Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16606
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mc, perdonami ma axet non ha mai detto "il fpf è merda perché il Milan suka".
    Continui a portare il Milan e l'Inter come esempio quando TUTTI persino i più tifosetti di questa Board ammettono che post B e post Triplete le loro squadre sono state gestite da dei cani assassini che avrebbero affossato persino il Real.

    Appurato questo, è indubbio che chi ha fatto una gestione intelligente ha raddoppiato come dici tu, con programmazione e intelligenza aziendale.
    Però se tutti raddoppiano chi ha di più aumenta il suo divario.
    È matematica.

    Quindi all'atto pratico avere ragione entrambi.
    Tu a dire che chi fa bene merita e giustamente aumenta i suoi soldi (spesso ha più soldi più per meriti di marketing che di risultati, vedi Utd).
    Lui a dire che chi sta davanti sta ulteriormente aumentando il suo vantaggio.

    Questo è il succo dei vostri discorsi.
    Avete ragione entrambi su QUESTE DUE COSE.
    mellen il problema è che non tutti raddoppiano ha raddopiato SOLO chi c'ha saputo fare o staremmo parlando di nulla.

    tra i 20 club piu ricchi nel 2009 c'erano tanti altri club che ora sono finiti esattamente come le milanesi che sono un esempio di chi ha fallito
    marsiglia, stoccarda, fiornetina, bordeaux , werder brema, amburgo erano tutti club tra i piu ricchi in europa nel 2009 ed ora dove sono finiti?

    quindi comprendi bene che non è vero che è tutto rimasto uguale ed anzi il distacco e diventato di più
    perche siamo dinnanzi a club che sono precipitati perché inadatti ed altri invece che sono saliti come fatturato perche c'hanno saputo fare che prima del 2009 non erano nemmeno tra i primi 30. si è rimescolato tutto e solo in base a ci c'ha saputo fare

    SOLO chi c'ha saputo fare ha raddoppiato il fatturato NON tutti. questa è la grossa differenza chi non l'ha fatto è praticamente sparito dal calcio che conta.

    il discorso è tra l'altro molto dinamico ci csono club che nella particolare ranking del fatturato salgono di un sacco di posizioni in base alla singola annata prendi il napoli dal 2014 all'anno successivo ha perso 14 posizioni significa che 14 club hanno fatturato e fatto meglio del napoli, e come il napoli un sacco di club

    inoltre axet non dice che il fpf è merda perché il milan suca ma perche il fpf fa arricchire le società ed il prezzo dei giocatori è salito, cioe una considerazione che non sta ne in cielo e ne in terra perche il fpf non avvantaggia nessuno ma penalizza semmai chi non ci sa fare.
    in buona sostanza per proton il fpf fa merda perche chi non produce non può competere indebitandosi, capisci bene che è un idiozia.

    il costo dei gicoatori è salito perche i club di calcio non sono più i "giocattoli" dei magnati che erano appunto un costo e basta per i magnati e non producevano un cazzo ed infatti in italia sono rimasti tutti in rosso. i club di calcio orma sono diventati "aziende" che producono denaro ed anzi il fpf ha reso possibile questo perche appunto quelle che non producono semplicemente non possono spendere, sono tagliate fuori cioe tutto l'opposto di quanto dice proton

    ora tu dimmi cosa c'e' d'ingiusto o sbagliato o falsato che se un club non produce ed autonomamente come un azienda sia destinato a fare cacare?
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 01:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #16607
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    lancio una provocazione:
    parlate di tanti club che hanno aumentato i profitti , raddoppiato fatturati, sono ganzi, ecc ecc.. vero. ma alla fine, non vincono un cazzo, un tempo vincevanop la cl ajax stella rossa borussia marsiglia psv porto ecc... adesso alcune di queste sono ganzissime ma non vinceranno mai una sega, se non una volta ogni mille anni come la grecia che vince l'eurpeo per caso. La juve , che è una società modello, diretta da dio e di cui ho stima massima, alla fine, non vicne e non vincerà un cazzo. questo discorso lo affrontammo poco prima della finale di cl e dissi le stesse cose.

    a me piaceva la magia di vedere (prendo il caso limite dove c'era una truffa alla base) un parma vincere la coppa uefa , o di una samp giocarsi la finale di coppa campioni, adesso è monopolio di 4 o 5 club in cui vorrei davvero mettere dentro almeno la juve come rappresentante italiana, ma al momento almeno , quando si scontra con una di queste , perde.

    C'è troppo gap e sarà sempre peggio se non cambiano il sistema, io credo che i conti delle società sportive, come di tutte le società del mondo, debbano essere verificati e controllati dagli organi statali preposti secondo le leggi vigenti, non da un organo sportivo, questi possono imporre paletti su extracomunitari, giovani, settori giovanili, tutto il cazzo che vogliono a livello tecnico, ma come una società spende i propri soldi o gestisce il proprio bilancio e investimenti devono rimanere cazzi della società, come in qualsiasi altro caso.

    My two cents

  3. #16608
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    wolfo il parma che vinceva la coppa uefa che squadra aveva (cannavaro, buffon thuram, crespo, chiesa me li ricordo solo io?) perche da come la metti pare che era una squadra di scappati di casa probabilmente erano molto piu scappati di casa il bologna che lo stesso anno perse in semifinale con il marsiglia con cui il parma vinse, marsiglia che è un altro club che è economicamente finito nella cacca btw
    o la samp che andava a giocare la finale di coppa dei campioni cosa aveva di differente da un altetico madrid che se la va a giocare pochi anni fa?

    ed ancora è cosi tanto un monopolio di quei 4/5 club che negli ultimi 3 anni due finali le ha giocate una squadra che nei 4 anni precedenti fatturava 200 milioni (meno della metà di quanto fatturavano le altre due finaliste) e non si qualificava nemmeno per l'el? cioè la juve?
    ed era un monopolio quando l'ha fatto l'atletico, o era un monopolio quando il borussia ha perso la finale? si sto parlandoo di 4 finali di champion league molto recenti wolfo.
    è cosi monopolio che un club di 4 ragazzini come il monaco in due anni arriva ai quarti ed in semifinale e tra l'altro fattura un cazzo (80 milioni la metà del milan un ottavo del utd) che non è nemmeno entro i 30 club piu ricchi d'europa? semifinale dove il ricchissimo psg NON è MAI arrivato e nemmeno il city? ma come è possibile? vedo la cl tarocca io?

    non capisco perché dobbiate negare l'evidenza

    sulla juve che non vince un cazzo poi , la juve vince da 6 anni di fila lo scudetto ha vinto non so quante coppe italia e si non abbiamo vinto la champions ma siamo arrivati 2 volte in finale in 3 anni insomma, fatelo se ci riuscite e direi non male per un club che negli anni precedenti non arrivava oltre il settimo posto dopo calciopoli, se non è un club vincente la juve di questi 7 anni allora abbasso le mani non abbiamo di cosa parlare. senza parlare che tutto questo ha arricchito il club al punto che compra i giocatori da 90 milioni quelli che "sono troppo cari " per chi non produce un cazzo e mettiamo gente da 40 milioni a scaldare i sedili dello stadio, che c'e' la fila per andare a giocare alla juve, io me lo ricordo ancora quando di natale ci pisciava. però se per te questo non è niente, ok.


