Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20146
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ormai le squadre comprano giocatori come fossero azioni della borsa eh...come giustamente avete detto prestito+plusvalenza = bilanci a posto.
    L'Udinese ha tipo 100 tesserati in giro per il mondo da anni...
    si ma dovresti saperlo meglio di me che le plusvalenze van bene per l'fpf non per i bilanci veri e propri, se hai 50 milioni di passivo poi fa tutte le plusvalenze che voi i soldi reali non ti entrano e per pagare i conti devi chiedere altri soldi.

    il metodo delle plusvalenze non è un sistema sano di gestire una sociata, ma questo vale in ogni campo eh è un artifizio che nel calcio serve per le cazzate dell'fpf visto che non puoi fare aumenti di capitale a muzzo o giochetti tipo sponsorizzazioni farlocche
    peluche non sto a parla di juve è un discorso in generale che riguarda tutte le squadre di calcio
    Last edited by Estrema; 5th September 2019 at 13:06.

  2. #20147
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Giusto ieri o l'altroieri sul Corriere dello Sport c'era un articolo che sosteneva che il calcio attuale si basa solo e soltanto su una grossa bolla economica fatta di cifre e numeri non supportate da economia reale (tradotto : tutti in attivo senza soldi in banca)
    E prima o poi è destinata a scoppiare.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #20148
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma dovresti saperlo meglio di me che le plusvalenze van bene per l'fpf non per i bilanci veri e propri, se hai 50 milioni di passivo poi fa tutte le plusvalenze che voi i soldi reali non ti entrano e per pagare i conti devi chiedere altri soldi.

    il metodo delle plusvalenze non è un sistema sano di gestire una sociata, ma questo vale in ogni campo eh è un artifizio che nel calcio serve per le cazzate dell'fpf visto che non puoi fare aumenti di capitale a muzzo o giochetti tipo sponsorizzazioni farlocche
    peluche non sto a parla di juve è un discorso in generale che riguarda tutte le squadre di calcio
    e per quale motivo non sarebbe un sistema sano?

    lasciando perdere per un attimo le big, come dovrebbe campare l'udinese di turno senza acquisto a poco e rivendita a tanto?

  4. #20149
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    La storia di Han è che fece un sei mesi di campionato monstre a Perugia nel 2017/18. Da lì venne qualificato come super prospetto mondiale e di conseguenza avocato in serie A. Dove ha scacato un bel po' e credo si sia rotto un paio di volte.
    Niente di che comunque.
    non vale 5 milioni, e comunque un giocatore di 5 milioni lo mandi al Verona, ma minimo-minimo.

    La campagna acquisti degli over della Juve per la u23 ha avuto ad oggetto gente di serie B, i cui cartellini costano sui 200k. a sparare alto.

    Quindi, in base a questo ragionamento credo che le motivazioni siano altre, non tecniche.
    esempio: bisognava far fare una plusvalenza al cagliari o qualche altra merdata di bilancio del genere.

  5. #20150
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Perchè così come la stai enunciando tu rispetto l'Udinese la stai un tantinello semplificando.

    https://www.ilsole24ore.com/art/la-b...ilioni-ACfIzfX dai uno sguardo se hai tempo e voglia.

  6. #20151
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Perchè così come la stai enunciando tu rispetto l'Udinese la stai un tantinello semplificando.

    https://www.ilsole24ore.com/art/la-b...ilioni-ACfIzfX dai uno sguardo se hai tempo e voglia.
    non metto in dubbio che ultimamente se ne sia abusato

    ma fanno ridere commenti qualunquisti tipo "le plusvalenze sono sempre sbagliate e indice di mala gestio"

  7. #20152
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    non metto in dubbio che ultimamente se ne sia abusato

    ma fanno ridere commenti qualunquisti tipo "le plusvalenze sono sempre sbagliate e indice di mala gestio"
    Cito :

    "Perché l’impennata dei valori
    Come mai quest’impennata di valori? Probabilmente, secondo alcuni osservatori, per coprire le perdite della gestione operativa molti club vendono calciatori a prezzi gonfiati. Del resto il pagamento avviene spesso non con denaro liquido, ma con la contro-cessione di altri giocatori, come in veri e propri scambi."

    Questo si chiama inquinare i bilanci.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #20153
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    I famosi osservatori...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #20154
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    e per quale motivo non sarebbe un sistema sano?

    lasciando perdere per un attimo le big, come dovrebbe campare l'udinese di turno senza acquisto a poco e rivendita a tanto?
    perchè le plusavalenze non sono soldi te l'ho detto, per comprare servono soldi e i soldi li devi chiedere tipo alle banche che te li danno perchè hai bilanci in regola grazie alle plusvalenze ma arrivi ad un punto che sei costretto a gonfirle per riuscire a ottenere credito e fai la fina del parma di ghirardi e leonardi, per capirci non si puo andare avanti a plusvalenze i soldi sonanti da qualche parte prima o poi devono entrare. l'udinese non fa solo plusvalenze vende tantissimi giocatori anche se ormai il modello udisene secondo me è stato superato ci sono altre societa di riferimento ad esempio il napoli.

    peluche te non sai cosa è una plusvalenza probailmente pensi che sia una cosa ma in realta è un altra, le societa di calcio devono ringraziare che legalmente i giocatori non hanno una regolamentazione seria visto che sono dipendenti ma i cartellini sono propieta della societa se li regolarizzassimo ad esempio come liberi professionisti( uno dei cavalli di battaglia di zamparini) non esisterebbero nemmeno le plusvalenze
    Last edited by Estrema; 5th September 2019 at 20:01.

