Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18586
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Io capisco che alla luce dei risultati della Juventus la sua gestione appare perfetta, ma non è detto che quel metodo funzioni ovunque.

    Sono anche parzialmente d'accordo su quello che dici rispetto i partenti, xò Strootman non è il ninja, ed anche se non è tornato ai livelli pre infortunio è anche un uomo che crea lo spogliatoio ed un professionista come ce ne son pochi in giro, e visto che stiamo parlando di centrocampo il Flaco non mi pare proprio adatto a fare la mezzala e 'zonzi a 29 anni non è certo un giovane fenomeno, se invece ti riferivi a Kluivert ,possiamo anche essere d'accordo, ma siamo fuori contesto.

    Monchi non sarà un cretino ma sinceramente vendere un giocatore a mercato in ingresso chiuso senza nessuna pressione finanziaria da dover ascoltare e rimanere corto a centrocampo rimane per me una scelta che non capisco.

    Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!
    Last edited by Faz; 28th August 2018 at 17:08.

  2. #18587
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    non seguo quasi più nulla di calcio ma magari non è che è lo stesso strootman a volere andare via? mi spiace molto, l'ho avuto la sua prima stagione al fantacalcio e quell'anno era un centrocampista spaventosamente efficace, in grado di proporsi in ogni zona del campo... peccato, davvero.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #18588
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!
    si ma Roma come bacino è molto più ampio rispetto a Torino.. è che non lo ha mai sfruttato a dovere.

    da qualche anno ci stanno provando.. e sicuramente la roma è cresciuta rispetto a 5 anni fà.. ma da qui a pensare di arrivare ad esser un top club in breve tempo ce ne passa.. quella è una condizione prettamente economica.. perchè con i soldi il resto viene da solo.

    cioè non lo siam nemmeno noi al top come fatturato.. anche se siam fra le prime 10 con buone prospettive di crescita.. non abbiamo come real e barca uno stadio che rende 135m l'anno.. ma quest'anno dopo i 60 dell'anno scorso dovremmo salire un pò (sempre considerato che abbiam uno stadio da 42000 posti)..

    roma avrebbe le potenzialità per bacino di far uno stadio da 70-80k .. e se fatto bene a regime potrebbe render anche +100 milioni.. che consentirebbe un bel balzo.. ma è sempre un ipotesi.. dato che ancora non è stata posata nemmeno 1 pietra e che comunque quei soldi li vedi dopo anni.. dovendo ripagare l'investimento in 5-10 anni penso.
    lo stadio per Roma rappresenta l'unico sicuro salto di qualità.. in quanto il brand al momento ha ancora poco appeal.. ma riuscendo comunque a far la champions ogni anno.. riuscite a mantenere entrate tali da permettervi una rosa competitiva.. la vera tragedia a roma sarebbe fallire la champions.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  4. #18589
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Diciamo che in un contesto non italiano dove quando si vuole posare una pietra parte un giro di mazzette e favori vari che oltre ad allungare il tutto e far salire il prezzo poi è capace, come è successo, di bloccarsi a tempo indefinito per arresti vari.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #18590
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma xchè mi rispondete così? dove ho scritto che la Roma è un top club? io ho semplicemente parlato di una vendita che non riesco a capire per 2 motivi fondamentali
    1) non hai nessuna necessità di farlo
    2) non puoi comprare un sostituto

    Tutto il resto la juve i top club le valiggette di soldi e porchiidiolebanche che cosa c'entrano?

    Poi state sereni alla Roma non regaleranno mai il Flaminio.

  6. #18591
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Io capisco che alla luce dei risultati della Juventus la sua gestione appare perfetta, ma non è detto che quel metodo funzioni ovunque.

    Sono anche parzialmente d'accordo su quello che dici rispetto i partenti, xò Strootman non è il ninja, ed anche se non è tornato ai livelli pre infortunio è anche un uomo che crea lo spogliatoio ed un professionista come ce ne son pochi in giro, e visto che stiamo parlando di centrocampo il Flaco non mi pare proprio adatto a fare la mezzala e 'zonzi a 29 anni non è certo un giovane fenomeno, se invece ti riferivi a Kluivert ,possiamo anche essere d'accordo, ma siamo fuori contesto.

    Monchi non sarà un cretino ma sinceramente vendere un giocatore a mercato in ingresso chiuso senza nessuna pressione finanziaria da dover ascoltare e rimanere corto a centrocampo rimane per me una scelta che non capisco.

    Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!
    errore mio nel scrivere giovane. Ero convinto Nzozi avesse qualche anno in meno. Allora diciamo "un centrocampista forte e maturo con esperienza anche in CL".
    Su Strootman "uomo spogliatoio" non lo so. Non ho mai sentito parlare lui in questo ambito. sul professionista lo considererei anche io così, mi da quella idea, ma come ha detto Vindi, considerando la velocità con cui si è creata la trattativa e la chiusura, mi viene da pensare che fosse lo stesso olandese a volersene andare (oltre al fatto che prende + soldi).
    "corti a centrocampo" secondo me ti confondi. L'anno scorso avevate Ninja, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
    Quest'anno hai: Pastore, Nzozi (che sostituiscono i due titolari), Pellegrini (che ora avrà ancora più opportunità di giocare e crescere visto che è un ottimo prospetto), De Rossi, Coric (che dicono essere buono) e Zaniolo (che dicono essere uno che farà strada).
    Alla fine hai lo stesso numero di giocatori con 2 titolari, De rossi + Pellegrini e due panchinari (x 3 posti a centrocampo... oltre a Florenzi che l'anno scorso era costretto sempre a fare il difensore e forse quest'anno potrà fare + spesso il centrocampista se Khalsdrop non muore)

    Sul discorso modello Juve, non dico che tutti debbano fare così. Vedi il BVB che invece punta sui giovani, li tira su, fa plusvalenza quando ne vende uno e riparte. Idem ha fatto così il Monaco (anche se l'anno scorso ha esaurito i bonus).
    Si parla comunque di crescita "lenta". Se si fa il balzo, si rischia di cadere (vedi il milan salvato da Elliott sennò finiva chissà dove...) e solo 4-5 squadre in Europa possono permettersi di spendere senza troppi problemi (Real, Barca, Utd, PSG e City). Persino il Bayern non fa mai follie...
    Last edited by Mellen; 28th August 2018 at 17:51.
    searching for free time...

  7. #18592
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    "corti a centrocampo" secondo me ti confondi. L'anno scorso avevate Ninja, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
    Quest'anno hai: Pastore, Nzozi (che sostituiscono i due titolari), Pellegrini (che ora avrà ancora più opportunità di giocare e crescere visto che è un ottimo prospetto), De Rossi, Coric (che dicono essere buono) e Zaniolo (che dicono essere uno che farà strada).
    Alla fine hai lo stesso numero di giocatori con 2 titolari, De rossi + Pellegrini e due panchinari (x 3 posti a centrocampo... oltre a Florenzi che l'anno scorso era costretto sempre a fare il difensore e forse quest'anno potrà fare + spesso il centrocampista se Khalsdrop non muore)
    Mi perdonerai se quoto solo la parte che mi interessa rispondere, ecco io non la vedo prorpio così, e mi spiego:
    Lo scorso anno avevi 6 centrocampisti pronti per giocare, Gerson a parte,
    Quest'anno hai Pastore che lo devi adattare a mezzala e che in queste 2 partite da mezzala ci ha giocato tipo 20 minuti poi è stato dirottato su altri ruoli, quindi per quanto continueremo a contarlo come uomo di centrocapo?
    poi hai Coric e Zaniolo che sono 2 scommesse...si faranno...non si faranno chi lo sa??? De rossi con un anno di più, Zonzi ottimo acquisto.
    Poi ti rimane Pellegrini e Cristante che sembrerebbero il futuro...beh ecco vatteli a vedere ieri sera tutti e 2 in campo.

  8. #18593
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ecco.
    Mi sono scordato Cristante...
    L'anno scorso avevi 4giocatori pronti + Gonalons ha fatto merda + Gerson che ha giocato nulla e male..
    Quest'anno ripeto hai 5 titolari (Pastore , De rossi +vecchio ma ogni anno pare sia l'ultimo a inizio stagione e poi.., Cristante Nzozi e Pellegrini) + Florenzi come extra se liberato dal ruolo di terzino titolare +2scommesse giovani.

    Cristante e Pellegrini insieme possono avere una partita storta.
    Altrimenti ulteriore dimostrazione di come voi romanisti siate umorali e al primo stop sbagliato sareste capaci di fischiare CR7 dopo che vi fa vincere lo scudetto
    searching for free time...

  9. #18594
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma nono ovvio una partita storta ci può stare certo... Poi ad inizio stagione figuriamoci... E vs un'Atalanta in una forma strepitosa che ha giocato un bellissimo primo tempo, in merito alla partita di ieri è stata proprio tutta la squadra molle nel primo tempo a partire da Fazio e Manolas, ma ecco loro si potevano presentare meglio, e proprio ieri sera uno Strootman ti è mancato.
    Sarà un caso? Io non credo!