    edit: sull ultimo periodo che scrivi quindi secondo te è giusto che una società giochi ad indebitarsi pur di vincere qualcosa? e tu sei lo sportivone romantico amarcord che vuole i club minori a vincere? complimenti lol
    quindi la competizione non deve essere a chi produce di piu e di relazione spende ma chi ha le fideiussioni più buone? è stato cosi per anni il calcio e perdonami era una merda forse a te non è sembrato perche tifavi per chi aveva appunto più fideiussioni, ma fidati che era una merda. ora almeno un cazzo di southempton se ci sa fare può sperare di emergere, prima doveva sperare di essere comprato da un magnate.
    oh sarà un caso che siete tutti milanisti quelli a cui brucia il culo che non vi potete più indebitare o sanare i disastri fatti con il magnate che mette i soldi da altro di tasca sua?
    il problema è il fpf mica che ci sono club che sono stati gestiti di merda ed a perdere che quando è diventato necessario produrre qualcosa non sonos tati in grado di farlo.
    insomma è un poco come dire che il problema che vi siete cagati addosso non è l'esservi scofanati di una pepata di cozze MA che non avete messo le mutande marroni che mimetizzano.
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 02:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16609
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    proton non hai dimostrato nulla e mi spiace non riesci a capire leggi quello che ti ha scritto marph, visto che sei cosi rancoroso che a me devi dare contro per partito preso :ìsneer:

    ora dato per scontato che non capisci e che sbagli, chiudiamola qui resta della tua opinione che era meglio quando era peggio.
    figa sta cosa prende i dati che ho indicato io per dire che LUI ha dimostrato altro


    siccome sono un inguaribile ottimista.

    juve nel 2009 fatturava 200 milioni nel 2016 341 (per quanto si parla che dal 2017 si è vicini i 500 milioni in talc aso fatturato più che raddoppiato
    atletico nel 2009 non fatturava nemmeno 100 milioni visto che non è nemmeno in classifica nel 2016 fattura 228 milioni, fatturato piu che raddoppiato
    borussia dortmund nel 2009 fatturava 103 milioni, nel 2016 ha fatturato 283 milioni fatturato piu che raddoppiato
    tottenham nel 2009 fatturava 132 milioni nel 2016 271 milioni, fatturato piu che raddoppiato.
    liverpool fatturato 2009 225 milioni fatturato 2016 403 milioni quasi il doppio
    west ham fatturato 2009 86 milioni fatturato 2016 192 milioni piu del doppio
    galatasaray nel 2009 non fatturava nemmeno 80 milioni non so quanto non è in classifica e l'ultima è 80 milioni nel 2016 fattura 155 milioni quindi anche esso ha almeno raddoppiato se non di piu il fatturato


    posso continuare ah ognuno èè cresciuto quasi del doppio molti hanno vinto molti sono club SANI che c'hanno saputo fare.


    le posizioni di testa?
    manchester 2009 327.0, 2016 689 fatturato raddoppiato
    barcelona dal 2009 ad oggi ha raddoppiato il fatturato
    e posso continuare fatteli tu che mi sono rotto

    c'e' una proporzione disarmante di come chi non è stato una merda ha raddoppiato il volume d'affari, ovviamente chi ha fatto cagare NO è rimasto dove era o è uscito dalla classifica.


    chi ci ha saputo fare ha raddoppiato il fatturato quindi ha raddoppiato il volume d'affari da questo deriva che i prezzi dei giocatori sono raddoppiati. perche tutti con il calcio fanno molti più soldi come diceva il buon peluche ci sono molti piu soldi che buoni giocatori banalissimo concetto di economia spicciola , ergo si alza il prezzo. ti ho scritto mille volte che voi milanisti siete rimasti indietro negli anni che considerate che con 20 milioni si comprano buoni giocatori, con 20 milioni il southempton , squadra di mezza classifica di premier, compra lemina ( solo 13 presenze quest anno) per fargli fare la panchina e non perche il real guadagna di più ma perché TUTTE guadagnano di più

    non è aumentato un cazzo di gap si sono arricchite tutte in proporzione ed ovviamente si è arricchito solo chi c'ha saputo fare visto che le squadre SONO cambiate non solo nel corpo della classifica anche nella posizione di testa anni c'e' stato il real anni il barca ora tocca allo utd

    ed tra l'altro i maggiori introiti sono derivati da meriti sportivi o da un migliore saperci fare sotto l'accezione di marketing programmazione plusvalenze giovani valorizzati basta che non sei UNAMMERDA ed il tuo programma e "mi indebito spernado di arrivare a prendere i diritti tv ma CRESCERE sotto molteplici punti di vista. e proprio una questione di mentalità che in italia c'e' poco e le milanesi cioe le squadre piu ancorate al concetto ci indebitiamo e poi salda il patron ancora oggi a distanza di 7 anni NON sono riuscite ad avere infatti sia milan che inter sono stati due all in, a quanto pare entrambi persi.

    poi ci sono i fallimenti sportivi
    milan fatturato 2009 235.8, fatturato 2016 214.7 non solo non ha raddoppiato come tutti gli altri ma ha pure perso 20 milioni quindi di fatto ha perso piu della meta del volume d'affari rispetto alle altre.
    Di fatto in un contesto dove chi conta o chi non è rimasto mani in mano si è arricchito il milan è diventato economicamente 2 volte più povero. col milan c'e' il gap DA TUTTE non solo dalla testa pensa a quanto ha colmato il gap dal milan il galatasaray, che non ha vinto una minchia ma ha partecipato a champions, vinto in casa etc pensa a come il liverpool ha doppiato il milan partendo dallo stesso volume d'affari /fatturato nel 2009, ma perche sportivamente e come società il milan è stato dal 2009 ad ora una farsa.

    quale parte di tutto questo non capisci?

    che il calcio fa schifo perche i giocatori costano tanto ed il milan non può permeterseli? magari avesse campato meno di rendita e si fosse rimboccato le maniche ora non sarebbe come è ridotto. non c'entra niente il fpf anzi il fpf ha abolito e livellato dalla gara al portafoglio del patron più gonfio.
    poi non ho dubbi che preferivi tempo fa quando non si doveva sapere fare e bastava che B boostasse il suo giocattolo, ora invece o ci sai fare o sei come il southempton anche se ti chiami milan.
    Quindi se uno non è d'accordo con te, è rancoroso.
    Uno ti dice che il tifo non c'entra nella disamina fatta, anzi riconoscendo l'ovvio: che il Milan è totalmente e completamente causa del suo mal.
    Se uno ti spiega un concetto basato su numeri oggettivi, condivisibile o meno nelle sue conclusioni ma alquanto semplice, tu lo interpreti incorrettamente (e onestamente non so se ci sei o ci fai, imo la seconda) partendo per la tangente con un volo pindarico basato sul nulla perchè, appunto, la base stessa di questo slancio di ira malcelata e storage sprecato nel povero DB del forum è solo che non capisci.



