Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Truffa iPhone sotto contratto inadempiente

  1. #16
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    diciamo che se il tizio ha dato nome falso o ha fatto in modo da non essere rintracciabile (non so come si possa fare aprendo una finanziaria), l'operatore potrebbe avere come dato anche solo l'imei (o il numero di serie) associato al contratto inadempiente. senza necessariamente avere il nome di questo tizio

    ti ripeto il problema sarebbe dimostrare tutte queste cose, io posso solo raccontare la mia storia, però posso venire denunciato se questa storia la racconto alla persona "sbagliata".
    nulla indica che io non l'abbia comprato per 50€ in un vicolo o che sono il cugino di quello che non era adempiente

    edit: in realtà, per quanto ne so ora, il tizio potrebbe anche aver deciso di sporgere denuncia di furto o smarrimento e il mio imei è bloccato per questo, non ho modo di saperlo e sono obbligato a stare attento a come mi muovo
    Last edited by Malbrouk; 4th March 2013 at 17:09.


    a.k.a. connit

  2. #17
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    si ma 'sti cazzi tutta la manfrina...

    cambi l'imei dell'iphone e te ne fotti...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #18
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    prova con la sim delle POSTE ITALIANE, magari l'sms arriva in ritardo ma arriva!



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  4. #19
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    l'ho dato ad un amico di un amico (sì, lo so) che ha avuto lo stesso problema con il suo telefono e quello della fidanzata ed ha risolto in due modi diversi, una volta con il JB e cambiando tipo la baseband (non mi è chiarissimo ma preferisco non sapere) e la seconda volta cambiando la scheda madre prendendola da un iphone esternamente distrutto ma funzionante, pagato qualche decina di euro online. se me la cavassi così sarebbe mica male


    a.k.a. connit

  5. #20
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    uppo per dire che dopo 3 settimane orribili senza smartphone, con un nokia 6630, l'amico dell'amico non era riuscito a fare un cazzo. sono passato all'apple store per accompagnare un'amica a cambiare il suo iphone finito in acqua e dopo la veloce procedura ho chiesto cosa si potesse fare per il mio, più o meno è andata così:

    "guarda io ho questo problema, non mi prende la parte telefonica ma posso navigare, con tutti gli operatori"
    "hai provato ripristini, riavvi, schede, cose"
    "sì"
    "beh se vuoi possiamo cambiarlo"
    "guarda mi hanno detto che potrebbe essere l'imei bloccato" (volevo essere certo che capisse)
    (seza battere ciglio) "sì potrebbe essere, vabbè se vuoi possiamo cambiarlo"

    "SHUT UP AND TAKE MY MONEY"

    149€, rigenerato. a posto così.

    a voi le valutazioni morali.


    a.k.a. connit

  6. #21
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    0€ cambio imei, procedura facile e veloce. Potevi risparmiare 150€! =)

  7. #22
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

    a voi le valutazioni morali.
    dunque, sbattimenti, 400 euro subito, sbattimenti, 149 poi, 3 settimane di sudori freddi.. totale 550. per un iphone 4.

    Ti pigliavi qualcosa non appel, risparmiavi, avevi un giocattolo nuovo coperto da garanzia e cazzi e mazzi, bypassavi ogni sbattimento.

    Domanda: sicuro d'aver fatto l'affare della vitaah?

    @ axet: cambio imei sicuro non sia un tantinello illegale? qui non si parla del jailbreak o di mettere su un SO differente che al massimo invalidano la garanzia!
    Last edited by Necker; 30th March 2013 at 14:30.
    Daoc
    Spoiler

  8. #23
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    no calma, cambiare l'imei è molto illegale, roba da condanna penale. tra l'altro devi anche conoscere chi lo fa non è che lo trovi sull'elenco insomma

    per la questione del costo non ho ben capito i passaggi logici, andando ad intuito ti rispondo che ho pagato 450€ l'iphone 4 nel 2011 quando nuovo stava 600, quindi risparmiando 150€.
    ora una volta comprato i rischi che si corrono sono quello di farselo rubare o romperlo o che scoppia lui, negli ultimi due casi paghi 150€ fuori garanzia (il primo, anno l'avevo solo attivandolo l'iphone, lo scontrino vale per il secondo anno se non lo compri all'apple store o come prova d'acquisto) e stai apposto, ci sta.
    il mio caso era simile alla rottura fuori garanzia, con in più il fatto che non ero sicuro fosse legale cambiarlo e che me lo facessero, da qui le 3 settimane di tentativi alternativi

    cioè ok resta un iphone 4 ma parliamo di due anni fa a 450€, che discorso mi fai

    non rinnego il fatto di averlo comprato "usato", al massimo il non aver pensato allo scontrino ed all'eventualità che poi si è realizzata.
    una volta successo se non fosse stato per l'apple store che fa questa cosa moralmente discutibile (da qui chiedevo le valutazioni morali) io con 150 euro ci compravo il lumia 100, se esiste
    Last edited by Malbrouk; 30th March 2013 at 15:52.


    a.k.a. connit

  9. #24
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    niente, devo essermi confuso nella lettura del tuo td iniziale, sorry

    Quanto all'imei, si, è illegalissimo, infatti rispondevo ad axet, mi sembra un'opzione da non prendere nemmeno in considerazione!
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.63 Kb. compressed to 73.47 Kb. by saving 11.17 Kb. (13.19%)]