Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 141

Thread: Final Fantasy XIV: a Realm Reborn

  1. #16
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    si beh invitano tra una beta e l'altra, non durante il test.

    credo ce ne sarà un altro il prox weekend
    gratz.

  2. #17
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    per gli interessati segnalo un nuovo beta test da venerdì 28 ore 10:00 a domenica 30 ore 10:00
    gratz.

  3. #18
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    1-2 1-2, test test

  4. #19
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Oggi finisce il mio terzo beta weekend, ho portato un pg (taumaturgo, una specie di mage) al 20 e mi son fatto un'idea abbastanza precisa del gioco.

    Prima di tutto: che cosa mi aspettavo da ff14.

    Un gioco lento, difficile, con altissima cooperazione nel party durante i fight (pensavo riprendessero il concetto di weaponskill per ogni pg da legare con tempismo per creare chain), ma con possibilità di soloing per la fase di exp.

    Che cosa ho trovato

    Grafica) Il punto forte del gioco, semplicemente splendida, i modelli sono realizzati da dio, le animazioni sono splendide e varie, le luci sono mozzafiato ed il tutto è supportato da una colonna sonora coi controcoglioni. Col mio maghetto ho droppato circa 6 armor da livello 1 al 20 e sono TUTTE diverse (e non parlo di colori, perchè si possono dipingere, ma proprio di modello) con particolari che svolazzano mentre si casta e si corre, semplicemente da paura; anche l'equip minore come orecchini ed anelli appaiono fisicamente sul pg, il tutto con aspetti unici, la SE ha fatto un lavoro titanico in questo senso. ANche i mostri hanno modelli realizzati splendidamente, insomma sotto questo punto di vista il gioco è davvero da 30 e lode

    Gameplay in generale) a differenza dell'11 il gioco è molto più veloce ed intuitivo, il personaggio sprinta, corre, salta con maggiore facilità, il combat è semplificato e si riesce a solare senza problemi qualsiasi mob di livello pari o poco superiore al proprio; le quest sono spiegate abbastanza bene e sono intervallate da filmati molto molto affascinanti, insomma c'è una classica progressione alla final fantasy da compiere in solo, ma nonostante questo la storia porterà in dungeon da fare per forza in gruppo e a scontri (tipo contro le summon) da fare in raid. Esistono anche quest classiche, quest particolari che vanno attivate in punti precisi a cui c'è un limite di 10 al giorno (mi pare) e quest per le professioni. Insomma a differenza dell'11 dove il gioco era grindare qui è possibile giocare un giorno intero senza grind uccidendo solo i pochi mob delle quest (mai più di 6 per una quest).
    Molto interessante l'hunting log, dove viene chiesto ad ogni personaggio di uccidere tot mostri di vario tipi (divisi in più mappe) per prendere exp aggiuntiva, achievement e premi, per poi proseguire con richieste di mob sempre più alti.

    Classi) mi aspettavo un sistema di job/subjobs alla ff11, dove ogni personaggio poteva fare tutto (accedendo inizialmente solo a certe classi per poi sbloccare le altre raggiunto un certo livello) e scegliendo un main ed un sub in base a ciò che gli serviva (per esempio black mage 30 / whitemage 15, il sub veniva sempre dimezzato).
    La SE invece ha deciso di cambiare questo sistema in un qualcosa di nuovo; ancora una volta non tutte le classi sono immediatamente disponibili, ma per accedere alle classi avanzate bisogna avere 2 classi precise (una al 30 ed una al 15, per esempio il bardo per essere sbloccato richiede 30 arcere e 15 conjurer); a questo punto si sblocca la quest che da una pietra, questa pietra va equipaggiata quando si usa la classe da cui deriva la versione avanzata (per il nostro bardo è l'arcere) ed il pg si trasforma.. la particolarità è che l'advanced class condividerà i livelli della main, quindi appena sbloccato il nostro bardo sarà di 30, e se anche si expa l'arcere il bardo salirà in contemporanea. Ci sono dei limiti però, se per esempio l'advanced viene sbloccato a livello 40 invece che 30 allora partirà da 30, ma con apposite quest salirà di 5 livelli a botta per allinearlo al main.

    Lo trovo un sistema abbastanza di merda, ma va provato. Quel che è certo è che le main classes hanno poche abilità, ed invece dei subjobs è solamente data la possibilità di prendere 3 abilità di altre classi che si hanno expato, peccato che nel caso dei maghi sia straordinariamente poco utile.
    Un taumaturgo di 20 usa si e no 5 magie in tutto, sempre con la stessa rotazione, i danni sono praticamente gli stessi dal livello 8 (giusto al 20 c'è un piccolo boost) e questo è alquanto noioso, volendo potrei mischiare alcune magie del conjurer, ma a che mi servirebbe la cura quando il mana mi basta si e no per 5 spell per poi rincominciare la rotation per reccare? insomma, mi confesso deluso. Thumbs up per l'aspetto delle magie, sono davvero imponenti (specialmente gli aoe).

