Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16906
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah con 6 milioni il milan ci fa una minusvalenza? ma quanto è stato preso che non ricordo?

    vabbe ma allora è chiaro che la società ti manda in culo se con l'offerta fatta ci fa una minusvalenza.
    Last edited by McLove.; 25th January 2018 at 23:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #16907
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be intorno si lottava perche c'erano altri 5 impenditori che godevano del credito di altre attività.

    oggi non si lotta più? puo essere e lo sai perchè?
    non faccio nomi perche vorrei epurare il discorso dal tifo per quanto è abbastanza palese:
    Se un club comprava per 33 milioni un giocatore dandogli uno stipendio da 3 milioni che fa 200 minuti in due anni e lo rida in prestito al club da cui l'ha comprato pagandogli anche 1/3 dello stipendio, dieci anni fa se ne fotteva, oggi HAI perso quei soldi li hai buttati nel cesso tirando lo sciaquone, non li hai per altro, prima coprivi l'inadeguatezza con i soldi del patron della sua altra attività. questo è il caso più eclatante o ridicolo dell ultima sessione di mercato, ma ce ne sono stati moltissimi
    nel 2000 Invece i 30 miliardi di Vampeta, venuto a raccogliere saponette non pesavano un cazzo, li copriva merdatti. c'erano infiniti soldi quanti ne poteva elargire il patron
    è un esempio ma se pensi a quanti flop o scelte di mercato o societarie o di gestione o imprenditoriali SBAGLIATE ha fatto negli scorsi anni chi oggi non riesce più a lottare, spesso per le circostanze che indica marph, noti come è questa la vera differenza

    e nota bene io non discuto che era più emozionante vedere 7 squadre lottare ed infatti il mio cruccio è che in italia ci siano società inadatte a me da tifoso juventino un campionato più combattuto e dopo 6 anni di vittorie mi piace molto di piu da seguire: a parte il primo e quello di 2 anni fa con il rimontone, emozioni in campionato molto poche... lo scorso anno a fine campionato si andava per pareggiare per mantenere il distacco di sicurezza e non stancarsi manco fosse stato ciclismo..
    Ma non mi sta bene, perché si rigira causa ed effetto, che si dica "pehh il calcio è stato distrutto" o "questo o quello ha distrutto la competitività" etc perché la competitività è stata distrutta da chi è stato inetto o non ci troveremo che un club radiato in serie C 7 anni fa ad oggi sia in testa alla classifica. Paradossalmente la competitività è aumentata quello che è cambiato sono gli strumenti per mettere una pezza da parte di chi non ci sa fare.
    temo mi hai frainteso.
    quel campionato di basket con una squadra che ogni anno si comprava il milgiore giocatore delle rivali senza permettere un duello era una cosa assurda. tutto per colpa della finanza creativa e un rubinetto che sembrava infinito e invece era una bufala...

    Rimpiango il campionato degli anni delle 7 sorelle per i campioni che vedavamo ma lì giocavano tutti col cheat del denaro infinito.
    Ora E' GIUSTISSIMO che ci sia un limite proprio per evitare gli errori del passato.

    Speriamo che dopo Juve e Napoli piano piano anche le altre società capiscano che direzione prendere e la prendano in modo costante-
    searching for free time...

  3. #16908
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    temo mi hai frainteso.
    quel campionato di basket con una squadra che ogni anno si comprava il milgiore giocatore delle rivali senza permettere un duello era una cosa assurda. tutto per colpa della finanza creativa e un rubinetto che sembrava infinito e invece era una bufala...

    Rimpiango il campionato degli anni delle 7 sorelle per i campioni che vedavamo ma lì giocavano tutti col cheat del denaro infinito.
    Ora E' GIUSTISSIMO che ci sia un limite proprio per evitare gli errori del passato.

    Speriamo che dopo Juve e Napoli piano piano anche le altre società capiscano che direzione prendere e la prendano in modo costante-
    no guarda che non ti ho frainteso, ribadivo solo il concetto che avevi espresso anche da un altro punto di vista.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16909
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah con 6 milioni il milan ci fa una minusvalenza? ma quanto è stato preso che non ricordo?

    vabbe ma allora è chiaro che la società ti manda in culo se con l'offerta fatta ci fa una minusvalenza.
    9.5 un anno e mezzo fa, leggevo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #16910
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no guarda che non ti ho frainteso, ribadivo solo il concetto che avevi espresso anche da un altro punto di vista.
    searching for free time...

  6. #16911
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Cmq pare si sia scatenata un'asta tra Juve e Monaco per Pellegri a cifre belle alte visto che si parla di 20 mln € + bonus.

