Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: [BB] Q&A e discussioni varie

  1. #16
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma perché sto tono acido nelle risposte?
    Perchè è milker se lo merita
    *WoD Kittens*



  2. #17
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Non voglio dire come usare in DE li ho usati pochissimo e su boardgame non su videogame (minime differenze nelle regole ma ci sono) non giocare a contatto é qualcosa di generalizzato per i dark elves visto che hanno AV8 e non 7 come i woodies e hanno ST3. Fa uscire da tackle zone solo chi ha dodge, a livello statistico sei coperto e non devi usare re-rolls perché hai la spec. 1/36 fallirai in quel caso, il che vuol dire un potenziale turnover in 12 turni se ne muovi 3 ogni volta. Tutti gli elfi in generale devono giocare larghi, avere ''pedine'' un po ovunque per coprire e rallentare gli altri e nel caso di fumble beh allontanare la palla subito dal centro del gioco. Ho praticamente sempre usato i woodies, salvo un campionato (su boardgame) dove mi ero rotto le palle di farmi trapanare e giocare meta' delle partite in 8-9 giocatori visto che un lineman costa troppo e switchato per il Chaos per ripagare qualcuno... purtroppo in un torneo Agi team é la miglior scelta imho, ma in una lega/campionato alla lunga diventa difficile gestire il tutto, ancor piu' se si ha l'intenzione di tenere le squadre per le prossime ''edizioni''. il tutto imho.

    Non per fare il saccentino ma...i DE TUTTI partono con AGI4.....quindi vuol dire fare tiri 2+ ergo o non sapete usarli o non li usate da una vita.

    Il team iniziale che io ho usato è

    2 blitzer
    1 assassino
    8 lineman

    2 reroll
    1 apotecary

    Lo Wardancer E' il miglior pg allo start up ma poi viene ripreso da molti...e comunque sia i DE nulla hanno da invidiare ad altri team elfici, solo vanno giocati in modo diverso con hand off e lanci usando uno dei tanti lineman che prendono con doppio un passaggio o usare un corridore per farlo diventare anche lanciatore.

  3. #18
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Cos'è uno START players ?
    Migliori rispetto a cosa ? Ad altri elfi ? Ai basher ? Alle witchelf ?
    non posso star dietro al tuo analfabetismo da zingaro

    vuol dire che sono i migliori giocatori come caratteristiche e skill già trainate da avere in un team ad inizio campionato

    gnurant

  4. #19
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non per fare il saccentino ma...i DE TUTTI partono con AGI4.....quindi vuol dire fare tiri 2+ ergo o non sapete usarli o non li usate da una vita.
    e chi avrebbe scritto un'altra cosa scusa?

    sostengo dall'inizio che cmque è un tiro di dado quindi è un fattore di rischio supplementare rispetto ad un basher team

    ma poi qua ognuno parte per la tangente e deve dire la sua ritrovando poi questi stessi personaggi ad inizio torneo con la solita squadretta easy use

    voglio proprio vedere quanti agility teams ci saranno iscritti la prossima season...

  5. #20
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    non posso star dietro al tuo analfabetismo da zingaro
    vuol dire che sono i migliori giocatori come caratteristiche e skill già trainate da avere in un team ad inizio campionato
    gnurant
    Ripeto..rispetto a cosa ? Quello che hai scritto non vuol dire nulla, anche le amazzoni hanno player con block/dodge all'inizio so what ?
    I nani che startano tutti con block ? Se lo paragoni a qualche cosa si, in generico non stai dicendo nulla

    Poi se per te agility team << basher team sono felice che lo pensi, è errato però sappilo
    Al massimo ( e senza offesa ) non sai giocare tu un agility team
    *WoD Kittens*



  6. #21
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non per fare il saccentino ma...i DE TUTTI partono con AGI4.....quindi vuol dire fare tiri 2+ ergo o non sapete usarli o non li usate da una vita.

    Il team iniziale che io ho usato è

    2 blitzer
    1 assassino
    8 lineman

    2 reroll
    1 apotecary

    Lo Wardancer E' il miglior pg allo start up ma poi viene ripreso da molti...e comunque sia i DE nulla hanno da invidiare ad altri team elfici, solo vanno giocati in modo diverso con hand off e lanci usando uno dei tanti lineman che prendono con doppio un passaggio o usare un corridore per farlo diventare anche lanciatore.
    Lo so che partono da ad AG4 so elfi :P mi riferivo che a differenza dei Woodies, si dovrebbero uscire da tacke zone, ma che anche se ci rimangono me n. mila motivi... vedi 1vs1 o perché semplicemente preferiresti che il tuo avversario faccia il block con i dadini invece che invece tirare il 2+ hanno comunque sia un AV di 8... 8! non 7 o (LOL) 6! Humans, Pit fighters, Norse sono a 8 ma non si ''chiede di fare tackle out'' un lineman costa 20K+ per i DE questo é vero, ma a livello tattico qualche spesso é meglio avere una persona a contatto offrendogli un tackle da 1 dado che garantirgli libero movimento. Comunque sia sto andando sulla speculazione, visto che come ho detto ho usato pochissimo i DE.


    p.s.
    Wardancer con Strip Ball, Side Step, Shadowing é un dito al culo, il problema che sono il target numero uno (e due) di ogni team, ne perdi uno, il campionato/torneo é finito.