    E se ci fai caso è un pattern ricorrente:
    1) persona random scrive qualcosa
    2) tu capisci roma per toma e rispondi con un wot che va dall'irragionevole all'assurdo, spesso condito di insulti più o meno pesanti
    3) persona random cerca di rispiegare il concetto, tu capisci roma per asdrubale e rispondi con un wot ancora che sprizza ancor più acredine
    4) goto punto 1, fino a quando persona random non si impicca con il suo stesso scroto che visto quanto son cadute le palle con sta discussione ora è lungo a sufficienza. Oppure fino a quando arriva un mod a fermare questo fiume di rabbia, nonsense e cazzoduro.

    Esempio perfetto è la citazione che ho fatto all'exploit della Grecia. Chiaramente rivolto alla mia osservazione sulla mancanza di risultati sportivi a meno di colpi di fortuna assurdi, tu lo hai male interpretato - anzi non l'hai proprio capito - e l'hai usato come base per spruzzare un po' di rabbia e marcare il territorio. Evidentemente è morta lì perchè avevi un osso più grande con cui dilettarti (il resto del thread)

    Facciamo così dai: domani se ho tempo ti preparo un bel excel facile facile, che è l'equivalente di un disegnino per questo genere di scambio.

    Un consiglio per la prossima volta, e mi fa strano doverlo dare ad uno che fa l'avvocato: se proprio devi blaterare a caso attacca le conclusioni, non i numeri oggettivi
    Bonus hint: per attaccare il mio ragionamento avresti potuto puntare al fatto che ci possono essere stati altri fattori nel mentre che hanno portato alla situazione attuale che, di conseguenza, non è direttamente o almeno esclusivamente imputabile al FPF. Non c'è un nesso causale comprovato, ma solo sospetto. O come ha fatto Marph, ragionamento sensato, che condivido solo in parte, ma a questo punto è soggettivo. Solo a questo punto però.
    Ma la manfrina da quattro zilioni e due etti di caratteri su numeri oggettivi no, te l'ho pure spiegato due volte e tu ritorni a parlare di qualcosa che con quel che ho scritto non c'entra. .
    Last edited by Axet; 11th January 2018 at 03:03.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #16610
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    lancio una provocazione:
    parlate di tanti club che hanno aumentato i profitti , raddoppiato fatturati, sono ganzi, ecc ecc.. vero. ma alla fine, non vincono un cazzo, un tempo vincevanop la cl ajax stella rossa borussia marsiglia psv porto ecc... adesso alcune di queste sono ganzissime ma non vinceranno mai una sega, se non una volta ogni mille anni come la grecia che vince l'eurpeo per caso. La juve , che è una società modello, diretta da dio e di cui ho stima massima, alla fine, non vicne e non vincerà un cazzo. questo discorso lo affrontammo poco prima della finale di cl e dissi le stesse cose.

    a me piaceva la magia di vedere (prendo il caso limite dove c'era una truffa alla base) un parma vincere la coppa uefa , o di una samp giocarsi la finale di coppa campioni, adesso è monopolio di 4 o 5 club in cui vorrei davvero mettere dentro almeno la juve come rappresentante italiana, ma al momento almeno , quando si scontra con una di queste , perde.

    C'è troppo gap e sarà sempre peggio se non cambiano il sistema, io credo che i conti delle società sportive, come di tutte le società del mondo, debbano essere verificati e controllati dagli organi statali preposti secondo le leggi vigenti, non da un organo sportivo, questi possono imporre paletti su extracomunitari, giovani, settori giovanili, tutto il cazzo che vogliono a livello tecnico, ma come una società spende i propri soldi o gestisce il proprio bilancio e investimenti devono rimanere cazzi della società, come in qualsiasi altro caso.

    My two cents
    This.

    Oltretutto questo punto di Mc è fortemente sbagliato:
    Quote Originally Posted by McLove.
    In buona sostanza per proton il fpf fa merda perche chi non produce non può competere indebitandosi, capisci bene che è un idiozia
    Invece è esattamente come funziona per le società vere, quelle che fanno soldi vendendo prodotti e servizi invece che con 11 fessi che rincorrono un pallone.
    Possono indebitarsi, possono avere un magnate che ci butta dentro capitali, possono avere investitori esterni, possono avere prestiti dalle banche senza colpo ferire.
    Tutto questo riuscendo comunque ad arrivare ad un successo estremo. Poi è ovvio che pure con tutti i capitali del mondo se gestisci di merda a un certo punto vai a gambe all'aria, vale nel calcio come nella "realtà".

    Guardati questo link, è del 2015 ma ancora attuale: https://finance.yahoo.com/news/15-bi...173714494.html
    Alcune di queste aziende vanno male, altre, beh, vanno DA DIO. Facciamo tre nomi: Amazon. Salesforce. Tesla.
    Mettiamoci pure Twitter va anche se non è comparabile.
    Sono in rosso perchè reinvestono in R&D, infrastrutture, etc? Probabile. Ma non è lo stesso nel calcio investire su nuovi giocatori? ^^

    Il FPF è stato messo in atto per impedire allo sceicco, abramovich, berlusconi di turno di arrivare e scombinare le carte in tavola. Questo è quanto. Perchè diciamocelo, dei conti in rosso non frega un cazzo a nessuno fintanto che la squadra vince. E fino a quando paga gli stipendi e riesce a sostenersi senza sconfinare nell'illegalità come fu per Tanzi e Cragnotti, così deve essere.
    Cristo molte società di calcio sono pure quotate in borsa ma devono sottostare a dei paletti random messi in essere da chi non ne ha il potere.

    E la cosa che trovo più ridicola in tutto questo è che la manovra era appunto nata per evitare l'iniezione di capitali esterni che sputtanano l'equilibrio, ma alla fine ha avvantaggiato proprio chi non doveva

    edit:
    poi, come detto all'incirca tremilioniquattrocentotrentaduemilacinquecentoundi ci volte, anche con l'FPF in essere si può fare bene e l'esempio è la Juve. Ma la juve non colmerà mai il gap con Real & co, gap che ad oggi ogni anno continua ad allargarsi nonostante la gestione perfetta bianconera.
    Credo non ci sia esempio migliore di questo
    Last edited by Axet; 11th January 2018 at 03:30.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #16611
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il fpf è stato messo in atto Axet come misura cautelativa in primis per salvaguardare il sistema calcio europeo, perchè prima della sua introduzione c'era una somma di rossi di bilancio tra tutti i club che giocavano nelle competizioni UEFA mostruosa, dopo la sua introduzione e nei successivi anni c'è stato un enorme contenimento del rosso, con molti club nelle top divisions che sono anche in positivo, in un trend questo crescente.

