggio e l'idea di rendermi loro complice.
    Questa volta, però, i movimenti di protesta sono forti e m'indurrebbero ad andare al voto, ma ho il problema di chi votare.
    Il programma del M5S fa ridere in diversi punti, ma bisogna ammettere che sono l'unica forza attualmente in grado di mettere paura ai vecchi partiti e di spostare parecchi seggi in Parlamento. Se dovessi votare il programma voterei Fare, a prescindere da Giannino.
    Sono in stallo.

  7. #217
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ho più o meno gli stessi dubbi.
    Finora sono stato un astensionista, ho sempre guardato con disprezzo il voto al meno peggio e l'idea di rendermi loro complice.
    Questa volta, però, i movimenti di protesta sono forti e m'indurrebbero ad andare al voto, ma ho il problema di chi votare.
    Il programma del M5S fa ridere in diversi punti, ma bisogna ammettere che sono l'unica forza attualmente in grado di mettere paura ai vecchi partiti e di spostare parecchi seggi in Parlamento. Se dovessi votare il programma voterei Fare, a prescindere da Giannino.
    Sono in stallo.
    Puoi votare M5S al senato (Fare non può superare la soglia dell'8%) e Fare alla camera.

  8. #218
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713

    Default

    Posso sapere cosa esattamente non vi piace del programma del M5S?
    (che per la cronaca trovate qua -> http://dl.dropbox.com/u/1336644/Prog...o-5-Stelle.pdf )

    Una delle cose che non piace a me è una di quelle più 'populiste', ossia rimuovere il finanziamento pubblico ai partiti. Mi spaventa come soluzione, perchè trovo rischioso un sistema all'americana che fa perno sulle lobby.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #219
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    cmq siamo un forum alquanto schierato
    searching for free time...

  10. #220
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq siamo un forum alquanto schierato
    Siamo un forum di gente dai 20 ai 40 anni che rifugge mediamente schifa la televisione e il clero.
    Era piuttosto ovvio che andasse così. Anzi ci son sin troppi voti per quelle 4 mummie truffatrici del cazzo del PD.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #221
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Siamo un forum di gente dai 20 ai 40 anni che rifugge mediamente schifa la televisione e il clero.
    Era piuttosto ovvio che andasse così. Anzi ci son sin troppi voti per quelle 4 mummie truffatrici del cazzo del PD.
    sìsì... ma era ovvio anche vedendo i discorsi che facciamo...
    un tempo flammavamo molto di più mentre ora siamo alquanto "uniti" su certe idee
    searching for free time...

  12. #222
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Ma avete paura di che cosa?Di votare?
    Non capisco......
    Se esplode tutto si ricomincia.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

  13. #223
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Posso sapere cosa esattamente non vi piace del programma del M5S?
    • Abolizione dei rimborsi elettorali +
    • Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
    -> per fare politica devi avere i soldi.

    • Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    Quali stipendi nazionali? Quello degli imbianchini o quello dei massimi dirigenti d'azienda?
    *

    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
    commenti dei cittadini.
    Ok, riceviamo questi commenti e facciamo finta che siano utili. Che ne facciamo? Ce ne possiamo sbattere allegramente e mandare la legge in approvazione così com'è? Quale valenza dovrebbero avere sti commenti?
    *

    • Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
    Potenziamento e riduzione dell'impatto ambientale possono andare di pari passo? Chiedo da ignorante che ha trovato alquanto bizzarro questo accostamento.

    • Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
    Cinque anni mi sembrano davvero poco. Un vincitore d'asta deve, in così poco tempo, rientrare dei costi di acquisto della frequenza e dei programmi tv e farci profitto?

    • Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
    mercato interno
    Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
    *

    • Eliminazione degli inceneritori
    Ok, ma l'alternativa? E' tutto riciclabile , attualmente? Il riciclo dev'essere pubblico o privato? Se pubblico e non economicamente sostenibile (costo di riciclo > prezzo degli elementi riciclati) sono tutti disposti a vedersi aumentare le bollette della spazzatura per un ambiente migliore?
    *

    *Punto scritto coi piedi, giusto per populismo spicciolo.

    Ho preso giusto quelli più palesi.
    In generale l'intero programma sembra scritto da dei dilettanti allo sbaraglio.
    Last edited by innaig86; 23rd February 2013 at 17:28.

  14. #224
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Posso sapere cosa esattamente non vi piace del programma del M5S?
    (che per la cronaca trovate qua -> http://dl.dropbox.com/u/1336644/Prog...o-5-Stelle.pdf )

    Una delle cose che non piace a me è una di quelle più 'populiste', ossia rimuovere il finanziamento pubblico ai partiti. Mi spaventa come soluzione, perchè trovo rischioso un sistema all'americana che fa perno sulle lobby.
    A me piu che cose che non piacciono lascia perplessa la mancata spiegazione di dove troverebbero i soldi per fare le cose che ci sono nel programma, qualche esempio:
    • Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
    • Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadin o italiano
    • Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
    • Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
    e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
    telefonico
    • Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
    • Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
    • Sussidio di disoccupazione garantito
    • Copertura dell’intero Paese con la banda larga
    e altro...
    Poi ci sono alcune proposte quanto meno bizzarre:
    • Eliminazione degli inceneritori
    • Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
    • Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) ???
    • Abolizione delle stock option
    • Abolizione della legge Biagi

    Detto questo ci sono anche diversi punti interessanti, pero nel complesso boh...

  15. #225
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    evitate di votare fare che ormai manco arriva al 3%, buttate il voto.

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.20 Kb. compressed to 113.36 Kb. by saving 15.84 Kb. (12.26%)]