Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 78

Thread: WildStar

  1. #31
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    io sto ore a vedere le partite di dota 2, le trovo molto divertenti.Certo che se vi fa merda il genere e non ci capite un cazzo di quello che fanno non potete apprezzare anche li piccole cose, paragonare a un fps è ridicolo.. è come dire che merda ( e che noia) il ciclismo o la forumula 1 è molto + prò il basket dove fanno un sacco di puntihhh.


    Che poi vorrei capire dove sta la niubbanza di questo genere, è tutto teamplay e conoscenza altissima delle meccaniche di gioco, skill degli eroi,la skill di prendere le giuste decsioni ( quando e come skillare le ability e quali oggetti compare, wardare la mappa eccc).
    Last edited by LuKas; 21st May 2013 at 18:19.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  2. #32
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    La niubbanza sta nel fatto che qualsiasi forma di teamplay e decision making è molto più marcata su altri giochi rispetto ai moba...

    e si il basket è meglio del ciclismo e della formula1
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    lol, il vero "e-sport" risale al 2000 circa, quando non c'era la massa di LOL\DOTA noobs convinti, ma i giochi competitivi lo erano per davvero, dove è stato inventato il teamplay (q2/3, ut, cs)

    ora è una moda mungi-soldi per la massa di cui sopra e finisce li, con EA on the side che butta miliardi in tornei di COD per venderne altrettanti ogni anno

    ma infatti tutto VERISSIMO


    Quote Originally Posted by Razj View Post
    vabbè l'abbiamo capito che ti fanno merda i MOBA non si sa per quale ragione... comunque è sempre il solito discorso a parlare siam bravi tutti però non mi pare ci sia nessun pro di qualche MOBA a sfornare soldi in tornei qua dentro pur essendo un genere di merda per niubbi senza competizione etc.
    probabilmente no ma di fatto pero molti qua dentro giocavano ad fps in clanbase e nel 2000 che sicuramente era molto piu prO o ci si avvicnava molto di piu dei vari moba ad un concetto di impegnarsi per un gioco al di la dell aspetto edonistico/ludico ma con un approccio "quasi" lavorativo

    se facevi clanbase avevi gli allenamenti tot volte a settimana eh ed in molti clan se non li facevi eri semplicemente fuori in Cw, ilperfezonismo dei file di config le strategie per ogni mappa provate e riprovate e riprovate la maniacalita di ogni cosa

    cioe seriamente sembrate quelli che non capiscono un cazzo di musica, hanno la buccia del uovo attaccata al culo, e dicono che i tokyohotel o gli onedirection sono musica e che i rolling stones sono mertha giurassica TUTTO questo solo perche non hanno mai preso un disco ed hanno premuto play.
    Last edited by McLove.; 21st May 2013 at 21:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Mc le sessioni di allenamento le fanno ancora oggi per qualsiasi gioco che abbia un lato competitivo professionale ($$), inoltre l'esempio con la musica è poco azzeccato visto che io stavo facendo un analisi sul fenomeno e-sports non sulla bontà o meno dei giochi oggetto del fenomeno, è shagaz che ogni volta che si nomina un moba parte in quinta con la bava alla bocca, di certo non era mia intenzione tirar su un flame fps vs world

    nel 2000 c'era gente che si impegnava seriamente e c'erano i tornei con premi in soldi ma il fenomeno e-sports è scoppiato negli ultimi anni sia come copertura mediatica sia come professionalità degli eventi.. ripeto quando ci fu il bellissimo torneo mondiale di GW non c'è stato neanche 1/10 della copertura mediatica o popolarità che hanno oggi gli eventi come la ESL. E non riguarda ovviamente solo i MOBA ma ogni genere... poi è un fatto che attualmente i MOBA siano il genere più diffuso negli e-sports non è che me lo invento io.

  5. #35
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    non è che parto con la bava alla bocca
    è che mi da profondamente fastidio vedere tutto questo hype e successo attorno ad un genere di gioco che richiede si e no un centesimo di skill e teamplay rispetto a quanto ne richiede un fps a caso tra quelli sopra nominati

    e l'epciita' degli scontri team vs team era qualcosa di sublime ed eccitante, anche solo vedere un kill in side-strafig dal ponte->rail offre un qualcosa che in un moba non avrai mai perche è un gioco estremamente lineare e semplice... il che lo rende noioso


    il fatto che ultimamente grazie a questi moba la scena "e-sport" ha fatto il boom non lo nega nessuno, ma qui si parla di qualita' non di quantita'

    è come venire a dire che modern warzombie 24 è meglio di call of duty 2 perche ha venduto 20523950325milioni di copie in piu

    su dai
    Last edited by Devon; 21st May 2013 at 22:20.