    Istanze) Nutrivo speranze enormi, sono molto deluso che abbiano tolto le weaponskills con chain annesse, rendendo il gioco dannatamente casual. A loro posto hanno messo i limit break, che sono una cagata assurda. Praticamente questa barretta si riempie in modo non del tutto chiaro e può arrivare al 300%, già quando si trova al 100% il gruppo può usare UN limit break (spammato dal coglione di turno) il cui effetto è deciso dal tipo di classe di partenza, per gli healer è il rec del 100% di hp/mp del party, per i maghi è un aoe davvero sgravo (un aoe standard liv 20 fa sui 55 danni ad area, il limit break ne fa tipo 380 ad area), per i melee non mi è ancora ben chiaro.

    A parte questa pseudo forma di cooperazione il gioco è diventato identico ad ogni mmorpg, oltretutto le istanze sono dannatamente semplici (ma lo dico sottovoce, in fondo ho fatto solo le prime 3).

    Sono rimasto colpito dal gioco con pad, anche in istanza. Come dps non ho alcun problema a prendere i target e sono efficace come e quanto chi usa la tastiera
    gratz.

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non hai visto praticamente nulla del content , non puoi giudicare il gameplay in istance avendone fatte si e no 4 , che sono poi anche le entri level . Io sono arrivato al 32 , che con gli autolevelup durante e tre fase della beta3 non e' stato sto gran sforzo e , si le prime istance sono molto semplicistiche , piano piano diventano un pelo piu' interessanti e impegnative , con boss un po' piu' impegnativi che i primissimi tank&spank . Ricordati che ci sono light e heavy party da 4 e 8 , e poi i raid , e in beta erano disponibli solo le istanze da 4 fino a lvl 35 . Gia alcune guildlevel di 30 richiedevano abbastanza impegno per essere comletato ad esempio .

    iL sistema di class/job a me non dispiace , permette d iscegliere un main job , e di affinarlo con le skill di altre/classi job come si preferisce , certo ci saranno le cheesy build piu' performanti e usati , ma lasci comunque possibilita' a un po' di varieta' a seconda dei gusti .

    iL siostema di limiy break concordo e' da ritardati , sopratutto quando il thm di turno lo spara perche vuole fare il danno di dio aoe ( visto che il suo aoe fa appunto solo 55 danni ) mentre magari cnj e arc aspettavano di usarlo come cura aoe , facendo wippare il party , dovrebbero inserire un sistema di conferma prima di far castare i breaks , un semplice yes/no da cliccare .

    Continuero' a provarlo quando andra' in open , e' comqune un prodotto decente per ora .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Eh Rho io giudico in base a quel che vedo

    quando mi capiteranno content di livello più alto sarò il primo a ricredermi
    gratz.

  7. #22
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Mi pare di capire che dal 5 parte l'open beta
    gratz.

  8. #23
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    reply a caso per riuscire a leggere il resto del thread lol

  9. #24
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Dovrebbe essere essere ancora beta3 , quindi ancora closed coi pg vecchi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #25
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    ops
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    sottoscritto la beta oggi; al solito la grafica dei FF è sbalorditiva, soprattutto come fanno i pg, mi lascia sempre estasiato.

    Unico problema è il gameplay, nell'XI durai pochissimo perchè lo prendevo come un qualsiasi mmo competitivo, quando invece andava giocato Pve mode con gli amici; tuttavia anche così, senza un obiettivo comune, delle fazioni, il solito pvp, ecc. si rischia di lasciarlo dopo i primi due mesi.

    La beta del XIV non mi è piaciuta, ma era una fase parecchio antecedente alla release; ora vediamo questa...

    Diciamo che mi ci sono avvicinato solo ora perchè risento dell'influsso degli anime (tipo Fairy Tail e SAO) che sto seguendo di recente, altrimenti forse non l'avrei nemmeno considerato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Mi trovate su shiva (EU)

    sono Carlotta Ferlito

    in alternativa c'è pure shanez, si chiama Mister Shanez
    gratz.

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Prossimo giro di test dal 10 al 15 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    meno male, l'ultimo è durato pochissimo ed ho dovuto sloggare davanti ad ifrit.

    cmq tutti gli aspetti del gioco che avevo sottolineato son stati ripresi da svariati post sul forum closed. Le dinamiche dei party non piacciono a nessuno, ed i content (dicono fino al 50) sono troppo semplici atm
    gratz.

  15. #30
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Di quale content fino al 50 " stai " parlando ? E' tutto cappato al 30 anche sui server Legacy , la main quest si ferma al 25 , l'istanza piu' alta accessibile e di lvl 32 , la guildheist piu' alta e' di 30 e la differenza di meccaniche dalle prime di lvl 10 e' notabile , tutto il craft disponibile e' bloccato al 30 , i job non sono ancora neanche in game .

    Dov'e sto content fino al 50 ? magari mi son perso qualcosa .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.56 Kb. compressed to 103.25 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.92%)]