  10. #20155
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Per far capire anche agli ignoranti in materia, in Serie A, o nel calcio in generale, quali società sarebbero "a rischio" secondo quanto dite voi?

  11. #20156
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Per far capire anche agli ignoranti in materia, in Serie A, o nel calcio in generale, quali società sarebbero "a rischio" secondo quanto dite voi?
    no no calma io ho solo detto che non puoi andare avanti con le sole plusvalenze che poi a lungo andare vengono gonfiate( oh il caso del parma di ghirardi è lamapnte) tutto qui non è che se uno fa le plusvalenze vuol dire che ha una gestione seria della società

  12. #20157
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì, il discorso è che, in genere, quando leggo articoli sull'argomento, e si parla del bilancio tra entrate e uscite, citano, di solito, "al NETTO delle plusvalenze". Cioè, se entra 50 ed esce 49, "al netto delle plusvalenze", io sto a posto no?

    Poi mi serviranno per fare altro, immagino... ma non è che posso mai fallire - nemmeno a lungo andare - perché in realtà il bilancio è coperto NON con le plusvalenze. O no?

    Poi, un'altra cosa, se compro X a 5 milioni, diventa overpowered e lo vendo a 80, è una plusvalenza... giusto? E perché "non sono soldi"? Sono soldi eccome. o.O

    Mi riesce facile, invece, capire il discorso di Sylent. Cioè, se ho ben compreso, lui dice semplicemente che io ho un cellulare, e tu un pallone... il mio cellulare decido che vale 80 milioni di euro, tu decidi che il tuo pallone vale 80 milioni di euro... poiché in realtà il cellulare io l'ho rubato a piazza Garibaldi, e il tuo pallone è un super santos di 3 euro, nel momento in cui ce li scambiamo dicendo che sono di 80 milioni, allora sto "gonfiando" i valori e gioco su questo (e mi sembrerebbe illegale).

    Però, ripeto, non solo non mi attirano ste cose, non solo leggo articoli sull'argomento solo raramente, ma non ne capisco nemmeno un cazzo

  13. #20158
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì, il discorso è che, in genere, quando leggo articoli sull'argomento, e si parla del bilancio tra entrate e uscite, citano, di solito, "al NETTO delle plusvalenze". Cioè, se entra 50 ed esce 49, "al netto delle plusvalenze", io sto a posto no?

    Poi mi serviranno per fare altro, immagino... ma non è che posso mai fallire - nemmeno a lungo andare - perché in realtà il bilancio è coperto NON con le plusvalenze. O no?

    Poi, un'altra cosa, se compro X a 5 milioni, diventa overpowered e lo vendo a 80, è una plusvalenza... giusto? E perché "non sono soldi"? Sono soldi eccome. o.O

    Mi riesce facile, invece, capire il discorso di Sylent. Cioè, se ho ben compreso, lui dice semplicemente che io ho un cellulare, e tu un pallone... il mio cellulare decido che vale 80 milioni di euro, tu decidi che il tuo pallone vale 80 milioni di euro... poiché in realtà il cellulare io l'ho rubato a piazza Garibaldi, e il tuo pallone è un super santos di 3 euro, nel momento in cui ce li scambiamo dicendo che sono di 80 milioni, allora sto "gonfiando" i valori e gioco su questo (e mi sembrerebbe illegale).

    Però, ripeto, non solo non mi attirano ste cose, non solo leggo articoli sull'argomento solo raramente, ma non ne capisco nemmeno un cazzo
    no le plusvalenze non sono soldi contati per capirci se te hai pagato uno 10 lo rivendi a 20 tu avrai 20 di contanti poi a bilancio metti anche i 10 della plusvalenza per provare a capire ( detto seplicisticamenteo) è come se mettessi 30

  14. #20159
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ok, e le società fan questo per non fare debiti? Io sapevo non si potesse fare per la copertura dei debiti perciò non capisco la questione del fallire a lungo andare :\ Campi però con il fatto che ne hai preso uno a 10 e lo hai venduto a 20.

  15. #20160
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ok, e le società fan questo per non fare debiti? Io sapevo non si potesse fare per la copertura dei debiti perciò non capisco la questione del fallire a lungo andare :\ Campi però con il fatto che ne hai preso uno a 10 e lo hai venduto a 20.
    fan questo per ottenere cradito, che son soldi solo di plusvalenze non avresti soldi con che li paghi ad esempio i giocatori, perchè le plusvalenze se possono fa pure in un altra maniera io e te ci scambiamo i giocatori e decidiamo che valgono 1 miliardo, eccoti fatta una plusvalenza senza che entri una lira in cassa

    nel mondo normale le plusvalenzew so rare insomma non è come nel calcio che i cartellini dei giocatori sono beni della societa nel mondo reale i beni della societa so i pc le auto i capanonni i macchinari, che vendi quando si esaurisce la loro vita o perchè li devi cambiare per obsolescenza e via discoreendo non si fanno tutte ste plusvalenze come nello sport

Page 1344 of 1721 FirstFirst ... 344844124412941334134013411342134313441345134613471348135413941444 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.91 Kb. compressed to 108.56 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.39%)]