    E' servito anche anche a scopo "educativo" dal punto di vista della gestione aziendale di una società di calcio che per dato di fatto (vari top clubs) prima era molto + un "giocattolo" del magnate di turno che non sapeva neanche cosa fosse un bilancio tanto sticazzi c'ho i soldi o cmq chi mi para il culo. Per anni si era convinti che fosse impossibile fare soldi con il calcio proprio perchè era un rosso continuo a bilancio di molte società e quindi appunto + un giocattolo per ricchi che una vera opportunità di business, in realtà come tutte le aziende è una questione di competenza e organizzazione, ed è assolutamente possibile fare soldi con il calcio e in vari casi fare soldi e vincere o cmq essere competitivi ai massimi livelli.

    Se proprio li andiamo a vedere i fatturati dei vari top club sono cresciuti a dismisura dal 2006, cioè pare banale che una società raddoppi di 300 mln € il proprio fatturato, non è banale per un cazzo, è sintomo che tutto il movimento calcio si è enormemente evoluto in questi 10 anni e che non è assolutamente il calcio di 10 anni fa.

    Il problema principale è che a moltissimi ma non solo ai tifosi ma a partire dai dirigenti proprio (cosa gravissima) sta cosa ancora non gli è entrata nel cervello e di conseguenza pensano il calcio come 10-15 anni, portandosi dietro tantissimi luoghi comuni che i fatti poi hanno smentito.

    Poi lungi da me essere un fanboy del fpf, che non è sicuramente un sistema perfetto ed anzi dovrebbe essere integrato con un sistema parallelo (ma ben fatto, studiato bene) che cmq favorisca maggiormente la competitività con cap salariali/trasferimenti insomma regole che permettano di VINCERE non solo ai 3 + ricchi ma questa è un'altra storia e toccherà vedere (perchè è cmq nei piani dell'uefa) cosa uscirà fuori.

    Però una società calcistica o sportiva che fallisce non è mai un bene per nessuno proprio perchè c'è cmq un trasporto emotivo e un seguito unico per cui è ovviamente differente tifare real, barça ecc da tifare facebook o google che a parte fanboysmi o interessi personali (cazzo ne so sei dipendente o hai azioni/giri di soldi in mezzo) non ha un cazzo di senso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #16612
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ottimo, vero, giustissimo. I club stanno migliorando come gestione dei soldini, ma guarda caso i due club che fanno girare maggiormente il mercato hanno conti drogati da finanze creative.

    Il PSG è l'emblema e ovunque googlate, cercate, bazzicate scrivono chiaramente delle sponsorizzazioni qatariote...

    Se i cinesi non fossero comunisti e il governo non avesse iniziato a pensare che spendere tutti sti soldi nel calcio è contro la rivoluzioni maoista e l'etica del perfetto comunista... sai le risate quando iniziavano pure loro a fa finanza creativa...

    Il caso Neymar vedrete quali e quanti ripercussioni avrà sul mercato, poi il PSG OVVIAMENTE non riuscirà a coprire le spese anche vendendo Cavani, Pastore e astrubale.... e scatterà una sponsorizzazione della Qatar Airlines per il PSG nell'anno dei mondiali... e zack debito ripianato.

  8. #16613
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il discorso di axet mi ha fatto pensare alle società di calcio sotto fpf come delle municipalizzate
    searching for free time...

  9. #16614
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ibra sta valutando di lasciare lo UTD. Mourinho lo usa poco e vorrebbe un campionato meno impegnativo, tipo usa o cina. Raiola si sta muovendo.
    searching for free time...

  10. #16615
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    wolfo il parma che vinceva la coppa uefa che squadra aveva (cannavaro, buffon thuram, crespo, chiesa me li ricordo solo io?) perche da come la metti pare che era una squadra di scappati di casa probabilmente erano molto piu scappati di casa il bologna che lo stesso anno perse in semifinale con il marsiglia con cui il parma vinse, marsiglia che è un altro club che è economicamente finito nella cacca btw
    o la samp che andava a giocare la finale di coppa dei campioni cosa aveva di differente da un altetico madrid che se la va a giocare pochi anni fa?
    ed ancora è cosi tanto un monopolio di quei 4/5 club che negli ultimi 3 anni due finali le ha giocate una squadra che nei 4 anni precedenti fatturava 200 milioni (meno della metà di quanto fatturavano le altre due finaliste) e non si qualificava nemmeno per l'el? cioè la juve?
    ed era un monopolio quando l'ha fatto l'atletico, o era un monopolio quando il borussia ha perso la finale? si sto parlandoo di 4 finali di champion league molto recenti wolfo.
    è cosi monopolio che un club di 4 ragazzini come il monaco in due anni arriva ai quarti ed in semifinale e tra l'altro fattura un cazzo (80 milioni la metà del milan un ottavo del utd) che non è nemmeno entro i 30 club piu ricchi d'europa? semifinale dove il ricchissimo psg NON è MAI arrivato e nemmeno il city? ma come è possibile? vedo la cl tarocca io?
    non capisco perché dobbiate negare l'evidenza
    sulla juve che non vince un cazzo poi , la juve vince da 6 anni di fila lo scudetto ha vinto non so quante coppe italia e si non abbiamo vinto la champions ma siamo arrivati 2 volte in finale in 3 anni insomma, fatelo se ci riuscite e direi non male per un club che negli anni precedenti non arrivava oltre il settimo posto dopo calciopoli, se non è un club vincente la juve di questi 7 anni allora abbasso le mani non abbiamo di cosa parlare. senza parlare che tutto questo ha arricchito il club al punto che compra i giocatori da 90 milioni quelli che "sono troppo cari " per chi non produce un cazzo e mettiamo gente da 40 milioni a scaldare i sedili dello stadio, che c'e' la fila per andare a giocare alla juve, io me lo ricordo ancora quando di natale ci pisciava. però se per te questo non è niente, ok.
    edit: sull ultimo periodo che scrivi quindi secondo te è giusto che una società giochi ad indebitarsi pur di vincere qualcosa? e tu sei lo sportivone romantico amarcord che vuole i club minori a vincere? complimenti lol
    quindi la competizione non deve essere a chi produce di piu e di relazione spende ma chi ha le fideiussioni più buone? è stato cosi per anni il calcio e perdonami era una merda forse a te non è sembrato perche tifavi per chi aveva appunto più fideiussioni, ma fidati che era una merda. ora almeno un cazzo di southempton se ci sa fare può sperare di emergere, prima doveva sperare di essere comprato da un magnate.
    oh sarà un caso che siete tutti milanisti quelli a cui brucia il culo che non vi potete più indebitare o sanare i disastri fatti con il magnate che mette i soldi da altro di tasca sua?
    il problema è il fpf mica che ci sono club che sono stati gestiti di merda ed a perdere che quando è diventato necessario produrre qualcosa non sonos tati in grado di farlo.
    insomma è un poco come dire che il problema che vi siete cagati addosso non è l'esservi scofanati di una pepata di cozze MA che non avete messo le mutande marroni che mimetizzano.