    Curioso di vedere come va a finire, il Monaco è una super piazza ora come ora per crescere come giovane e avere una vetrina europea importantissima, considerando che è un 2001, la Juve ovviamente difficilmente potrebbe dargli lo spazio che gli darebbe il Monaco considerando tutti i giocatori che ha in attacco.

    Non è neanche una scelta facile per il ragazzo che a 17 anni andarsene in Francia al Monaco non è che sia una passeggiata, tocca capire quanto è veramente forte anche di carattere però è il 2001 + interessante italiano a mani bassissime.

    Personalmente spero vada al Monaco perchè per me se sei forte a 17 anni è proprio il top come società ora come ora per fare una carriera importantissima.
    Last edited by Marphil; 26th January 2018 at 00:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #16912
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cmq pare si sia scatenata un'asta tra Juve e Monaco per Pellegri a cifre belle alte visto che si parla di 20 mln € + bonus.

    Curioso di vedere come va a finire, il Monaco è una super piazza ora come ora per crescere come giovane e avere una vetrina europea importantissima, considerando che è un 2001, la Juve ovviamente difficilmente potrebbe dargli lo spazio che gli darebbe il Monaco considerando tutti i giocatori che ha in attacco.

    Non è neanche una scelta facile per il ragazzo che a 17 anni andarsene in Francia al Monaco non è che sia una passeggiata, tocca capire quanto è veramente forte anche di carattere però è il 2001 + interessante italiano a mani bassissime.

    Personalmente spero vada al Monaco perchè per me se sei forte a 17 anni è proprio il top come società ora come ora per fare una carriera importantissima.
    si sono d'accordo con tutto ed anche che al monaco probabilmente troverebbe più spazio ma se questo è un crack come dicono la juve non ha avuto molti problemi a fare fuori uno come marchisio per fare giocare il diciottenne Pogba. insomma i giovani o giovanissimi che veramente erano forti e pronti negli ultimi anni hanno giocato a discapito delle cosiddette "gerarchie"
    insomma si deve vedere quanto non sia gia pronto. certo per lui parlano i 3 goal in 10 partite di serie A, più giovane realizzatore di tutti i tempi una doppietta a 16 anni, IN serie A, piu giovane giocatore ad avere esordito in serie A a 15 anni.... E' bello precoce il ragazzino.

    io ovviamente spero vada alla Juve se pronto resta se non pronto si da ad un club che ha spazio appunto come il monaco stesso o un dortmund etc che lo valorizza e lo fa crescere anche in ambito internazionale e poi dopo un paio d'anni torna
    Last edited by McLove.; 26th January 2018 at 00:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #16913
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si sono d'accordo con tutto ed anche che al monaco probabilmente troverebbe più spazio ma se questo è un crack come dicono la juve non ha avuto molti problemi a fare fuori uno come marchisio per fare giocare il diciottenne Pogba. insomma i giovani o giovanissimi che veramente erano forti e pronti negli ultimi anni hanno giocato a discapito delle cosiddette "gerarchie"
    insomma si deve vedere quanto non sia gia pronto. certo per lui parlano i 3 goal in 10 partite di serie A, più giovane realizzatore di tutti i tempi una doppietta a 16 anni, IN serie A, piu giovane giocatore ad avere esordito in serie A a 15 anni.... E' bello precoce il ragazzino.
    Si concordo, ovvio se è già un crack a 17 anni facile pure che scalzi qualcuno pero la Juve c'ha Higuain Mandzukic, Dybala, Pjaca (in prestito), D.Costa e Bernardeschi. Lui è chiaramente una punta centrale e togliere al posto ad Higuain penso manco a FIFA, poi tra l'altro c'è sempre Dybala che a farlo giocare vicino la porta in posizione centrale è sempre tanta roba oltre ad ovviamente a Mandzukic che o sulla fascia o come punta la sua prestazione te la fa sempre.

    Insomma alla Juve in rosa per il 2018/2019 mi sembra veramente tosta, almeno se si vuole ritagliare qualche minuto poi mai dire mai, tocca veramente capire quanto è forte sto ragazzo ma diciamo che in Francia in un campionato con meno pressione dove il club fa giocare subito i giovani e c'hai pure la vetrina della CL è super gustosa come alternativa.

    Vediamo quasi 30 mln € a 17 anni è da predestinato (o da pacco come Gabigol ma non penso sia il caso questo).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #16914
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si concordo, ovvio se è già un crack a 17 anni facile pure che scalzi qualcuno pero la Juve c'ha Higuain Mandzukic, Dybala, Pjaca (in prestito), D.Costa e Bernardeschi. Lui è chiaramente una punta centrale e togliere al posto ad Higuain penso manco a FIFA, poi tra l'altro c'è sempre Dybala che a farlo giocare vicino la porta in posizione centrale è sempre tanta roba oltre ad ovviamente a Mandzukic che o sulla fascia o come punta la sua prestazione te la fa sempre.

