Results 1 to 9 of 9

Thread: Scooter Elettrico

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default Scooter Elettrico

    Ho un amico che si voleva comprare un sh, con la nuova promo con abs sui 3200 o giù di lì.
    Gli ho messo la pulce nell'orecchio degli scooter elettrici, ma non ne sappiamo nulla in due e sul web non è così facile trovare informazioni precise.

    C'è qualcuno che segue questo mercato?
    Costi, marche? Sole da evitare? Vale la pena se li avete provati?

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io avevo visto l'MP3 che è un ibrido e puo' andare con entrambi i motori ma costa una fracassata

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

  4. #4
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Faccio un pò di ress-posting.

    Qua a genova c'e' un produttore di cotali scooter, ho un amico che gli cura sito e pubblicità.

    70km autonomia, 90km/h, 30 cent per una ricarica, non paga bollo e l'assicurazione è dimezzata, 3650€

    Se avessi le palanche lo prenderei seriamente in considerazione per il casa-lavoro.

    http://www.ecomission.it/ecojumbo-5000watt/

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Veramente interessante Nando. Mi spiace solo che ancora manchi l'autonomia a questi mezzi e sopratutto un idea di durata / costi delle batterie sostitutive. Nel sito la risposta è " dipende dall uso " ma ovviamente è decisivo visto che alla fine sono costi variabili .

    Cmq se avesse 200 km di autonomia sarebbe stata perfetta. Attualmente va bene per spostamenti in un raggio di 20 km a/r da casa. Se per sbaglio devi fare uno spostamento più lungo la faccenda si complica
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Veramente interessante Nando. Mi spiace solo che ancora manchi l'autonomia a questi mezzi e sopratutto un idea di durata / costi delle batterie sostitutive. Nel sito la risposta è " dipende dall uso " ma ovviamente è decisivo visto che alla fine sono costi variabili .

    Cmq se avesse 200 km di autonomia sarebbe stata perfetta. Attualmente va bene per spostamenti in un raggio di 20 km a/r da casa. Se per sbaglio devi fare uno spostamento più lungo la faccenda si complica

    A Roma penso avrebbe un senso, attraversare la città alla fine sono 10km circa, quindi se casa e lavoro si trovano all'interno di un certo perimetro anche i 70km sarebbero sufficenti (certo, son cmq pochi).

    Quoto il discorso sui costi batteria.


    Sarei il primo a investirci sopra se fosse possibile preventivare un minimo le spese come si deve.
    Free from Signature

  7. #7
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Penso che la prossima rivoluzione mondiale sarà avere una nuova cazzuta generazione di batterie più potenti e ridotte. Sarebbe un caxxo di stravolgimento del mercato mondiale *_* -

    Al momento direi che le batterie ancora sono " vecchie " . Non so se è una questione di semplice blocco di mercato per spennarci meglio o proprio manchi la tecnologia adatta. Cmq sia tocca aspettare per avere qualcosa di performante che possa definirsi sostitutivo alle energie convenzionali .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #8
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Eh si verrebbe bene a me che devo fare tipo 10km al giorno e abito pure vicino a dove lavoro, per assurdo genova è più lunga da attraversare di roma: 40km (per 2 lol).

    Cmq per l'autonomia basterebbe avere vicino al lavoro delle colonnine di ricarica o al limite incentivare dei centri dove molli la tua batteria e te ne danno una carica.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #9
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Dovrebbero in alternativa tirar su delle batterie cicliche ad alta resa, ma al momento proprio non ci siamo. Sapevo che al MIT stessero progettando nuove rivoluzionarie celle , vedremo un po .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.61 Kb. compressed to 73.49 Kb. by saving 11.12 Kb. (13.15%)]