    Il parma era una squadra da paura, anche se reggiano ho studiato a parma e al sabato mattina qualche volta pisciavo la scuola per andare in cittadella (all'epoca era il centro sportivo del parma) per andare a vedere gli allenamenti, alla mattina correvo al baretto giusto prima di entrare in classe per salutare cannavaro thuram che abitavano in zona, amavo e odiavo quel parma, lo conosco bene.Quel parma era fondato su una frode che nulla aveva a che vedere col calcio ma l'errore fu amministrativo e governativo, di una società , ne più e ne meno di mille altri frodi fiscali attuate e perpetrate nel tempo da società che nulla hanno da spartire con il calcio o altri sport.

    Quelle squadre da te citate finaliste semifinaliste in varie competizioni hanno tutte fatto notevoli progressi dal punto di vista gestionale e del fatturato, di fatto sono anche diventate in buona parte fucine di campioni per altri club più blasonati, vedi le varie cessioni del monaco per citarne uno. Tu sei un tifoso equilibrato , lo sei sempre stato, non ti spaventa la cessione di un big e neanche di due, perchè hai fiducia nella società che reinvestirà bene il denaro, per creare il nuovo crack , il nuovo giocatore da 40 milioni pagati e 150 incassati, così però si vincono le coppe dei bilanci, che a me personalmente frega un cazzo, mi frega quando compro azioni di amazon vedere delle buone performance economiche, quando guardo il milan voglio sperare di vincere.

    Di fatto la juve, che ripeto, è una società con i controcazzi, ha vinto 7 scudetti ed è un record da giù il cappello, ma quando si parla di calcio a livello internazionale si parla di coppe europee, prima su tutte la Cl, dove avete raggiunto 2 finali in tre anni, grandissimo risultato, anche economico non solo sportivo, ma non evete vinto, e credimi che ne voi ne altri club della vostra caratura riusciranno ad alzarla , salvo una volta ogni x anni dove si arriva alla finale e il top club stecca la partita, se no prendi 4 pappine come successo. E sai che risvolti ha questo? che domani Dybala se lo chiama il real e gli da il 50% d'ingaggio in più va la a giocarsi la CL.

    Il divario aumenta di anno in anno, molto più di quanto poteva succedere in passato, dove i prezzi avevano un senso maggiore in quanto spesso grossi investimenti erano supportati sì dalla forza economica societaria ma anche dal portafoglio dei patron , quindi anche club minori potevano fare il colpo, potevi andare a giocare all'ajax e sperare di vincere una CL, perchè i campioni che aveva qualcuno partiva ma qualcuno restava e avevano il tempo negli anni di costruire squadre pazzesche, poi comunque arrivavano i top team a fare spesa, ma dopo e frazionato, ora scopri mbappe che ti fa fare una grand stagiuone e la stagione successiva non ce la fai a trattenerlo perchè arrivano come dei caterpillar, e il patron non può intervenire.

    Guarda L'inter, potrebbe far mercato, ha dietro una società solida, ma deve vendere, si deve privare di qualche buon giocatore se no è immobile sul mercato, e ha dietro un colosso, quindi nessun rischio default, ma non può recuperare il gap. deve succhiare per x anni, prima deve vincere la sfida della gestione economica , poi fra x anni, perchè non la vinci in 2 o 3, potrà fare qualche investimento, teniamo anche presente, e questo è molto importante, tu da juventino lo sai bene, che nel successo dell'aspetto finanziario ed econimico la gioca da padrona anche l'appetibilità di un campionato, per cui lo stronzo che ha la squadra nel campionato italiano parte con un gap già immenso rispetto anche all'ultima squadra della premier, pensa ai dirigenti sfigati della squadra che milita nel campionato serbo, possono diventare i ronaldo della gestione finanziaria del loro club ma col cazzo che avranno le stesse possibilità, mentre un tempo lo stella rossa aveva il tempo di costruire una squadra di campioni ,in questo caso ha giocato anche il bacino essendo ancora jugoslavia se non ricordo male arrivavano giocatori un po' da tutti i balcani, il concetto però rimane, se domani trapianto tutto il management del rela madrid nello stella rossa, secondo te fra 10 anni riescono a raggingere i fatturati di questop club? ci si avvicinano? e non parlo di risutlati sportivi, parlo di quello che sottolinate voi sul virtuosismo di club che hanno raddoppiato i loro fatturati, ma sempre a 100 mila leghe di distanza stanno e staranno forever.

    Da milanista mi brucia il culo?

    No, come te sono un tifoso abbastnza equilibrato, rosiko ma do al calcio la giusta importanza, lo amo mi diverto a seguirlo, anche quello dilettantistico, ma non ne faccio una mia priorità, quindi non mi brucia, però mi dispiace sapere che con il FpF anche qual'ora adesso diventassimo super virtuosi e abili farò in tempo a morire prima di rivedere il milan nelle top d'europa, ed è così la mia generazione e quelle vicine moriranno senza che il milan torni ai fasti di un tempo, poerchè il sistema ti castra, ti rende lento, ed è una cosa assurda che una società debba sottostare a regole per il controllo dei bilanci che sovrastano le regole e leggi dei rispettivi paesi.

  11. #16616
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La CL difficilmente la vinceranno le squadre minori anche perchè è diventato un torneo lunghissimo dove ovviamente lo squadrone che ha Morata, Asensio, Bale e Kovacic in panchina fa ancora più la differenza.
    Un tempo giocavano solo le prime in classifica, avevi lo scontro diretto e in 2 match se eri in forma potevi buttare fuori lo squadrone che magari aveva quell'infortunio in più o che non stava passando un bel periodo.

    Era un altro calcio.
    searching for free time...

  12. #16617
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il parma era una squadra da paura, anche se reggiano ho studiato a parma e al sabato mattina qualche volta pisciavo la scuola per andare in cittadella (all'epoca era il centro sportivo del parma) per andare a vedere gli allenamenti, alla mattina correvo al baretto giusto prima di entrare in classe per salutare cannavaro thuram che abitavano in zona, amavo e odiavo quel parma, lo conosco bene.Quel parma era fondato su una frode che nulla aveva a che vedere col calcio ma l'errore fu amministrativo e governativo, di una società , ne più e ne meno di mille altri frodi fiscali attuate e perpetrate nel tempo da società che nulla hanno da spartire con il calcio o altri sport.