  6. #36
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mc le sessioni di allenamento le fanno ancora oggi per qualsiasi gioco che abbia un lato competitivo professionale ($$), inoltre l'esempio con la musica è poco azzeccato visto che io stavo facendo un analisi sul fenomeno e-sports non sulla bontà o meno dei giochi oggetto del fenomeno, è shagaz che ogni volta che si nomina un moba parte in quinta con la bava alla bocca, di certo non era mia intenzione tirar su un flame fps vs world

    nel 2000 c'era gente che si impegnava seriamente e c'erano i tornei con premi in soldi ma il fenomeno e-sports è scoppiato negli ultimi anni sia come copertura mediatica sia come professionalità degli eventi.. ripeto quando ci fu il bellissimo torneo mondiale di GW non c'è stato neanche 1/10 della copertura mediatica o popolarità che hanno oggi gli eventi come la ESL. E non riguarda ovviamente solo i MOBA ma ogni genere... poi è un fatto che attualmente i MOBA siano il genere più diffuso negli e-sports non è che me lo invento io.
    ed il fenomeno e-sport come ti si dice da piu parti e' un fenomeno che e' nato ancora prima del 2000 nel 1995 o giu di li con tanto di prese per il culo ed avverse fazioni tra chi vedeva i giochi come solo edonismo passare tempo e chi iniziava a vederli come "impegnarsi per vincere "da li la metafora con lo sport... e-sport
    ai tempi i termini casual gamer ed hardcore player nemmeno erano stati inventati.

    il fenomeno si sviluppo nel 2000 alla grande massa, al punto che le olimpiadi dei videogiochi il Wcg iniziarono a tenersi quegli anni ed appunto in corea ed una delle comunita piu floride di player italiani era tra ngi (ormai solo piena di bimbiminchia ma ai tempi spaccava) e l'ormai defunta Gib dove appunto player inziarono a partire ed essere sponsorizzati in quello che fu l'inzio del professionismo nei videogiochi l'e-sport

    Stimo parlando di un fenomeno che ha piu di 20 anni e che e' realta diffusa e conosciuta da 13 anni quindi sinceramente non sai di quello di cui parli, e' scoppiato negli ultimi 20 anni

    Come copertura mediatica poi e' molto relativo ora negli ultimi anni hai la possibilita di avere gli streaming e l'occhio dei non addetti ai lavori dedica spazio nei canali non proprio del fenomeno (tv, giornali) ma nei giusti canali cioe quellif requentati da chi usa i videogiochi e' da una vita che hai copertura con gli strumenti tecnici dei relativi tempi magari 16/13 anni fa era un post aggiornato in tempo reale per darti i risultati ma erano i tempi in cui nemmeno c'era l'adsl in italia, a scaricare un mp3 ci stavi 40 minuti quindi pensare ad uno streaming era fantascienza non esistevano nemmeno gli sms, youtube ha festeggiato ieri i suoi primi 8 anni eh

    cioe per farti un esempio I tulls uno dei piu forti clans storici italiani di quake hanno iniziato a vincere tornei internazionali dal 1997 e venivano sponsorizzati per farli dal 1997 stiamo parlando di 16 anni fa ericdicolo che siv enga a fare i fenomeni indicando i moba.

    quindi no ultimi anni stocazzo tu la vivi da poco e conosci da poco e ti sembra sia nato tutto ora ma non e' cosi.

    black beast e Dr. freman degli Hunters, due gemelli italianisssimi per Cs e sponsorizzati/pagati per giocare ai tempi andarono al loro primo Wgc nel 2001 quindi realmente di cosa stai parlando quando dici ultimi anni?
    e chi non ricorda Cafone ed il suo essere dio mondiale di Fifa?

    dajie smettila.


    reference per farti vedere le date http://en.wikipedia.org/wiki/World_Cyber_Games

    se vuoi cerca tulls quake o uno dei suoi membri come Cocis su web e vedi la storia dei Tulls e le sponsorizzazioni. si parla di primi anni 2000 gli anni in cui tutti noi vecchi dis ta board giocavano ad fps anche perche non c'era molto altro e si giocava per entrare in un clan e fare clanbase e sperare di fare molto molto di piu.

    quindi no se mi dici che e' una cosa iniziata negli ultimi anni mi sembri appunto quello che pensa che il rock sia iniziato con i tokyohotel, ne piu ne meno.
    Last edited by McLove.; 21st May 2013 at 22:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #37
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    2 Pagine di OT parlando di Esport nel thread di un gioco prevalentemente PVE?

    Dafuq?

    Anche basta.
    "not even death can save you from me..."


