Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 89

Thread: [BB] Q&A e discussioni varie

  1. #16
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco? Nervi d'acciaio per lanciare anche se sotto tackle zone, o blocco per farsi buttare giù più difficilmente? Calcolate che è un lanciatore, ma non è corridore dato che ha 5 di MA.

    edit: e ad un blitzer orco che uppa al 2 e fa 10 coi dadi? +1VA, +1MA o abilità (stand firm immagino)?

    edit2: perché non trovo Stand Firm -> Massiccio? ç_ç
    nel frattempo trovato questo coi suggerimenti per tutte le razze: http://fumbbl.com/help:OrcSurvey
    Last edited by innaig86; 26th March 2013 at 15:30.

  2. #17
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Braccio possente, nerve of steel se non ricordo male fa ignorare le tacklezone in caso di presa, ricezione, interecetto e lancio.Non ho il manuale sotto mano ergo non saprei. Mentre invece braccio possente ti fa accorciare il malus della distanza del lancio, lancio corco +1 invece che +2, ecc.....

    Io darei +1 movimento o divine tackle visto che ha fatto doppio. Da un -2 ad ogni azione per uscire dalla sua tacklezone. Abilità di Agilità

  3. #18
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco? Nervi d'acciaio per lanciare anche se sotto tackle zone, o blocco per farsi buttare giù più difficilmente? Calcolate che è un lanciatore, ma non è corridore dato che ha 5 di MA.
    edit: e ad un blitzer orco che uppa al 2 e fa 10 coi dadi? +1VA, +1MA o abilità (stand firm immagino)?
    dipende da come li giochi, BLOCCO è un must e non si sbaglia mai a darlo, dando per scontato che in partita essendo un portatore di palla riceverà parecchi blitz, con blocco si abbassano un po' le percentuali di uomo a terra.
    NERVI D'ACCIAIO, la vedo come skill aggiuntiva, non necessaria per il gioco degli orchi. Ok che hanno un lanciatore ma in linea di massima il gioco orchesco è fatto di spinte e avanzamenti rocciosi, i lanci ti servono magari in situazioni disperate nelle quali o devi segnare presto o sei bloccato e non riesci ad avanzare. Alla fine da quel che mi ricordo grossi runner non ne hai, quindi la possibilita' del fugone è difficile.
    meglio aspettare il vecchio che giocandoli ne sa di piu'
    per il blitzer è goloso il doppio, scartando +1VA che tanto sei gia' a 9, il +1MA ti permette maggiore possibilità di mvimento e raggiungere meglio in caso di blitz il giocatore avversario, blocco l'ha già, non so così su 2 piedi se c'è qualcosa di piacevole sotto AGILITA', forse SCHIVARE. Ma io darei +1MA ovviemente sbagliando

    @ shub, NERVI D'ACCIAIO almeno nel manuale non è presente presa, c'è intercetto, lancio e ricezione.
    E c'hai ragione su BRACCIO FORTE, è godurioso e molto piu' utile
    Last edited by Airpana; 26th March 2013 at 15:38.
    Spoiler

  4. #19
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Non è doppio, ho fatto 10 con 6+4, ma è il primo levelup ed ho solo Blocco attualmente, quindi sono indeciso se +1MA, al prossimo dargli la skill per ricevere e trasformarlo in un corridore.

  5. #20
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    edit2: perché non trovo Stand Firm -> Massiccio? ç_ç
    nel frattempo trovato questo coi suggerimenti per tutte le razze: http://fumbbl.com/help:OrcSurvey
    sul manuale cartaceo c'è nel videogioco mi sembra l'abbiano tradotto in FERMEZZA, non posso ricontrollare pero' QQ
    Spoiler

  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Avevo capito era un doppio ergo darei +1movimento e poi si, può benissimo diventare un runner con blocck e armatura a 9

    Braccio Forte è utilissima come Skill specialmente per chi non ha Agilità alta e quindi ha maggiori malus nel lancio. Con il mio thrower ho fatto un lancio lungo al 3 che con passaggio puoi rilanciare. E' una passiva quindi non devi fare roll per attivarla...se poi mai dovesse capitare che mi fa un bel +1Agi bhè sarebbe da raspa

  7. #22
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Avevo capito era un doppio ergo darei +1movimento e poi si, può benissimo diventare un runner con blocck e armatura a 9

    Braccio Forte è utilissima come Skill specialmente per chi non ha Agilità alta e quindi ha maggiori malus nel lancio. Con il mio thrower ho fatto un lancio lungo al 3 che con passaggio puoi rilanciare. E' una passiva quindi non devi fare roll per attivarla...se poi mai dovesse capitare che mi fa un bel +1Agi bhè sarebbe da raspa
    col culo che hai lo fai al prossimo livello

    merda
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    aivoglia a fare il prossimo livello....