    Quelle squadre da te citate finaliste semifinaliste in varie competizioni hanno tutte fatto notevoli progressi dal punto di vista gestionale e del fatturato, di fatto sono anche diventate in buona parte fucine di campioni per altri club più blasonati, vedi le varie cessioni del monaco per citarne uno. Tu sei un tifoso equilibrato , lo sei sempre stato, non ti spaventa la cessione di un big e neanche di due, perchè hai fiducia nella società che reinvestirà bene il denaro, per creare il nuovo crack , il nuovo giocatore da 40 milioni pagati e 150 incassati, così però si vincono le coppe dei bilanci, che a me personalmente frega un cazzo, mi frega quando compro azioni di amazon vedere delle buone performance economiche, quando guardo il milan voglio sperare di vincere.

    Di fatto la juve, che ripeto, è una società con i controcazzi, ha vinto 7 scudetti ed è un record da giù il cappello, ma quando si parla di calcio a livello internazionale si parla di coppe europee, prima su tutte la Cl, dove avete raggiunto 2 finali in tre anni, grandissimo risultato, anche economico non solo sportivo, ma non evete vinto, e credimi che ne voi ne altri club della vostra caratura riusciranno ad alzarla , salvo una volta ogni x anni dove si arriva alla finale e il top club stecca la partita, se no prendi 4 pappine come successo. E sai che risvolti ha questo? che domani Dybala se lo chiama il real e gli da il 50% d'ingaggio in più va la a giocarsi la CL.

    Il divario aumenta di anno in anno, molto più di quanto poteva succedere in passato, dove i prezzi avevano un senso maggiore in quanto spesso grossi investimenti erano supportati sì dalla forza economica societaria ma anche dal portafoglio dei patron , quindi anche club minori potevano fare il colpo, potevi andare a giocare all'ajax e sperare di vincere una CL, perchè i campioni che aveva qualcuno partiva ma qualcuno restava e avevano il tempo negli anni di costruire squadre pazzesche, poi comunque arrivavano i top team a fare spesa, ma dopo e frazionato, ora scopri mbappe che ti fa fare una grand stagiuone e la stagione successiva non ce la fai a trattenerlo perchè arrivano come dei caterpillar, e il patron non può intervenire.

    Guarda L'inter, potrebbe far mercato, ha dietro una società solida, ma deve vendere, si deve privare di qualche buon giocatore se no è immobile sul mercato, e ha dietro un colosso, quindi nessun rischio default, ma non può recuperare il gap. deve succhiare per x anni, prima deve vincere la sfida della gestione economica , poi fra x anni, perchè non la vinci in 2 o 3, potrà fare qualche investimento, teniamo anche presente, e questo è molto importante, tu da juventino lo sai bene, che nel successo dell'aspetto finanziario ed econimico la gioca da padrona anche l'appetibilità di un campionato, per cui lo stronzo che ha la squadra nel campionato italiano parte con un gap già immenso rispetto anche all'ultima squadra della premier, pensa ai dirigenti sfigati della squadra che milita nel campionato serbo, possono diventare i ronaldo della gestione finanziaria del loro club ma col cazzo che avranno le stesse possibilità, mentre un tempo lo stella rossa aveva il tempo di costruire una squadra di campioni ,in questo caso ha giocato anche il bacino essendo ancora jugoslavia se non ricordo male arrivavano giocatori un po' da tutti i balcani, il concetto però rimane, se domani trapianto tutto il management del rela madrid nello stella rossa, secondo te fra 10 anni riescono a raggingere i fatturati di questop club? ci si avvicinano? e non parlo di risutlati sportivi, parlo di quello che sottolinate voi sul virtuosismo di club che hanno raddoppiato i loro fatturati, ma sempre a 100 mila leghe di distanza stanno e staranno forever.

    Da milanista mi brucia il culo?

    No, come te sono un tifoso abbastnza equilibrato, rosiko ma do al calcio la giusta importanza, lo amo mi diverto a seguirlo, anche quello dilettantistico, ma non ne faccio una mia priorità, quindi non mi brucia, però mi dispiace sapere che con il FpF anche qual'ora adesso diventassimo super virtuosi e abili farò in tempo a morire prima di rivedere il milan nelle top d'europa, ed è così la mia generazione e quelle vicine moriranno senza che il milan torni ai fasti di un tempo, poerchè il sistema ti castra, ti rende lento, ed è una cosa assurda che una società debba sottostare a regole per il controllo dei bilanci che sovrastano le regole e leggi dei rispettivi paesi.
    secondo me l'errore che fai è che ti fermi all aspetto fnale cioe quello che ti interessa, cioè che per esempio il milan non ha soldi per comprare giocatori da 100 milioni o da pagare ingaggi di 10 ed inoltre la vedi pessimistica che mai potrà farlo.

    pero trascuri molti passaggi intermedi, fai il discorso di dybala che va a prendere il 50% di ingaggio in più ed a vincere la cl altrove ma nel portare dybala a quel punto chi e quanti ci hanno guadagnato? e cosa comporta? c'ha guadagnato il palermo che ha quadruplicato il sul investimento di 12 milioni a 40, ci avra guadagnato la juve che probabilmente l'ha venduto almeno al doppio. si ora un calciatore costa 150 milioni ma sono tutte le proporzioni ad essere ampliate e ricorda che per uno che paga 150 milioni ce ne uno che ne riceve 150. i giocatori appena emersi si vendono 160 milioni? ottimo per chi li vende, ora pero mi spieghi perche molti club italiani non puntano nel crearli i campioni? si parla tanto del real il gap qui e li poi mellen parla dei campioni del real e fa 4 nomi mettendo da parte bale 2 come morata ed asensio vengono dal vivaio ed uno è stato preso a costo irrisorio dall inter, insomma datevi anche una ordinata nelle idee
    il divario non si è ampliato anzi e l'esempio è proprio la juve ma puoi prendere anche le altre che hanno avuto successo che per te non è vincere un cazzo ma cmq hanno avuto successo. e sono li pronte a fare altri passi avanti e magari ad aspettare il passo falso delle big.
    nella juve era imaginabile comprare un giocatore da 90 milioni 4 anni fa? era immaginabile 6 anni fa pensare ad ingaggi da 8 milioni? NO la juve è cresciuta ed a piccoli passi partendo da 80 milioni spesi con tot operai calciatori di sicura resa, c'ha saputo fare ha fatto i suoi sacrifici sportivi con mille cessioni che pero hanno portato plusvalenza ed ha potuto comprarne altri, spesso piu forti o migliori in quel collettivo che l'hanno portata a crescere mentre il fatturato aumentava e la squiadr sportivamente cresceva. ad oggi la juve da un cazzo è considerata una delle squadre piu forti in europa a torto o a ragione è cmq li. e dietro c'e' un lavoro non un magnate. di contro ci sono squadre che non sono in grado di fare una cessione importante per migliorare (vedi il caso donnarumma o icardi) per crescere si indebitano e poi devono cmq vendere i pezzi pregiati per restare a galla. l'inter dietro non ha una società solida come affermi ed è in queste condizioni perche due anni fa ha fatto il passo piu grosso della sua gamba ha comprato indebitandosi sperando di entrare tra le prime 4 e sanare i debiti con i proventi della champions mentre nel frattempo si era rinforzata: non è arrivata in champions e li sono nati i problemi una società solida non fa un all in non rischia tutto in una stagione per accellerare i tempi e saltare qualche step, e la cosa strana è che nel calcio una cosa cosi la vedi come solida se stessimo parlando di una società di qualunque altra cosa proprio perche so che sei un imprenditore sono sicuro che saresti il primo a bollare chi fa investimenti eccessivamente richiosi cioe che eccedono l'alea imprenditoriale come un imprenditore di merda. si dice che la gatta frettolosa faccia i gattini ciechi.