  8. #38
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    2 Pagine di OT parlando di Esport nel thread di un gioco prevalentemente PVE?

    Dafuq?

    Anche basta.
    ma si hai ragione pero cazzo naz leggere che gli esport sono nati negli ultimi anni e' eresia, cioe tutti noi piu vecchi veniamo da ngi/gib che fu la fucina italiana degli e-sport.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #39
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    che bei tempi quando mi facevo insegnare alcuni trick e muovevo i primi passi in defrag.. con icq e roger wilko


    ok torniamo IT: sto wildstar sembra merda

  10. #40
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma si hai ragione pero cazzo naz leggere che gli esport sono nati negli ultimi anni e' eresia, cioe tutti noi piu vecchi veniamo da ngi/gib che fu la fucina italiana degli e-sport.

    La storia dell'esport (nato nell'80 con il primo torneo ufficiale di space invaders, con piu di diecimila partecipanti) e' scritta ovunque, il resto mica va spiegato chi afferma il contrario e' un po chi mi viene a dire che la religione cattoilca non ha mai ammazzato nessuno.

    E' che magari chi apre sto thread non glie ne frega nulla di tutto cio.
    "not even death can save you from me..."


  11. #41
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Il reply di McLove mi ha fatto venire le lacrime. Vi ricordate qunado si tornava da scuola e ci si fiondava sul modem. Un click e cominciava a cinguettare: iiiiiiiiiiiiischhhhhhnghenghengheniiiiiiiischhhhhh hschhhhiiingheniiiii...click...si si solo un CF e poi mi metto a studiare. Cazzo sono le 02:00 e domani c'ho il compito in classe di mate.
    Un clinex pls.

  12. #42
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    l'e-sports e' molto piu redditizzio e sviluppato oggi che tot anni fa, sia lato moba che fps etc.
    La realta' italiana e' quella sbagliata, l'e-sport in italia rendava molti di piu' agli inizi dove non c'era "mafia" all'interno, purtroppo quando sono iniziati a girare i soldi, c'e' chi ci ha voluto guadagnare mandando a far benedire il panorama competitivo in italia (di esempi ce ne sono stati molti, gli EPL in italia erano stati stoppati perche' i fondi messi dagli sponsor es. nvidia etc, venivano "mangiati" e non usati per il gaming, mentre negli altri stati sono continuati a crescere, solo oggi stanno recuperando).
    italiani che hanno voluto prendere la strada del guadagno nel game sono dovuti andare all'estero, in italiana anche se hai un team competitivo a lv alti in qualche game difficilmente trovi la multi ita che ti sponsorizza con stipendio etc, spesso si limita a supportarti parzialmente agli eventi e basta, senza contare che i premi spesso se li ciucciano anche loro stesse.
    Senza contare che in italia ci sono i soliti problemi di connessione che spesso non ti permettono di fare streaming decenti per mancanza di banda, di conseguenza non riesci a lucrare su di essi visto che nessuno ti caga perche' manco sa se c'e' un ita che streamma serio etc.
    Siamo sempre un passo indietro rispetto gli altri stati purtroppo.
    Dire che i moba non sono competitivi come lo erano gli FPS ai tempi per me e' una vaccata, il teamplay e' TUTTO, l'allenamento e' TUTTO, e si c'e' chi fa allenamenti settimanali a mo di lavoro, ma non avendo poi un ritorno decente si molla prima che altrove....
    speriamo nel futuro anche se credo che ormai la nostra eta' ci permetta di non competere vs. gente di 18-22 anni.
    in italia se dici che ti devi "allenare" al tal gioco ti prendono per il culo a vita, in KOREA sei il n°1. differenze enormi
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  13. #43
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #44
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    a me mi han preso in beta..

    cioè l'altra sera mi è arrivato l'invito al primo stress test.. solo che sti stronzi mi han mandato la mail a evento già iniziato.. 14 giga dopo cioè nella mattinata di domenica.. avevan chiuso anticipatamente lo stress test..

    cmq ce ne saran altri.. ma han chiuso il forum tester subito.. e in pratica non è stato possibile nemmeno guardarlo il gioco.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  15. #45
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    a me mi han preso in beta..

    cioè l'altra sera mi è arrivato l'invito al primo stress test.. solo che sti stronzi mi han mandato la mail a evento già iniziato.. 14 giga dopo cioè nella mattinata di domenica.. avevan chiuso anticipatamente lo stress test..

    cmq ce ne saran altri.. ma han chiuso il forum tester subito.. e in pratica non è stato possibile nemmeno guardarlo il gioco.
    Lol

    Btw non mi prenderanno mai in beta -.-
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.80 Kb. compressed to 106.40 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.64%)]