Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: [BB] Q&A e discussioni varie

  1. #31
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io continuo a chiedere qua per togliermi i dubbi, se sto rompendo le balle con l'OT ditemelo che apro un thread Q&A.

    Perché viene consigliata sta roba? Che c'è di male?
    Quote Originally Posted by fumbbl
    LINK
    Do not start your drive off with a big guy unless you are out of rerolls. Do not ever roll dice with him first again unless you are out of rerolls!
    Don't block with big guys first, dont blitz with big guys unless it is extremely gratuitous both are rookie moves.

  2. #32
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Io sono un fan dei big guy e so bene di essere niubbo in questo.
    Sono giocatori tricky, spesso poco "in linea" con lo stile di gioco della squadra, inoltre sono poco affidabili (devi sempre tirare prima di agire con loro) e nessuno di loro ha blocco
    gratz.

  3. #33
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io continuo a chiedere qua per togliermi i dubbi, se sto rompendo le balle con l'OT ditemelo che apro un thread Q&A.

    Perché viene consigliata sta roba? Che c'è di male?

    A dire il vero non sarebbero da usare mai come prima mossa del turno, anche se hai il RR.
    I BG hanno il problema del loner, cioè puoi usare il reroll solo se fai 4+, e se ti va di merda svacchi il turno senza muovere un cazzo e sei fottuto.

  4. #34
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io addirittura a volte penso sia meglio non avercelo fai te, non so se mi ha dato più benefici che rogne il croxi

  5. #35
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Allora.
    il gioco secondo me è bilanciato sopra un certo TV, a 1k non lo è assolutamente (ma questo è abbastanza assodato).
    Il gioco NON è bilanciato e non è fatto perchè lo sia, alcuni team avranno sempre la vita difficile ( Ogre, Goblin, Halfing, etc etc ) altri invece sono più "facili

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Gli agi team partono "scarsi" e crescono col tempo
    "Scarsi" in cosa ? Perchè ? Per fare a botte ? non è il loro ruolo
    Onestamente, non definirei "scarso" un team che, appena fatto, può segnare senza difficoltà alcuna in due turni. Lo scopo del gioco è vincere il match, non mandare in infermeria più giocatori dell'avversario

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ovviamente pagano con una quantità di tiri su tutto immonda ed av bassina.
    Quantità di tiri immonda cosa vuol dire ? AV bassa si beh non posso avere AV alta e pure essere veloci eh

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    A volte butta bene (vedi shub), a volte butta veramente male (vedi me)
    Succede a tutti

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    posso dire che un agi team che parte MALE (vedi me) in un torneo si compromette gravemente il tutto fin da subito.
    La sfiga succede a tutti quanti, se al match 1 un mio warrior fosse morto avrei avuto serie difficoltà pure io

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    I basher tendenzialmente partono meglio (tra giocatori con fo4 o magari squadre già ben skillate tipo norse o nani o cd) ma faticano andando avanti a causa della complessità di skillare tutti gli omini che menano e per il fatto che gli agi team andando avanti sono davvero duri da fermare.
    Per me la confusione è tutta qua. I norse hanno AV bassa, non sono basher come gli orchi ad esempio. I nani si sono cazzuti ma non si muovono.
    Dopo poco i nani, ad esempio, perdono quel vataggio che hanno avendo tutti block, quando l'avversario ha block dappertutto i nani iniziano ad avere problemi.
    Il chaos è un buon bashing tram ma sfido chiunque a dire che parte bene. Si ha 4 player STR4..nessun player ha una skill ( ok horns sui beastman..wow)
    Nurgle ? Forse anche peggio, si sono fortissimi in difesa, in attacco è un enorme palo in culo da usare e per essere competitivo..lol..auguri.
    Basher meglio o peggio di un agility team a TV1000 ? No e si, dipende da CHE team

    I nani a tv 1000 sono fortissimi certo, il chaos fa vomitare i maiali
    I pro elf a tv 1000 sono micidiali, i dark elf a tv sono un'impresa
    E via discorrendo.

    La differenza è che alcuni team ( basher ) sono portati ad un gioco fisico , non potrebbero fare altrimenti, altri team come skaven ed elfi invece no, devono fare altro.

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Di contro avendo av mediamente più alte (ma non tutti) soffrono meno problemi di infortuni/morti (la principale causa dei miei drammi in questo torneo).
    T'ha detto sfiga, succede. Shub e Shanez giocano Skaven e high Elf non mi pare stiano facendo una stagione di merda.
    Airpana con i VAMPIRI ( team difficilissimo da usare ) è messo bene come lo è Abby con i norseman ( glass cannon team, sono fatti di vetro eh..)