  10. #18595
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    al massimo posso capire che mentalmente vedere il più anziano acquisto di punto in bianco andarsene può aver giocato psicologicamente contro la Roma.
    Non ho visto il match ma che sia mancato un giocatore lento vs una squadra che correva a mille... boh. se lo dici tu...

    Cmq numeri alla mano, ora avete più centrocampisti dell'anno scorso. Meno teste di cazzo e più giovani/veloci.
    Secondo me bravo Monchi.
    searching for free time...

  11. #18596
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Se un tifoso della Roma st'anno si lamenta deve andare a tifare la Salcazzese!

    Avete uno dei migliori DS in circolazione, avete svecchiato la rosa, diminuito il monte ingaggi e a mio avviso rinforzato la squadra.

    Molti giovani sono delle scommesse... vero, ma se ne prendi anche solo una.. e poi lo rivendi ci fai talmente tanti soldi da comprarti due giocatori affermati o.. ancora meglio... se riesci a migliorare gli introiti te li tieni e magari ti togli qualche soddisfazione.

    Il problema in Italia è che ci sta la juve... quindi almeno per un altro paio d'anni mi sa che tutti si attaccano al cazzo e tirano... altrimenti squadre come la Roma potrebbero ambire a qualcosa di più che un piazzamento in ItaGlia

  12. #18597
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    la juve non è un problema son le altre 19 squadre il problema, che alcune non posson crescere per impostazioni di regolamento, altre non crescono perchè gli va bene cosi, investire quando ci puoi sta a guadagna a uffa?

  13. #18598
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se un tifoso della Roma st'anno si lamenta deve andare a tifare la Salcazzese!

    Avete uno dei migliori DS in circolazione, avete svecchiato la rosa, diminuito il monte ingaggi e a mio avviso rinforzato la squadra.

    Molti giovani sono delle scommesse... vero, ma se ne prendi anche solo una.. e poi lo rivendi ci fai talmente tanti soldi da comprarti due giocatori affermati o.. ancora meglio... se riesci a migliorare gli introiti te li tieni e magari ti togli qualche soddisfazione.

    Il problema in Italia è che ci sta la juve... quindi almeno per un altro paio d'anni mi sa che tutti si attaccano al cazzo e tirano... altrimenti squadre come la Roma potrebbero ambire a qualcosa di più che un piazzamento in ItaGlia
    In effetti campagna acquisti sontuosa...lo so che stai a rosicà x 'Zonzi xò davvero non ve regolate!
    La roma ha venduto in questa sessione di mercato il portiere e il centrocampo...vendendo solidità ed acquistando scommesse vedremoa fine anno chi ha ragione, io spero proprio di aver torto sinceramente.

  14. #18599
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Name:  37175321_1893864333993575_1045689983.jpg
Views: 99
Size:  75,6 KB

    la roma è seconda come top seller!! però è anche quinta come soldi spesi in questa sessione.

    noi siamo all in

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  15. #18600
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Hai venduto un portiere a 62 bombe... cazzo... dai... hai venduto un 30enne scassacazzo a 38 che negli schemi dell'attuale allenatore non rendeva. Hai ventudo un 28enne che tornato dall'infortunio ha reso poco (forse potevi tirarci fuori qualcosa di più dei 25 ma buttali via). Li hai rimpiazzati con Pastore, Cristante e Nzonzì... scusa se è poco.... Considerando che hai anche Pellegrini e De Rossi non mi pare un reparto in affanno. Senza dimenticare la scommessa Coric...

    In avanti hai tenuto Dzeko, hai preso Kluivert, hai tenuto Under, hai mandato in prestito quel cesso di Defrel sperando che ci farai almeno 10 milioni l'anno prossimo... hai Schik che devi sperare esplode o sarà un dito in culo ma lo puoi far crescere con calma st'anno visto la quantità di punte e mezze punte tipo Perotti ed Elsharawy.

    In difesa hai tenuto Manolas, Fazio e hai preso Santon sperando che Karsdrop rientri a modino...

    Secondo me avete peccato nel portiere... sto Olsen a 12 milioni quando potevi magari darne 15 per Perin... che è 100 volte meglio di Olsen...

Page 1240 of 1721 FirstFirst ... 240740114011901230123612371238123912401241124212431244125012901340 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.56 Kb. compressed to 104.59 Kb. by saving 14.97 Kb. (12.52%)]