    tu dici che la distanza aumenta ancora non è uscito nulla di ufficiale ma il fatturato della juve per il 2017 previsto è di 560 milioni con 50 milioni di utile. che vuol dire che se prendiamo il 2009 come punto di partenza che tra juve e real c'erano 200 milioni di differenza nel 2017 dove il fatturato del real si attesta a 675 milioni la juve ha di fatto dimezzato il gap dal real. voi dite che il gap aumenta, sbagliando.
    prendi l'atletico altra outsider è arrivata dove è arrivata rivalutando giocatori vecchi e finti non so se ti ricordi thiago della juve che paracarro era eppure all'atletico è diventato un signor giocatore, giuste motivazioni tattcismo utilitarista, tutti hanno adorato l'altetico perche outsider ma si sono tagliati i coglioni a vedere l'anticalcio fatto eppure è cresciuta, di contro ci sono società che non sono in grado di rivalutare i giocatori un parametro zero anche vecchio in un buonc ostensto rende in un contesto di merda va a fare pensione ora ensa a quanti pensionati ci sono stati in molte squadre italiane. nel 2009 l'atletico fatturava 80 milioni ed il top club 400, meno di un quarto, oggi il top fattura 650 milioni l'atletico 230 cioe 1/3 il gap anche in questo caso è diminuito
    prendi il borussia e come sia stato attento ai giovani quanti soldi ha fatto altro modo di emergere il barussia fatturava 103 milioni nel 2009 a fronte del piu ricco i soliti 400 del real, oggi fattura 230 milioni a fronte dei 650 anche qui da una differenza di 4 volte in piu siamo a 3 volte in più. anche qui IL gap è diminuito.
    ovvio ci sono club per cui aumenta ma per molti diminuisce ed in maniera costante anno dopo anno.

    queste tre squadre esemplificano i modi in cui si può crescere o almeno la predominanza che hanno dato,. la juve con un reciclo della rosa e plusvalenze, l'atletico con la valorizzazione degli scarti altrui, il borussia con la creazione di talenti.

    ora si onesto tu delle societa in rosso ed in crisi quanto vedi di queste attività?

    ed i top club? quelli "irraggiungibili" da quanti anni è che fanno queste cose? da quanti anni valorizzano giovani, oppure comprano a poco e rivendono a tanto, hanno marketing della madonna? qua parlate tutti come se a real, barca, bayern, utd abbiano regalato sempre soldi che non abbia mai fatto un cazzo non siano dove sono ora perché lo meritano tutto sommato.

    io con il fpf c'ho messo 6 anni a vedere la juve tra le top in europa a pagare ingaggi quanto le top d'europa ad intavolare trattative con le top d'europa ed a comprare giocatori da quasi 100 milioni, ti aiuguro una lunga vita ma 5/6 anni cosiderando che nel mezzo c'e' anche la crescita che fa piacere vedere non sono poi cosi tanti

    mi parli dei club jugoslavi? se hanno il ronaldo della gestione ora hanno possibilità prima non l'avevano, ti basti pensare che balzo in avanti ha fatto il calcio turco.

    il sistema non ti castra il sistema castra chi non si è adeguato: chi è rimasto inadatto


    per il resto non ho altro da aggiungere a quanto ha detto marph che condivido al 100% ed ha anche avuto un buon potere di sintesi di cui sono sprovvisto.
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 13:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16618
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tu dici che la distanza aumenta ancora non è uscito nulla di ufficiale ma il fatturato della juve per il 2017 previsto è di 560 milioni con 50 milioni di utile. che vuol dire che se prendiamo il 2009 come punto di partenza che tra juve è real c'erano 200 milioni di differenza nel 2017 dove il fatturato del real si attesta a 675 milioni la juve ha di fatto dimezzato il gap dal real. voi dite che il gap aumenta, sbagliando.
    aspetta un attimo, non entro nel merito della discussione ma non puoi fare una valutazione di "valore" della società solo sul fatturato e/o sull'utile, devi farla sul bilancio, ovvero stato patrimoniale e conto economico. Quindi per valutare se il gap aumenta o diminuisce hai conteggiato anche gli asset (valore dei giocatori, infrastrutture, in primis, ma tutto ciò che nel bilancio societario entra in stato patrimoniale?)

    perchè sparo numeri a caso, se la differenza nei fatturati si è ridotta da 200 a 100 ma se la differenza in stato patrimoniale, ad esempio, si è allargata da 1000 a 2000 capisci bene che è un film ben diverso...
    Last edited by Incoma; 11th January 2018 at 13:16.

  14. #16619
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    aspetta un attimo, non entro nel merito della discussione ma non puoi fare una valutazione economica della società sul fatturato e/o sull'utile, devi farla sul bilancio, ovvero stato patrimoniale e conto economico. Quindi per valutare se il gap aumenta o diminuisce hai conteggiato anche gli asset (valore dei giocatori, infrastrutture, in primis, ma tutto ciò che den bilancio societario entra in stato patrimoniale?)
    certo. ma stiamo facendo un analisi terraterra considerando solo il fatturato cioe il volume d'affari che prima facie è la cartina al tornasole senza per forza dovere andare ad approfondire e che è la cosa più terra terra se dovessimo fare un analisi cosi accurata staremmo freschi e ci mancherebbero pure i dati. do per scontato che alla base del fpf ci sia il limite di non potere spendere al di la dei ricavi, ed il fatturato è solo un indice della crescita del club.

    resta pero che sul fatturato molti continuano a dire che il gap aumenta laddove aumenta per chi non ci sa fare diminuisce per chi ci sa fare.per la juve è diminuito, per l'atletico pure per il borussia pure cosi come epr molte altre, ci saranno ovviamente club in cui la proporzione è rimasta uguale e per altri invece il gap aumenta per loro demeriti.


    btw tornando al ginepraio milan oggi sul corriere:

    I rappresentanti del fondo Elliott sono arrivati in queste ore a Milano per incontrare Marco Fassone.
    l'amministratore delegato del Milan vuole mettere in atto una nuova strategia nei confronti del fondo americano.
    Date le difficoltà incontrate con Goldman Sachs prima, Merril Lynch poi ed Highbridge infine, Fassone vuole spostare in avanti la scadenza per il rimborso del prestito di 300 milioni, resosi necessario per l’acquisto del Milan lo scorso aprile. Il rischio-qualora Elliott decida di accettare- è quello di una imposizione di interessi ancora più alti di quelli già in vigore.
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 13:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16620
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il parma era una squadra da paura, anche se reggiano ho studiato a parma e al sabato mattina qualche volta pisciavo la scuola per andare in cittadella (all'epoca era il centro sportivo del parma) per andare a vedere gli allenamenti, alla mattina correvo al baretto giusto prima di entrare in classe per salutare cannavaro thuram che abitavano in zona, amavo e odiavo quel parma, lo conosco bene.Quel parma era fondato su una frode che nulla aveva a che vedere col calcio ma l'errore fu amministrativo e governativo, di una società , ne più e ne meno di mille altri frodi fiscali attuate e perpetrate nel tempo da società che nulla hanno da spartire con il calcio o altri sport.