  9. #24
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Se vuoi farne un ball carrier --> Block - Fend - Nerves of steel sul single / Dodge - Sure feet sul doppio
    Se vuoi farne un thrower --> Accurate - Safe Throw - Nerves of steel sul single / Strong Arm - Sure feet sul doppio

    Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.
    Spoiler

  10. #25
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Boh, io mi ritrovo in difficoltà praticamente ogni due turni, quindi sono costretto spesso a rischi di lanci e corse
    Questa è l'ultima partita giocata contro uno con 100+ partite totali all'attivo e squadra ben skillata, mentre io ho pompato il tv comprando troppi giocatori pd:



    Mischio botte, lanci, dodge (provati 7-8 al 4+, falliti 2..orchi ninja ftw) più per necessità che per stile, dato che se provo a fare una cage mi rimane bloccata lì e non riesco a farla procedere in avanti, se provo la penetrazione mi trovo cogli omini in attacco sovrannumerati dai difensori e quindi a terra il turno dopo, se provo a spingere indietro la sua difesa per piccoli passi mi trovo a scoprire almeno una zona e quindi gli attaccanti posso infilarsi di là ed insidiare il portatore di palla.
    Cheppalle, non capisco come giocare ç_ç
    Last edited by innaig86; 26th March 2013 at 16:55.

  11. #26
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Se vuoi farne un ball carrier --> Block - Fend - Nerves of steel sul single / Dodge - Sure feet sul doppio
    Se vuoi farne un thrower --> Accurate - Safe Throw - Nerves of steel sul single / Strong Arm - Sure feet sul doppio

    Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.

    Dipende dalla razza...
    Beastman ecc come ball carrier hanno altre optioni come big hand e two heads...
    nerves of steel e strong arm non sono a disposione su thrower elfici.. quindi strong arm se tiro dobbio




  12. #27
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    L'orco va avanti in modo massiccio, meno che una squadra nanica ma sempre in blocco. Hai poco movimento ma tutti char ST3 e ben corrazzati. Se hai giocatori isolati in avanti vuol dire che non fai bene le cages o che non controlli i punti movimento degli avversari.

    Usate il tasto G oltre che il tasto N aiuta.

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Mischio botte, lanci, dodge (provati 7-8 al 4+, falliti 2..orchi ninja ftw) più per necessità che per stile, dato che se provo a fare una cage mi rimane bloccata lì e non riesco a farla procedere in avanti, se provo la penetrazione mi trovo cogli omini in attacco sovrannumerati dai difensori e quindi a terra il turno dopo, se provo a spingere indietro la sua difesa per piccoli passi mi trovo a scoprire almeno una zona e quindi gli attaccanti posso infilarsi di là ed insidiare il portatore di palla.
    Cheppalle, non capisco come giocare ç_ç
    secondo me con una squadra di orchi base non puoi permetterti di giocare di dodge e lanci, troppi lanci di dadi che possono portare a TO gratuiti, se con gli orchi che comunque son sodi ti trovi a essere sempre pushato in attacco, probabilmente sbagli qualcosa coi posizionali. Fai conto che coi vampiri se gioco contro suqadre solide in 8 turni difensivi miei riesco se tutto va bene a portare pressione vera 2/3 volte non di piu', quelli bravi dicono che con squadre agili hai giusto 1/2 tentativi per blizzare, pressare troppo porta a tanto dolore

    personalmente gli orchi li giocherei di botte e cage, poi piu' avanti a tv piu' alti e avendo la fortuna di piazzare skill giuste ti puoi divertire giocando un po' piu' allegro, non troppo, so sempre orchi

    i tuoi avversari che roba erano?
    Spoiler

  14. #29
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Dipende dalla razza...
    ...

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco?
    Spoiler

  15. #30
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ...




Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.10 Kb. compressed to 109.64 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.36%)]