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Il discorso di milker non è così cannato come lo stan facendo sembrare. Giocare tenendo la gente staccata è molto complicato e non sempre fattibile (nemmeno shub ci riesce, diciamo che minimizza i contatti ma in ultima analisi è stato MOLTO fortunato coi roll sulle armor), per un team basher è quasi sempre facilissimo approcciare l'avversario per costringerlo ad uscire con delle schivate (che poi... anche dei roll al 2+ son fallibili) e ricordo che avvicinarsi non richiede tiri di sorta.
    Prima ho giocato con Rand, Necromancer lui, Elf io...ha avuto un embolo a furia di correre dietro ai miei elfi che non erano MAI in corpo a corpo. In tutto il match mi ha detto di aver sbagliato 3 dodge ( eh no, gli elf non hanno la skill dodge di partenza ).Non è complicato non tenere la gente vicina, certo lo è magari con gli skaven che hanno agilità 3 ma se non si è in grado di farlo con gli elfi, state giocando in modo errato.

    Io ho circa 550 partite all'attivo e due tornei vinti, non lo dico per fare il primo della classe o che altro, tutt'altro vorrei farvi capire che la logica del "l'agility team non mena quindi suka" è sbagliatissima.
    Ci vuole TEMPO per capire questo gioco e accettare i consigli e dire "oh sto giocando di merda" succede, è un gioco che ha curva di apprendimento tremendamente alta.
    Quindi, giocate a TV1000 un agility team senza paura che non è assolutamente vero che siano scarsi o deboli. Se lo sono è perchè non avete capito ancora come si usano ( no, non è offensivo..)
    *WoD Kittens*



  6. #36
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Ho spostato qui tutto il malloppone, teniamo questo thread per discussioni generiche, Q&A e per i whine di milker.
    Spoiler

  7. #37
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ho spostato qui tutto il malloppone, teniamo questo thread per discussioni generiche, Q&A e per i whine di milker.
    Bravo, ma non nazculo non t'aveva demoddato?

  8. #38
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    fatto bene rand...

    comunque io penso che giocherò agi team, mi divertono di più, solo devo deidere quale, la cosa grave e che mi fanno arrittare il cazzo i dark elf ma sono consapevole che già son scarsino con quelli potrei implodere su me stesso...

  9. #39
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Bravo, ma non nazculo non t'aveva demoddato?


    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    fatto bene rand...

    comunque io penso che giocherò agi team, mi divertono di più, solo devo deidere quale, la cosa grave e che mi fanno arrittare il cazzo i dark elf ma sono consapevole che già son scarsino con quelli potrei implodere su me stesso...
    gioca quello che ti diverte. fine. inutile pensare all'efficacia quando un teschio al posto di un pow può fare la differenza tra dormire bene o andare a letto col fegato a pezzi
    Spoiler

  10. #40
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ma infatti farò così, questa sera provo qualche partita con de o proelf mo vedo... se volete sono in game per un'amichevole...

  11. #41
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Gli elfi alti come li vedete?
    tutti av 8 tranne i ricevitori con 7, player di liv1 con skill "di ruolo" tranne i lineman, molta mobilità e forza nella media (3).
    Dov'è l'inghippo?

  12. #42
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    provata partita con randolk m'ha stuprato io con i de e lui undead, son scaros come il petrolio....

  13. #43
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    lui undead
    necromantic non undead. sembrano uguali ma ci sono piccole grandi differenze.
    tipo il lupo che t'ha mangiato la faccia

    edit: magari ricordati di prendere i reroll -.-
    Last edited by Randolk; 24th March 2013 at 01:43.
    Spoiler

  14. #44
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    i reroll non avevo perchè ieri sera ho crweato il team apposta con airpana in ts per suonarcele senza reroll, comunque sia devo fare molta pratica a sto gioco bastardo, il tuo lupo è una merda, peccato che ti sia crashata la connessione...

  15. #45
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    secondo me miglior start up con i DE è

    2 blitzer
    1 assassino
    8 lineman
    2 reroll
    1 apotecario

    mi pare ci rientra tutto e rimani con zero.

    ceo

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.37 Kb. compressed to 100.45 Kb. by saving 14.92 Kb. (12.93%)]