    Quelle squadre da te citate finaliste semifinaliste in varie competizioni hanno tutte fatto notevoli progressi dal punto di vista gestionale e del fatturato, di fatto sono anche diventate in buona parte fucine di campioni per altri club più blasonati, vedi le varie cessioni del monaco per citarne uno. Tu sei un tifoso equilibrato , lo sei sempre stato, non ti spaventa la cessione di un big e neanche di due, perchè hai fiducia nella società che reinvestirà bene il denaro, per creare il nuovo crack , il nuovo giocatore da 40 milioni pagati e 150 incassati, così però si vincono le coppe dei bilanci, che a me personalmente frega un cazzo, mi frega quando compro azioni di amazon vedere delle buone performance economiche, quando guardo il milan voglio sperare di vincere.

    Di fatto la juve, che ripeto, è una società con i controcazzi, ha vinto 7 scudetti ed è un record da giù il cappello, ma quando si parla di calcio a livello internazionale si parla di coppe europee, prima su tutte la Cl, dove avete raggiunto 2 finali in tre anni, grandissimo risultato, anche economico non solo sportivo, ma non evete vinto, e credimi che ne voi ne altri club della vostra caratura riusciranno ad alzarla , salvo una volta ogni x anni dove si arriva alla finale e il top club stecca la partita, se no prendi 4 pappine come successo. E sai che risvolti ha questo? che domani Dybala se lo chiama il real e gli da il 50% d'ingaggio in più va la a giocarsi la CL.

    Il divario aumenta di anno in anno, molto più di quanto poteva succedere in passato, dove i prezzi avevano un senso maggiore in quanto spesso grossi investimenti erano supportati sì dalla forza economica societaria ma anche dal portafoglio dei patron , quindi anche club minori potevano fare il colpo, potevi andare a giocare all'ajax e sperare di vincere una CL, perchè i campioni che aveva qualcuno partiva ma qualcuno restava e avevano il tempo negli anni di costruire squadre pazzesche, poi comunque arrivavano i top team a fare spesa, ma dopo e frazionato, ora scopri mbappe che ti fa fare una grand stagiuone e la stagione successiva non ce la fai a trattenerlo perchè arrivano come dei caterpillar, e il patron non può intervenire.

    Guarda L'inter, potrebbe far mercato, ha dietro una società solida, ma deve vendere, si deve privare di qualche buon giocatore se no è immobile sul mercato, e ha dietro un colosso, quindi nessun rischio default, ma non può recuperare il gap. deve succhiare per x anni, prima deve vincere la sfida della gestione economica , poi fra x anni, perchè non la vinci in 2 o 3, potrà fare qualche investimento, teniamo anche presente, e questo è molto importante, tu da juventino lo sai bene, che nel successo dell'aspetto finanziario ed econimico la gioca da padrona anche l'appetibilità di un campionato, per cui lo stronzo che ha la squadra nel campionato italiano parte con un gap già immenso rispetto anche all'ultima squadra della premier, pensa ai dirigenti sfigati della squadra che milita nel campionato serbo, possono diventare i ronaldo della gestione finanziaria del loro club ma col cazzo che avranno le stesse possibilità, mentre un tempo lo stella rossa aveva il tempo di costruire una squadra di campioni ,in questo caso ha giocato anche il bacino essendo ancora jugoslavia se non ricordo male arrivavano giocatori un po' da tutti i balcani, il concetto però rimane, se domani trapianto tutto il management del rela madrid nello stella rossa, secondo te fra 10 anni riescono a raggingere i fatturati di questop club? ci si avvicinano? e non parlo di risutlati sportivi, parlo di quello che sottolinate voi sul virtuosismo di club che hanno raddoppiato i loro fatturati, ma sempre a 100 mila leghe di distanza stanno e staranno forever.

    Da milanista mi brucia il culo?

    No, come te sono un tifoso abbastnza equilibrato, rosiko ma do al calcio la giusta importanza, lo amo mi diverto a seguirlo, anche quello dilettantistico, ma non ne faccio una mia priorità, quindi non mi brucia, però mi dispiace sapere che con il FpF anche qual'ora adesso diventassimo super virtuosi e abili farò in tempo a morire prima di rivedere il milan nelle top d'europa, ed è così la mia generazione e quelle vicine moriranno senza che il milan torni ai fasti di un tempo, poerchè il sistema ti castra, ti rende lento, ed è una cosa assurda che una società debba sottostare a regole per il controllo dei bilanci che sovrastano le regole e leggi dei rispettivi paesi.
    Perfettamente d'accordo.

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    aspetta un attimo, non entro nel merito della discussione ma non puoi fare una valutazione di "valore" della società solo sul fatturato e/o sull'utile, devi farla sul bilancio, ovvero stato patrimoniale e conto economico. Quindi per valutare se il gap aumenta o diminuisce hai conteggiato anche gli asset (valore dei giocatori, infrastrutture, in primis, ma tutto ciò che nel bilancio societario entra in stato patrimoniale?)

    perchè sparo numeri a caso, se la differenza nei fatturati si è ridotta da 200 a 100 ma se la differenza in stato patrimoniale, ad esempio, si è allargata da 1000 a 2000 capisci bene che è un film ben diverso...
    In realtà, come si vede dai dati, il gap cresce anche a livello di fatturati. Diminuisce in proporzione perchè i numeri salgono, ma è elementare (se tu guadagni 200 e io 40, tu passi a 350 e io a 80, in proporzione il gap si è ridotto ma all'atto pratico è passato da 160 a 270).

    Poi concordo, non abbiamo i dati per fare una disamina corretta. Il fatturato è forse l'unico dato facilmente reperibile.
    Last edited by Axet; 11th January 2018 at 13:31.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1108 of 1721 FirstFirst ... 1086081008105810981104110511061107110811091110111111121118115812081608 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 167.06 Kb. compressed to 151.33 Kb. by saving 15.73 Kb. (9.42%)]