Page 3 of 22 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 329

Thread: [BB] Season 2 - Team, Q&A, Tips&Trick

  1. #31
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Te quindi dici

    1 were
    2 golem
    2 spiriti
    1 ghoul
    5 zombie
    3 reroll

    tv 980 e 0 soldi potrebbe essere..ma comunque il were lo potresti usare com carrier...speed 8 agi3 tenendone 2 in campo puoi sopperire al ghoul come carrier che non ha regend ne apo levandolo e usando i soldi per tenersi 2 were e 3 reroll, ma partendo con handicap di 10 omini invece che 11....ma sarebbe da pensarla. Fare 120k ci vuole se hai culo 2 matches se non lo hai 3-4...farne 40 per un altro zombie potrebbe bastare un solo match.

    Ma tra necro e norreni cmq preferirei i primi.

    Discorso witch, lo stab dell'assa non è la sua unica utility, ombra con multiple block vuol dire che i team basher con agi cazzobubboloso se gli appiccichi un assa vicino o lo metti in una posizione strategica ha ottime possibilità di far fare un TO... L'assassino poi lo usi in ultima istanza per bucare una eventuale cage o ancora meglio tattico per pulire gli agi carrier, si ha una % di riuscita bassa ma mal che vada rimane l'abilità ombra/multiple. Sono da valutare...anche perchè ci vogliono almeno 3-5 matches (prima devi prendere l'apo) per prendere o l'assa o la witch e comunque sia devi vedere coem si evolve la squadra...potrebbe pure darsi che ti sbragano 2-3 omini in 2 matches e la witch o l'assa lo prendi in chiappolandia.

  2. #32
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Jiin io ti consiglio i norreni, sono un ottimo team basher/runner e partono iperskillati subito con block e molte ability.
    Io credo giochero DE anche se sto ancora pensandoci...tra norreni e necromanti.
    Se gioco DE partirei con sto rooster
    4 blitzer
    1 runner
    7 lineman
    2 reroll
    tv1000 e 0 soldi
    prima spesa ovviamente apo
    poi si mette un assassino forse due
    poi le witch
    perchè prima l'assassino... secret weapon, ombra, multiple block...ho detto tutto.
    perchè non le witch che sono comunque ottimissimissime...av7 e ho già 4 blitzer che spero di farne passare in 2 match almeno un paio.
    Una nota sull'assassino
    Stab NON genera SPP, per far skillare l'assassino o fate TD o fate infortuni normalmente quindi ora che sale ne passa di tempo.
    E' utile vs altri light team ( elfi, norseman, amazzoni ) proprio perchè fa un tiro su AV senza bonus ( non è come il chainsaw madness goblin che ha un bonus e quindi sdradica di tutto ) l'assassino è ottimo per abbattare un wardancer ad esempio, un ghould blodger ma contro un black ork...se non lo stronca si prende un pugno dei denti. DUE assassini sono, per me, completamente inutili, molto ma molto ma molto meglio la witch elf. Io punterei prima alle due Witch Elf e poi, con calma, l'assassino.


    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se invece dovessi giocare norreno...
    1 catcher
    2 berzekers
    2 werewolves
    6 linemen
    3 reroll
    tv 1000 e 0 soldi
    prima spesa apotecario
    seconda spesa yeti
    Build classica, l'unica da fare a mio avviso

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    In ultima istanza ma solo come spiegazione i necromanti
    2 werewolves
    2 golem
    2 spiriti
    1 ghoul
    4 zombie
    2 reroll
    tv 990 e 0 soldi
    Io non li so giocare, giuro sono negatissimo.
    E' un team difficile da fare e tirare fuori subito i quattro player veloci non so...senza skill per me vengono massacrati. I ghoul non possono mai venir curati nemmeno.
    Non so, sui necro davvero ho difficiltà a dare consigli proprio, non riesco a capirli.
    *WoD Kittens*



