Results 1 to 9 of 9

Thread: Mosca/San Pietroburgo: consigli?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default Mosca/San Pietroburgo: consigli?

    Olà, ci sta che forse d'estate io vada 1 settimana a mosca o san pietroburgo o in entrambe... avete consigli? voli non costosissimi, serve il visto, eventuali zone da evitare a tutti i costi, zone tranquille per gironzolare?
    accetto anche info di altro tipo, tanto non ci son mai stato quindi più info raccolgo e meglio è.

    Ah, al 90% ci vado da solo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sono stato in entrambe le citta un paio d'anni fa.
    San Pietroburgo e' molto bella, e anche nei dintorni ci sono posti interessanti da visitare. Mosca un po meno, ma non e' male cmq.

    Certo che andare da solo e' una bella avventura, fai conto che la maggior parte della gente parla solo russo, le scritte sono in cirillico quindi anche orientarsi non e' proprio banale.
    Io stavo in tour, quindi ci portava in giro la guida, a parte la sera che ci si arrangiava un po a gesti e un po con quei pochi che parlavano qualcosa d'inglese.

    Il visto serve e lo devi richiedere con un certo anticipo, ti conviene appoggiarti a un'agenzia perche i visti turistici mi pare di ricordare che funzionino in modo un po particolare. Ti serve ovviamente anche il passaporto.

    Per girare San Pietroburgo mi e' sembrata abbastanza tranquilla, da visitare sicuramente l'Hermitage, poi non ricordo i nomi di tutta l'altra roba che c'e', vedo di recuperarli. Non e' malvagio il giro in battello nei canali.
    Mosca mi da l'impressione di essere un po piu "pericolosa", oltre ad avere le cose interessanti piu sparpagliate per la citta. Pero se stai nelle zone centrali e intorno alla piazza rossa non dovresti avere problemi, e la metropolitana e' capillare e ci si muove bene.

    Vedo se riesco ad approfondire quando ho un po piu di tempo.

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Portati un mucchio di profilattici e prendi una strappona come guida

  4. #4
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Ci vuole il visto, almeno ci voleva anni fa.

    Consiglio St. Petesburg durante le notti bianche, quindi fine primvera.

    Hermitage sicuramente e ricorda che quella città è stata fatta per gran parte da architetti italioti così come il palazzo dello zar che aveva appunto come capitale pietroburgo.

    Mosca...città enorme ma..stai molto attento bru....

    Affidati a gente del posto gente fidata il fai da te non so quanto possa essere buona cosa....e in ultimo...ocio che rischi di rimanerci a Mosca e sai perchè.... Ma ricorda....le russe sono donne MOOOOOOOOLTO pericolose...

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    o non tornare con fidanzata a carico eh che le russe so brave a incastrarti eh

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    ma io invece me la prenderei volentieri una russa... tanto non è che le italiane siano meglio, le svizzere poi non ne parliamo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    madò che bordello sto visto... le agenzie che si occupano di farlo chiedono 130 euro, mi costa 2 notti di albergo -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    io il visto l'ho ottenuto da 14gg la prima volta e 17gg la seconda pagando circa 160 euro ad un agenzia viaggi.
    Da Malpensa in 3 ore e mezza sono atterrato a mosca e poi altre 5 ore di volo fino a Krasnoyarsk, tutto con aeroflot e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal servizio e dal volo.

    imho la Russia merita di essere visitata ma non è una thailandia...per intenderci
    AkA Sheldon
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    visto è costoso e hai bisogno di una lettera da parte dell'albergo che ti ospiterà o qualcun altro russo che ti faccia da garante.

    se non vuoi passare dall'agenzia vai tu al consolato, ma tanto è uguale, ogni cosa ha un prezzo e anche al consolato te lo chiedono sfacciatamente.



    indossa doppio goldone e se vai a sgnacchere gira con un passaporco falso in modo che non ti possano rintracciare.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.23 Kb. compressed to 71.20 Kb. by saving 11.03 Kb. (13.41%)]