    Insomma alla Juve in rosa per il 2018/2019 mi sembra veramente tosta, almeno se si vuole ritagliare qualche minuto poi mai dire mai, tocca veramente capire quanto è forte sto ragazzo ma diciamo che in Francia in un campionato con meno pressione dove il club fa giocare subito i giovani e c'hai pure la vetrina della CL è super gustosa come alternativa.

    Vediamo quasi 30 mln € a 17 anni è da predestinato (o da pacco come Gabigol ma non penso sia il caso questo).
    si è vero che la juve ha tanti in avanti ma si deve vedere quanti resteranno il prossimo anno , ognuno per motivi differenti potrebbe andare via
    es mandz potrebbe rompersi il cazzo di giocare esterno e cmq ha i suoi anni, 32 a maggio, pipa potrebbe essere ceduto per farci qualche soldo prima che si deprezzi moltissimo visto che gli anni crescono, dybala ha gli occhi di mezza europa addosso i prezzi sembrano enormi e davanti al denaro (ed una possibile quanto probabile plusvalenza tra i 60 ed i 100 milioni visti gli attuali prezzi di mercato) conosciamo come la pensa la juve, inoltre si devono fare valutazioni su quanto gestisca le pressioni (ok giovane ma allenarsi male perché si era mollato con la tipa ed altri cazzi di vita privata per quanto umano non è professionale), Pjaca ha detto che il prossimo anno o gioca e con frequenza o vuole la cessione definitiva, oh cazzi suoi che si è rotto e si sono dovuti comprare altri
    Poi se resta allegri per il quinto anno, cosa su cui non ci scommetterei troppo, oppure se viene altro che gioca con altro modulo, o se resta con che modulo si giocherà visto che ne cambia uno l'anno ora si è tornati al 433 dopo che l'ano scorso a mezza stagione c'era stata la svolta al il 4231 ad esempio

    boh intanto vediamo dove va a finire... quello che intendo dire e che da un anno all altro possono cambiare milioni di cose e poi ti trovi con un 442 e 2/3 dell anno precedente ceduti etc, ormai il calcio è questo la rosa, i titolari sono un concetto che è diventato estremamente dinamico ed in fieri stagione per stagione.
    Last edited by McLove.; 26th January 2018 at 01:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #16915
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    60milioni x 2 mezze pippe, assurdo
    Ma non ti stanchi mai di fare figure di merda eh ?

  11. #16916
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    20+ pippi per lui? Magari li vale ma non penso la juve ci investirà... facile mi sbaglio. Cmq fossi un giovane ci andrei volando a Monaco che detto tra noi è Francia per modo di dire.... E' una piazza giovane, dove i giovani crescono e chi vale poi riparte pagato a peso d'oro. Potrebbe rimanere solo se... alla juve arriva un giampaolo o un gasperini ammesso e non concesso che Allegri va via.

    Dubito Manzo rimanga un'altro anno... e Higuain ha bisogno di una riserva...

  12. #16917
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    articolo interessante
    https://sport.sky.it/calciomercato/e...koulibaly.html

    edit: la trattativa Chelsea-Dzeko è ancora in piedi ma restano i problemi di cui si parlava ieri per il contratto (Dzeko vuole un biennale il chelsea agli over 30 fa solo annuale con opzione per secondo anno)
    Nel frattempo Il chelsea però non sta ad aspettare infatti si sta muovendo anche in altre direzioni e l'obiettivo trovato sarebbe anche un investimento di gran lunga inferiore economicamente parlando
    Secondo Sky Uk il Chelsea sarebbe pronto a chiudere con L'Arsenal il prestito con diritto di riscatto di Olivier Giroud, il giocatore interessa moltissimo anche al Borussia Dortmund ma la trattativa si è allentata e quindi Giroud potrebbe restare a londra ma con squadra differente.
    Last edited by McLove.; 26th January 2018 at 20:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16918
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    pare la juve sia interessata a politano per via dei problemi di Cuadrado e Pjaca dato via in prestito

  14. #16919
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    pare la juve sia interessata a politano per via dei problemi di Cuadrado e Pjaca dato via in prestito
    oddio no
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16920
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Pellegri al Monaco

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1128 of 1721 FirstFirst ... 1286281028107811181124112511261127112811291130113111321138117812281628 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.22 Kb. compressed to 114.36 Kb. by saving 15.87 Kb. (12.18%)]