  3. #33
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Te quindi dici

    1 were
    2 golem
    2 spiriti
    1 ghoul
    5 zombie
    3 reroll

    tv 980 e 0 soldi potrebbe essere..ma comunque il were lo potresti usare com carrier...speed 8 agi3 tenendone 2 in campo puoi sopperire al ghoul come carrier che non ha regend ne apo levandolo e usando i soldi per tenersi 2 were e 3 reroll, ma partendo con handicap di 10 omini invece che 11....ma sarebbe da pensarla. Fare 120k ci vuole se hai culo 2 matches se non lo hai 3-4...farne 40 per un altro zombie potrebbe bastare un solo match.
    al limite sì, ma non prendi un altro zombie, coi primi 70k ti prendi un ghoul e poi subito l'altro. il bello dei necro è avere in campo 4 players veloci, alla bisogna puoi fare cage vs team più leggeri oppure fare speed game vs bashers. per me è importante partire con 3 RR, anche solo raccogliere palla con players agi3 senza skill di ball handling può essere un parto. è un team difficile quanto i DE, ma a regime imo fa i buchi per terra.

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Discorso witch, lo stab dell'assa non è la sua unica utility, ombra con multiple block vuol dire che i team basher con agi cazzobubboloso se gli appiccichi un assa vicino o lo metti in una posizione strategica ha ottime possibilità di far fare un TO... L'assassino poi lo usi in ultima istanza per bucare una eventuale cage o ancora meglio tattico per pulire gli agi carrier, si ha una % di riuscita bassa ma mal che vada rimane l'abilità ombra/multiple. Sono da valutare...anche perchè ci vogliono almeno 3-5 matches (prima devi prendere l'apo) per prendere o l'assa o la witch e comunque sia devi vedere coem si evolve la squadra...potrebbe pure darsi che ti sbragano 2-3 omini in 2 matches e la witch o l'assa lo prendi in chiappolandia.
    ma perchè parli di multiple block come se l'avessi già dall'inizio? non ce l'hai e oltretutto devi rollare double al lvlup. puoi anche non prenderlo mai.
    la witch non ha bisogno di double roll per essere efficiente, gli dai block/side step e diventa subito un braccio in culo per chiunque.
    Spoiler

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Lo so che stab non genera SPP, infatti nei primi matches che ho fatto l'assa era quello che faceva le mete... parlo di multiple perchè so che rollerò un doppio come prima skill appena passa il mio assassino

    Non so...valuterò perchè sono veramente INDECISISSIMISSIMO su che razza prendere tra ste 3...si ci ho pensato al ghoul al posto dello zombo come prima scelta, bisogna vedere quanti soldi tiri su, 40k li fai con ottime probabilità subito al primo match, sia vinto che perso...70 non so...devi vincere e sculacchiare.

    Avere pochi RR si non hai un handler con ability tipo sure hands o cose così...ma mettere in campo un carrier che se te lo guardano muore subito...preferisco giocare con 1 in meno e sperare...tra avere uno zombie e non averlo cambia poco

    Devo provarli in campo...

  5. #35
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    vedila così, senza ghoul in campo ti puntano i lupi a vista. è vero che hanno 8 anzichè 7 in AV e può entrare regen, ma se te lo piastrellano subito sono 120k che fanno puff. ricomprare un ghoul non è così drammatico invece, ho fatto io sti conti che in campo ne avrò ben 4
    Spoiler

  6. #36
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    vedila così, senza ghoul in campo ti puntano i lupi a vista.
    Com'è che sai questa cosa ?
    Mi autoquoto "se non ti fallano, picchiano, blitzano, picchiano il werewolf ad ogni occasione fino a che non crepa, allora stai giocando contro dei niubbi"
    *WoD Kittens*



  7. #37
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Com'è che sai questa cosa ?
    Mi autoquoto "se non ti fallano, picchiano, blitzano, picchiano il werewolf ad ogni occasione fino a che non crepa, allora stai giocando contro dei niubbi"
    però ti sei cacato in mano quando ti ho blitzato il bloodthirster a 2 dadi
    Spoiler

  8. #38
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E ce lo so....ma il mondo è pieno di niubbanza...uffi..siete pallosi mi rovinate tutte le mie mitiche ideeeeehhh

    Mentre parlavo di BB al mio capo ufficio non so come mai ma in testa mi è venuta sta immagine...