    P.P.S.

    Saccentinohhh! Hey! Saccentino! Comincia a scavare la tomba che ti rettifico l'ano di quanche centimetro nella prossima lega HAHHAHA
    Last edited by NelloDominat; 23rd March 2013 at 18:55.




  7. #22
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma c'è modo di vedere a video se si è già utilizzato il reroll in quel turno?
    L'Alzheimer galoppa e spesso non me lo ricordo

  8. #23
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ripeto..rispetto a cosa ? Quello che hai scritto non vuol dire nulla, anche le amazzoni hanno player con block/dodge all'inizio so what ?
    I nani che startano tutti con block ? Se lo paragoni a qualche cosa si, in generico non stai dicendo nulla
    Wardancers vs relativi blitzer di Amazzoni e Norse

    se vuoi qualche altro paragone telefonami pure

    Name:  Raffronto.jpg
Views: 50
Size:  30,4 KB


    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Al massimo ( e senza offesa ) non sai giocare tu un agility team
    non mi offendo figurati...mi hai sempre battuto e quindi sei il più forte ( a non tirare degli 1 )
    Attached Images Attached Images  

  9. #24
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma c'è modo di vedere a video se si è già utilizzato il reroll in quel turno?
    L'Alzheimer galoppa e spesso non me lo ricordo
    Si c'è il numero dei Reroll che hai ancora sotto il simbolo del tuo team

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Wardancers vs relativi blitzer di Amazzoni e Norse
    Wardancer migliori di Amazzoni e Norse non è "miglior starter player ever", se ti servono lezioni di italiano dimmelo eh
    Last edited by Blinck; 23rd March 2013 at 19:49.
    *WoD Kittens*



  10. #25
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma perché sto tono acido nelle risposte?
    è un gioco nel gioco.
    milker pontifica e ciancia di roba che non sa perchè l'ha letta sui forum dei gosu (senza capire cosa leggesse) e noi ci si diverte a basharlo. tutto qui.

    ad esempio, i wardancers sono sì più fighi, ma costano 120k contro 90k. e se per disgrazia te lo stroncano butti via il team. inezie così.
    Spoiler

  11. #26
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Si c'è il numero dei Reroll che hai ancora sotto il simbolo del tuo team
    Parlo dei reroll di squadra in un singolo turno, non del numero di reroll per tempo.
    Cioè io ho 3 reroll, ne uso 1 nel turno 1 -> c'è qualche icona che segna che non posso più usarli nel turno 1?

  12. #27
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Parlo dei reroll di squadra in un singolo turno, non del numero di reroll per tempo.
    Cioè io ho 3 reroll, ne uso 1 nel turno 1 -> c'è qualche icona che segna che non posso più usarli nel turno 1?
    Uhm no, ma i reroll comunque puoi usarne al massimo uno in un turno ( a parte Pro ma li è un altro discorso ) quindi non è difficile da ricordare penso
    Poi se ci riesce Randolk che è molto in la con gli anni a ricordarsi se ha usato o meno un reroll in quel turno, può riuscirci chiunque
    *WoD Kittens*



  13. #28
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Alzheimer wins ç_ç

  14. #29
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    è un gioco nel gioco.
    milker pontifica e ciancia di roba che non sa perchè l'ha letta sui forum dei gosu (senza capire cosa leggesse) e noi ci si diverte a basharlo. tutto qui.

    ad esempio, i wardancers sono sì più fighi, ma costano 120k contro 90k. e se per disgrazia te lo stroncano butti via il team. inezie così.
    ma cosa volete bashare tu e il tuo amichetto

    al massimo mi bashate i peli del culo

  15. #30
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Allora.

    il gioco secondo me è bilanciato sopra un certo TV, a 1k non lo è assolutamente (ma questo è abbastanza assodato).
    Gli agi team partono "scarsi" e crescono col tempo, fanno tanta exp perchè muovendosi un botto hanno moto di scorare a nastro. ovviamente pagano con una quantità di tiri su tutto immonda ed av bassina. A volte butta bene (vedi shub), a volte butta veramente male (vedi me); posso dire che un agi team che parte MALE (vedi me) in un torneo si compromette gravemente il tutto fin da subito.

    I basher tendenzialmente partono meglio (tra giocatori con fo4 o magari squadre già ben skillate tipo norse o nani o cd) ma faticano andando avanti a causa della complessità di skillare tutti gli omini che menano e per il fatto che gli agi team andando avanti sono davvero duri da fermare. Di contro avendo av mediamente più alte (ma non tutti) soffrono meno problemi di infortuni/morti (la principale causa dei miei drammi in questo torneo).

    Il discorso di milker non è così cannato come lo stan facendo sembrare. Giocare tenendo la gente staccata è molto complicato e non sempre fattibile (nemmeno shub ci riesce, diciamo che minimizza i contatti ma in ultima analisi è stato MOLTO fortunato coi roll sulle armor), per un team basher è quasi sempre facilissimo approcciare l'avversario per costringerlo ad uscire con delle schivate (che poi... anche dei roll al 2+ son fallibili) e ricordo che avvicinarsi non richiede tiri di sorta.
    gratz.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.77 Kb. compressed to 103.40 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.94%)]