    Passa di liv il mio Ogre e rollo 6+6 e penso...prendo Claw o +1ST....mmmm

  9. #39
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Sto seriamente pensando ai nani col deathroller

    Deathroller Dwarf Starting Roster:
    Quantity Player / Item Cost
    6 Blockers 420k
    2 Runners 160k
    2 Blitzers 160k
    1 Deathroller 160k
    2 Rerolls 100k
    Total 1,000k

    Ho voglia di vendetta. TANTA.
    gratz.

  10. #40
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    I nani sono tostissimi. Armor alte, belle skill di partenza. Ma se ti scappa un player agi ci metti 3 turni a raggiungerlo.

  11. #41
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sto seriamente pensando ai nani col deathroller

    Deathroller Dwarf Starting Roster:
    Quantity Player / Item Cost
    6 Blockers 420k
    2 Runners 160k
    2 Blitzers 160k
    1 Deathroller 160k
    2 Rerolls 100k
    Total 1,000k

    Ho voglia di vendetta. TANTA.
    ma così non rischi di giocare dopo poco in inferiorità numerica o di dover spendere parecchio per le bribe?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #42
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    ma così non rischi di giocare dopo poco in inferiorità numerica o di dover spendere parecchio per le bribe?
    dipende dalla composizione del torneo.

    con tanti agi team, che notoriamente corrono come saette, il deathroller è sprecato. ma se ci son tante squadre lente allora ha senso (perchè, probabilmente, durerebbe mezza partita)
    gratz.

  13. #43
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sto seriamente pensando ai nani col deathroller

    Deathroller Dwarf Starting Roster:
    Quantity Player / Item Cost
    6 Blockers 420k
    2 Runners 160k
    2 Blitzers 160k
    1 Deathroller 160k
    2 Rerolls 100k
    Total 1,000k

    Ho voglia di vendetta. TANTA.
    Di partenza non lo farei, ti costringi a giocare in 10 almeno mezza partita.

    Io nani farei 8 block, 1 runner, 2 blitzer, 3 reroll.

    il deathroller lo devi per forza fa scendere all'inizio che hai i giocatori contati, e se giochi contro un team agi in attacco rischi di perdere l'arma segreta dopo 2/3 turni.

  14. #44
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Niente troll slayers???? Giocatore con dauntless??? che muove come un blitzer e ha blocco? Mhà....

    Fossi nano partirei così

    5 line
    2 blizter
    2 runner
    2 slayer
    2 reroll
    1 apotecario

    Senza manco discutere. Non avete mobilità e lo slayer ha block, frentzy quindi un eventuale mov di 7 e dauntless. due runner perchè? Uno volendo lo puoi trasformare in un blitzer dandogli block e ha speed 6 ed è l'unico ball carrier.

    Il DR è ottimo ma lo prenderei appena tiri su dinero.

  15. #45
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    vabbè zaider allora dillo che ti piace autonerfarti. continuate con sta mania del big guy in campo da tv1000, contenti voi.
    per avere giù il deathrolla rinunci ai due player MIGLIORI del tuo roster? quelli che scassano le gabbie e fanno crowd surfing?
    così al primo agi team che ti butta la meta al turno 2 giochi 14 turni senza slayers e in inferiorità. e con un RR in meno. good plan

    eddai, coi nani non c'è nulla da inventarsi. la forza e nel gruppo, non nei singoli. il deathrolla hai tutto il tempo di prenderlo più avanti.

    5 Blockers
    2 Runners
    2 Blitzers
    2 Troll Slayers
    3 Rerolls
    Total 1,000k

    pulita, solida, compatta e a prova di nuffle.
    Spoiler

Page 3 of 22 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.26 Kb. compressed to 108.97 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.30%)]